Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Germania è contro i videogiochi violenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Questa delle sparatorie nelle scuole ormai è una moda come quella dei sassi dal cavalcavia. Ci sono persone deboli che purtroppo vengono anche maltrattate dai compagni, è normale che poi si rinchiudano nel loro mondo, il videogioco in sè non fa niente di male ma sicuramente è una valvola di sfogo per persone estraniate dal mondo. Non è facile andare a scuola tutti i giorni e subire la cattiveria delle persone. Vorrei proprio vedere cosa succedesse se in Germania non esistessero più i videogames, sono davvero convinti che così non accadranno più episodi di bullismo o sparatorie nelle scuole?

Comment

Ragazzi, però non cadete nell'errore contrario...
      Perchè ad esagerare nel divieto si sbaglia, ma anche ad esagerare nella totale libertà, si sbaglia...
      Ci sono quintali di studi sociologici che dimostrano quanto ad una mente giovane possa deformare la percezione, un'esperienza videoludica. Certo, non a 16 anni, ma prima si. E attualmente, Manhunt, giusto per dirne uno, può legalmente giocarselo e comprarselo uno di 11 anni.
      Una regola ci vorrebbe, giusta e misurata, ma ci vorrebbe. Poi dopo certe tragedie è normale che molti esagerino... se a me rubano 3 pacchi, per un mese vorrò la pena capitale di tutti i postini
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non ho parole solo parolacce... poi vorrei sapere perchè i film horror non sono ancora censurati...

solo una volta ne ho sentita una peggio : che quelli che gettavano i sassi dal cavalcavia lo facevano dato che aveno dei fumetti di "ken il guerriero" in casa... eil giornalista diceva che lo faceva anche ken... e chi come me lo conosce sa che ken non solo non lo ha mai fatto ma non ne aveva assolutamente bisogno... non si può giudicare senza conoscere....

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
          non ho parole solo parolacce... poi vorrei sapere perchè i film horror non sono ancora censurati...

solo una volta ne ho sentita una peggio : che quelli che gettavano i sassi dal cavalcavia lo facevano dato che aveno dei fumetti di "ken il guerriero" in casa... eil giornalista diceva che lo faceva anche ken... e chi come me lo conosce sa che ken non solo non lo ha mai fatto ma non ne aveva assolutamente bisogno... non si può giudicare senza conoscere....
          se ken deve lanciare roba dai cavalcavia, quelle sono proprio le teste dei nemici
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
            prova a mandare un 12 enne a comprare un film horror vietato ai minori e vedi se glielo danno...
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

perdonate la punteggiatura approsimativa....

una domanda che non c'entra nulla... come mai non vedo il mio avatar?

(io lo vedo perfettamente by El Fundo )
              Last edited by El Fundo; 24 March 2009, 14:19.
              http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                prova a mandare un 12 enne a comprare un film horror vietato ai minori e vedi se glielo danno...
                Un esempio? Qualche anno fa, a mia madre, hanno "rifilato" Resident Evil" VeronicaX , un videogioco dell'horror, spacciandolo per...buono!Era vietato ai minori di 15 anni! Avevo 12 anni e mi ha spaventato molto! Mia madre l'ha dovuto rivendere e prenderne un altro...Ora, vedo tanti films dell'orrore, ma non ho mai ucciso nessuno! Quindi, si deduce che non possiamo evitare tutte le immagini violente che vediamo, dovrebbero proibire anche i telegiornali, che di violenza ne fanno vedere in quantità industriale, i documentari,la pubblicità, i films al cinema...impossibile! Dovrebbero vigilare di più sui minori "a rischio" secondo me!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

Probabilmente dovrebbero adottare la stessa legge anche per i videogiochi, piuttosto che levarli.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Probabilmente dovrebbero adottare la stessa legge anche per i videogiochi, piuttosto che levarli.
                    credo proprio che abbiano troppa paura di subire perdite. Già l'altra volta feci l'esempio di GTA, che regge le sue enormi vendite tanto sui maggiorenni quanto sui bambini bimbominkiosi

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      credo proprio che abbiano troppa paura di subire perdite. Già l'altra volta feci l'esempio di GTA, che regge le sue enormi vendite tanto sui maggiorenni quanto sui bambini bimbominkiosi
                      Allora è quanto ho detto io! Vendono giochi violenti anche a chi non ha l'età! E' inutile piangerci addosso, allora!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Allora è quanto ho detto io! Vendono giochi violenti anche a chi non ha l'età! E' inutile piangerci addosso, allora!
                        ma infatti è vero, nessuno dice il contrario. Mi sorprende che qualcuno pensi ancora che i negozianti rispettino il PEGI. Non l'ha mai fatto nessuno e mai nessuno lo farà. Ma ora il problema è un altro: il bollino sulla copertina non sta a vietare il gioco ai minori, assolutamente. E' semplicemente un consiglio, come il bollino rosso dei programmi in secondo serata. Questo programma non è adatto a un pubblico giovane, dicono. Chi lo vede, in ogni caso, è stato avvertito. Stessa cosa col PEGI, di certo non è illegale una cosa simile. Almeno credo.

Comment

io non mi meraviglio....son tedeschi..........

Comment

ma infatti è vero, nessuno dice il contrario. Mi sorprende che qualcuno pensi ancora che i negozianti rispettino il PEGI. Non l'ha mai fatto nessuno e mai nessuno lo farà. Ma ora il problema è un altro: il bollino sulla copertina non sta a vietare il gioco ai minori, assolutamente. E' semplicemente un consiglio, come il bollino rosso dei programmi in secondo serata. Questo programma non è adatto a un pubblico giovane, dicono. Chi lo vede, in ogni caso, è stato avvertito. Stessa cosa col PEGI, di certo non è illegale una cosa simile. Almeno credo.
                            Non è illegale nemmeno lo spaccio di alcool, o di droga, o di sigarette...e allora...dov'è il problema?Quando succede qualcosa di brutto si svegliano...questo è il problema!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Non è illegale nemmeno lo spaccio di alcool, o di droga, o di sigarette...e allora...dov'è il problema?Quando succede qualcosa di brutto si svegliano...questo è il problema!
                              no, quelli sono illegali eccome l'alcool è illegale ai minorenni, infatti in un bar non te lo daranno mai se non mostri la carta (o almeno così dovrebbe essere). Sigarette idem, sono i tabaccai a sbagliare. Droga non ne parliamo proprio, dovrebbe essere illegale per chiunque

Comment

no, quelli sono illegali eccome l'alcool è illegale ai minorenni, infatti in un bar non te lo daranno mai se non mostri la carta (o almeno così dovrebbe essere). Sigarette idem, sono i tabaccai a sbagliare. Droga non ne parliamo proprio, dovrebbe essere illegale per chiunque
                                Il problema esiste, eccome! Da dove vengono le stragi del sabato sera? Da troppa libertà!Non è vero che l'alcool non lo danno ai minorenni, come tutte le altre cose, l'ho già detto, mi hanno venduto un videogioco vietato ai minori di 15 anni, e ne avevo 12!
                                Spoiler:
                                correzione: parlavo di mia figlia, non di me! anche se gioco anch'io!
                                Questo vuol dire pensare più ai soldi che alla vita del prossimo! Punto!
                                Last edited by jenny56; 22 January 2011, 01:54.

Comment

Working...
                                X