Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    hem, raccoon city è esplosa...quindi ho fanno un remake del due ( e da quello che so, ci stanno pensando ) e cambiano città...onestamente per me potevano ricreare l'atmosfera del primo dlc di re 5...li si che c'era adrenalina!
    Il mio discorso su raccoon era un esempio, ovvio che è esplosa e che nel caso avrebbero dovuto fare un prequel... prendi Tall Oaks per dirne una, e applicaci il mio discorso... già l'atmosfera cambia... il punto fondamentale è che nei primi resident metà dei nemici restavano vivi ed eri costretto a evitarli, oggi invece fai punti se fai uno sterminio -.-

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      Ma il fan non vuole la legnosità del passato, vuole l'atmosfera e il pizzico hardcore tipico della serie. Re4 ha fatto scuola con il suo gameplay, quindi bisognava partire da qui e creare un titolo con esplorazione, enigmi, nemici pericolosi e salti dalla sedia.
      è quello che ho detto il sistema di controllo deve ovviamente rinnovarsi, già RE4 è vecchio x gli standard odierni, anche se ha fatto scuola il difficile per capcom è proprio ricreare le stesse sensazioni dei primi RE non sfruttando più fondali pre-renderizzati e personaggi che non sono esattamente rambo, e ti assicuro che questi elementi facevano tanto.. si potrebbe dire che con gli anni i personaggi utilizzabili sono diventati dei bestioni pompati e i nemici invece siano rimasti vecchio stampo o peggio (gli hunter erano dieci spanne sopra qualsiasi mostro dal 4 in poi)

Comment

Desmondo, non preoccuparti, anche a me è piaciuto il 5° e mi ha divertito
        Comunque lo avevo ordinato un mese fa su Amazon, arriverà a giorni
        Bella recensione!
        WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
          Desmondo, non preoccuparti, anche a me è piaciuto il 5° e mi ha divertito Comunque lo avevo ordinato un mese fa su Amazon, arriverà a giorni Bella recensione!
          Anche a me RE5 mi è piaciuto un sacco, sotto diversi punti di vista, purtroppo fu colpito duramente dal fanatismo dei fanboy della saga (una sorta di fondamentalisti videoludici). Ma RE5 in quanto a tecnica, giocabilità e a storia, è stato un gioco eccezionale che può essere rigiocato oggi senza problemi.

Comment

Sto leggendo in giro e questo capitolo viene principalmente criticato per non avere un gameplay action solido, ma perché il 5 allora ha la media dell'85? Era già uscito il 4 anni prima che puntava sull'essere ibrido. Che poi anche io sono uno di quelli a cui il 5 è piaciuto molto, solo che le recensioni che sto leggendo del 6 le avrei trovate più coerenti sul prequel

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Sto leggendo in giro e questo capitolo viene principalmente criticato per non avere un gameplay action solido, ma perché il 5 allora ha la media dell'85? Era già uscito il 4 anni prima che puntava sull'essere ibrido. Che poi anche io sono uno di quelli a cui il 5 è piaciuto molto, solo che le recensioni che sto leggendo del 6 le avrei trovate più coerenti sul prequel
              penso sia perchè questo 6 aveva dato l'impressione di voler dare ascolto ai fans tornando ad atmosfere più cupe (almeno fino alla presentazione degli spettacolari trailer) per poi rivelarsi action che più action non si può... e comunque teniamo presente che qui si parla sempre di ottimi giochi bene o male, che poi siano o meno dei resident puri, in ogni caso sotto l'8 non scendono come voti

Comment

Sul 6 si parte dal 3 al 5 come voti bassi

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Sul 6 si parte dal 3 al 5 come voti bassi
                  non penso siano oggettivi quanto sempre sull'aspettativa

Comment

La verità starà sulla media, per quanto comunque io ci badi poco finché non gioco completamente di persona

Comment

secondo me voi criticate ogni saga che va oltre 2 capitoli vedi AC UNCHARTED TEKKEN GTA4 COD e vi state preparando a dire a dead space 3 frasi del tipo "il 2 aveva un gameplay migliore faceva più paura"

Comment

Originariamente Scritto da Antonello Zlatan Visualizza Messaggio
                        Io mi chiedo solo una cosa, a parte gli ormai noti discorsi sulla piega presa dalla saga dal 4o capitolo in poi... ma perchè c***o alla capcom non fanno la cosa più ovvia? Hanno un brand che hanno sfruttato fino all'osso senza mai rendere giustizia alla cosa più importante: Raccoon e gli zombie! Nei primi capitoli per ovvie limitazioni hardware gli zombie non erano molti e non si poteva rendere bene la sensazione di essere braccati in una città in preda all'epidemia, ma oggi? con titoli come dead rising, con centinaia di non morti a schermo, volete dirmi che i programmatori non riescono a ricreare una Raccoon come si deve? O una situazione analoga in un'altra cittadina (visto che con la campagna di Leon di questo RE6 hanno voluto cercare di ricordare le origini del brand)? Io sono un fan dei vecchi capitoli, ma mi rendo conto che sarebbe stupido pretendere un ritorno alle origini privo di evoluzioni... diciamoci la verità, i primi resident erano capolavori d'atmosfera, ma quella stessa atmosfera dipendeva molto anche dalla legnosità di un sistema di controllo che oggi sarebbe ridicolo proporre in un gioco... Però se alla Capcom invece di svolte action e elementi sempre meno ispirati ci ponessero una situazione del tipo vagonate di zombie e pochi caricatori per la pistola, fughe necessarie piuttosto che scontri a fuoco con scivolate e calci (-.-), e i consueti boss, pur innovando con un sistema di controllo adatto alla next gen, accontenterebbero i fan del brivido come quelli dell'evoluzione a mio parere... MAH!
                        Semplicemente perchè capcom non lavora più sui veri fan del brand......ma sul pubblico d'oggi a cui interessa solamente premere il tasto per sparare...nient'altro.
                        Rappresentare raccon city con centinaia di zombie oggi, come dici tu , per capcom sarebbe un gioco da ragazzi....prendi per esempio la croteam , casa sviluppatrice della saga di serious sam , non ha neanche un quarto di tutti i soldi che ha la capcom eppure gioca a serious sam 3, ci sono più nemici la che in cod , bf , halo , killzone messi insieme semplicemente perchè pure nn essendo ricca punta sui fan e non sulla massa.
                        A mio parere ormai la saga di resident evil è morta perchè se nn basta la trama , ormai spremuta fino all'osso , se ci metti anche un gameplay così banale e che si mischia con la massa di tps in questi anni cosa vuoi propormi di nuovo ?? -.- Tranquilli tutti perchè questo capitolo venderà tanto e la capcom sono sicuro che ne sfornerà altri uguali se non peggiori......è tutto cambiato in questa nex-gen.....ma in NEGATIVO !!
                        spartandarking

Comment

Originariamente Scritto da flaviuz Visualizza Messaggio
                          è tutto cambiato in questa nex-gen.....ma in NEGATIVO !!
                          non mi pare proprio, ammetto che questa gen con l'introduzione dei dlc ci siano state vere e proprie truffe, ma i giochi hanno fatto moltissimi passi avanti!e non parlo solo di grafica, ma di tutto il resto! forse si dovrebbe smettere di vivere negli anni 90...anche io ci sono affezionato, ma ormai sono tempi andati! semplicemente oggi con i costi che ci sono, anche una sh potente, se tira fuori un gioco che vende poco, rischia il tonfo, e incentivare capcom a fare un horror survival puro, è incitare capcom al suicidio visto che quel genere di giochi oggi, avrebbe poco mercato!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            non mi pare proprio, ammetto che questa gen con l'introduzione dei dlc ci siano state vere e proprie truffe, ma i giochi hanno fatto moltissimi passi avanti!e non parlo solo di grafica, ma di tutto il resto! forse si dovrebbe smettere di vivere negli anni 90...anche io ci sono affezionato, ma ormai sono tempi andati! semplicemente oggi con i costi che ci sono, anche una sh potente, se tira fuori un gioco che vende poco, rischia il tonfo, e incentivare capcom a fare un horror survival puro, è incitare capcom al suicidio visto che quel genere di giochi oggi, avrebbe poco mercato!
                            non sono d'accordo con te...dici che fare un survival horror significa suicidarsi??? io dico che se capcom facesse un RE davvero survival horror farebbe davvero il botto e venderebbe piu di quella ciofeca del 6

Comment

Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                              Anche a me RE5 mi è piaciuto un sacco, sotto diversi punti di vista, purtroppo fu colpito duramente dal fanatismo dei fanboy della saga (una sorta di fondamentalisti videoludici). Ma RE5 in quanto a tecnica, giocabilità e a storia, è stato un gioco eccezionale che può essere rigiocato oggi senza problemi.
                              non credo che r.e5 non sia piaciuto a molti per il fanboysmo,ma semplicemente aveva le stesse "tempistiche"di r.e4,a cominciare dal boss incapucciato,praticamente il gioco non sorprendeva piu,questa è la senzazione che ho avuto perchè il gioco era comunque ben fatto.voti o no, r.e6 me lo faccio quando cala di prezzo.

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                                non sono d'accordo con te...dici che fare un survival horror significa suicidarsi??? io dico che se capcom facesse un RE davvero survival horror farebbe davvero il botto e venderebbe piu di quella ciofeca del 6
                                guarda ieri ci ho giocato giusto due ore a re 6 e ribadisco che il gioco secondo una mi amodesta opinione, riesce a divertire ed a coinvolgere sia a livello di trama che di gameplau ( pur con dei limiti ovviamente ). penso che il gioco survival oggi venderebbe meno di questo ibrido... non mi ricordo dove l'ho letto ma c'era un confronto di vendite e di interessi, e alla massa, il vero survival non va più a genio...ovviamente mi riferisco sempre all'articolo eh! per me un survival sarebbe più che ben accetto!sono stato troppo veloce nello spiegarmi nel post precedente. chiudo il discorso dicendo che secondo me, in questa generazione non c'è stato un gioco survival! anche tutti quelli che etichettano tale il primo dead space, di survival non aveva niente! le munizioni c'era in quantità e non ho mai provato quel senso di essere in trappola come provavo nei vecchi re! purtroppo il survival, è un genere che sta morendo.

Comment

Working...
                                X