Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Epic: "Non scenderemo mai a patti con il Wii"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
    Comunque potete sempre provare:
    prendete un simulatore di guida e giocatelo con la tastiera del pc, poi prendete lo stesso simulatore ma questa volta lo giocate con un volante come dio comanda..... il gioco è lo stesso, varia solo il sistema di controllo, voglio ora vedere chi mi dice che le due esperienze di gioco sono ugualmente divertenti
    quoto ci sarà un motivo se tiger woods pga tour 10 per wii è cosiderato il miglior gioco golfistico di tutti i tempi a differenza della versione hd

Comment

scusa ma che fine ha fatto la teoria "il divertimento è indipendente dal sistema di controllo"?
      è già caduta alla prima richiesta di dimostrazione?
      Il fatto è che se il divertimento fosse indipendente dal sistema di controllo non avrebbero mai creato le lightgun per gli onrail shooter o il volante per i simulatori di guida..... e neanche lo stick analogico...... se il divertimento fosse realmente indipendente dal sistema di controllo saremmo ancora fermi con la tastiera o al massimo con la crode direzionale perché non avrebbe senso sperimentare nuovi sistemi di controlli se questi non incidono sul divertimento.... ma con l'esempio del simulatore di guida ho già dimostrato che non è così.*
      no no

esempio mio: gioco di tennis su PS3/360, con grafica ultrarealistica, sistema di gioco e fisica ultrarealistica. Insomma, il paradiso di chi ama il tennis e il gioco del tennis

esempio tuo: gioco di tennis su wii. grafica non c'è, fisica non c'è, ma c'è un sistema di controllo con mote.

Non c'è proprio nessuna differenza secondo te? Il solo mote riesce a colmare tutte le altre mancanze? Era questo che intendevo.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        no no

esempio mio: gioco di tennis su PS3/360, con grafica ultrarealistica, sistema di gioco e fisica ultrarealistica. Insomma, il paradiso di chi ama il tennis e il gioco del tennis

esempio tuo: gioco di tennis su wii. grafica non c'è, fisica non c'è, ma c'è un sistema di controllo con mote.

Non c'è proprio nessuna differenza secondo te? Il solo mote riesce a colmare tutte le altre mancanze? Era questo che intendevo.
        chi ti dice che wii=arcade? ripeto tiger woods pga tour 10 per wii è considerato il miglior gioco golfistico di tutti i tempi a differenza della versione hd
        p.s. non so quanto possa piacere a chi ama il tennis premere un bottone per colpire la palla

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          no no esempio mio: gioco di tennis su PS3/360, con grafica ultrarealistica, sistema di gioco e fisica ultrarealistica. Insomma, il paradiso di chi ama il tennis e il gioco del tennis esempio tuo: gioco di tennis su wii. grafica non c'è, fisica non c'è, ma c'è un sistema di controllo con mote. Non c'è proprio nessuna differenza secondo te? Il solo mote riesce a colmare tutte le altre mancanze? Era questo che intendevo.
          cioè vuol dire che la tua teoria "il divertimento è indipendente dal sistema di controllo" vale solo in certi casi? ovvero nel caso che il gioco per pad sia perfetto mentre l'altro è una chiavica?
          strano perché se uno mi dice che il divertimento è indipendente dal sistema di controllo mi viene da pensare che posso prendere un qualsiasi gioco e quelle teoria sarà valida...... purtroppo ti ho già dimostrato che il giusto sistema di controllo la sua differenza la fa eccome. 

Tornando al tuo esempio deil gioco del tennis:
          gioco di tennis su PS3/360, con grafica ultrarealistica, sistema di gioco e fisica ultrarealistica........ e alla fine come tiri la racchettata? premendo un tasto (mooooolto realistico) e guardando l'avatar compiere l'azione associata un po' come se tu fossi l'allenatore e gli avessi urlato dalla panchina "colpisci la palla" (equivalente al premere il bottone) e poi avessi osservato il tennista interpretare il tuo ordine (occhio alla parola "interpretare").....sai che fico.
          preferisco un qualsiasi altro gioco in cui però il tennista colpisce con la forza e l'inclinazione che impartisco io al colpo.... non voglio essere quello che dalla panchina urla di colpire la palla ma quello che colpisce la palla.

P.s. la fisica realistica c'è anche nei giochi per wii non a caso Tiger woods pga tour 10 per wii è considerato il miglior gioco golfistico di tutti i tempi sebbene esista anche una versione HD e già questa cosa da sola dovrebbe smontare la tua teoria del "il divertimento è indipendente dal sistema di controllo" perché è proprio Tiger woods pga tour 10 che dimostra che i controlli fanno la diferenza anche quando si è inferiori di grafica.

Comment

non so se ridere o piangere,mi arrendo,non ho voglia di dichiarare guerra hai mulini a vento

ps fra un po arriveranno anche altrove i "magici"sensori,poi sono proprio curioso di vedere dove ci si aggrappa
            Last edited by ; 25 July 2009, 19:37.

Comment

non con la grafica in HD ma come stile di gioco girerebbero eccome, ricordati che GTA3 girava su PS2 (che nella scorsa generazione era la console meno potente) quindi anche un GTA su wii sarebbe possibile anche se certamente non avrebbe la grafica delle rivali (comunque anche la grafica di super mario galaxy non è male.... e indovina, non è su binari).
              Ha ragione Okami93 a dire che è una vaccata perché sembrerebbe che certe tipologie di giochi siano possibili solo ora con le console HD e non ci si ricorda che quelle stesse tipologie di giochi giravano anche nella scorsa generazione su console meno potenti del wii.
              La frase "su wii sono possibili solo giochi su binari" è una cazzata immane, su wii ci saranno 5-6 fps su binari (grazie al fatto che con il sistema di puntamento del wiimote risultano particolarmente divertenti e non necessitano dell'acquisto della lightgun come invece accadeva con la PS2) ma tutto il resto?
              hai visto monster hunter 3? è su binari?
              Hai visto reed steel 2? è su binari?
              MadWorld?
              Super Mario Galaxy?
              stiamo parlando di giochi tecnicamente ottimi e super mario galaxy come media voti su*gamerankings e*metacritic è considerato il miglior gioco di questa generazione.
              fallout col cavolo serve raaaaaaaam

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                non so se ridere o piangere,mi arrendo,non ho voglia di dichiarare guerra hai mulini a vento ps fra un po arriveranno anche altrove i "magici"sensori,poi sono proprio curioso di vedere dove ci si aggrappa
                Perché ci si dovrebbe agrappare a qualcosa? quando uscirà Natal io sarò il primo ad essene contento dato che ho anche un'X360..... avendo espresso più volte il concetto che il sistema di controllo incide pesantemente sul divertimento è chiaro che sarò più che contento; sicuramente continuerò anche a tenerè il wii perché sforna chicche di stile unico come metroid, zelda, mario.... nonché chicche grafiche impagabili come madworld, no more heroes, reed steel 2, wario land shake it in cui l'artisticità e lo stile grafico torna a farla da padrona contro l'anonima e monotona grafica iper-realistica.

@Andrew Clemence: fallout col cavolo? sicuramente non con la grafica in HD ma fidati che un downgrade grafico girerebbe anche fallout, forse non hai ben presente cosa girava nelle scorse generazioni su console meno potenti del wii. Tutto quello che vedi ora su console HD non è altro che l'upgrade in alta definizione dei giochi che vedevi anche nella scorsa generazione: GT5 è un GT4 in HD, GTA4 è un gta san andreas in HD, MGS4 è MGS 2 e 3 con grafica in HD, ecc.....
                Metal gear solid 4 come stile di gioco non è impossibile per wii dato che il 3 girava sulla PS2; certo, visivamente non sarebbe paragonabile a quello per PS2 dato che avrebbe una grafica simile a metroid prime 3 ma comunque avrebbe dei controlli migliori....... stesso discorso lo puoi fare anche con fallout.

Comment

Originariamente Scritto da Okami 93 Visualizza Messaggio
                  chi ti dice che wii=arcade? ripeto tiger woods pga tour 10 per wii è considerato il miglior gioco golfistico di tutti i tempi a differenza della versione hd
                  p.s. non so quanto possa piacere a chi ama il tennis premere un bottone per colpire la palla
                  chi ama il tennis va fuori a giocare a tennis, chi ama il tennis virtuale gioca ai videogame, premere un tasto per lanciare una palla non somiglia al tennis, ma non credere che ci somigli agitar un telecomando---

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ma non credere che ci somigli agitar un telecomando---
                    Frase detta da chi non ha mai giocato a grand slam tennis............... prova ad agitare il telegomando, vedrai quante partite vinci XD

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      A me francamente sembra l' esatto contrario, magari era nell' aria un gioco per wii ma nintendo ha rifiutato o ha messo molte limitazioni.
                      A me sembrano affermazioni quasi vendicative!
                      E perchè mai?
                      Quali interessi dovrebbe avere Nintendo nel rifiutare o mettere paletti a un possibile titolo di richiamo, specie in una fase in cui i third parties si stanno dimostrando piuttosto scettici?
                      Mi pare tutto il contrario, più che vendicative mi sembrano dichiarazioni atte a mettere a tacere una volta per tutte un corteggiatore fin troppo insistente.
                      Ripeto. Si parla esplicitamente del fattore hardware, su cui Epic ha utilizzato argomentazioni difficilmente contestabili. E ripeto ancora: per quale motivo al mondo Nintendo avrebbe dovuto rifiutare o imporre limitazioni a un titolo di forte richiamo come potrebbe essere un Unreal Tournament?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
                        Perché ci si dovrebbe agrappare a qualcosa? quando uscirà Natal io sarò il primo ad essene contento dato che ho anche un'X360..... avendo espresso più volte il concetto che il sistema di controllo incide pesantemente sul divertimento è chiaro che sarò più che contento; sicuramente continuerò anche a tenerè il wii perché sforna chicche di stile unico come metroid, zelda, mario.... nonché chicche grafiche impagabili come madworld, no more heroes, reed steel 2, wario land shake it in cui l'artisticità e lo stile grafico torna a farla da padrona contro l'anonima e monotona grafica iper-realistica.

@Andrew Clemence: fallout col cavolo? sicuramente non con la grafica in HD ma fidati che un downgrade grafico girerebbe anche fallout, forse non hai ben presente cosa girava nelle scorse generazioni su console meno potenti del wii. Tutto quello che vedi ora su console HD non è altro che l'upgrade in alta definizione dei giochi che vedevi anche nella scorsa generazione: GT5 è un GT4 in HD, GTA4 è un gta san andreas in HD,MGS4 è MGS 2 e 3 con grafica in HD, ecc.....
                        Metal gear solid 4 come stile di gioco non è impossibile per wii dato che il 3 girava sulla PS2; certo, visivamente non sarebbe paragonabile a quello per PS2 dato che avrebbe una grafica simile a metroid prime 3 ma comunque avrebbe dei controlli migliori....... stesso discorso lo puoi fare anche con fallout.
                        Penso che questa sia una vera è propria idiozia. Come si può dire che MGS4 è un suo predecessore però in HD è andato bel oltre direi con un approccio senza binari, tanti dialoghi non solo nelle sequenze filmiche ecc. e definirlo un suo predecessore è alquanto forse oltremodo riduttivo, concordo in linea di massima con GT però in quanto MGS4 ho i miei seri dubbi
                        last.fm
                        myanimelist
                        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                        sigpic

Comment

Frase detta da chi non ha mai giocato a grand slam tennis............... prova ad agitare il telegomando, vedrai quante partite vinci XD
                          ci passo le serate in un bar-wii, e inoltre gioco a tennis, quindi zitto e mosca XD non ci assomiglia nemmeno un pò

Comment

@Andrew Clemence: fallout col cavolo? sicuramente non con la grafica in HD ma fidati che un downgrade grafico girerebbe anche fallout, forse non hai ben presente cosa girava nelle scorse generazioni su console meno potenti del wii. Tutto quello che vedi ora su console HD non è altro che l'upgrade in alta definizione dei giochi che vedevi anche nella scorsa generazione: GT5 è un GT4 in HD, GTA4 è un gta san andreas in HD, MGS4 è MGS 2 e 3 con grafica in HD, ecc.....
                            ecco quì, ora l'hai detta... fallout tre girerebbe su wii con downgrade grafico.. a posto... non c'è + niente da dire... considerando che pianta qualche casotto anche alla potente ps3 per via della ram, secondo te starebbe su wii.. non è un problema di textures, ma di dati rappresentati...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              ci passo le serate in un bar-wii, e inoltre gioco a tennis, quindi zitto e mosca XD non ci assomiglia nemmeno un pò
                              Io gioco a tennis e ho anche grand slam tennis (nota che parlo di grand slam tennis non wii sport) e posso tranquillamente dirti che un gioco che riconosce la forza impartita alla racchetta nonchè la rotazione del polso (altro che agitare il telecomando) è ben più simulativo di un gioco che riconosce solo la pressione di un tasto. Quindi zitto e mosca XD

P.s. Tiger woods 10 per wii è stato riconosciuto come il miglio gioco golfistico, dici che è perché agiti un telecomando o perché il fattto di riconoscere forza, rotazione e inclinazione fa si che il gioco sia ben più simulativo di uno in cui colpisci la pallina premendo un tasto?  

Comment

Io gioco a tennis e ho anche grand slam tennis (nota che parlo di grand slam tennis non wii sport) e posso tranquillamente dirti che un gioco che riconosce la forza impartita alla racchetta nonchè la rotazione del polso (altro che agitare il telecomando) è ben più simulativo di un gioco che riconosce solo la pressione di un tasto. Quindi zitto e mosca XD

P.s. Tiger woods 10 per wii è stato riconosciuto come il miglio gioco golfistico, dici che è perché agiti un telecomando o perché il fattto di riconoscere forza, rotazione e inclinazione fa si che il gioco sia ben più simulativo di uno in cui colpisci la pallina premendo un tasto? *
                                non ho detto che un joypad è più simulativo, ma se mi dici che la wii è simulativa per me giochi ubriaco

P.s. ripeto che il golf con il joypad non è simulativo... ma nemmeno quello wii.. anzi il golf ci si può anche stare, ma il tennis, o sul campo, o ti accontenti di un gioco che stà come la guerra vera al risiko

Comment

Working...
                                X