Originariamente Scritto da fiffi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Assassin's Creed III
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioIndubbiamente,ma non è quello il motivo che ti spinge a giocarlo o meno,non è fondamentale ecco.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da edgar Visualizza MessaggioCaspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da edgar Visualizza MessaggioCaspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioVero. Però secondo me ridimensiona molto l'esperienza di gioco. Voglio dire: se c'è una trama che mi sta particolarmente sulle balle per argomenti trattati o determinate cose tirate in ballo (come diceva edgar poco sopra) potrebbe venirmi a noia. Anche se lasciare un gioco per la trama non mi è mai capitato fin'ora"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioScusa Axxell!
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioRagazzi, vi ricordo che è un videogames eh. Serve per divertire mica ci deve spiegare la fisica quantistica o la filosofia
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioVero. Però secondo me ridimensiona molto l'esperienza di gioco. Voglio dire: se c'è una trama che mi sta particolarmente sulle balle per argomenti trattati o determinate cose tirate in ballo (come diceva edgar poco sopra) potrebbe venirmi a noia. Anche se lasciare un gioco per la trama non mi è mai capitato fin'oraLast edited by Axxell; 31 October 2012, 14:08.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ...
Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").
Comment
-
Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ... Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").
"...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ..."
Comment
-
Originariamente Scritto da edgar Visualizza MessaggioCaspita ragazzi, i primi a pensarla come me! Avete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla? Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology). Bisognerà vedere come finisce questo terzo capitolo.
ma piantiamola vah! sono storie di FANTASIA e ogni capitolo del gioco ce lo ricorda a chiare lettere: guardate da soli:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/i...ERO_IMMAGINE/2
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPiù brutto del finale di AC 2 c'è solo Mass Effect 3Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da edgar Visualizza MessaggioAvete notato anche quando la dea dice ad Ezio che lui è solo uno strumento e poi si rivolge direttamente a noi giocatori e ci parla?[/b] Io l'ho interpretato come una vera e propria volontà di qualcuno che sta dietro (il committente principale del gioco o il suo ideatore) al fine di "convertire" o inserire nel pensiero dei più giovani, alcune idee scientiste (tipo scentology).sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMa poi l'hanno preso ad abitudine in ogni capitolo quel finale
Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio...beh, si, infatti si parla di verosimiglianza .. a me piaceva la tematica esoterica che si intravedeva nel primo capitolo, ha preso decisamente un'altra piega, e sinceramente mi sembra più di vedere l'assemblaggio di una serie di puntate di "Kazzenger", che non la graduale rivelazione di un mistero affascinante ... Dai! Rifletteteci, proprio in virtù di quanto scritto da Axxell. Lei pensava ad una trama esoterica... infatti così sembrava, inizialmente deve creare il mistero e chi se non i templari per meglio crearlo? Poi la trama prende una piega più strutturata, ha la necessità di antecedenti che facciano da base per le altre "puntate". In conclusione, sembra (non ne sono certo al 100%) che tutta la trama verti nella demolizione di una struttura di pensiero metafisico, volendo focalizzare l'attenzione sull'uomo, e tende a smontare anche ogni tesi religiosa cristiana (la quale affronta tematiche metafisiche e non scientiste). Ecco perchè i templari (usati solo per raffigurare una Chiesa che qualcuno vuole "cattiva").
In tutti i casi a me Assassin's creed piace, devo ancora giocarmi Revelations e lo giocherò più in là perchè ora ho una nutrita schiera di titoli da finire ed approfitterò di questo per aspettare un ulteriore calo di prezzo così da prendere sia Revelations che il III.
sigpicMemento Audere Semper
Comment
-
Complimenti Taz! Bella recensione e molto dettagliata. Da quanto ho letto il voto mi sembra molto azzeccato.
Io ancora devo giocare Revelations, quindi non ho problemi ad attendere per questo, ma cmq vorrò giocarlo.
Di solito l'audio di AC era uno dei punti a favore della serie, per me. 6,5 mi da l'idea di una certa trascuratezza! Peccato, nella serie di Ezio facilitava l'immersione. Tra banditori, negozianti, passanti e via dicendo era uno spettacolo.
Comment
Comment