Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    Ma Edgar sta dicendo che è un complotto per attaccare i cristiani?
    Più che un complotto vero e proprio... si tratta di una mancanza di rispetto vera e propria. Come dire: "non li sopporto, non ci credo, e quindi cerco di 'distruggerli' coi media". Ricordiamoci che in AC 2 i programmatori o chi per loro, ci hanno fatto attaccare il papa a suon di cazzottoni (benchè si trattasse di un Borgia) e prima ancora ci hanno fatto irrompere con violenza durante una preghiera dove si recitavano parole vere, pregne di significato sacro (e mi ricordo che anche in altre occasioni è sempre stato volutamente dissacrante). Purtroppo chi vive lontanto da certi saperi, se ne fa un idea propria della questione (di solito un "vivi e lascia vivere"), ma che non corrisponde ad autenticità.
    Vabbè, torniamo ai videogiochi, altrimenti mi tocca fare una tesina per essere esaustivo.
    Salutoni e godetevi ogni videogame che vi piace... tranne questo :P
    AHAHAHAHAH guarda che è un gioco e pure fatto male.
    Oltretutto i templari del gioco sono atei e lo dice anche il papa oltretutto questo presunto attacco coinvolgerebbe ogni religione e pure la scienza quindi mi fa ridere il tuo intervento.
    La verità è che tu, come molti cristiani, soffrite di un ingiustificato complesso d'accerchiamento.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #62
      ..... La verità è che tu, come molti cristiani, soffrite di un ingiustificato complesso d'accerchiamento.

      o mamma! Dove sono? Mi giro intorno... ed eccoli... sono tanti... siamo accerchiati! C'è bisogno di un folto gruppo di fedeli armato fino ai denti... anzi no, riuniamoci in una setta segreta e riprendiamoci i frutti dell'Eden

      Buon divertimento a me, ed a voi.

      Comment


      • #63
        allora vediamo di capirci e chiudiamo una volta per tutte questa diatriba.

        Il gioco è un'opera di FINZIONE e tale rimane. ha una sua mitologia FITTIZIA e specifica che non vuole offendere nessun credo o religione, né accusare nessuno di niente. Dare a tutto questo significati più profondi è assolutamente fuorviante, dietrologico e polemico - il gioco non nasce per questo. Ho citato Dogma apposta perché è un film che scherza su argomenti sacri, ma che trovo geniale e divertentissimo, e io che sono Cristiano non mi sono mai offeso neppure per un istante guardandolo, perché sono anche abbastanza maturo da capire quando una cosa vuole trsmettere un emssaggio e quando invece è puramente fittizia. Assassin's Creed non è più vero del Codice Da Vinci: è bene evitare di farne un dramma - come se ne è fatto proprio di quel libro.

        Adesso torniamo a parlare del GIOCO e non di questi dettagli. Grazie.

        Comment


        • #64
          La saga è conclusa.Bene,alla faccia di chi diceva che stava prendendo la via di Call of Duty (ne esce uno all'anno,non arriva mai l'ultimo capitolo...).L'avevano anche detto tempo fa in una news che intendevano concludere la saga prima del 21 dicembre 2012.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            allora vediamo di capirci e chiudiamo una volta per tutte questa diatriba. Il gioco è un'opera di FINZIONE e tale rimane. ha una sua mitologia FITTIZIA e specifica che non vuole offendere nessun credo o religione, né accusare nessuno di niente. Dare a tutto questo significati più profondi è assolutamente fuorviante, dietrologico e polemico - il gioco non nasce per questo. Ho citato Dogma apposta perché è un film che scherza su argomenti sacri, ma che trovo geniale e divertentissimo, e io che sono Cristiano non mi sono mai offeso neppure per un istante guardandolo, perché sono anche abbastanza maturo da capire quando una cosa vuole trsmettere un emssaggio e quando invece è puramente fittizia. Assassin's Creed non è più vero del Codice Da Vinci: è bene evitare di farne un dramma - come se ne è fatto proprio di quel libro. Adesso torniamo a parlare del GIOCO e non di questi dettagli. Grazie.
            Mi dispiace Tatsunami, ma non puoi chiudere tu la diatriba. Sei superficiale nelle tue conclusioni. Ad oggi ci sono anche alcuni professori di arte e di religione che stanno studiando la questione, senza dirti dove dovresti guardare nel gioco per scoprire simboli anticristiani (come croci rovesciate) ti dico solo questo e chiudiamo veramente: Assassin's Creed è un videgioco blasfemo, volutamente dissacrante. Il Cristianesimo si difende da sè, non ha bisogno di chi lo difende. E' chiaro ed ineludibile che Assassin's Creed è un gioco volutamente facile per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una visione dissacrante del Cristianesimo.

            Comment


            • #66
              Doom è l'anticristo, portatore di peste bubbonica e carestia.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                Mi dispiace Tatsunami, ma non puoi chiudere tu la diatriba. Sei superficiale nelle tue conclusioni. Ad oggi ci sono anche alcuni professori di arte e di religione che stanno studiando la questione, senza dirti dove dovresti guardare nel gioco per scoprire simboli anticristiani (come croci rovesciate) ti dico solo questo e chiudiamo veramente: Assassin's Creed è un videgioco blasfemo, volutamente dissacrante. Il Cristianesimo si difende da sè, non ha bisogno di chi lo difende. E' chiaro ed ineludibile che Assassin's Creed è un gioco volutamente facile per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una visione dissacrante del Cristianesimo.
                AC non è un gioco blasfemo, non c'è bisogno di attaccarlo. E' chiaro ed ineludibile che AC è un gioco volutamente spensierato per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una versione dissacrante dell'IA videoludica

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Doom è l'anticristo, portatore di peste bubbonica e carestia.
                  Infatti volevo scrivere a Tatsukami, che Doom nonostante ha simboli ed altro che farebbero pensare ecc. ecc., invece non è affatto dissacrante ed offensivo. Doom è "il videogioco", che si ambienta in un contesto pazzesco, onirico, ecc. con risvolti diabolici.
                  Quindi Doom promosso e AC bocciato :P
                  Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  AC non è un gioco blasfemo, non c'è bisogno di attaccarlo. E' chiaro ed ineludibile che AC è un gioco volutamente spensierato per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una versione dissacrante dell'IA videoludica
                  La battutta più bella che abbia mai letto su AC Complimenti.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                    Mi dispiace Tatsunami, ma non puoi chiudere tu la diatriba. Sei superficiale nelle tue conclusioni. Ad oggi ci sono anche alcuni professori di arte e di religione che stanno studiando la questione, senza dirti dove dovresti guardare nel gioco per scoprire simboli anticristiani (come croci rovesciate) ti dico solo questo e chiudiamo veramente: Assassin's Creed è un videgioco blasfemo, volutamente dissacrante. Il Cristianesimo si difende da sè, non ha bisogno di chi lo difende. E' chiaro ed ineludibile che Assassin's Creed è un gioco volutamente facile per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una visione dissacrante del Cristianesimo.
                    Ti rendi conto che stai dando dell'idiota a tutti quelli che giocano e apprezzano Assassin's Creed ?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #70
                      Ridicolo.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace Tatsunami, ma non puoi chiudere tu la diatriba. Sei superficiale nelle tue conclusioni. Ad oggi ci sono anche alcuni professori di arte e di religione che stanno studiando la questione, senza dirti dove dovresti guardare nel gioco per scoprire simboli anticristiani (come croci rovesciate) ti dico solo questo e chiudiamo veramente: Assassin's Creed è un videgioco blasfemo, volutamente dissacrante. Il Cristianesimo si difende da sè, non ha bisogno di chi lo difende. E' chiaro ed ineludibile che Assassin's Creed è un gioco volutamente facile per "guidare", fino alla fine, il giocatore ad una visione dissacrante del Cristianesimo.
                        Hai già pensato di organizzare una crociata allo studio Ubisoft di Montreal ?

                        Comment


                        • #72
                          TU STAI MOLTO MALE.... Quando anche avessi ragione(e comunque no.),ti è noto che il mondo è pieno di problemi veri?

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Ti rendi conto che stai dando dell'idiota a tutti quelli che giocano e apprezzano Assassin's Creed ?
                            Nel modo più assoluto. Non sto dicendo affatto questo. Il problema principale è che il videogioco vi piace (anche a me piace) e quindi davanti a ciò, non riuscite a criticarlo. Neanche a farne una critica costruttiva con me, visto che state solo ad additare senza avere opportune conoscenze in merito. Io nella vita so ascoltare e voi? Prendetene coscienza, voi... che trovate nell'alibi "è solo un videogioco" la possibilità di chiudere gli occhi davanti ogni cosa. Pure sul fatto che negli FPS da guerra, guarda caso si combatte sempre contro altre etnie e mai contro l'occidente (come fanno ancora nei film hollywoodiani).
                            Sembra che vi manchi (e ormai si, vi sto additando io) quel minimo di consapevolezza e conoscenze atte a strutturare un pensiero critico, dato che spesso le vostre risposte sono sovente stereotipate.
                            Quindi? Adesso si che possiamo chiudere questo capitolo.
                            Sappiate ascoltare nella vita e non partite sempre in "quarta" quando dall'altra parte, può esserci chi conosce più di voi.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                              Nel modo più assoluto. Non sto dicendo affatto questo. Il problema principale è che il videogioco vi piace (anche a me piace) e quindi davanti a ciò, non riuscite a criticarlo. Neanche a farne una critica costruttiva con me, visto che state solo ad additare senza avere opportune conoscenze in merito. Io nella vita so ascoltare e voi? Prendetene coscienza, voi... che trovate nell'alibi "è solo un videogioco" la possibilità di chiudere gli occhi davanti ogni cosa. Pure sul fatto che negli FPS da guerra, guarda caso si combatte sempre contro altre etnie e mai contro l'occidente (come fanno ancora nei film hollywoodiani).
                              Sembra che vi manchi (e ormai si, vi sto additando io) quel minimo di consapevolezza e conoscenze atte a strutturare un pensiero critico, dato che spesso le vostre risposte sono sovente stereotipate.
                              Quindi? Adesso si che possiamo chiudere questo capitolo.
                              Sappiate ascoltare nella vita e non partite sempre in "quarta" quando dall'altra parte, può esserci chi conosce più di voi.
                              Ma quale critica costruttiva c'è da fare davanti ai tuoi deliri ?

                              Tu eri lo stesso che non troppo tempo fa rompeva le balle sul fatto che i giochi come COD sono improntati nel far vedere sotto una luce eroica e perfetta gli Americani e non appena ti è stato mostrato che per pagine intere hai scritto boiate con un video che dimostrava il contrario (chiaro esempio che quel tipo di giochi non li avevi neanche toccati), te ne sei andato con la coda fra le gambe senza rispondere dopo aver fatto collassare un intero topic.

                              Quindi ora dovrei prenderti sul serio ? Ma neanche per sogno
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                                Ma quale critica costruttiva c'è da fare davanti ai tuoi deliri ? Tu eri lo stesso che non troppo tempo fa rompeva le balle sul fatto che i giochi come COD sono improntati nel far vedere sotto una luce eroica e perfetta gli Americani e non appena ti è stato mostrato che per pagine intere hai scritto boiate con un video che dimostrava il contrario (chiaro esempio che quel tipo di giochi non li avevi neanche toccati), te ne sei andato con la coda fra le gambe senza rispondere dopo aver fatto collassare un intero topic. Quindi ora dovrei prenderti sul serio ? Ma neanche per sogno
                                No non l'ho mai fatto, ovvero non sono andato via con la coda fra le gambe, non sono il tipo, qui non stiamo a fare sfide ragazzo! Qui si dovrebbe dialogare, sei un maleducato comunque. Interrompiamo qui la cosa e mi chiedo come mai qui in tiscali non ci siano moderatori che possano impedire che qualcuno dica ad un altro "tu deliri" o "tu sei stai male" e cose del genere.
                                Quindi invito ufficialmente la redazione ad intervenire quando qualcuno "sfora" la buona educazione. Non è che qua si deve temere per le proprie idee.

                                Comment

                                Working...
                                X