Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[GDC]Fallout 3 miglior gioco dell’anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    La trama di fallout 3 è fittizia,quella di gta no quindi,per me batte 9 a 1 fallout,e poi a me sembra proprio una fissazione che avete con fallout,perchè se guardiamo la realtà non e'n quel gioco che dite.Per quando riguarda la frase che tu non hai capito era intesa a mgs4 nel senso"Kojima ha creato qualcosa di eccezzionale che si avvicina molto ad un film",cosab che purtroppo altri giochi non offrono(Fatta eccezzione per bioshock).
    Beh, qui appunto va a gusti; appoggiandomi a Dragon Slayer dico anch'io che il fattore "cinematografico" è più una scelta stilistica che un pregio in sé. E tieni conto che Bioshock è MOLTO meno "filmico" di quel che credi, pur avendo una storyline compatta e magistralmente sceneggiata, si discosta nettamente dal modello narrativo cinematografico per tenare qualcosa di diverso.
    E comunque... fittizia la trama di Fallout? Mi chiedo cos'abbia che non va. Voglio dire, quel gioco ti proietta nel suo mondo, mette in scena una propria realtà sempre verosimile e coerente con sé stessa, offre miriadi di side quest creative e perfettamente inserite nel contesto e nell'ambientazione di gioco, il tutto senza far mai perdere di vista qual'è l'obiettivo principale; non si può proprio dire che l'aspetto narrativo non sia curato. Poi... tu preferisci l'impostazione dei MGS? Ne hai tutto il diritto. Ma per dire che Fallout è giusto una fissazione dovresti iniziare a portare qualche argomentazione

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Uhm, per me mè l'esatto contrario, GTA avrebbe anche una bella trama ma è diluita e le missioni sono ripetitive, in Fallout ciò non accade, nonostante l'enorme quantità di sub-quests.
      Comunque non mi hai ancora portato argomentazioni valide per le quali Fallout non dovrebbe essere un gran gioco.

Comunque non è la prima volta che abbiamo un gioco "cinematografico", basti vedere Final Fantasy X e comunque non mi sembra una qualità, bensì una scelta.
      Chiedo un po di pasienza sto preparando una mia review su fallout 3.Loading
      Last edited by ; 29 March 2009, 11:10.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Beh, qui appunto va a gusti; appoggiandomi a Dragon Slayer dico anch'io che il fattore "cinematografico" è più una scelta stilistica che un pregio in sé. E tieni conto che Bioshock è MOLTO meno "filmico" di quel che credi, pur avendo una storyline compatta e magistralmente sceneggiata, si discosta nettamente dal modello narrativo cinematografico per tenare qualcosa di diverso.
        E comunque... fittizia la trama di Fallout? Mi chiedo cos'abbia che non va. Voglio dire, quel gioco ti proietta nel suo mondo, mette in scena una propria realtà sempre verosimile e coerente con sé stessa, offre miriadi di side quest creative e perfettamente inserite nel contesto e nell'ambientazione di gioco, il tutto senza far mai perdere di vista qual'è l'obiettivo principale; non si può proprio dire che l'aspetto narrativo non sia curato. Poi... tu preferisci l'impostazione dei MGS? Ne hai tutto il diritto. Ma per dire che Fallout è giusto una fissazione dovresti iniziare a portare qualche argomentazione
        Attendi una mia review tra poco.

Comment

Ma poi quali saranno mai sti bug di cui è pieno FO3?
          In 50 ore di gioco non ne ho incontrato nemeno uno. Sono fortunato io?
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Ma poi quali saranno mai sti bug di cui è pieno FO3?
            In 50 ore di gioco non ne ho incontrato nemeno uno. Sono fortunato io?
            Che versione hai PS 3 o xbox

Comment

Che versione hai PS 3 o xbox
              Oddio, penso che c1cc10 potrebbe morire

Comment

Non muoio, ma mi addoloro del fatto che la maggior parte dell'utenza qui dentro ignora che il pc è anche una macchina da gioco.
                sigpic
                last.fm

Comment

Chiedo un po di pasienza sto preparando una mia review su fallout 3.Loading
                  Fallout 3 è un titolo ostico, imperfetto, forse incapace di essere amato ed apprezzato da tutti. Il problema principale riguarda soprattutto il sistema di combattimento, ibrido e non pienamente riuscito, che avrebbe potuto dimostrare più carattere compiendo decise scelte di genere. Anche la bellezza impura degli scorci paesaggistici, costellata di piccole imperfezioni, deve essere apprezzata "sospendendo l'incredulità", lasciandosi rapire dall'art design e dimenticandosi quindi le pecche tecniche?.Non tutti c'e' l'ha faranno a tralasciare queste magagne,ed io sono uno di quelli,mi dispiace ma per me fallout 3 non va oltre il 7,5.

Comment

Non si capisce bene il senso delle tue critiche. Direi che sono un tantino vaghe.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Non si capisce bene il senso delle tue critiche. Direi che sono un tantino vaghe.
                      Ho elencato i difetti.

Comment

Ho elencato i difetti.
                        aspetta, sul sistema di combattimento mi trovi d'accordo sul fatto che può piacere a no, ma non ho capito bene la seconda critica ai paesaggi (che secondo me sono stupendi )...

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                          aspetta, sul sistema di combattimento mi trovi d'accordo sul fatto che può piacere a no, ma non ho capito bene la seconda critica ai paesaggi (che secondo me sono stupendi )...
                          Critico i difetti grafici,ma non l'art design

Comment

Ma quali sono sti benedetti difetti grafici?
                            Elencali a questo punto!
                            E poi....si....io l'ho giocato su pc se non l'hai ancora capito.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Ma quali sono sti benedetti difetti grafici?
                              Elencali a questo punto!
                              E poi....si....io l'ho giocato su pc se non l'hai ancora capito.
                              credo si sia espresso male...credo parlasse dei bug...che in un gioco vasto come questo è impossibile che non ci siano(vedi anche oblivion)
                              greatfede

Comment

Critico i difetti grafici,ma non l'art design
                                Beh, ma con un art design a quei livelli, appunto, come si fa a non rimanere rapiti? Poi stessi parlando di un comparto tecnico manifestamente obsoleto, Fallout 3 presenta qualche magagna già nota del Gamebryo (animazioni così così, espressioni facciali tutto sommato rivedibili) ma, pur classificandosi tra i titoli graficamente migliori in circolazione, mi sembra assolutamente competitivo rispetto alla concorrenza. Poi appunto, può sfoggiare un lavoro a livello di concept art a dir poco mostruoso... e direi che questo lo rende moooolto più coinvolgente di qualunque titolo tutto tecnica e nient'anima. Poi perchè parli di sospensione dell'incredulità? Il bello dell'art design Fallout 3 è proprio quello di avre ricreato un mondo pienamente credibile e coerente con sé stesso senza costringere a tanti compromessi il giocatore; non c'è zona che non abbia una ragione di essere; pure le rovine, i cumuli di macerie, gli scorci di civiltà devastata sono messi con logica e non così tanto per.

Poi ok, il sistema di combattimento potrà anche non piacere (specie se ci si aspettava un FPS), ma definirlo poco coraggioso mi trova nel disaccordo più totale... con quel sistema sono riusciti a mediare la nuova impostazione col classico combattimento a turni di Fallout (superatata a pieni voti la prova VATS, ci voleva poco per rovinare tutto, invece è stata implementata in maniera eccellente), e appunto, hanno avuto il coraggio di sbattere la porta in faccia senza troppi complimenti a chi con Fallout 3 avrebbe voluto giocare a un FPS

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X