Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ahahah la fine è stata devastante!
    Caspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Indubbiamente,ma non è quello il motivo che ti spinge a giocarlo o meno,non è fondamentale ecco.
      Vero. Però secondo me ridimensiona molto l'esperienza di gioco. Voglio dire: se c'è una trama che mi sta particolarmente sulle balle per argomenti trattati o determinate cose tirate in ballo (come diceva edgar poco sopra) potrebbe venirmi a noia. Anche se lasciare un gioco per la trama non mi è mai capitato fin'ora
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
        Caspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.
        Questo però mi sembra un attimino esagerato
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
          Caspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.
          Dai,addirittura!

          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Vero. Però secondo me ridimensiona molto l'esperienza di gioco. Voglio dire: se c'è una trama che mi sta particolarmente sulle balle per argomenti trattati o determinate cose tirate in ballo (come diceva edgar poco sopra) potrebbe venirmi a noia. Anche se lasciare un gioco per la trama non mi è mai capitato fin'ora
          Ci sta'!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Scusa Axxell!
            non era per me, io l'ho già giocato ma magari tanti desiderano farlo prima o poi senza vedersi spoilerato il finale

            Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            Ragazzi, vi ricordo che è un videogames eh. Serve per divertire mica ci deve spiegare la fisica quantistica o la filosofia
            beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ..

            Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Vero. Però secondo me ridimensiona molto l'esperienza di gioco. Voglio dire: se c'è una trama che mi sta particolarmente sulle balle per argomenti trattati o determinate cose tirate in ballo (come diceva edgar poco sopra) potrebbe venirmi a noia. Anche se lasciare un gioco per la trama non mi è mai capitato fin'ora
            infatti, a me questa cosa ha comportato che gioco i singoli capitoli quasi come fossero slegati fra loro, e poco mi importa di arrivare al finale, cosa che a sua volta è anche causa di una minore "motivazione" a proseguire spedito ..
            Last edited by Axxell; 31 October 2012, 14:08.
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #36
              ...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ...
              Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                ...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ... Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").
                ops... scusate, non mi ha quotato bene il messaggio precedente di Axxell, che è questo:
                "...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ..."

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                  Caspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.
                  certo, e il film Dogma è stato scritto per convincerci che Dio è una donna, che gli apostoli erano tredici ma uno è stato cancellato perché di colore e che gli angeli sono puniti a rimanere nel wiskonsin fino alla fine dei tempi per essersi ubriacati...

                  ma piantiamola vah! sono storie di FANTASIA e ogni capitolo del gioco ce lo ricorda a chiare lettere: guardate da soli:

                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/i...ERO_IMMAGINE/2

                  Comment


                  • #39
                    scusa edgar, ma tu "Kazzenger" lo sai cos'è vero ?
                    perchè mi fa un po' effetto vedere il mio post quotato a sostegno della tua tesi che mica condivido ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #40
                      Più brutto del finale di AC 2 c'è solo Mass Effect 3

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Più brutto del finale di AC 2 c'è solo Mass Effect 3
                        Ma poi l'hanno preso ad abitudine in ogni capitolo quel finale
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • #42
                          infatti. Tutti gli ac a partire dal 2 hanno la stessa fine. Boh! spero il 3 vada un po avanti

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                            Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla?[/b] Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology).
                            Guarda che hai capito male: Minerva si rivolgeva direttamente a Desmond, non a "noi giocatori"...
                            sigpic

                            There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              Ma poi l'hanno preso ad abitudine in ogni capitolo quel finale
                              Gioca a Rage e guarda il finale, cambierai idea!

                              Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
                              ...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ... Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").
                              Premettendo che rispetto il tuo pensiero, ti dico che si, anche a me sembrava che la tipa volesse parlare a noi giocatori ma per un fine prettamente di immedesimazione e nient'altro. Personalmente non ho nulla contro la tesi scientista, contro la chiesa vabbè le solite cose (anche se personalmente vivo e lascio vivere) e non vedo perchè si arrivi addirittura ad offendersi per via di un finale di un videogame che non ha lo scopo di convertire come si dice nell'avvio (ndr il post di Tatsumaki). Si, il gioco ti coinvolge in modo che ti senti parte di quella setta, anche io nel mentre che ho giocato ai vari titoli l'ho pensato. Però se uno è stupido che si fa coinvolgere tanto da cambiare il proprio pensiero è stupido anche leggendo una pubblicità. Peace!

                              In tutti i casi a me Assassin's creed piace, devo ancora giocarmi Revelations e lo giocherò più in là perchè ora ho una nutrita schiera di titoli da finire ed approfitterò di questo per aspettare un ulteriore calo di prezzo così da prendere sia Revelations che il III.

                              sigpicMemento Audere Semper

                              Comment


                              • #45
                                Complimenti Taz! Bella recensione e molto dettagliata. Da quanto ho letto il voto mi sembra molto azzeccato.

                                Io ancora devo giocare Revelations, quindi non ho problemi ad attendere per questo, ma cmq vorrò giocarlo.

                                Di solito l'audio di AC era uno dei punti a favore della serie, per me. 6,5 mi da l'idea di una certa trascuratezza! Peccato, nella serie di Ezio facilitava l'immersione. Tra banditori, negozianti, passanti e via dicendo era uno spettacolo.

                                Comment

                                Working...
                                X