Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asmussen: "PS3 è un hardware complicato, ma..."

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me kz2 paga molto il prezzo del predecessore che ha in buona parte deluso

Comment

Ma sapreste spiegarmi in 2 parole in cosa consiste questa fantomantica difficoltà di programmare su Ps3 ?

Comment

parale sante di questo Asmussen...nel mondo tecnologico non si finisce mai di imparare, ogni giorno c'è una nuova evoluzione e si deve stare sempre a studiare le nuove tecnologie...è il loro lavoro...come si dice...non si finisce mai di imparare!

If you die I will die too...

Comment

beh diciamo che le difficoltà maggiori risiedono nella gestione delle memorie separate e nel corretto sfuttamento delle spu....secondo me non è che sia proprio una questione di difficoltà, e solo che l'architettura essendo diversa dalle altra necessita di tempo per essere correttamente gestita...bisogna imparare insomma e questo necessita di tempo e risorse che su 360 vengono utilizzate per una maggiore e migliore ottimizzazione

Comment

da quello che ho spiato un po in giro killzone ha venduto negli Stati Uniti, terra dell'xbox, 500000 copie in una trentina di giorni, che sommati ai preorder europei e alle vendite consecutive fanno del titolo di guerrilla il gioco più velocemente venduto su ps3, battendo sia mgs 4 sia gta4. le vendite effettuate fino ad ora sono imprecise: oscillano dal milione e 500,700 ai due milioni e mezzo in un mese e mezzo.... se questo è poco.
            comunque prima leggevo che secondo alcuni il blu-ray non conta molto nella programmazione dei giochi... penso dia sbagliatissimo... offre molto più spazio di programmazione rispetto a un dvd, base su cui sono fatti i giochi per le altre piattaforme... quindi conta... 
            i'm looking for killzone 3
            account psn: neroangelo 987

Comment

neroangelo il bluray attualmente non credo farà molta differenza... cioè lo spazio può far comodo nel caso in cui si vogliano creare giochi lunghi o pieni di dialoghi coisì come permette una definizione dei filmati abnorme ma credimi nella grafica dei games non è che cambi qualcosa...almeno con gli hardware attuali se poi parliamo dei giochi lunghi beh dall'andazzo preso dalle sh da qualche anno a sta parte...non ci resta che piangere

Comment

Originariamente Scritto da BountyDogg Visualizza Messaggio
                neroangelo il bluray attualmente non credo farà molta differenza... cioè lo spazio può far comodo nel caso in cui si vogliano creare giochi lunghi o pieni di dialoghi coisì come permette una definizione dei filmati abnorme ma credimi nella grafica dei games non è che cambi qualcosa...almeno con gli hardware attuali se poi parliamo dei giochi lunghi beh dall'andazzo preso dalle sh da qualche anno a sta parte...non ci resta che piangere
                a proposito di blu ray...qualcuno ha notato che si graffiano difficilmente?i miei giochi sono perfettamente nuovi anche se passo una sotto i cd una pezza di cotone...questo è un grande vantaggio,i blu ray permettono  di conservare al meglio i cd.mentre chi ricorda quelli di ps1 si graffiavano sempre non prmettendo sempre un corretto funzioamento.

Comment

allora ps3 usa i BRD (25-54GB anche se si parla che possa raggiungere i 100 con 4 strati e 200 con 8) microsoft usa i DVD-DL(8.5GB)...
                  il fatto è questo se fai un gioco su 360 usando massimo 8.5GB sei costretto a farlo anche su ps3 a 8.5GB o forse qualche GB in più ma non di tanto...
                  è un po come quando monti un PC se con lo stesso cavo colleghi HDD e masterizzatore alla scheda madre entambi andranno alla velocita del mastrerizzatore(xbox360) anche se l'HDD(ps3) è molto più veloce...
                  capita la metafora???
                  infatti le esclusive ps3 fanno uno scalpore incredibile quando escono... perchè appunto riscono a sfruttare lo spazio del BRD

sia chiaro con questo non voglio dire che l'xbox 360 faccia schifo... anzi è una valida console
                  io le vendo XD

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da BountyDogg Visualizza Messaggio
                    L'unica differenza di sviluppo sul blu ray è lo spazio, nulla più. Ma non conta in alcun modo con lo sviluppo. Per quanto conta si possono creare giochi come Killzone direttamente su Sandisk da 16 GB (è una battuta ovviamente). Ma non ci sono diversi costi se usi più supporti, è in alcun modo viene intaccata la qualità. Esempi (lost odissey, Metal gear solid, Final fantasy vari, ecc...)

Comment

• Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
                      a proposito di blu ray...qualcuno ha notato che si graffiano difficilmente?i miei giochi sono perfettamente nuovi anche se passo una sotto i cd una pezza di cotone...questo è un grande vantaggio,i blu ray permettono *di conservare al meglio i cd.mentre chi ricorda quelli di ps1 si graffiavano sempre non prmettendo sempre un corretto funzioamento.
                      Eh si lo notato anche io. Ieri mi è caduto Prince Of Persia a terra di taglio
                      mi sono incazzato a morte ma non si è fatto niente di grave
                      Per fortuna
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da tigro91 Visualizza Messaggio
                        allora ps3 usa i BRD (25-54GB anche se si parla che possa raggiungere i 100 con 4 strati e 200 con 8) microsoft usa i DVD-DL(8.5GB)... il fatto è questo se fai un gioco su 360 usando massimo 8.5GB sei costretto a farlo anche su ps3 a 8.5GB o forse qualche GB in più ma non di tanto... è un po come quando monti un PC se con lo stesso cavo colleghi HDD e masterizzatore alla scheda madre entambi andranno alla velocita del mastrerizzatore(xbox360) anche se l'HDD(ps3) è molto più veloce... capita la metafora??? infatti le esclusive ps3 fanno uno scalpore incredibile quando escono... perchè appunto riscono a sfruttare lo spazio del BRD sia chiaro con questo non voglio dire che l'xbox 360 faccia schifo... anzi è una valida console io le vendo XD
                        esatto quello che avevo detto qualche pagina prima, anche se detto così da uno che se ne intende è più chiaro.......

Comment

• il problema è che le specifiche tecniche se non sono mooolto superiori non fan la differenza... e a livello software che si combatte con i giochi. Sennò la ds non venderebbe una copia. E la storia ce lo insegna. Visto che i third hanno una qualità simile, la battaglia sarà sulle esclusive. Per ora la spunta micro... nel 2009 parrebbe la ps3, e in futuro si vedrà... la micro non starà certo a guardare...

Comment

• la ds è portatile... cosa centra?

Comment

• Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                              la ds è portatile... cosa centra?
                              Che non tiene il confronto con la psp
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza Messaggio
                                Che non tiene il confronto con la psp
                                esattamente ciò che intendevo. se fossero le specifiche tecniche a contare ci sarebbero solo psp. 

secondo me si discute sul punto sbagliato. invece di chiedervi, ma forse il processore nord-ovest della ps3 gli consentirà di avere tre dettagli in più sui palloni dei simulatori di calcio durante una partita giocata sotto la pioggia in una partita ma solamente se si svolge allo stadio olimpico al tramonto.
                                varie ===>ps1====>ps2 vincitori della competizione hanno vinto sempre grazie ai software, non agli hardware, mai al top della tecnica. Chiedetevi invece quanti solid snake o master chief, o kratos, o altri personaggi, una o l' altra casa riusciranno a inventarsi, ed è li che troverete il vincitore!

Comment

Working...
                                X