Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    lo sai che ci avevo già fatto un pensierino? anche perchè ora il primo si trova a buon mercato grazie lostesso del consiglio
    Fammi capire, dici che vuoi "scaffalare" RE6 perchè nun c'azzecca nulla con i primi 3 RE, ma poi fai un pensierino su Dead Space?

Strano, non mi sembrava che Dead Space assomigliasse molto ai primi 3 RE...ma contento tu...

Io sto giocando a RE6 da venerdì, e mi schiero dalla parte di chi lo apprezza, per quel che vale il mio parere (ossia zero). La campagna di Leon mi sta divertendo moltissimo, spero solo che il resto del gioco sia all'altezza, ma credo di sì, non vedo perchè non dovrebbe esserlo.

Comment

• Ho provato la demo di questo Resident Evil 6 ed è il primissimo Resident Evil che finora ho giocato.Vediamo se l'impronta action che ha diversamente dai primi capitoli,cosa che ho letto decine di volte in decine di forum qui su Gamesurf vale le sue milioni di copie vendute.Ho notato che più che renderlo uno sparatutto in terza persona in tutti i campi hanno provato a fare un ibrido,si spara e si picchia come in qualsiasi sparatutto in terza persona,ma le munizioni sono poche e le coperture sono difficili da padroneggiare,inoltre la salute non si rigenera ma ogni volta che muori il tuo compagno ti cura e ti rimette in piedi come se nulla fosse,o almeno se il tuo compagno è guidato dall'intelligenza artificiale.Il divertimento ha saputo darmelo,ma volendo fare un ibrido hanno tirato fuori un gioco che sia come action che come survival horror non brilla in nessuno dei due campi e tra l'altro quelle mosse di wrestling le ho trovate ridicole.Bel gioco,ma se volete rendere Resident Evil un action almeno facciate un action come si deve,con controlli non legnosi e non con mosse di wrestling che nemmeno Nathan Drake si metterebbe a fare.
      Last edited by snakekratos; 15 October 2012, 10:56.

Comment

• Peccato che Leon faccia german suplex sin da RE 4.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Peccato che Leon faccia german suplex sin da RE 4.
          Diciamoci che è facile fare gli sboroni con le mosse da wrestling contro gli zombie, chi non le farebbe
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Fammi capire, dici che vuoi "scaffalare" RE6 perchè nun c'azzecca nulla con i primi 3 RE, ma poi fai un pensierino su Dead Space? Strano, non mi sembrava che Dead Space assomigliasse molto ai primi 3 RE...ma contento tu... Io sto giocando a RE6 da venerdì, e mi schiero dalla parte di chi lo apprezza, per quel che vale il mio parere (ossia zero). La campagna di Leon mi sta divertendo moltissimo, spero solo che il resto del gioco sia all'altezza, ma credo di sì, non vedo perchè non dovrebbe esserlo.
            perchè dead space è un altro gioco e non centra nulla con resident

Comment

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
              allora diciamo che a me piace il genere dei primi 3 resident e vorrei che ne facessero altri così perchè vedo che resident ha fatto la stessa fine di Castlevania cioè che lo hanno snaturato fino al punto che ormai di castlevania ha solo il nome. Ho finito da poco lord of shadows e devo dire che mi è anche piaciuto ma NON è un Castlevania così come questo NON è un Resident
              Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
              perchè dead space è un altro gioco e non centra nulla con resident
              Uhm....quindi ricapitolando:
              - Ti piace il genere dei primi tre RE, parole tue.
              - Di conseguenza NON vuoi comprare Re6 perchè non è più un RE, è solo un'ignobile insulto al nome della saga. Ok, ci può stare.
              - Però fai un pensiero a Dead Space. Che non c'entra nulla con i primi tre RE, ossia il genere che tu dici di preferire, e che vorresti riproposti ancora e ancora.
              - e in più....Castelvania, pur essendo un'ignobile insulto al nome della saga, lo hai comprato, e lo hai trovato un'ottimo gioco.

Castelvania LOTS sì, RE6 invece no. Vorrei poter dire di essermi perso il tuo ragionamento, ma non ne vedo uno.

Ti lascio i nobili principi, io mi tengo i bei giochi. tutti felici

Comment

Uhm....quindi ricapitolando:
                - Ti piace il genere dei primi tre RE, parole tue.
                - Di conseguenza NON vuoi comprare Re6 perchè non è più un RE, è solo un'ignobile insulto al nome della saga. Ok, ci può stare.
                - Però fai un pensiero a Dead Space. Che non c'entra nulla con i primi tre RE, ossia il genere che tu dici di preferire, e che vorresti riproposti ancora e ancora.
                - e in più....Castelvania, pur essendo un'ignobile insulto al nome della saga, lo hai comprato, e lo hai trovato un'ottimo gioco.

Castelvania LOTS sì, RE6 invece no. Vorrei poter dire di essermi perso il tuo ragionamento, ma non ne vedo uno.

Ti lascio i nobili principi, io mi tengo i bei giochi. tutti felici
                Beh però dead space (il primo, gli altri non li ho fatti) con i primi resident ha molti punti in comune eh... Secondo me poi li straccia su tutto...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Beh però dead space (il primo, gli altri non li ho fatti) con i primi resident ha molti punti in comune eh... Secondo me poi li straccia su tutto...
                  Guarda, anche io concordo che nell'attuale gen sia uno dei giochi più riusciti dal punto di vista horror. Il suo più grosso pregio è che fa paura, almeno io me lo sono giocato al buio da solo in casa, e ti fa fare qualche bel salto sulla sedia....

diciamo che l'atmosfera c'è tutta....come nei RE "classici", ma sul gameplay la storia è del tutto diversa.

Io poi non è che sia proprio un fans di RE, pure quelli classici li ho apprezzati...ma se devo incoronare un survival horror vado su SH2 o un forbidden sirens o un project 0, tanto per farti capire...

PS: è solo che trovo ridicolo scartare RE6 per la questione del nome, quando in realtà il prodotto è molto molto buono, ed in certi momenti le atmosfere richiamano pure i precursori della saga che tanto sono piaciuti ai "puristi". Forse siamo in pochi a lodarlo, ma sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
                  Last edited by foppa21; 16 October 2012, 13:57.

Comment

Guarda, anche io concordo che nell'attuale gen sia uno dei giochi più riusciti dal punto di vista horror. Il suo più grosso pregio è che fa paura, almeno io me lo sono giocato al buio da solo in casa, e ti fa fare qualche bel salto sulla sedia....

diciamo che l'atmosfera c'è tutta....come nei RE "classici", ma sul gameplay la storia è del tutto diversa.

Io poi non è che sia proprio un fans di RE, pure quelli classici li ho apprezzati...ma se devo incoronare un survival horror vado su SH2 o un forbidden sirens o un project 0, tanto per farti capire...

PS: è solo che trovo ridicolo scartare RE6 per la questione del nome, quando in realtà il prodotto è molto molto buono, ed in certi momenti le atmosfere richiamano pure i precursori della saga che tanto sono piaciuti ai "puristi". Forse siamo in pochi a cui è piaciuto, ma sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.

si si anche io non sono un fan di re... anche ai suoi tempi preferivo nettamente sh.
                    Forbidden non mi è piaciuto. Però il personaggio goffo, i pochi proiettili e l'atmosfera (anche se tutto è più adulto e ricercato) me li ricordano parecchio. Secondo me se ci fossero zombie e città somiglierebbe molto più dead space ai vecchi resident rispetto a quando ci somigliano i resident dal 5 in poi.

Ps. Io lo scarto solo perchè mi sono scassato del tipo di gioco, non per il nome. il 5 mi ha dato veramente il voltastomaco, e se penso di giocare a re, mi viene il malumore

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      si si anche io non sono un fan di re... anche ai suoi tempi preferivo nettamente sh.
                      Forbidden non mi è piaciuto. Però il personaggio goffo, i pochi proiettili e l'atmosfera (anche se tutto è più adulto e ricercato) me li ricordano parecchio. Secondo me se ci fossero zombie e città somiglierebbe molto più dead space ai vecchi resident rispetto a quando ci somigliano i resident dal 5 in poi.

Ps. Io lo scarto solo perchè mi sono scassato del tipo di gioco, non per il nome. il 5 mi ha dato veramente il voltastomaco, e se penso di giocare a re, mi viene il malumore
                      Puoi sempre dargli una chance quando calerà a 9,90....

Quanto mi manca un clock tower su questa gen, porcaeva, tanto per fare un'esempio...

Comment

Puoi sempre dargli una chance quando calerà a 9,90....

Quanto mi manca un clock tower su questa gen, porcaeva, tanto per fare un'esempio...
                        beh ci penserò, ma a 9.90-12 al max

Mah.. Io andrò controcorrente ma non sono mai stato un gran nostalgico. Sull'horror non so dirti un gran che, non è mai stato il mio tipo di gioco... So solo che i primi resident mi sono piaciuti (senza strapparmi i capelli eh) Del 4 mi è piaciucchiata na novità, il 5 mi ha ucciso la voglia. Dead space invece mi è piaciuto molto, tanto che il 2 che ho gia acquistato, me lo sto conservando per un momento di magra. ;D

Comment

Uhm....quindi ricapitolando: - Ti piace il genere dei primi tre RE, parole tue. - Di conseguenza NON vuoi comprare Re6 perchè non è più un RE, è solo un'ignobile insulto al nome della saga. Ok, ci può stare. - Però fai un pensiero a Dead Space. Che non c'entra nulla con i primi tre RE, ossia il genere che tu dici di preferire, e che vorresti riproposti ancora e ancora. - e in più....Castelvania, pur essendo un'ignobile insulto al nome della saga, lo hai comprato, e lo hai trovato un'ottimo gioco. Castelvania LOTS sì, RE6 invece no. Vorrei poter dire di essermi perso il tuo ragionamento, ma non ne vedo uno. Ti lascio i nobili principi, io mi tengo i bei giochi. tutti felici
                          re6 è come cod e quindi pias nen mentre dead space ha tutta un altra ambientazione e per quanto riguarda lord of shadows è in stile GOW l'ho preso solo per quel motivo. Tieniti i tuoi "bei" giochi i gusti sono personali

Comment

• I gusti sono personali, ma il fatto che RE6 e COD sono uguali non lo è, quindi quelli pensali ma non dirli che fai solo figure pessime altrimenti
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              I gusti sono personali, ma il fatto che RE6 e COD sono uguali non lo è, quindi quelli pensali ma non dirli che fai solo figure pessime altrimenti
                              allora giochiamo a trova le differenze video 1 http://www.youtube.com/watch?v=WwwDcdQ9sMY e video 2 http://www.youtube.com/watch?v=ixbbr38OQD4 vedi che la figura pessima non l'ho fatta io

Comment

• Il gotico di Lords of Shadow non c'entra niente con GOW, e non mi stupisco che ribadisca quanto ti piaccia quell'altra saga (ma va bene, almeno ti sei recuperato un ottimo action). RE6 è stato definito dai produttori stesso un gioco per la massa, cosa che confermo benissimo anche io, non è un gioco unico ma è un ibrido e presenta situazioni per tutti. Passa dall'horror all'action, con una storiaccia legata ai vecchi capitoli. Che poi assomiglia a COD, ma non per come lo intendi tu, e poi, cosa c'è di male ad avere qualche punto in comune con Call of Duty?

Comment

Working...
                                X