Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Germania è contro i videogiochi violenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Il problema esiste, eccome! Da dove vengono le stragi del sabato sera? Da troppa libertà!Non è vero che l'alcool non lo danno ai minorenni, come tutte le altre cose, l'ho già detto, mi hanno venduto un videogioco vietato ai minori di 15 anni, e ne avevo 12! Questo vuol dire pensare più ai soldi che alla vita del prossimo! Punto!
    jenny, relax :P
    quello che stiamo dicendo da ore è che non esiste NESSUNA legge che vieti un videogame. il PEGI è solo un consiglio al consumatore, non un divieto.
    sui dvd, ad esempio, c'è un divieto, sui videogame, no.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      jenny, relax :P
      quello che stiamo dicendo da ore è che non esiste NESSUNA legge che vieti un videogame. il PEGI è solo un consiglio al consumatore, non un divieto.
      sui dvd, ad esempio, c'è un divieto, sui videogame, no.
      Ho capito, capo! Come il divieto sulle sigarette...non fumate! date fastidio agli altri, fate male al vostro bambino etc...però continuano a venderle! E' come dire...non respirate troppo, l'ossigeno danneggia il cervello! Bah!la stessa cosa per i videogiochi...
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Il problema esiste, eccome! Da dove vengono le stragi del sabato sera? Da troppa libertà!Non è vero che l'alcool non lo danno ai minorenni, come tutte le altre cose, l'ho già detto, mi hanno venduto un videogioco vietato ai minori di 15 anni, e ne avevo 12! Questo vuol dire pensare più ai soldi che alla vita del prossimo! Punto!
        allora, avrei un paio di cose da dire.

1) ti ricordo che i videogiochi non sono vietati, punto e basta. E ripeto, è un consiglio quel numerino, non un divieto, quindi potevano vendertelo eccome, il problema dopo era tuo che l'avevi scelto

2) vuoi paragonare il pericolo di alcolici, droghe, sigarette col pericolo di un videogioco? L'unico pericolo che causa un vg è la perdita della vista, al massimo, suvvia, mica stiamo veramente a credere che un GTA mi faccia diventare un mafioso, un tomb raider un archeologo scavezzacollo e un killzone un ISA anti-helghast.

3) si, è illegale eccome vendere alcolici ai minorenni, come è illegale vendere le sigarette ai minorenni (o ai minori di 14, non ricordo), come è illegale vendere droga a chiunque.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          allora, avrei un paio di cose da dire.

1) ti ricordo che i videogiochi non sono vietati, punto e basta. E ripeto, è un consiglio quel numerino, non un divieto, quindi potevano vendertelo eccome, il problema dopo era tuo che l'avevi scelto

2) vuoi paragonare il pericolo di alcolici, droghe, sigarette col pericolo di un videogioco? L'unico pericolo che causa un vg è la perdita della vista, al massimo, suvvia, mica stiamo veramente a credere che un GTA mi faccia diventare un mafioso, un tomb raider un archeologo scavezzacollo e un killzone un ISA anti-helghast.

3) si, è illegale eccome vendere alcolici ai minorenni, come è illegale vendere le sigarette ai minorenni (o ai minori di 14, non ricordo), come è illegale vendere droga a chiunque.
          Arrivati a questo punto, è illegale anche protestare contro quelli che si approfittano dell'ingenuità del consumatore....allora lasciamo le cose come stanno e non ci lamentiamo troppo! Lo consiglio a "quei tedeschi"! Se capita uno psicopatico, non si può fare di tutta l'erba un fascio, no?Quindi, che pensino a regolamentare meglio le leggi, invece di fare "tabula rasa"!
          Last edited by jenny56; 25 March 2009, 08:27.

Comment

allora, avrei un paio di cose da dire. 1) ti ricordo che i videogiochi non sono vietati, punto e basta. E ripeto, è un consiglio quel numerino, non un divieto, quindi potevano vendertelo eccome, il problema dopo era tuo che l'avevi scelto 2) vuoi paragonare il pericolo di alcolici, droghe, sigarette col pericolo di un videogioco? L'unico pericolo che causa un vg è la perdita della vista, al massimo, suvvia, mica stiamo veramente a credere che un GTA mi faccia diventare un mafioso, un tomb raider un archeologo scavezzacollo e un killzone un ISA anti-helghast. 3) si, è illegale eccome vendere alcolici ai minorenni, come è illegale vendere le sigarette ai minorenni (o ai minori di 14, non ricordo), come è illegale vendere droga a chiunque. 

pienamente d'accordo con te!!!!!

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Arrivati a questo punto, è illegale anche protestare contro quelli che si approfittano dell'ingenuità del consumatore....allora lasciamo le cose come stanno e non ci lamentiamo troppo! Lo consiglio a "quei tedeschi"! Se capita uno psicopatico, non si può fare di tutta l'erba un fascio, no?Quindi, che pensino a regolamentare meglio le leggi, invece di fare "tabula rasa"!

il punto è che il loro sistema legale funziona moooooolto meglio del nostro, quindi è normale che appena hannoun'anomalia, una macchia vanno nel panico e tentano di correre ai ripari in ogni modo....

http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Secondo me, dovrebbero fare leggi serie, quantomeno un divieto quando ci sono alcuni contenuti.
                Ripeto, in san andreas dove vai a trombare la tipa sadomaso con la collezione di piselli di gomma, o manhunt dove tagli le palline per uccidere gli avversari, o tutto quello che vuoi, non vedo perchè dovrebbero essere meno "forti" di un film o un anime dove accadono le stesse cose.

Il problema poi però, è doppio: da un lato le ditte farebbero di tutto per non arrivare a taglirsi fuori metà del mercato, dall'altro, si vede tristemente come moltissimi utenti minorenni escono di testa all'idea di perdere il proprio giocattolo preferito.

io dico che non si può sempre pretendere di avere la botte piena e la moglie bix.

Soprattutto, non puoi per tuo divertimento personale volere che i videogame siano legalmente senza limiti, quindi trattati come prodotto unicamente infantile, e poi scandalizzarti quando i media li trattano effettivamente come robetta da mocciosi.

Vuoi rispetto? bene, ma il rispetto devi conquistartelo, anche accettando divieti e regolamenti...

Comment

Secondo me, dovrebbero fare leggi serie, quantomeno un divieto quando ci sono alcuni contenuti.
                  Ripeto, in san andreas dove vai a trombare la tipa sadomaso con la collezione di piselli di gomma, o manhunt dove tagli le palline per uccidere gli avversari, o tutto quello che vuoi, non vedo perchè dovrebbero essere meno "forti" di un film o un anime dove accadono le stesse cose.

Il problema poi però, è doppio: da un lato le ditte farebbero di tutto per non arrivare a taglirsi fuori metà del mercato, dall'altro, si vede tristemente come moltissimi utenti minorenni escono di testa all'idea di perdere il proprio giocattolo preferito.

io dico che non si può sempre pretendere di avere la botte piena e la moglie bix.

Soprattutto, non puoi per tuo divertimento personale volere che i videogame siano legalmente senza limiti, quindi trattati come prodotto unicamente infantile, e poi scandalizzarti quando i media li trattano effettivamente come robetta da mocciosi.

Vuoi rispetto? bene, ma il rispetto devi conquistartelo, anche accettando divieti e regolamenti...
                  E io che ho detto? Chi vuol il suo mal pianga se stesso!Non dìa la colpa agli altri! Ma quando la legge è indifferente è inutile dire che sia stata giusta! Hanno sbagliato leggi, dovrebbero rimediare, invece di lagnarsi!

Comment

non ho mica detto che stavi dicendo cazzate

Comment

mi sembra tanto un "non è colpa loro, ma approfittiamo dell'occasione per toglierli prima che facciano danni".
                      La pensiamo allo stesso modo! Ti sarai reso conto anche te, che gente ignorante c'è a giro! ed il bello è che li fanno pure parlare!

Comment

ma infatti è vero, nessuno dice il contrario. Mi sorprende che qualcuno pensi ancora che i negozianti rispettino il PEGI. Non l'ha mai fatto nessuno e mai nessuno lo farà. Ma ora il problema è un altro: il bollino sulla copertina non sta a vietare il gioco ai minori, assolutamente. E' semplicemente un consiglio, come il bollino rosso dei programmi in secondo serata. Questo programma non è adatto a un pubblico giovane, dicono. Chi lo vede, in ogni caso, è stato avvertito. Stessa cosa col PEGI, di certo non è illegale una cosa simile. Almeno credo.
                        Ed è appunto a questo che mi riferivo, per i film non è lo stesso, credo che legalmente non si possa vendere un film per un pubblico adulto ad un 12enne, basterebbe fare la stessa cosa coi videogame, poi magari la colpa non andrebbe più verso il videogame, ma verso il 12enne rimbecillito che ha comprato un gioco a cui non avrebbe dovuto giocare. Anche se probabilmente sarebbero tutti più propensi a dare la colpa ai videogame piuttosto che a un film, anche se le leggi che regolano la vendita di entrambi fossero le stesse.

Il problema poi però, è doppio: da un lato le ditte farebbero di tutto per non arrivare a taglirsi fuori metà del mercato,.
                        Per tutto il resto del tuo messaggio sono d'accordo, ma qui un po' meno. Credi veramente che una parte del mercato se ne andrebbe? Secondo me, se mai facessero una legge del genere, la situazione rimarrebbe in pratica invariata. Dopotutto basta chiedere alla mamma di comprarlo, oppure andare dal negoziante di fiducia che ovviamente se ne frega della legge (basti vedere tutti quelli che rompono il Day one).

Comment

Secondo me, dovrebbero fare leggi serie, quantomeno un divieto quando ci sono alcuni contenuti. Ripeto, in san andreas dove vai a trombare la tipa sadomaso con la collezione di piselli di gomma, o manhunt dove tagli le palline per uccidere gli avversari, o tutto quello che vuoi, non vedo perchè dovrebbero essere meno "forti" di un film o un anime dove accadono le stesse cose. Il problema poi però, è doppio: da un lato le ditte farebbero di tutto per non arrivare a taglirsi fuori metà del mercato, dall'altro, si vede tristemente come moltissimi utenti minorenni escono di testa all'idea di perdere il proprio giocattolo preferito. io dico che non si può sempre pretendere di avere la botte piena e la moglie bix. Soprattutto, non puoi per tuo divertimento personale volere che i videogame siano legalmente senza limiti, quindi trattati come prodotto unicamente infantile, e poi scandalizzarti quando i media li trattano effettivamente come robetta da mocciosi. Vuoi rispetto? bene, ma il rispetto devi conquistartelo, anche accettando divieti e regolamenti...
                          Su questo sono pienamente d'accordo! Ci vorebbe una legge che vieti la vendita di alcuni giochi ai minori! Io ad esempio, pur avendo 23 anni, dopo aver giocato a manhunt 2 ero un po disgustato dal contenuto di alcune scene! Però non possono arrivare a togliere ad un maggiorenne che si vuole divertire, giochi spinti o con contenuti non consoni ad un minore! Detto questo, se i genitore segussero i figlio ( come faceva mia madre ) e se prestassero attenzione ai segni pegi, forse non ci sarebbe neanche bisogno della legge! In quanto, io ho un cugino di 12 anni, e ti posso assicurare che l'ho sempre fatto giocare con super mario o con crash, spiro, ecc! GTA lo vedrà tra qualche anno!

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio

Per tutto il resto del tuo messaggio sono d'accordo, ma qui un po' meno. Credi veramente che una parte del mercato se ne andrebbe? Secondo me, se mai facessero una legge del genere, la situazione rimarrebbe in pratica invariata. Dopotutto basta chiedere alla mamma di comprarlo, oppure andare dal negoziante di fiducia che ovviamente se ne frega della legge (basti vedere tutti quelli che rompono il Day one).
                            non saprei dirtelo con sicurezza, riporto solo i sentori delle stesse case. quando in america si propose il problema manhunt, Sony, Microsoft e Nintendo, risposero all'unisono che loro, giochi vietati ai minori non ne volevano, e avrebbero preferito non produrli, piuttosto che dare l'esempio di avere una piattaforma su cui potesse girare qualche cosa bollata come diseducativa.
                            fai te se non han paura...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              Su questo sono pienamente d'accordo! Ci vorebbe una legge che vieti la vendita di alcuni giochi ai minori! Io ad esempio, pur avendo 23 anni, dopo aver giocato a manhunt 2 ero un po disgustato dal contenuto di alcune scene! Però non possono arrivare a togliere ad un maggiorenne che si vuole divertire, giochi spinti o con contenuti non consoni ad un minore! Detto questo, se i genitore segussero i figlio ( come faceva mia madre ) e se prestassero attenzione ai segni pegi, forse non ci sarebbe neanche bisogno della legge! In quanto, io ho un cugino di 12 anni, e ti posso assicurare che l'ho sempre fatto giocare con super mario o con crash, spiro, ecc! GTA lo vedrà tra qualche anno!
                              infatti.
                              film come Hostel a me fanno schifo... ma se un maggiorenne vuole vederseli... faccia pure.

Comment

infatti.
                                film come Hostel a me fanno schifo... ma se un maggiorenne vuole vederseli... faccia pure.
                                Infatti, io l'ho visto! Sono maggiorenne e vaccinata e non credo che aprirò un ostello per ammazzare qualcuno! Certe cose brutte vanno vietate ai bambini, non alle persone mature...non possiamo togliere la violenza dai tg, dai giornali dai films al cinema e dai videogiochi! Il mondo è nato dalla violenza di un BIG BANG, non si può pretendere che tutti siano buoni, ma leggi più severe, sì, dovrebbero applicarle prima, invece di lamentarsi dopo!

Comment

Working...
                                X