Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[GDC]Fallout 3 miglior gioco dell’anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ci hai giocato perlomeno?

Dire che è "solo un gioco online" mi pare -per dire un eufemismo- estreamenten riduttivo nei confronti di un gioco curato maniacalmente sotto qualunque punto di vista; L4D ha un look eccezionale, un gameplay calibrato alla perfezione, e un carisma che lo distingue e lo fa spiccare in tutto il panorama dei giochi online.
    Pure se si guarda la storia: per quanto il plot vero e proprio possa essere scritto sul retro di un biglietto dell'autobus avanzando pure spazio, l'attenzione all'aspetto narrativo non è inferiore al resto, la struttura a "film" è funzionale e coinvolgente, narrativamente -dalla caratterizzazione e il background dei personaggi alla back story degli eventi del gioco- si ha puntato a suggerire piuttosto che spiegare direttamente, e ciò funziona alla grande. Left 4 Dead è un gioiellino che trascende totalmente la definizione di "fragfest divertentissima".

Poi Fallout 3 solo quantità? ...Mah!

Capisco l'avessi detto solo di Oblivion...
    Curato ma stiamo scherzando,graficamente è pessimo.

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      l4d semplicemente è il gioco che offre ad oggi la migliore esperienza cooperativa online in commercio (implementata da una cura maniacale del comparto audio e luci)...mi sembra che la cosa si commenti da sola...e se fallout è solo quantità, allora non ci puoi aver giocato ...per prima cosa è impossibile trovare un ambiente uguale ad un altro anche se la mappa di gioco è enorme...stai sicuro che ogni singola area è carattarizzata divinamente (esattamente il contrario di oblivion), per non parlare dei dialoghi che sono stati scritti alla grande (cosa che oblivion tra l'altro si sogna), la storia è bellissima e originale anche se un po' cortina, ma perfettamente supportata dalle splendide (forse anche più della main quest ) quest secondarie...di difetti grafici o di altro tipo io non ne ho proprio trovati e non so a cosa ti riferisci...insomma, che caspio vuoi di più da un gdr?...se non ti piace, è solo ed esclusivamente perchè non ti piace il genere...
      Ricordiamoci che ci sono giochi che se li mangiano a fallout 3 e left 4 dead,tipo gears of war 2,Dead space,Mgs4,gta4 e little big planet

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
        vabbè ma se devi criticare un gioco almeno dai delle motivazioni sensate...graficamente pessimo...mah!

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Ci hai giocato perlomeno?

Dire che è "solo un gioco online" mi pare -per dire un eufemismo- estreamenten riduttivo nei confronti di un gioco curato maniacalmente sotto qualunque punto di vista; L4D ha un look eccezionale, un gameplay calibrato alla perfezione, e un carisma che lo distingue e lo fa spiccare in tutto il panorama dei giochi online.
          Pure se si guarda la storia: per quanto il plot vero e proprio possa essere scritto sul retro di un biglietto dell'autobus avanzando pure spazio, l'attenzione all'aspetto narrativo non è inferiore al resto, la struttura a "film" è funzionale e coinvolgente, narrativamente -dalla caratterizzazione e il background dei personaggi alla back story degli eventi del gioco- si ha puntato a suggerire piuttosto che spiegare direttamente, e ciò funziona alla grande. Left 4 Dead è un gioiellino che trascende totalmente la definizione di "fragfest divertentissima".

Poi Fallout 3 solo quantità? ...Mah!

Capisco l'avessi detto solo di Oblivion...
          Ti lovvo
          Tra l'altro le meraviglie del Source possono capirle solo i veri intenditori.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Pessimo?

Per te una grafica buona -o quantomeno curata- è definibile come tale solo in base ai fantazilioni di poligoni in movimento?

Innanzitutto il Source è un'autentica lezione di programmazione; è dura trovare motori grafici in grado di garantire un tale livello di dettaglio e di pulizia visiva, e parliamo di un engine che ha già 5 anni sul groppone e che tuttora resta estemamente competitivo grazie alla lungimirante facilità d'aggiornamento insita nel motore. Poi qualunque utente PC può facilmente rendersi conto di quanto riesca ad essere fluido e performante anche su harware modesti.
            Poi riguardo la cura in sé... la tecnica non è tutto. Come da tradizione, Valve non ha lasciato nulla al caso, e a livello grafico, l'attenzione al dettaglio è a dir poco maniacale: scelte cromatiche, luci ed ombre. Tutto esteticamente appagante quanto funzionale a livello di gameplay

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

vabbè ma se devi criticare un gioco almeno dai delle motivazioni sensate...graficamente pessimo...mah!
              Ora ti do le motivazioni:
              Left 4 Dead è un fps horror cooperativo per 4 giocatori,4 sono anche le campagne,suddivise ognuna in 5 capitoli che compongono questa traversata(anche se praticamente senza una trama vera e propria)Le prime sessioni possono anche entusiasmare mossi da un gameplay che vi costringe a stare molto vicini ai compagni(solo una valanga di zombi),"Allora è un tutto arrivano alle spalle,mi hanno preso,cazz. mi hai preso aiutatemi...a qualcuno gli è rimasto un medikit?..oh ragazzi non mi lasciate indietro..."Il tutto sta a giocare in 4 con perfetti sconosciuti,ma tutto il divertimento sta proprio nel vivere questa sorta di alba dei morti viventi interattiva insieme agli amici,mentre mi sembra davvero noioso(anche se possibile) giocare da soli,per quanto il gioco sia altamente rigiocabile,però alla fine non mi sembra che il comportamento degli zombi sia coi imprevedibile,e sicuramente avrei preferito qualche scenario in piu'.Soltanto "carina"la modalità versus.Troppo poco remunerativo poi dedicarsi all'esplorazione dei livelli.Anche sul fronte armi si poteva fare di piu',il fucile d'assalto e il mitra piccolo fanno il loro lavoro,ma regalano anche poche soddisfazioni,molto meglio il classico fucile a pompa,divertenti invece gli esplosivi.In sostanza left 4 dead è un esperimento fresco e divertente,e poteva anche essere un'ottima occasione per tentare un'approccio diverso allo "scaffale"il prezzo pieno della versione 360 mi sembra davvero fuori luogo.meglio la versione pc che a parte il prezzo molto piu' basso,vede il supporto della community gia a lavoro su mod ed espansioni non ufficiali.Altra nota di demerito è: l'impatto visivo molto al di sotto degli standard di questa generazione.In definitiva per me è un 7.
              Last edited by ; 27 March 2009, 14:26.

Comment

Ora ti do le motivazioni:
                Left 4 Dead è un fps horror cooperativo per 4 giocatori,4 sono anche le campagne,suddivise ognuna in 5 capitoli che compongono questa traversata(anche se praticamente senza una trama vera e propria)Le prime sessioni possono anche entusiasmare mossi da un gameplay che vi costringe a stare molto vicini ai compagni(solo una valanga di zombi),"Allora è un tutto arrivano alle spalle,mi hanno preso,cazz. mi hai preso aiutatemi...a qualcuno gli è rimasto un medikit?..oh ragazzi non mi lasciate indietro..."Il tutto sta a giocare in 4 con perfetti sconosciuti,ma tutto il divertimento sta proprio nel vivere questa sorta di alba dei morti viventi interattiva insieme agli amici,mentre mi sembra davvero noioso(anche se possibile) giocare da soli,per quanto il gioco sia altamente rigiocabile,però alla fine non mi sembra che il comportamento degli zombi sia coi imprevedibile,e sicuramente avrei preferito qualche scenario in piu'.Soltanto "carina"la modalità versus.Troppo poco remunerativo poi dedicarsi all'esplorazione dei livelli.Anche sul fronte armi si poteva fare di piu',il fucile d'assalto e il mitra piccolo fanno il loro lavoro,ma regalano anche poche soddisfazioni,molto meglio il classico fucile a pompa,divertenti invece gli esplosivi.In sostanza left 4 dead è un esperimento fresco e divertente,e poteva anche essere un'ottima occasione per tentare un'approccio diverso allo "scaffale"il prezzo pieno della versione 360 mi sembra davvero fuori luogo.meglio la versione pc che a parte il prezzo molto piu' basso,vede il supporto della community gia a lavoro su mod ed espansioni non ufficiali.Altra nota di demerito è: l'impatto visivo molto al di sotto degli standard di questa generazione.In definitiva per me è un 7.
                intendevo le motivazioni che ti hanno spinto a definire fallout una vergogna, l4d è chiaro che perde il 90% se non lo giochi insieme ad amici...è proprio questa la genialata!

Comment

No dai, di Fallout 3 è praticamente vietato dire che è una vergogna. La grafica chiaramente non è ottima perché è un gioco di ruolo, e cade in secondo piano. Ma il resto, trama, giocabilità e quant'altro, in F3 salgono alle stelle. E questo oggettivamente bisogna ammetterlo, partendo poi dal presupposto che uno è libero di detestare anche Fallout 3, ma in generale bisogna ammettere che è un gran gioco.

Comment

intendevo le motivazioni che ti hanno spinto a definire fallout una vergogna, l4d è chiaro che perde il 90% se non lo giochi insieme ad amici...è proprio questa la genialata!
                    Be avendo giocato la versione ps3 sono rimasto molto deluso.

Comment

di difetti grafici o di altro tipo io non ne ho proprio trovati e non so a cosa ti riferisci...insomma, che caspio vuoi di più da un gdr?...se non ti piace, è solo ed esclusivamente perchè non ti piace il genere...
                      No beh, che Fallout sia pieno di bug è oggettivo, però il gioco è davvero ben fatto e considerando la mole del gioco sono sopportabili, basta salvare spesso.

Ricordiamoci che ci sono giochi che se li mangiano a fallout 3 e left 4 dead,tipo gears of war 2,Dead space,Mgs4,gta4 e little big planet
                      Praticamente dei 5 che hai scelto l'unico veramente superiore è MGS4 (e anche qua si va a gusti, io a dire il vero preferisco gli GDR, ergo Fallout) in quanto:
                      - LBP è veramente un mondo a parte ed è impossibile paragonarlo;
                      - GeOW2 ci ha presentato uno degli online (che dovrebbe essere il suo punto forte) più deludenti degli ultimi anni;
                      - Dead Space è un ottimo survival horror ma non vedo perchè dovrebbe essere superiore a Fallout...
                      - GTA4? Parli di poca sostanza e poi citi questo gioco? Bah.
                      Last edited by Dragon Slayer; 27 March 2009, 17:43.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        No beh, che Fallout sia pieno di bug è oggettivo, però il gioco è davvero ben fatto e considerando la mole del gioco sono sopportabili, basta salvare spesso.Praticamente dei 5 che hai scelto l'unico veramente superiore è MGS4 (e anche qua si va a gusti, io a dire il vero preferisco gli GDR, ergo Fallout) in quanto: - LBP è veramente un mondo a parte ed è impossibile paragonarlo; - GeOW2 ci ha presentato uno degli online (che dovrebbe essere il suo punto forte) più deludenti degli ultimi anni; - Dead Space è un ottimo survival horror ma non vedo perchè dovrebbe essere superiore a Fallout... - GTA4? Parli di poca sostanza e poi citi questo gioco? Bah.
                        Mgs4 ha un'amore per il videogioco che noi non possiamo proprio immagginare,poi gta4 per me è un mostro di gioco superbo su tutti i fronti,non c'e' un difetto,no scusa uno ce l'ha "finisce prima o poi".

Comment

Mgs4 ha un'amore per il videogioco che noi non possiamo proprio immagginare,poi gta4 per me è un mostro di gioco superbo su tutti i fronti,non c'e' un difetto,no scusa uno ce l'ha "finisce prima o poi".
                          La prima frase giuro che non l'ho capita.
                          GTAIV lo considero sicuramente migliore del SA ed un ottimo gioco, però non capisco su quale punto di vista possa essere superiore a Fallout, dato che come esplorazione non c'è paragone e come trama preferisco decisamente il secondo, inoltre il suo gameplay è davvero buono.
                          GTAIV non ha un vero e proprio difetto, però non ha nemmeno tutti questi pregi, maniacalità nella ricerca del realismo a parte.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

La trama di fallout 3 è fittizia,quella di gta no quindi,per me batte 9 a 1 fallout,e poi a me sembra proprio una fissazione che avete con fallout,perchè se guardiamo la realtà non e'n quel gioco che dite.Per quando riguarda la frase che tu non hai capito era intesa a mgs4 nel senso"Kojima ha creato qualcosa di eccezzionale che si avvicina molto ad un film",cosa che purtroppo altri giochi non offrono(Fatta eccezzione per bioshock).
                            Last edited by ; 29 March 2009, 00:12.

Comment

Uhm, per me mè l'esatto contrario, GTA avrebbe anche una bella trama ma è diluita e le missioni sono ripetitive, in Fallout ciò non accade, nonostante l'enorme quantità di sub-quests.
                              Comunque non mi hai ancora portato argomentazioni valide per le quali Fallout non dovrebbe essere un gran gioco.

Comunque non è la prima volta che abbiamo un gioco "cinematografico", basti vedere Final Fantasy X e comunque non mi sembra una qualità, bensì una scelta.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Comunque non mi hai ancora portato argomentazioni valide per le quali Fallout non dovrebbe essere un gran gioco.
                                è quello che dico pure io, non ho ancora capito in base a cosa puoi dire che non è un gran gioco...scusa se rompo le balle ma potresti elencare quali sono secondo te i suoi difetti che sono curioso?

Comment

Working...
                                X