Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    certo, e il film Dogma è stato scritto per convincerci che Dio è una donna, che gli apostoli erano tredici ma uno è stato cancellato perché di colore e che gli angeli sono puniti a rimanere nel wiskonsin fino alla fine dei tempi per essersi ubriacati... ma piantiamola vah! sono storie di FANTASIA e ogni capitolo del gioco ce lo ricorda a chiare lettere: guardate da soli: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/i...ERO_IMMAGINE/2
    Ho letto il link, l'avevo letto anche in AC 2. Quindi il solo fatto che si sono posti il problema, significa che hanno TEMUTO, hanno posto le mani avanti ancora qualcuno li avrebbe potuti denunciare, a questo punto andrò più in fondo e cercherò di comprendere meglio il motivo di quella scritta. Cercherò di capire chi sono i committenti del gioco e cosa fanno.
    Farò ricerche in merito ecc. ecc. e poi se sarà il caso, lo faccio vedere io se si "tratta solo di videogame". Con questo alibi (sono solo videogame) siamo stati culturalmente conquistati (quando si diceva: è solo un film). Oggi molti festeggiano Halloween come mai? Perchè la TV e di conseguenza il commercio l'hanno fatto entrare nella ns vita, nella ns cultura. Tutto ciò che media cambia la mentalità delle persone ed i videgame e il loro apparato, oggi sono media.

    Comment


    • #47
      Faccio fatica a seguirti,oddio ricordo le belve di satana (UN GRUPPO DI PSICOLABILI),i messaggi musicali di gruppi rock,ma qui stai vedendo un qualcosa che non c'è!
      Quella è una scritta che mettono sempre,non si sa mai,visto che il mondo è pieno di matti!
      Last edited by enzo680; 01 November 2012, 23:12.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #48
        loledgar
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #49
          oddio .. chissà cosa ci sarà sotto ..
          Spoiler:
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #50
            vabbè dai, la state prendendo male. Finiamola qui. Volevo soltanto affrontare la questione da un punto di vista più critico e non di consumatore imbelle, così come ci vuole un sistema strutturato come quello contemporaneo.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
              vabbè dai, la state prendendo male. Finiamola qui. Volevo soltanto affrontare la questione da un punto di vista più critico e non di consumatore imbelle, così come ci vuole un sistema strutturato come quello contemporaneo.
              Ma no Edgard, ci mancherebbe, però ti invito a fare una riflessione:
              alieni, templari, sette segrete etc etc sono temi che hanno sempre "tirato". Un team di sviluppo "furbo", che punta a vendere un troio, sa perfettamente che usare questi argomenti intrippa l'utenza (quella adolescenziale ci va a nozze).
              Quello che molti di noi pensano (me compreso) è che questi temi siano usati per fare cassetta (soldi), non per farci il lavaggio del cervello

              Consiglio della settimana: leggete Il Pendolo di Foucault di Umberto Eco e fatevi un favore
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #52
                Perché 6,5 l'audio? C'ho giocato poco fin'ora ma non capisco questo basso voto.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  Ma no Edgard, ci mancherebbe, però ti invito a fare una riflessione: alieni, templari, sette segrete etc etc sono temi che hanno sempre "tirato". Un team di sviluppo "furbo", che punta a vendere un troio, sa perfettamente che usare questi argomenti intrippa l'utenza (quella adolescenziale ci va a nozze). Quello che molti di noi pensano (me compreso) è che questi temi siano usati per fare cassetta (soldi), non per farci il lavaggio del cervello Consiglio della settimana: leggete Il Pendolo di Foucault di Umberto Eco e fatevi un favore
                  El fundo!!! Di Eco ho letto quasi tutto (ed è in corso anche la lettura su il "Pendolo di Focault", quindi la storia sulla storia dei templari ecc. ).
                  Il problema è che quando criticavo Rambo, Rocky e 007 (i films) per motivi culturali (addirittura anche la scelta come lingua inglese impartita al mondo perchè quella commerciale... così come lo fu il greco di allora) mi dicevano: "ma dai! Sono solo film" ed invece ogni Media (lo si studia a scuola quindi è istituzionale) esercita nel tempo (non subito) un modellamento di mentalità.
                  Tornando ad AC (gioco bellissimo se non il migliore) io mi pongo delle domande: perchè si muore difficilmente? Perchè si vuole "guidare" soprattutto i più giovani, a seguire una trama senza il rischio che questi abbandonino il game? Perchè è nato un negozio on-line di vestiti AC? Perchè quando ho giocato al 2 ho provato senso di offesa? Evidentemente qualcosa di offensivo c'è. Tenendo presente che sono una persona alquanto oggettiva.
                  Cmq grazie della risposta cordiale

                  Comment


                  • #54
                    AC non è nè la prima nè l'ultima saga videoludica con queste caratteristiche

                    Comment


                    • #55
                      Ma Edgar sta dicendo che è un complotto per attaccare i cristiani?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #56
                        Ma Edgar sta dicendo che è un complotto per attaccare i cristiani?
                        Più che un complotto vero e proprio... si tratta di una mancanza di rispetto vera e propria. Come dire: "non li sopporto, non ci credo, e quindi cerco di 'distruggerli' coi media". Ricordiamoci che in AC 2 i programmatori o chi per loro, ci hanno fatto attaccare il papa a suon di cazzottoni (benchè si trattasse di un Borgia) e prima ancora ci hanno fatto irrompere con violenza durante una preghiera dove si recitavano parole vere, pregne di significato sacro (e mi ricordo che anche in altre occasioni è sempre stato volutamente dissacrante). Purtroppo chi vive lontanto da certi saperi, se ne fa un idea propria della questione (di solito un "vivi e lascia vivere"), ma che non corrisponde ad autenticità.
                        Vabbè, torniamo ai videogiochi, altrimenti mi tocca fare una tesina per essere esaustivo.
                        Salutoni e godetevi ogni videogame che vi piace... tranne questo :P

                        Comment


                        • #57
                          [/LIST]
                          Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Personalmente anche se non dovesse piacermi non cambierebbe molto. Dopo essermi giocato i 4 capitoli precedenti, a questo punto DEVO vedere come va a finire...
                          Stressa cosa per me, a dire il vero speravo che la sezione gestionale relativa alle missioni degli adepti venisse pesantemente rivista, in Revelations, in particolare, l'ho trovata eccessivamente pesante per il gameplay, il nuovo contesto storico invece mi intriga molto, anche se non so quanto la conformazione architettonica degli edifici del periodo secessionista americano sia congeniale al gameplay della serie, l'architettura rinascimentale ha tutto un altro impatto visivo
                          Drebin_eye

                          Comment


                          • #58
                            ammettiamo che AC sia solo una scusa per attaccare la chiesa e il cristianesimo, ma pensandoci, nn è la stessa cosa che ha fatto questa religione, da quando è diventata quella con il maggior numero di fedeli, contro le altre e contro chi nn è dello stesso parere?
                            stessa cosa hanno fatto i pagani quando è nato il cristianesimo ed è quello che fanno i musulmani da sempre.
                            ogni religione crede di adorare il "vero" dio, ma come fanno ad esserne sicuri?

                            Comment


                            • #59
                              ah aggiungo che nn voglio offendere nessuno.
                              questo è il mio pensiero

                              Comment


                              • #60
                                Se per questo Xenogears andrebbe crocefisso

                                Comment

                                Working...
                                X