Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asmussen: "PS3 è un hardware complicato, ma..."

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non sono uno che fa consolewar e non ci tengoa ad esserlo, anche se ciò che commentero potrebbe non piacere.
    Quando uscì il Dreamcast portava innovazione tecnica e di giocabilità (tempo dominato da PS1 e N64) tuttavia al suo esordio non fece il boom di vendite previsto dalla SEGA. Tutti aspettavano PS2 (era stata annunciata con un hype immenso per l'epoca). Alla sua uscità però portava il videogaming verso livelli inesplorati (neanche da dreamcast) La gente aveva fatto bene ad aspettare.
    La differenza che c'è stata ora è che la PS3 è stata annunciata con un Hype ancora più grande, ma non è stata la rivoluzione che tutti speravano, infatti i giochi usciti presentavano la stessa qualità (alcuni anche inferiore) a quella delle controparti Xbox. Il botto lo ha fatto all'inizio ma vuoi per la poca innovazione, vuoi per il numero di console da 60gb che si rompevano subito, le vendite sono calate ai minimi storici.
    Ora per la sony le acque sono più calme grazie ai titoli della line up first party di cui può contare, e grazie alle migliorie tecniche apportate (grazie anche al bluray). Tuttavia in termini di vendità la sony è ancora in svantaggio ( non che non stia traendo i suoi profitti eh? perchè quelli ci sono stati, e di sicuro non pochi) tuttavia la Xbox si ritrova ancora con più di 6 milioni di console in testa alle vendite. E ora che le vendite si sono stabilizzate, la situazione è ferma con paesi che comprano più il monolite, e altri che preferiscono la scatola. Il vero è unico problema e che sulla ps3 per ora non è uscito nessun gioco che non sarebbe possibile sulla sua controparte (tecnicamente). Bisogna che sony se ne esca con il botto, altrimenti con le sue esclusive, facendole uscire in questo modo recupererà un'ottima parte del mercato, tuttavia molto piano.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      Scusa ma la ps3 in italia e arrivata a mrzo 2007.....
      bhè? è uscita i primi giorni di novembre in giappone. parliamo di sviluppo di giochi... non vedo perchè dovremmo considerare l'esperienza fatta dagli sviluppatori, rispetto alla data italiana e non dalla vera data di lancio
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Se proprio vogliamo essere pignoli, i kit di sviluppo le SH li avevano ricevuti prima del lancio della console, quindi di tempo ne hanno avuto.

Elusys

Comment

Non sono uno che fa consolewar e non ci tengoa ad esserlo, anche se ciò che commentero potrebbe non piacere.
          Quando uscì il Dreamcast portava innovazione tecnica e di giocabilità (tempo dominato da PS1 e N64) tuttavia al suo esordio non fece il boom di vendite previsto dalla SEGA. Tutti aspettavano PS2 (era stata annunciata con un hype immenso per l'epoca). Alla sua uscità però portava il videogaming verso livelli inesplorati (neanche da dreamcast) La gente aveva fatto bene ad aspettare.
          La differenza che c'è stata ora è che la PS3 è stata annunciata con un Hype ancora più grande, ma non è stata la rivoluzione che tutti speravano, infatti i giochi usciti presentavano la stessa qualità (alcuni anche inferiore) a quella delle controparti Xbox. Il botto lo ha fatto all'inizio ma vuoi per la poca innovazione, vuoi per il numero di console da 60gb che si rompevano subito, le vendite sono calate ai minimi storici.
          Ora per la sony le acque sono più calme grazie ai titoli della line up first party di cui può contare, e grazie alle migliorie tecniche apportate (grazie anche al bluray). Tuttavia in termini di vendità la sony è ancora in svantaggio ( non che non stia traendo i suoi profitti eh? perchè quelli ci sono stati, e di sicuro non pochi) tuttavia la Xbox si ritrova ancora con più di 6 milioni di console in testa alle vendite. E ora che le vendite si sono stabilizzate, la situazione è ferma con paesi che comprano più il monolite, e altri che preferiscono la scatola. Il vero è unico problema e che sulla ps3 per ora non è uscito nessun gioco che non sarebbe possibile sulla sua controparte (tecnicamente). Bisogna che sony se ne esca con il botto, altrimenti con le sue esclusive, facendole uscire in questo modo recupererà un'ottima parte del mercato, tuttavia molto piano.

Comment

Originariamente Scritto da Romanthekid Visualizza Messaggio
            Chiariamo una cosa una volta per tutte.

Non c'è nulla che vedremo mai su PS3 che Xbox360 non saprà emulare in maniera perfetta.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Chiariamo una cosa una volta per tutte.

Non c'è nulla che vedremo mai su PS3 che Xbox360 non saprà emulare in maniera perfetta.
              Come fai ad affermare questo?
              In un futuro (non troppo lontano) la situazione potrebbe cambiare.
              Considerando che la PS3 rimane tutt'ora una console in gran parte inesplorata.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Come fai ad affermare questo?
                In un futuro (non troppo lontano) la situazione potrebbe cambiare.
                Considerando che la PS3 rimane tutt'ora una console in gran parte inesplorata.
                Basta conoscere l'hardware che le compongono.
                Le schede video si equivalgono e la RAM è nella stessa quantità.

Un processore come il Cell non vedo dove possa fare la differenza, parlando di videogiochi.

Elusys

Comment

Basta conoscere l'hardware che le compongono. Le schede video si equivalgono e la RAM è nella stessa quantità. Un processore come il Cell non vedo dove possa fare la differenza, parlando di videogiochi.
                  laps3 ha il blu-ray.....

Comment

Basta conoscere l'hardware che le compongono.
                    Le schede video si equivalgono e la RAM è nella stessa quantità.
                    Però siamo tutti daccordo dicendo che, eccetto alcune parti, le 2 console rimangono molto diverse internamente.
                    E siamo tutti daccordo (penso) dicendo che il Cell, con tutti i supporti, possa gestire meglio alcune situazioni se ben sfruttato.

Giopavala lascia perdere il blue-ray, che poco centra.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      laps3 ha il blu-ray.....
                      indifferente. Il blu ray è solo un disco che ha più spazio. Per la controparte basta passare a più supporti DVD e il problem è risolto.

Comment

Io sono dell'idea che quando riusciranno a sfruttare al meglio tutti i core di un Cell, l'era delle console sarà già finita.

Basta pensare ai videogiochi su Computer, si hanno problemi a gestire al 100% i dual core, per alcuni titoli sono necessarie patch.
                        Insomma la propaganda che si vede in giro è tutta ingannevole, Battlefield 2142 era tempo fa nella pubblicità del nuovo quad core intel, ma voi credete che il gioco li sfrutti i 4 processori?

Microsoft ha fatto una mossa intelligente, ha dotato la sua console di un processore a 3 core che può generare tutta la potenza necessaria per ogni gioco, ha puntato sul DVD e su tante altre piccole cose, che all'inizio molta gente gli criticava, ma che a lungo termine si sono rivelate vincenti.
                        Last edited by Alessandro330; 15 April 2009, 20:55.

Elusys

Comment

Io sono dell'idea che quando riusciranno a sfruttare al meglio tutti i core di un Cell, l'era delle console sarà già finita.

Basta pensare ai videogiochi su Computer, si hanno problemi a gestire al 100% i dual core, per alcuni titoli sono necessarie patch.
                          Insomma la propaganda che si vede in giro è tutta ingannevole, Battlefield 2 era tempo fa nella pubblicità del nuovo quad core intel, ma voi credete che il gioco li sfrutti i 4 processori?
                          Daccordo forse hai ragione. Io non è che me ne intendo più di tanto.
                          Però, per portare il ragionamento su un piano più semplice, prendi come esempio Killzone 2.
                          Ora, tecnicamente parlando (di questo stiamo parlando, giusto?), io non ricordo di aver mai visto la X360 raggiungere questo livello. Magari mi sto sbagliando.
                          Ma non parlo solo di grafica. Nel caso di Killzone 2 parlo anche, ad esempio, di IA che mi è sembrata la migliore presente su qualsiasi console.
                          Dimmi pure se sbaglio, come ho già detto, non è che me ne intendo molto.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Daccordo forse hai ragione. Io non è che me ne intendo più di tanto.
                            Però, per portare il ragionamento su un piano più semplice, prendi come esempio Killzone 2.
                            Ora, tecnicamente parlando (di questo stiamo parlando, giusto?), io non ricordo di aver mai visto la X360 raggiungere questo livello. Magari mi sto sbagliando.
                            Ma non parlo solo di grafica. Nel caso di Killzone 2 parlo anche, ad esempio, di IA che mi è sembrata la migliore presente su qualsiasi console.
                            Dimmi pure se sbaglio, come ho già detto, non è che me ne intendo molto.
                            Ma hai assolutamente ragione nel dire che Killzone 2 sia avanti a ogni gioco Xbox uscito fino ad adesso, non sto di certo criticando questo.
                            Quello però è senza dubbio merito dei talentuosi ragazzi di Guerrilla, perchè io personalmente credo che se un Killzone 2 uscisse su 360 sarebbe uguale.

Elusys

Comment

Ma hai assolutamente ragione nel dire che Killzone 2 sia avanti a ogni gioco Xbox uscito fino ad adesso, non sto di certo criticando questo. Quello però è senza dubbio merito dei talentuosi ragazzi di Guerrilla, perchè io personalmente credo che se un Killzone 2 uscisse su 360 sarebbe uguale.
                              forse hai ragione,ma poi su ps3 arrivera pure mass,gioco online per 256 giocatori,e su xbox360 per limiti tecnici mass e irrealizzabile
                              p.s non voglio fare console war,a me piacciono tanto sia ps3 che 360,ma siccome ho dovuto scegliere ho prese ps3(sono soddisfattisimo)dato che vuoi i giochi sony,home,l online gratuito la reputo migliore.nota di merito alla microsoft che pero con 360 ha compiuto un grande passo avanti rispetto alla prima xbox.

Comment

Ale, complimenti per la competenze, è sempre un piacere.
                                Però, a naso, secondo me qualche cosa in più da PS3, rispetto Xbox 360, si potrebbe spremere...
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X