(la prima parte doveva essere una quotazione di loaldnt)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Asmussen: "PS3 è un hardware complicato, ma..."
Collapse
X
-
scusate,ma io nn capisco ma la ps3 è uscita da 3 anni e si parla ancora delle difficoltà di programmazione? com'è possibile? ho visto che kz 2 (il genere nn mi piace) uscito su ps3 ha una grafica da urlo,perchè? io credo che volere è potere,così mi hanno smp detto i miei nonni!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Zelaw Visualizza Messaggiola ram è la memoria temporanea, come su PC. Non ne sono convintissimo, ma uno dei difetti potrebbe essere quello delle texture peggiori, soprattutto quando si fanno paragoni nei multipiattaforma. Il fatto è un altro: la RAM è la stessa, si parla dei 520equalcosa per entrambe le console, solo che la PS3 la ha divisa. La motivazione? Non ne ho la più pallida idea, ma se la scelta è stata tale un motivo architetturiale preciso c'è. Proprio perchè è la stessa, non vuol dire che si possano avere prestazioni peggiori. Ma semplicemente, come tutte le altre cose, va programmato il tutto in una maniera leggermente diversa. PS3 e 360, nonostante esteriormente possano sembrare la stessa roba, hanno un'architettura interna diversa come il giorno e la notte, partendo dalle sole librerie di programmazione. Ecco perchè quando si fa un porting alla cavolo di cane, senza cambiare niente, poi escono fuori le schifezze immani.*
Io so e pure poco solo di pc, non mi intendo di console ma una domanda: se la ps3 e la xbox 360 hanno 520 mb di ram come diavolo fanno a reggere quei giochi seppure la ram è completamente dedicata? Seppure il mio pc regge giochi migliori della ps3 ha quasi 8 volte quella ram e dubito che regga giochi 8 volte più potenti
Comment
-
scusate,ma io nn capisco ma la ps3 è uscita da 3 anni e si parla ancora delle difficoltà di programmazione? com'è possibile? ho visto che kz 2 (il genere nn mi piace) uscito su ps3 ha una grafica da urlo,perchè? io credo che volere è potere,così mi hanno smp detto i miei nonni!
...e infatti killzone 2 dimostra che oramai i programmatori stanno progredendo sempre di più e stanno "doomando" questa fantomatica complessità. GoW3 sarà uno spartiacque. Secondo me Asmussen è un perfezionista e spera con la sua ultima creatura di rasentare la perfezione (e lo spero anch'io, eheh)
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggioscusate,ma io nn capisco ma la ps3 è uscita da 3 anni e si parla ancora delle difficoltà di programmazione? com'è possibile? ho visto che kz 2 (il genere nn mi piace) uscito su ps3 ha una grafica da urlo,perchè? io credo che volere è potere,così mi hanno smp detto i miei nonni! ...e infatti killzone 2 dimostra che oramai i programmatori stanno progredendo sempre di più e stanno "doomando" questa fantomatica complessità. GoW3 sarà uno spartiacque. Secondo me Asmussen è un perfezionista e spera con la sua ultima creatura di rasentare la perfezione (e lo spero anch'io, eheh)
Comment
-
Dai ragazzi, il bello delle console nuove è proprio questo...vedere come si evolvono XD almeno io la penso così....mi è sempre piaciuto seguire la "vita" di ogni mia console dall'inizio alla fine. Il fatto di vedere giochi sempre piu complessi fino ad arrivare allo stremo delle risorse, per poi passare alla nuova generazione. Xbox360 e PS3 sono due console a dir poco fantastiche, riescono a fare cose che con la ps2 potevamo solo sognare. Dico ps2 perche io e molti altri vedevamo le animazioni dei video e sognavamo di poter giocare con una grafica simile....invece partiva il gioco e ritornavamo alla "triste" realtà.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza MessaggioPs3e uscita da 2 anni e non 3
e allora? il dicorso mica cambia! 2 anni sono cmq tanti! o no?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
...scusa...ma chissenefrega? Preferisci una console che ci mette 2 anni per ingranare e poi ti sforna cmque giochi che sono sempre più belli (come fece la ps2)...oppure vuoi comprare una console a 300 o 400 eur la botta ogni 3 anni?!?!? mi sembra da folli (o da gente che ama buttare soldi nel cesso)
Io la mia Ps2 me la sono comprata dopo 3 anni che era uscita, ho speso meno della metà dei miei amici che l'hanno comprata subito...e mi sono goduto fino a pochi mesi fa ancora gli ultimi capolavori usciti...
resta il fatto che la PS3 continua a migliorare...e gli amanti di playstation gongolano...
Comment
-
quoto floppa: anch'io preferisco che una console duri nel tempo e che contemporaneamente sforni giochi tecnicamente migliori scegliere una console significa questo...se volessimo ottenere sempre il massimo dovremmo rivolgerci al mondo pc ma per stare sempre al top bisogna spendere parecchio in hardware.
per quanto riguarda zmaw... beh il ciò che rende possibile l'attuale qualita video sulle odierne console è l'ottimizzazione oltre al fatto dell'hw espressamente dedicato e SO leggerissimi, questa purtroppo è quasi impossibile su pc dato che ogni macchina è totalmente diversa dall'altra quindi a parita di potenza dell hw la console vince
Comment
-
Come è già stato detto in precedenza nei multipiattaforma i giochi vengono meglio su xbox per una questione di bilanciamento... ma questo mi fa pensare perchè: se i produttori sanno sfruttare ps3 tanto da fare giochi come killzone, perchè non lo fanno anche nei multipiattaforma? Poi quando si parla di esclusive, non si può fare il paragone, perchè non sappiamo come sarebbe venuta fuori la stessa esclusiva ps3 (o viceversa) su xbox 360. Quindi il confronto si può fare solo con multipiattaforma (secondo me). Per quanto riguarda la dificoltà nel programmare su ps3, sicuramente avevano ragione a dirlo nei primi mesi, ma dopo 2 anni no!!! e poi se è vero che anche i creatori di ps3 aiutano a programmare, perchè viene fuori solo adesso la "capacità" di ps3?
...scusa...ma chissenefrega? Preferisci una console che ci mette 2 anni per ingranare e poi ti sforna cmque giochi che sono sempre più belli (come fece la ps2)...oppure vuoi comprare una console a 300 o 400 eur la botta ogni 3 anni?!?!? mi sembra da folli (o da gente che ama buttare soldi nel cesso) Io la mia Ps2 me la sono comprata dopo 3 anni che era uscita, ho speso meno della metà dei miei amici che l'hanno comprata subito...e mi sono goduto fino a pochi mesi fa ancora gli ultimi capolavori usciti... resta il fatto che la PS3 continua a migliorare...e gli amanti di playstation gongolano...
Non sono soldi buttati perchè i giochi multi vengono meglio su xbox... quindi spiegami perchè siano soldi buttati... casomai i 400 € di ps3 che (a parer mio) sta facendo un grosso errore a non cambiare il prezzo.
Comment
-
paul gilbert
in parte e vero che a volte la difficoltà di ps3 è usata a mo di scusa però guarda che non tutti i multi sono meglio su 360 quindi del vero c'è. riguardo il prezzo sono abbastanza d'accordo ma guarda che se cerchi la trovi a molto meno.. io l'ho vista a 299 mod 80 gb e 340 80 gb piu mirror s e LBP
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio* Ps3e uscita da 2 anni e non 3
quasi 2 e mezzo :P
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionovembre 2006 :P
quasi 2 e mezzo :PFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionovembre 2006 :P quasi 2 e mezzo :P
Comment
Comment