Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Bioshock: Infinite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Se vuoi te lo spiego per filo e per segno.
    ho guardato su internet e l'ho capito, soltanto che non era facile intuirlo...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
      ho guardato su internet e l'ho capito, soltanto che non era facile intuirlo...
      Una trama bella tosta!

      Comment


      • io prenderei a pugni sui denti a quelli che portano robe a caso alla tesina
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          io prenderei a pugni sui denti a quelli che portano robe a caso alla tesina
          Che significa "robe a caso"?
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

          Comment


          • Io preferisco tesine atipiche piuttosto che roba come "la guerra fredda", "apparenza e realtà", "l'uomo e la macchina", "il nucleare". Anzi sarei interessato a leggere la tua black lol.

            Comment


            • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              Io preferisco tesine atipiche piuttosto che roba come "la guerra fredda", "apparenza e realtà", "l'uomo e la macchina", "il nucleare". Anzi sarei interessato a leggere la tua black lol.
              In realtà la mia era una semplice presentazione PowerPoint, le stronzate ce le ho aggiunte io a voce.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • nel senso che un gioco in una tesina di maturità è una roba a caso
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  nel senso che un gioco in una tesina di maturità è una roba a caso
                  E chi lo dice, scusa.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • buona
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      nel senso che un gioco in una tesina di maturità è una roba a caso
                      Nulla è na roba a caso se è ben contestualizzato.

                      Comment


                      • Gianni, la tesina serve solamente per valutare la capacità di esposizione, e questo me l'anno assicurato più volte i miei professori, altrimenti non mi sarei mai arrischiato a portare un argomento così diverso. Inoltre, mica gli ho fatto una recensione, ho parlato dei temi sociali affrontati all'interno del gioco, confrontandolo con 1984 e i regimi del '900.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • Appena finito. Il gioco in sé merita un mezzo voto in più anche solo per l'ultima mezz'ora, finali così non ne vedevo da parecchio tempo o, comunque, ne ho visti pochi simili in titoli di questa generazione.

                          Prima di tutto mi levo un sassolino dalla scarpa: Columbia > Rapture (IMHO).

                          Per il resto: per dio, non so neanche da dove iniziare. Inizialmente ero molto confuso, non mi ero lasciato sfuggire nulla della trama: in una sola run ho trovato circa 66 registrazioni, per cui ho potuto approfondire determinati dettagli. Più andavo avanti più certe cose mi sembravano plot hole, difatti nelle sezioni finali mi chiedevo come avrebbero fatto a sbrogliarsi da quella matassa. In realtà, prima della spiegazione vera e propria, molte cose si intuiscono abbastanza facilmente (non per forza a patto di aver collezionato abbastanza registrazioni) e il tutto non solo si ridimensiona, ma nel finale ottiene tutto un altro valore e si capisce che quelli che a prima vista potevano sembrare plot hole non lo sono affatto e tutto torna perfettamente giocando l'ultima mezz'ora. Dal punto di vista "trama" è un titolo che punto molto sui particolari. C'è solo una cosa che credo di aver capito ma di cui ancora mi sfugge qualcosa
                          Spoiler:
                          Per via della teoria dei miliardi di mondi che coesistono negli squarci, esistono due versioni dei Lutece, un maschio e una donna, entrambi in grado di utilizzare gli squarci, giusto? La domanda principale è: quando ingaggiano il Booker che non è diventato Comstock, perché lo fanno? Per consentire a DeWitt di prendere coscienza del loop infernale a cui è stato dato vita o cosa? E poi, Columbia è realmente sprofondata diventando poi la futura Rapture?


                          Il gameplay l'ho trovato un po' troppo caotico in certi punti, ma le skyline e gli squarci, unite ai Vigor e ai capi d'abbigliamento, forniscono una discreta varietà dell'azione e dell'approccio, infatti non ho quasi mai affrontato un combattimento allo stesso modo per tre volte di fila, anche se alcuni Vigor li ho trovati un po' squilibrati: alcuni sono troppo deboli, altri sono troppo potenti (ad esempio quello che consente di bloccare i proiettili e rispedirli al mittente). Neanche il fatto di poter portare due armi mi è dispiaciuto, anche perché si trovano facilmente in giro ed è possibile scambiarle con una certa disinvoltura.

                          In definitiva un ottimo gioco, non un capolavoro chiaramente, ma con una narrazione e un writing veramente superbi. Tra l'altro il rapporto Booker\Elizabeth non è mai banale e si evolve in modo credibile. Menzione speciale per Slate che mi è piaciuto discretamente.
                          Last edited by Sengu; 15 July 2013, 11:45.
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            Per via della teoria dei miliardi di mondi che coesistono negli squarci, esistono due versioni dei Lutece, un maschio e una donna, entrambi in grado di utilizzare gli squarci, giusto? La domanda principale è: quando ingaggiano il Booker che non è diventato Comstock, perché lo fanno? Per consentire a DeWitt di prendere coscienza del loop infernale a cui è stato dato vita o cosa? E poi, Columbia è realmente sprofondata diventando poi la futura Rapture?

                            Spoiler:
                            Lutece uomo si sente mortalmente in colpa per tutto quello che ha fatto, mentre Lutece donna se ne sbatte alla grande ma lo aiuta per solidarietà. Riguardo alla teoria di Columbia sprofondata sul mare, sarebbe un paradosso temporale. Fink ha preso i Vigori da Rapture, che come sappiamo esiste negli anni '50. Se Columbia fosse Rapture non ancora sprofondata, non si capisce chi abbia inventato effettivamente i Vigori/Plasmidi per primi, se la Tenenbaum o Fink. Senza contare che il primo Bioshock pone una grande enfasi su come Rapture sia stata tirata su dal niente da Ryan, per far capire la determinazione del personaggio.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • Grazie. Tutto chiaro adesso
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • Spoiler:
                                i Lutece ingaggiano Booker perchè Comstock ha tentato di ucciderli sabotando la macchina degli squarci che avevano creato, questo per tenere solo per sè il segreto di elizabeth

                                Comment

                                Working...
                                X