Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - GTA V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    uno schifo questa storia dell'installazione su 360... uno schifo...

    ho provato a metterci un hd vecchiotto da 80 gb e quando l'ho configurato come periferica 360 mi ha detto che non soddisfa i requisiti per cui potrebbe darmi problemi con i giochi installati.

    schifo
    Last edited by thewretched; 17 September 2013, 15:04.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
      i nostri doppiatori sono i migliori al mondo ma in campo videoludico ci sono molte scempiaggini. io sono d'accordo con il recensore, visto che a mio avviso il doppiaggio inglese è sempre stato ottimo nei vari gta. comunque... qualcuno sa dirmi la storia dell'installazione su xbox? leggo che rockstar ha consigliato di non installare il disco "play". altri dicono che il problema si può raggirare installandolo su supporto esterno? qualcuno che ha provato mi può dire?
      La gente che sostiene ancora che i nostri doppiatori sono i migliori del mondo o non vanno al cinema da dieci anni o hanno i tappi nelle orecchie :P
      No davvero, a parte le interpretazioni imbarazzanti delle "nuove leve", sento sempre più spesso errori grammaticali (le epiche piramidi di Ghisa in Tranformers credo 2? giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, ma tra congiuntivi a caso e altro al cinema se ne sente veramente di tutti i colori).
      Il mondo dei VG sta facendo il percorso inverso, secondo me invece. E per fortuna. Fate bene a citare The Last of Us, tra i migliori doppiaggi in assoluto, come la serie di Assassin's Creed, imbarazzante in inglese con l'accento italiano, incredibilmente ben fatta nella lingua nostrana invece.
      IMHO ovviamente

      Comment


      • #63
        no, non vado al cinema.
        anzi, non ho mai visto un film in vita mia.

        hai ragione tu.

        Comment


        • #64
          si vabbe', non è che se fa schifo la produzione di un Film la colpa è dei doppiatori eh .. tranquillo che se esce un film di Spielberg o di Tarantino il doppiaggio poco riuscito si ripete, o si sostituisce se necessario ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
            no, non vado al cinema. anzi, non ho mai visto un film in vita mia. hai ragione tu.
            hey, non intendevo insultare, spero di non averti offeso... sono arrabbiato con la qualità del doppiaggio che a mio parere si è abbassata enormemente

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
              La gente che sostiene ancora che i nostri doppiatori sono i migliori del mondo o non vanno al cinema da dieci anni o hanno i tappi nelle orecchie :P
              No davvero, a parte le interpretazioni imbarazzanti delle "nuove leve", sento sempre più spesso errori grammaticali (le epiche piramidi di Ghisa in Tranformers credo 2? giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, ma tra congiuntivi a caso e altro al cinema se ne sente veramente di tutti i colori).
              Il mondo dei VG sta facendo il percorso inverso, secondo me invece. E per fortuna. Fate bene a citare The Last of Us, tra i migliori doppiaggi in assoluto, come la serie di Assassin's Creed, imbarazzante in inglese con l'accento italiano, incredibilmente ben fatta nella lingua nostrana invece.
              IMHO ovviamente
              Quando arriva un doppiatore con i controcazzi nei videogiochi si vede subito la differenza. Basta guardare ad esempio l'ultimo splinter cell, con Luca Ward che è tornato a doppiare Sam Fisher. Fa sembrare i doppiatori degli altri personaggi dei dilettanti...
              sigpic

              There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                La gente che sostiene ancora che i nostri doppiatori sono i migliori del mondo o non vanno al cinema da dieci anni o hanno i tappi nelle orecchie :P
                In Italia abbiamo doppiatori bravissimi in buona parte per ragioni storiche, visto che doppiavamo tutto (mentre magari negli US vanno molto di presa diretta e sottotitoli).
                Quelli che adattano i testi ed in particolare i traduttori, invece, meritano un discorso a parte. A volte mi prende male a sentire certe traduzioni, ma questo è un discorso più ampio che vale anche per fumetti e libri, anche di case editrici famosi come Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli.

                Non sempre stemperare le situazioni con l'umorismo funziona purtroppo, sottolineando se ce ne fosse ancora bisogno come GTA V sia un titolo che, come potrebbe essere per un film di Tarantino, solo un adulto può capire ed apprezzare realmente
                Ma c'è davvero dietro qualcosa da capire e da apprezzare o è solo puerilità?

                Comment


                • #68
                  Mi chiedo solo se si repsiri quell'aria di spensieratezza e di divertimento totale che c'era in San Andreas.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    Quelli che adattano i testi ed in particolare i traduttori, invece, meritano un discorso a parte. A volte mi prende male a sentire certe traduzioni, ma questo è un discorso più ampio che vale anche per fumetti e libri, anche di case editrici famosi come Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli.
                    Finora il gioco con i testi peggio tradotti a cui ho giocato è Oblivion. Una roba scandalosa...secondo me per risparmiare tempo molti dialoghi li hanno tradotti col traduttore simultaneo, perchè certi errori non li fanno neanche i bambini che studiano inglese alle ellementari.
                    sigpic

                    There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                      Finora il gioco con i testi peggio tradotti a cui ho giocato è Oblivion. Una roba scandalosa...secondo me per risparmiare tempo molti dialoghi li hanno tradotti col traduttore simultaneo, perchè certi errori non li fanno neanche i bambini che studiano inglese alle ellementari.
                      Mah, non so che pensare, potrei citarti un bel po' di errori di traduzione che vanno dallo stupido al grossolano che ho trovato in libri di case editrici famose e lì non solo ci dovrebbe essere un traduttore professionista ben remunerato, ma pure dei revisori del testo. Magari alcuni traduttori sono professori d'inglese delle superiori che "subappaltano" le traduzioni agli studenti

                      Comment


                      • #71
                        A parte che Rockstar non ha mai doppiato in italiano nessun suo gioco in tutta la sua carriera e non credo lo farà mai,americani come sono,secondo me,non si sono mai presi il disturbo di doppiare i loro giochi non solo in italiano ma anche in altre lingue.
                        Comunque non concordo con chi dice che questo gioco meritava un 10,non perché è brutto,ma perché 10 significa la perfezione assoluta,nessun bug per tutta la sua durata,nessun difetto sonorico,nessun difetto nel gameplay,insomma perfetto.Su Spaziogames mi ha parecchio sorpreso il loro 10 tondo tondo a questo gioco e a The Last of Us,non avevano mai dato un voto così manco a Metal Gear Solid 1 e a Final Fantasy 7,che sono oggettivamente i due migliori della loro passata gen e ancora attualmente due dei migliori di tutte le gen.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
                          Studio Aperto nell'edizione delle 12 ha gia mandato in onda un servizio contro GTA V,definendolo l'incubo dei genitori,grazie ha loro ho guadagnato 20 euro,avevo scommesso con un collega che il mitico Tg(?) oggi avrebbe parlato del gioco.
                          Ho visto il servizio su youtube..."tutti pronti a rituffarsi in una realtà virtuale fatta di ladri,prostitute e trafficanti di droga,che si muovono dentro Los Santos,un mondo scuro fatto di bassifondi e lotte clandestine e sopratutto tanto sangue e tanta morte"...Diamine il gioco più violento mai esistito.Beh,almeno non ne hanno sparlato come hanno fatto col 4,in cui avevano detto addirittura che si stuprava...

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
                            Mi chiedo solo se si repsiri quell'aria di spensieratezza e di divertimento totale che c'era in San Andreas.
                            In realtà non molto... per quanto ci sia molto umorismo, i temi trattati sono seri ed i personaggi hanno sempre un alone di tristezza dentro che è difficile non percepire. Ma questo seguendo la storia, se ti diverti a cazzeggiare, di tutto ciò non vedrai traccia

                            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                            A parte che Rockstar non ha mai doppiato in italiano nessun suo gioco in tutta la sua carriera e non credo lo farà mai,americani come sono,secondo me,non si sono mai presi il disturbo di doppiare i loro giochi non solo in italiano ma anche in altre lingue. Comunque non concordo con chi dice che questo gioco meritava un 10,non perché è brutto,ma perché 10 significa la perfezione assoluta,nessun bug per tutta la sua durata,nessun difetto sonorico,nessun difetto nel gameplay,insomma perfetto.Su Spaziogames mi ha parecchio sorpreso il loro 10 tondo tondo a questo gioco e a The Last of Us,non avevano mai dato un voto così manco a Metal Gear Solid 1 e a Final Fantasy 7,che sono oggettivamente i due migliori della loro passata gen e ancora attualmente due dei migliori di tutte le gen.
                            Guarda, la perfezione si sa non è di questo mondo. Nessuno dei due titoli che citi è perfetto, ad esempio. A mio parere lo meriterebbe un prodotto che entrerà nella storia per aver apportato un cambiamento epocale, mi viene in mente Mario 64, o fatto qualcosa di incredibilmente diverso e unico, come potrebbero essere ICO e Shadow of the Colossus, ai quali personalmente darei un 10. GTA V è "semplicemente" il miglior GTA di sempre ed anche il miglior free-roaming. Ma fa molte più cose "innovative" Sleeping Dogs, secondo me.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                              In realtà non molto... per quanto ci sia molto umorismo, i temi trattati sono seri ed i personaggi hanno sempre un alone di tristezza dentro che è difficile non percepire. Ma questo seguendo la storia, se ti diverti a cazzeggiare, di tutto ciò non vedrai traccia
                              In effetti il carattere dei personaggi sembra seguire molto quello dei vari Bellic, Klebiz e Lopez. Trasmettono una certa tristezza non indifferente

                              Sono daccordo anche sul non-doppiaggio che ormai è un marchio di fabbrica, anche se a volte è fastidioso seguire i dialoghi ed evitare di sbandare con l'auto...

                              Comunque spero che se e quando uscirà la versione per pc non dovrò essere costretto a comprare un computer nuovo per giocarci degnamente :s

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                                In realtà non molto... per quanto ci sia molto umorismo, i temi trattati sono seri ed i personaggi hanno sempre un alone di tristezza dentro che è difficile non percepire. Ma questo seguendo la storia, se ti diverti a cazzeggiare, di tutto ciò non vedrai traccia Guarda, la perfezione si sa non è di questo mondo. Nessuno dei due titoli che citi è perfetto, ad esempio. A mio parere lo meriterebbe un prodotto che entrerà nella storia per aver apportato un cambiamento epocale, mi viene in mente Mario 64, o fatto qualcosa di incredibilmente diverso e unico, come potrebbero essere ICO e Shadow of the Colossus, ai quali personalmente darei un 10. GTA V è "semplicemente" il miglior GTA di sempre ed anche il miglior free-roaming. Ma fa molte più cose "innovative" Sleeping Dogs, secondo me.
                                Hai ragione,io infatti non ho detto che si meritavano 10,solo che mi è sembrato assurdo che si dà 10 tondo tondo a The Last of Us e Grand Theft Auto 5 quando i due giochi che ho citato,così come Ico e Shadow of The Colossus,che sono rimasti impressi nella storia,non lo hanno preso.E comunque neanche i titoli che hai citato si meriterebbero 10,perché per quanto siano unici,i difetti comunque ce li hanno,non so Mario 64,ma per Ico e Shadow of the Colossus potrei dire il gameplay frustrante,che non incontra il gusto di tutti e non è un difetto da sottovalutare considerando che parliamo pur sempre di videogiochi e che quindi bisogna sopratutto divertire e non mettere solo poesia e arte.

                                Comment

                                Working...
                                X