Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    ... un patriota che ha ammazzato un soldato inglese davanti ai miei occhi, per poi esclamare: "chi è stato? E' morto da poco...l'assassino dev'essere qui in giro! Veramente ridicolo...

    ....
    ma no, perchè ridicolo ? anche mio figlio fa così quando combina qualche cazzata ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • #92
      A preoccuparmi non è tanto l'IA a cui ormai mi son abituato, ma i bug
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Il combat system mi sembra parecchio peggiorato: ora per fare i contrattacchi occorre premere 2 tasti anzichè 1, il che rende il tutto un pò troppo macchinoso quando combatti contro un gran numero di nemici. Oltretutto, non so bene per quale motivo ma non riesco assolutamente a fare i contrattacchi letali e speciali...solo i contrattacchi con lancio mi riescono. In teoria (stando alla guida strategica) si dovrebbe attivare una sorta di slow motion, durante il quale scegliere il contrattacco da usare...ma niente, non succede mai. Capita solo se oltre al tasto del contrattacco tengo premuto R1 (che in teoria non dovrebbe essere più utilizzato in combattimento, ma solo per la corsa acrobatica e l'arrampicata). In quel caso si attiva uno slow motion, ma qualsiasi tasto io prema non effettua comunque il contrattacco. Qualcuno mi spiega gentilmente che ca**o hanno combinato?
        L'hanno cambiato, e forse non hai capito bene come funziona. Allora: tanto per cominciare non è più necessario tener premuto R1 per stare in parata - R1 adesso serve eventualemtne per "fuggire via" dallo scontro, tenendolo premuto mentre premi una direzione.
        Per i contrattacchi funziona così. Se tieni premuto cerchio , sei in parata "passiva". I colpi normali non dovrebbero colpirti, ma quasi tutti gli avversari hanno modo di infrangere questa posa. Avrai notato che quando tu premi verso un avverario, quello lampeggi e se premi il tasto di attacco (quadrato) sferri il colpo contro di lui.
        Ora, per effettuare i cotnrattacchi devi fare attenzioen a quando l'icona rossa sulal testa del nemico lampeggia: quello significa che ti sta attaccando. A quel punto premi con l'analogico nella sua direzione, faceondolo illuminare, e premi cerchio UNA VOLTA: connor (o chi per lui) effettu la parata attiva e si attiva lo slow motion. A quel punto hai tre mosse diverse a seconda del tasto ceh premi DURANTe lo slow motion: quadrato è il cotnrattacco letale, che naturalmente non funziona con tutti. Il motivo per cui ti escono solo prese è che cerchio è, appunto, i ltasto della presa: probabilmente tu premi cerchio ripetuitamente, entrando e uscendo subito dallo slow motion.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Il motivo per cui ti escono solo prese è che cerchio è, appunto, i ltasto della presa: probabilmente tu premi cerchio ripetuitamente, entrando e uscendo subito dallo slow motion.
          immagino di sì, non vedo altra spiegazione plausibile. Anche se alcune volte sono stato attento a premere cerchio una volta sola per evitare di effettuare per errore un contrattacco con lancio, ma lo slow motion non si è attivato. Dev'essere perchè non avevo l'analogico rivolto verso il nemico che stava attaccando in quel momento.

          Ma lo slow motion dovrebbe attivarsi nell'istante preciso in cui premi cerchio, o c'è un certo ritardo? In quel caso potrebbe essere che io non mi accorga della sua attivazione, e che prema cerchio di nuovo pensando di aver fallito, attivando così il contrattacco con lancio. Infatti son sempre lì a lanciare i nemici di quà e di là, saltando come un matto per farli fuori mentre sono a terra e attivare le serie di uccisioni.

          Resto dell'idea che se avessero inserito un luogo per l'addestramento come in tutti gli altri capitoli questi problemi non ci sarebbero stati. Tu mi cambi il combat system dopo che per anni era rimasto pressochè identico, e non mi permetti neanche di esercitarmi per padroneggiare quello nuovo? Male, molto male...
          sigpic

          There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

          Comment


          • #95
            È assolutamente improponibile che abbiano fatto uscire un gioco con così tanti bug.
            Le missioni liberazione mi scompaiono, scompaiono le persone, Connor per entrare in una finestra a New York è volato (ha compiuto un salto verticale di circa 20 metri) fino al tetto e cadendo è morto.
            Sto impazzendo, oggi dovevo prendere a pugni uno per impedirgli di rompere una finestra e il gioco non me lo faceva colpire, come se fosse un passante.
            Originariamente Scritto da Roscio360
            cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

            Comment


            • #96
              Dio, mi state facendo paura sul serio
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Dio, mi state facendo paura sul serio
                Cacchio, comincio a nutrire seri dubbi sull'acquisto, ma è obbligatorio farne uscire uno all'anno? Non potevano prendersi un po' più di tempo per ottimizzare il tutto (ah già, la storia della fine del mondo)? Possibile che ormai quasi tutte le SH se ne freghino di far uscire un gioco rifinito? A questo punto che scrivano sulle confezioni "Stronzo chi compra al day one"
                Drebin_eye

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                  È assolutamente improponibile che abbiano fatto uscire un gioco con così tanti bug.
                  Le missioni liberazione mi scompaiono, scompaiono le persone, Connor per entrare in una finestra a New York è volato (ha compiuto un salto verticale di circa 20 metri) fino al tetto e cadendo è morto.
                  Sto impazzendo, oggi dovevo prendere a pugni uno per impedirgli di rompere una finestra e il gioco non me lo faceva colpire, come se fosse un passante.
                  a me invece è capitato di cadere in un crepaccio mentre cercavo uno dei gingilli di gambadilegno, solo che dopo una decina di metri connor si è bloccato sospeso nel vuoto. Ho camminato qualche metro in aria finchè non si è accasciato e mi è comparsa la scritta "desincronizzato", anche se non mi ero nemeno schiantato a terra...

                  inoltre, durante un contratto di assassinio di un templare, mentre lo pedinavo due patrioti di pattuglia senza alcun motivo lo hanno attaccato e ucciso al posto mio (da notare che anche lui indossava l'uniforme da patriota).

                  C'è poi da considerare che, ancora una volta, i nemici muoiono sul colpo quando cadono in acqua, cosa davvero ridicola a vedersi. Passi quando indossavano pesanti armature come nei precedenti episodi, ma adesso la scusa quale sarebbe? Ieri per liberare un forte alla frontiera non ho dovuto fare altro che attirare tutti i nemici sul pontile (saranno stati una cinquantina abbondante), tuffarmi in acqua e aspettare che si suicidassero da soli, cadendo oppure sparandosi a vicenda mentre tentavano di colpirmi. Una cosa esilarante, davvero...
                  Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                  Cacchio, comincio a nutrire seri dubbi sull'acquisto, ma è obbligatorio farne uscire uno all'anno? Non potevano prendersi un po' più di tempo per ottimizzare il tutto (ah già, la storia della fine del mondo)? Possibile che ormai quasi tutte le SH se ne freghino di far uscire un gioco rifinito? A questo punto che scrivano sulle confezioni "Stronzo chi compra al day one"
                  hai ragione, però ti dirò che dopo l'esperienza maturata con skyrim (e con i giochi bethesda in generale) tendo a considerare queste cose delle bazzeccole e a non scaldarmi più di tanto. In brotherhood e revelations comunque di bug importanti non ce n'erano (o almeno io non ne ho trovati), nonostante siano stati sviluppati anch'essi nel giro di un anno...
                  Last edited by Dovahkiin82; 05 November 2012, 18:54.
                  sigpic

                  There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                    hai ragione, però ti dirò che dopo l'esperienza maturata con skyrim (e con i giochi bethesda in generale) tendo a considerare queste cose delle bazzeccole e a non scaldarmi più di tanto. In brotherhood e revelations comunque di bug importanti non ce n'erano (o almeno io non ne ho trovati), nonostante siano stati sviluppati anch'essi nel giro di un anno...
                    Hai toccato un tasto per me dolentissimo, Bathesda è insuperabile nel propinarci delle versioni beta a 70 euro, probabilmente i bug di AC III dipendono dall'utilizzo del nuovo motore grafico
                    Drebin_eye

                    Comment


                    • Questo gioco è uno spasso.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

                      Comment


                      • problema risolto per quanto riguarda i contrattacchi letali: a quanto pare aveva ragione Tatsumaki (che ringrazio per la dritta): non mi riuscivano perchè non attendevo quel mezzo secondo necessario per l'attivazione dello slow motion dopo aver premuto cerchio. Ora sono tornato a fare stragi come dalla miglior tradizione della serie...

                        Per quanto riguarda i bug invece, ieri ne ho scoperto uno piuttosto interessante. Ero al porto di Boston per una missione, quando ho visto un png avviarsi verso il mare aperto camminando a un metro di altezza sopra la superficie del mare, finchè non è sparito alla vista!

                        Last edited by Dovahkiin82; 06 November 2012, 10:09.
                        sigpic

                        There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

                        Comment


                        • Da anni leggo che ci si lamenta dei bug soprattutto in giochi vasti,però mi si dice che è impossibile per le SH prevederle,allora il problema come si risolve?
                          O ce lo teniamo e stiamo pure muti?
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Da anni leggo che ci si lamenta dei bug soprattutto in giochi vasti,però mi si dice che è impossibile per le SH prevederle,allora il problema come si risolve?
                            O ce lo teniamo e stiamo pure muti?
                            come vuoi che si risolva? Si risolve con le patch, e chi a casa non ha l'adsl se lo prende in quel posto oppure attende le edizioni goty.
                            sigpic

                            There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

                            Comment


                            • domanda banale: avete scaricato l'aggiornamento disponibile sin dal lancio (anzi: in verità da quattro giorni prima )? Perché quella patch risolve già svariati bug.

                              Comunque si, concordo che nel gioco si verificono sovente situazioni al limite del comico e che talvolta, a causa di noiosi bug, siamo obbligati a ripartire da un punto di controllo. E' uno dei motivi (anzi, il motivo principale) per cui mi son trattenuto dal portare il voto a 9.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                                come vuoi che si risolva? Si risolve con le patch, e chi a casa non ha l'adsl se lo prende in quel posto oppure attende le edizioni goty.
                                Per capire,ma son io che gioco che devo accorgermi dei bug?
                                Se è così c'è un lavoro nuovo nel mondo:"il cacciatore di bug",sai quante assunzioni nel mondo!ah,ah!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X