Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio

    Ad esempio, mi sono ritrovato a dover affrontare un branco di lupi con gli obiettivi di non perdere più del 30% della salute e di non ucciderli usando armi a distanza.
    ti insegno un trucchetto:
    Spoiler:
    Stai certamente parlando della missione finale della caccia al tesoro del capitano Kidd. lì intorno è pieno di alberi: lasciastare e i lupi e sali sull'albero. Poi ti basta aspettare che i lupi ti passino sotto (e NON ti notano) per ucciderli al volo. Dopodiché risali sull'albero e aspetti di nuovo


    In un altro caso invece durante una missione navale avevo l'obiettivo di affondare tre fregate sparando bordate sulla loro "santa barbara"
    questa è più difficile... di base mi è sembrato di capire che questo genere di combattimento viene meglio usando le palle da cannone standard, ma per fare in fretta io di solito uso le bombe XD

    Per non parlare della battaglia di bunker hill, dove hai l'obiettivo di non venire colpito nemmeno da un proiettile.
    questo SI... PUO'... FAAAAREEEE devi solo avanzare di copertura in copertura muovendoti quando i soldati dei ribelli puntano...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      SI... PUO'... FAAAAREEEE...

      F.J
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio

        F.J
        ...e non ditemi che nessuno di voi, accedendo ai sotterranei della tenuta, non ha mai pensato "Rimetta - a posto - la - candela - !!!"

        Comment


        • Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          ti insegno un trucchetto:
          Spoiler:
          Stai certamente parlando della missione finale della caccia al tesoro del capitano Kidd. lì intorno è pieno di alberi: lasciastare e i lupi e sali sull'albero. Poi ti basta aspettare che i lupi ti passino sotto (e NON ti notano) per ucciderli al volo. Dopodiché risali sull'albero e aspetti di nuovo
          grazie del consiglio, non mi era proprio venuto in mente. Giocare alle 2 di notte non aiuta ad aguzzare l'ingegno, purtroppo...
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          questa è più difficile... di base mi è sembrato di capire che questo genere di combattimento viene meglio usando le palle da cannone standard, ma per fare in fretta io di solito uso le bombe XD
          penso di sì, con le palle incendiarie causi decisamente troppo danno, e hai a disposizione 1-2 tentativi al massimo. Potrebbe essere un'idea distruggere l'albero maestro con le palle incatenate, in modo da poter mirare con più precisione mentre la fregata è ferma. Ci riproverò...in tutti i casi è l'ultima missione dei corsari che mi rimane, dopodichè con le navi ho chiuso e sincronizzato al 100%.
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          questo SI... PUO'... FAAAAREEEE devi solo avanzare di copertura in copertura muovendoti quando i soldati dei ribelli puntano...
          quando puntano, dici? La guida strategica dice solamente di ascoltare i commenti dei soldati, riparandosi quando lo dicono loro (peccato che urlino continuamente "al riparo!" oppure "sparano!", quindi a sentir loro non ci si può muovere mai...), e di osservare i lampi dei fucili all'orizzonte, muovendosi di riparo in riparo quando finiscono. Boh...

          A proposito, avrei una domanda:
          Spoiler:
          ma il frammento dell'eden ottenibile con la missione finale del capitano kidd, può aiutare durante questo ricordo? Se non ho capito male diminuisce le probabilità che connor venga colpito dalle armi da fuoco, per cui, se tanto mi dà tanto...
          sigpic

          There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            La guida strategica
            Official strategy guides are for pussies (cit. duke nukem XD)
            A proposito, avrei una domanda:
            Spoiler:
            da quanto ho avuto modo di notare, il frammento dell'Eden RIDUCE i danni, non li EVITA. quindi no, non può aiutare - credo. Regolati cmq che in quel ricordo NON PUOI AVERE il frammento (non sei ancora potuto andare a cercare i gingilli per Gambadilegno a New York), quindi credo che accedendovi te lo tolga temporaneamente... ergo stiam parlando del sesso degli angeli

            Comment


            • Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Official strategy guides are for pussies (cit. duke nukem XD)
              quelle della serie di AC però sono molto interessanti, per via del capitolo con gli approfondimenti sulla trama. Molti aspetti li ho capiti solo leggendo quelli, durante il gioco mi erano sfuggiti...
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              da quanto ho avuto modo di notare, il frammento dell'Eden RIDUCE i danni, non li EVITA. quindi no, non può aiutare - credo. Regolati cmq che in quel ricordo NON PUOI AVERE il frammento (non sei ancora potuto andare a cercare i gingilli per Gambadilegno a New York), quindi credo che accedendovi te lo tolga temporaneamente... ergo stiam parlando del sesso degli angeli
              Spoiler:
              Boh, mi pareva di ricordare che nei precedenti AC fosse possibile rigiocare i ricordi precedenti con l'equipaggiamento migliorato (o erano solo le nuove mosse sbloccate?)...o non è più così oppure ricordo male io.
              Last edited by Dovahkiin82; 13 November 2012, 13:03.
              sigpic

              There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

              Comment


              • Per la missione del capitano Kidd funzionano anche i dardi avvelenati.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

                Comment


                • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Per la missione del capitano Kidd funzionano anche i dardi avvelenati.
                  ma l'obiettivo secondario richiede di non usare tutte le armi a distanza sugli animali, o sole le armi da fuoco?

                  mi pareva di aver capito che valesse per tutte le armi a distanza, difatti avevo pensato di usare le mine per quel motivo.
                  sigpic

                  There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

                  Comment


                  • Lo pensavo anche io, non so se sia un bug o cosa ma per me ha funzionato.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                      Lo pensavo anche io, non so se sia un bug o cosa ma per me ha funzionato.
                      oppure potrebbe essere un errore nella localizzazione del testo in italiano...da quanto ho visto ce ne sono parecchi. Spesso hanno confuso persino i nomi dei personaggi...
                      sigpic

                      There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

                      Comment


                      • ieri ho sacramentato in dieci lingue diverse per sincronizzare alcuni ricordi al 100%. Alcuni degli obiettivi secondari sono follia pura, ci devi provare tipo cento volte per riuscirci. Ad esempio, mi sono ritrovato a dover affrontare un branco di lupi con gli obiettivi di non perdere più del 30% della salute e di non ucciderli usando armi a distanza. Differentemente da tutti gli altri lupi però quando ti attaccano e parte il quick time event anche se premi i tasti con il giusto tempismo ti azzannano comunque, e il massimo che puoi fare e allontanarli come un calcio. Come accidenti dovrei fare a ucciderli, se non mi lasciano neanche usare la spada o il pugnale? Ho provato a piazzare delle mine quà e là, ma i bastardi trovano sempre il modo di evitarle. In un altro caso invece durante una missione navale avevo l'obiettivo di affondare tre fregate sparando bordate sulla loro "santa barbara" (la prua, se non ho capito male), cosa difficilissima a farsi visto che c'è pure il mare in tempesta. L'ideale sarebbe speronarle frontalmente e scoprire il punto debole (per poi colpirlo con i cannoni rotanti), ma avendo ottenuto il pontenziamento "rostro" per l'acquila mi basta colpirle una volta per affondarle, e se non becco il punto giusto al primo colpo l'obiettivo è fallito. Una roba assurda, cazzo. Per non parlare della battaglia di bunker hill, dove hai l'obiettivo di non venire colpito nemmeno da un proiettile. Ho fatto venti tentativi, tutti andati a vuoto, e solo una volta sono riuscito ad arrivare incolume all'ultimo riparo, solo per farmi fregare subito dopo. Mi sa tanto che stavolta lascio perdere la sincronizzazione al 100%! Mi accontenterò del 98% o giù di lì...ne va della mia sanità mentale e soprattutto dell'integrità del mio controller...

                        Per il primo caso ti hanno già risposto, ma comunque posso dirti che se sei veloce nel quick time event ce la puoi fare (io ci sono riuscito dopo qualche tentativo, magari era solo culo, non so :P). Per il secondo caso io ho optato per le palle incatenate per fermare le navi, e poi usando le semplici palle di cannone ho sparato alla prua (tenendo premuto R1 fino a che non si sente il clic, di modo da avere una bordata che mira in un punto preciso) per poi finirle con i cannoni rotanti come chiede l'obiettivo secondario. Per il terzo caso ho tirato molti moccoli, ma con un po' di pazienza se guardi all'orizzonte i soldati che sparano puoi calcolare quando passare da un riparo all'altro!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          ieri ho sacramentato in dieci lingue diverse per sincronizzare alcuni ricordi al 100%. Alcuni degli obiettivi secondari sono follia pura, ci devi provare tipo cento volte per riuscirci. Ad esempio, mi sono ritrovato a dover affrontare un branco di lupi con gli obiettivi di non perdere più del 30% della salute e di non ucciderli usando armi a distanza. Differentemente da tutti gli altri lupi però quando ti attaccano e parte il quick time event anche se premi i tasti con il giusto tempismo ti azzannano comunque, e il massimo che puoi fare e allontanarli come un calcio. Come accidenti dovrei fare a ucciderli, se non mi lasciano neanche usare la spada o il pugnale? Ho provato a piazzare delle mine quà e là, ma i bastardi trovano sempre il modo di evitarle. In un altro caso invece durante una missione navale avevo l'obiettivo di affondare tre fregate sparando bordate sulla loro "santa barbara" (la prua, se non ho capito male), cosa difficilissima a farsi visto che c'è pure il mare in tempesta. L'ideale sarebbe speronarle frontalmente e scoprire il punto debole (per poi colpirlo con i cannoni rotanti), ma avendo ottenuto il pontenziamento "rostro" per l'acquila mi basta colpirle una volta per affondarle, e se non becco il punto giusto al primo colpo l'obiettivo è fallito. Una roba assurda, cazzo. Per non parlare della battaglia di bunker hill, dove hai l'obiettivo di non venire colpito nemmeno da un proiettile. Ho fatto venti tentativi, tutti andati a vuoto, e solo una volta sono riuscito ad arrivare incolume all'ultimo riparo, solo per farmi fregare subito dopo. Mi sa tanto che stavolta lascio perdere la sincronizzazione al 100%! Mi accontenterò del 98% o giù di lì...ne va della mia sanità mentale e soprattutto dell'integrità del mio controller...
                          Per il primo caso ti hanno già risposto, ma comunque posso dirti che se sei veloce nel quick time event ce la puoi fare (io ci sono riuscito dopo qualche tentativo, magari era solo culo, non so :P). Per il secondo caso io ho optato per le palle incatenate per fermare le navi, e poi usando le semplici palle di cannone ho sparato alla prua (tenendo premuto R1 fino a che non si sente il clic, di modo da avere una bordata che mira in un punto preciso) per poi finirle con i cannoni rotanti come chiede l'obiettivo secondario. Per il terzo caso ho tirato molti moccoli, ma con un po' di pazienza se guardi all'orizzonte i soldati che sparano puoi calcolare quando passare da un riparo all'altro! Scusate non mi aveva quotato il post, ma non so come cancellare il commento precedente :P

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Salmark Visualizza Messaggio
                            Per il primo caso ti hanno già risposto, ma comunque posso dirti che se sei veloce nel quick time event ce la puoi fare (io ci sono riuscito dopo qualche tentativo, magari era solo culo, non so :P). Per il secondo caso io ho optato per le palle incatenate per fermare le navi, e poi usando le semplici palle di cannone ho sparato alla prua (tenendo premuto R1 fino a che non si sente il clic, di modo da avere una bordata che mira in un punto preciso) per poi finirle con i cannoni rotanti come chiede l'obiettivo secondario. Per il terzo caso ho tirato molti moccoli, ma con un po' di pazienza se guardi all'orizzonte i soldati che sparano puoi calcolare quando passare da un riparo all'altro! Scusate non mi aveva quotato il post, ma non so come cancellare il commento precedente :P
                            Per quanto riguarda i lupi ho risolto salendo sull'albero appena comparivano. A quel punto si sono bloccati sul posto, quindi sono sceso dall'albero e li ho presi alle spalle, facendoli fuori con i dardi avvelenati. Confermo che l'obiettivo secondario prevede proprio di ucciderli senza usare armi a distanza, ciononostante i dardi avvelenati non vengono considerati tali. Mah, valli a capire questi...
                            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            da quanto ho avuto modo di notare, il frammento dell'Eden RIDUCE i danni, non li EVITA. quindi no, non può aiutare - credo.
                            Spoiler:
                            l'ho visto all'opera ieri, e mi sembra proprio che crei una specie di campo di forza intorno a connor che respinge i proiettili, non che diminusica il danno che causano. Infatti subito dopo aver ottenuto il frammento c'è un filmato in cui si vede la fiaschetta del liquore di faulkner che viene respinta dal frammento.
                            Last edited by Dovahkiin82; 14 November 2012, 10:41.
                            sigpic

                            There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

                            Comment


                            • ho riscontrato vari problemi nello svolgimento di alcune missioni secondarie:

                              credo che ci sia un bug per quanto riguarda le missioni dei pugili. Li ho sconfitti tutti e mi è comparsa una nota che mi invita a presentarmi a boston (al birrificio) per partecipare ad un torneo, ma a boston l'icona della missione non c'è da nessuna parte, e io non mi ricordo più dov'era il birrificio. Inoltre, nel menù del dna mi viene dato il 100% di completamento per la categoria, anche se devo ancora fare il torneo! Assurdo...

                              Inoltre, non riesco a trovare un accidenti di capanno di caccia per iniziare le missioni dei cacciatori. Segnarli sulla mappa era troppa fatica, immagino...

                              Per non parlare delle missioni di consegna. ce n'è una che prevede di recuperare (tra le altre cose) 5 pezzi di carne di cervo. Nell'inventario di connor ne ho ben 6, ma non mi segna lo stesso la spunta sull'elenco della consegna. Altro bug del cazzo, immagino...
                              sigpic

                              There's one they fear.
                              In their tongue, he's Dovahkiin:
                              DRAGON BORN!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                                credo che ci sia un bug per quanto riguarda le missioni dei pugili. Li ho sconfitti tutti e mi è comparsa una nota che mi invita a presentarmi a boston (al birrificio) per partecipare ad un torneo, ma a boston l'icona della missione non c'è da nessuna parte, e io non mi ricordo più dov'era il birrificio. Inoltre, nel menù del dna mi viene dato il 100% di completamento per la categoria, anche se devo ancora fare il torneo! Assurdo...
                                Il birrificio è nel quartiere nord, vicino al mare, nei pressi del secondo "portuale"p artendo dall'alto. cerca un po' tra le viuzze.

                                Inoltre, non riesco a trovare un accidenti di capanno di caccia per iniziare le missioni dei cacciatori. Segnarli sulla mappa era troppa fatica, immagino...
                                vai a nord-ovest

                                Per non parlare delle missioni di consegna. ce n'è una che prevede di recuperare (tra le altre cose) 5 pezzi di carne di cervo. Nell'inventario di connor ne ho ben 6, ma non mi segna lo stesso la spunta sull'elenco della consegna. Altro bug del cazzo, immagino...
                                questo non mi è mai capitato: prova a vendere tutta la carne di cervo e poi a catturare altri cervi. a meno che non intenda quella di alce...

                                Comment

                                Working...
                                X