Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Epic: "Non scenderemo mai a patti con il Wii"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Okami 93 Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando? no,seriamente le penso la notte questa vaccate o te le scrivono ?

l
    fallout3 girerebbe sul wii?gta4?infamous?
    mi che non sono io quello che pensa vaccate
    Last edited by ; 25 July 2009, 16:55.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      fallout3 girerebbe sul wii?gta4?infamous? mi che non sono io quello che pensa vaccate
      non con la grafica in HD ma come stile di gioco girerebbero eccome, ricordati che GTA3 girava su PS2 (che nella scorsa generazione era la console meno potente) quindi anche un GTA su wii sarebbe possibile anche se certamente non avrebbe la grafica delle rivali (comunque anche la grafica di super mario galaxy non è male.... e indovina, non è su binari).
      Ha ragione Okami93 a dire che è una vaccata perché sembrerebbe che certe tipologie di giochi siano possibili solo ora con le console HD e non ci si ricorda che quelle stesse tipologie di giochi giravano anche nella scorsa generazione su console meno potenti del wii.
      La frase "su wii sono possibili solo giochi su binari" è una cazzata immane, su wii ci saranno 5-6 fps su binari (grazie al fatto che con il sistema di puntamento del wiimote risultano particolarmente divertenti e non necessitano dell'acquisto della lightgun come invece accadeva con la PS2) ma tutto il resto?
      hai visto monster hunter 3? è su binari?
      Hai visto reed steel 2? è su binari?
      MadWorld?
      Super Mario Galaxy?
      stiamo parlando di giochi tecnicamente ottimi e super mario galaxy come media voti su gamerankings e metacritic è considerato il miglior gioco di questa generazione.

Comment

secondo me la grafica conta in tutto,anche nei gdr,ad esempio i final fantsy sonpo stati sempre al top graficamente
        la grafica conta relativamente in quanto in un GIOCO (non film ma gioco) la conponente principale è la giocabilità...... la componente visiva rispetto alla giocabilità (notare che deriva dalla parola "gioco") è qualcosa di secondario.
        Tra X360/PS3 e wii come giocabilità non c'è storia...... la giocabilità dell'X360/PS3 è ferma a 12 anni fa quando è uscito il pad con lo stick analogico e non occorre che vi dica cosa sono 12 anni nel settore tecnologico...... magari le cose miglioreranno con Natal.

P.s. so bene che i ragazzini di adesso restano principalmente abbagliati dalla grafica e questo non gli permette di vedere la sostanza..... se fossero nati un po' prima e avessero iniziato a giocare con i capolavori del passato si renderebbero conto che l'importanza della grafica non è così determinante in quanto sono ben altri i fattori che rendono un gioco UNICO. 

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
          non con la grafica in HD ma come stile di gioco girerebbero eccome, ricordati che GTA3 girava su PS2 (che nella scorsa generazione era la console meno potente) quindi anche un GTA su wii sarebbe possibile anche se certamente non avrebbe la grafica delle rivali (comunque anche la grafica di super mario galaxy non è male.... e indovina, non è su binari).
          Ha ragione Okami93 a dire che è una vaccata perché sembrerebbe che certe tipologie di giochi siano possibili solo ora con le console HD e non ci si ricorda che quelle stesse tipologie di giochi giravano anche nella scorsa generazione su console meno potenti del wii.
          La frase "su wii sono possibili solo giochi su binari" è una cazzata immane, su wii ci saranno 5-6 fps su binari (grazie al fatto che con il sistema di puntamento del wiimote risultano particolarmente divertenti e non necessitano dell'acquisto della lightgun come invece accadeva con la PS2) ma tutto il resto?
          hai visto monster hunter 3? è su binari?
          Hai visto reed steel 2? è su binari?
          MadWorld?
          Super Mario Galaxy?
          stiamo parlando di giochi tecnicamente ottimi e super mario galaxy come media voti su*gamerankings e*metacritic è considerato il miglior gioco di questa generazione.
          allora mi sono espresso male,per binari intendovi che non cerano free-roming(infatti non ce ne sono),poi si gta4 sarebbe possibile su wii......ma come uscirebbe

Comment

bhe però i free roaming esistono da un decennio almeno, non è tanto fatto di potenza. un free roaming su wii verrebbe come san andreas, il che non è male, contando che GTA4 per me è ben peggiore.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              bhe però i free roaming esistono da un decennio almeno, non è tanto fatto di potenza. un free roaming su wii verrebbe come san andreas, il che non è male, contando che GTA4 per me è ben peggiore.
              appunto gta san andreas e un episodio per ps2il che evoluzione zero(gta4 forse e per te peggiore,ma non lo e)

Comment

appunto gta san andreas e un episodio per ps2il che evoluzione zero(gta4 forse e per te peggiore,ma non lo e)
                l'evoluzione zero lo hai tra GTA san andreas e GTA4 (io direi anche un peggioramento) dato che non c'è evoluzione ma solo upgrade.
                Un GTA su wii avrebbe tutto un'altro stile di controlli, vedi in auto che simoli il volante, in moto il manubrio con tanto di acceleratore, la pistola puntando direttamente a schermo....... ovvero avrebbe tutt'altra giocabilità (e in un gioco la giocabilità è il fattore principale, lo noti anche dalla parola stessa), questa per me è evoluzione...... non un gioco che giochi esattamente come il predecessore con l'unica differenza che però vedi meglio.

Ripeto:
                so bene che i ragazzini di adesso restano principalmente abbagliati dalla grafica e questo non gli permette di vedere la sostanza..... se fossero nati un po' prima e avessero iniziato a giocare con i capolavori del passato si renderebbero conto che l'importanza della grafica non è così determinante in quanto sono ben altri i fattori che rendono un gioco UNICO. 

Comment

la grafica conta relativamente in quanto in un GIOCO (non film ma gioco) la conponente principale è la giocabilità...... la componente visiva rispetto alla giocabilità (notare che deriva dalla parola "gioco") è qualcosa di secondario.
                  Tra X360/PS3 e wii come giocabilità non c'è storia...... la giocabilità dell'X360/PS3 è ferma a 12 anni fa quando è uscito il pad con lo stick analogico e non occorre che vi dica cosa sono 12 anni nel settore tecnologico...... magari le cose miglioreranno con Natal.

P.s. so bene che i ragazzini di adesso restano principalmente abbagliati dalla grafica e questo non gli permette di vedere la sostanza..... se fossero nati un po' prima e avessero iniziato a giocare con i capolavori del passato si renderebbero conto che l'importanza della grafica non è così determinante in quanto sono ben altri i fattori che rendono un gioco UNICO.*
                  quali sono questi titoli che hanno la giocabilita che ps3 e xbox360 si sognano?(ora dirai mario o zelda )
                  ripeto la grafica e anche tecnica,sul wii un gt5,forza3,gears,halo,killzone,mgs4,final fantasy13,fallout3,rage,oblivion,god of war,ecc ecc losi puo solo sognare,e menomale che non lo dico io,ma ci pensano le software house a rimarcarlo

p.s se siete cosi evoluti come mai gli hardcore gamers pensano bene di girare alla larga dal wii?o vuoi negare anche questo?
                  ps2,non sono un ragazzino!

Comment

quali sono questi titoli che hanno la giocabilita che ps3 e xbox360 si sognano?(ora dirai mario o zelda ) ripeto la grafica e anche tecnica,sul wii un gt5,forza3,gears,halo,killzone,mgs4,final fantasy13,fallout3,rage,oblivion,god of war,ecc ecc losi puo solo sognare,e menomale che non lo dico io,ma ci pensano le software house a rimarcarlo p.s se siete cosi evoluti come mai gli hardcore gamers pensano bene di girare alla larga dal wii?o vuoi negare anche questo? ps2,non sono un ragazzino!
                    titoli wii che hanno una giocabilità che PS3/X360 si sognano? bene o male tutti, da madworld a grand slam tennis passando per shaun white snowboarding.
                    Ripeto: la giocabilità dell'X360/PS3 è ferma a 12 anni fa quando è uscito il pad con lo stick analogico e non occorre che vi dica cosa sono 12 anni nel settore tecnologico.
                    Tu mi hai fatto quella lista di giochi io posso dirti che quei giochi giravano anche nella scorsa generazione e si chiamavano:
                    gt4, forza2, halo 1 e 2 (ed è parere comune che siano migliori del 3), killzone 1, mgs 2 e 3, final fantasy 10 e 12, god of war 1  e 2, ecc.....
                    e la diferenza percepita tra questi e quelli della nuova generazione è principalmente grafica ma di fatto sono giochi che li giochi esattamente come li avresti giocati nella scorsa generazione e anche 12 anni fa quando è stato inventato il pad.

Perché gli HC gamer girano alla larga dal wii? maggiorparte degli HC gamer sono ragazzini di età tra i 14 e i 19 anni e in italia quei ragazzini sono cresciuti con la PSone e con la PS2.............. molti se gli parli dei grandi capolavori del passato non sanno neanche cosa siano.... molti degli HC gamer che come me sono cresciuti con quei capolavori hanno già lasciato da anni il mondo dei videogame, chi a causa del lavoro e quindi del minor tempo libero chi a causa della situazione stagna che si era formata nel mondo videoludico dove ogni nuovo gioco non è altro che una riproposizione di un'idea già vista e rigiocata tale e quale quanche centinaio di volte (solo che magari con grafica inferiore). Una situazione diversa c'è in giappone dove la cultura videoludica (e tecnologica in generale) è molto più evoluta della nostra e ti assicuro che la gli HC gamer non stanno affatto alla larga dal wii (sono stato in giappone per lavoro lo scorso mese e ho amici la).

Comment

titoli wii che hanno una giocabilità che PS3/X360 si sognano? bene o male tutti, da madworld a grand slam tennis passando per shaun white snowboarding.
                      Ripeto:*la giocabilità dell'X360/PS3 è ferma a 12 anni fa quando è uscito il pad con lo stick analogico e non occorre che vi dica cosa sono 12 anni nel settore tecnologico.
                      Tu mi hai fatto quella lista di giochi io posso dirti che quei giochi giravano anche nella scorsa generazione e si chiamavano:
                      gt4, forza2, halo 1 e 2 (ed è parere comune che siano migliori del 3), killzone 1, mgs 2 e 3, final fantasy 10 e 12, god of war 1 *e 2, ecc.....
                      e la diferenza percepita tra questi e quelli della nuova generazione è principalmente grafica ma di fatto sono giochi che li giochi esattamente come li avresti giocati nella scorsa generazione e anche 12 anni fa quando è stato inventato il pad.

Perché gli HC gamer girano alla larga dal wii? maggiorparte degli HC gamer sono ragazzini di età tra i 14 e i 19 anni e in italia quei ragazzini sono cresciuti con la PSone e con la PS2.............. molti se gli parli dei grandi capolavori del passato non sanno neanche cosa siano.... molti degli HC gamer che come me sono cresciuti con quei capolavori hanno già lasciato da anni il mondo dei videogame, chi a causa del lavoro e quindi del minor tempo libero chi a causa della situazione stagna che si era formata nel mondo videoludico dove ogni nuovo gioco non è altro che una riproposizione di un'idea già vista e rigiocata tale e quale quanche centinaio di volte (solo che magari con grafica inferiore). Una situazione diversa c'è in giappone dove la cultura videoludica (e tecnologica in generale) è molto più evoluta della nostra e ti assicuro che la gli HC gamer non stanno affatto alla larga dal wii (sono stato in giappone per lavoro lo scorso mese e ho amici la).
                      C'è un errore grosso come una casa in questo ragionamento.

Chi dice che il joystick sia "il vecchio" e il sensore di movimento sia "il nuovo"? E non venirmi a dire che è la cosa giusta solo perchè la stanno adottando tutti. Se lo si sta facendo, è perchè "piace", non perchè è giusto che sia così. Devono tutti tirare acqua al proprio mulino e rimpinguare i portafogli: ecco la verità dietro al sensore di movimento. Non dare per scontato che innovazione = miglioria, proprio come non devi reputare un mote qualsiasi migliore di due stick analogici, perchè non è per nulla così. Il divertimento di un gioco lo fa il gameplay, non il sistema di controllo. Ed è diversa anni luce, la cosa. Puoi avere tutti i mote che vuoi, ma se il gioco in sè fa schifo c'è poco da salvare. Idem il discorso inverso. Puoi avere tutti i "vecchi" analogici che vuoi, ma se il gioco è fatto come dio comanda, allora vedi come ti diverte più di un wii.

Comment

E basta con queste baggianate!
                        Il mio è meglio del tuo, questo ha venduto più di quello!
                        Ma che siete bambini?
                        Ognuno ha o si compra cio che vuole e gli piace.
                        Come si suol dire "ogni scarrafone è bell a mamma sua".
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          C'è un errore grosso come una casa in questo ragionamento. Chi dice che il joystick sia "il vecchio" e il sensore di movimento sia "il nuovo"? E non venirmi a dire che è la cosa giusta solo perchè la stanno adottando tutti. Se lo si sta facendo, è perchè "piace", non perchè è giusto che sia così. Devono tutti tirare acqua al proprio mulino e rimpinguare i portafogli: ecco la verità dietro al sensore di movimento. Non dare per scontato che innovazione = miglioria, proprio come non devi reputare un mote qualsiasi migliore di due stick analogici, perchè non è per nulla così. Il divertimento di un gioco lo fa il gameplay, non il sistema di controllo. Ed è diversa anni luce, la cosa. Puoi avere tutti i mote che vuoi, ma se il gioco in sè fa schifo c'è poco da salvare. Idem il discorso inverso. Puoi avere tutti i "vecchi" analogici che vuoi, ma se il gioco è fatto come dio comanda, allora vedi come ti diverte più di un wii.
                          chi dice che il joystick è vecchio mentre il sensore di movimento è nuovo? il fatto che il pad così come lo vedi esiste da 12 anni..... e ti dirò di più: io nella vita mi occupo di automazione (ecco perché ero in giappone) e quindi anche di dispositivi di interfacciamento, posso perciò dirti che nel settore tecnologico levoluzione dell'interfaccia consiste nel renderla più intuitiva e naturale permettendo al contempo però un maggior grado d'interazione con l'automatismo; ed è questo che il wiimote fa in quanto indubbiamente permette una maggior interazione con il gioco ma anche un'interfacciamento più naturale (è più naturale tirare una racchettata mimandola che non premendo un tasto... inoltre è molto più interattiva in quanto è in grado di misurare l'intensità e la rotazione della racchettata).

Dire che il gioco lo fa il gameplay e non il sistema di controllo è una cazzata in quanto il sistema di controllo e il dispositivo con cui ci interfacciamo con la macchina. Tirare una racchettata premendo un tasto non è divertente come tirare una racchettata mimandola, inclinare una tavola da snowboard inclinando uno stick non è divertente come inclinarla mimando il movimento reale, sparare ruotando uno stick non è divertente come sparare mirando realmente...... il videogioco è un mondo virtuale, risulta pertanto logico che più è realistico il gesto che il giocatore deve eseguire più si avrà la senzasione d'avere un controllo totale e naturale sul movimento dell'alter-ego (se tiri una racchettata premendo un tasto ti rendi conto di non aver controllo sul movimento dell'alter ego in quando il movimento che fai tu non coincide con quello che viene riprodotto a schermo e questo implica che il movimento a schermo è totalmente deciso dall'avatar sulla base di un input elementare che gli hai fornito, la pressione del tasto...... è un po' come se gli dicessi "colpisci" e lui colpisse.... diverso dal colpire realmente e vedere che lui ha fatto uguale)

Comment

Comunque potete sempre provare:
                            prendete un simulatore di guida e giocatelo con la tastiera del pc, poi prendete lo stesso simulatore ma questa volta lo giocate con un volante come dio comanda..... il gioco è lo stesso, varia solo il sistema di controllo, voglio ora vedere chi mi dice che le due esperienze di gioco sono ugualmente divertenti

Comment

Comunque potete sempre provare:
                              prendete un simulatore di guida e giocatelo con la tastiera del pc, poi prendete lo stesso simulatore ma questa volta lo giocate con un volante come dio comanda..... il gioco è lo stesso, varia solo il sistema di controllo, voglio ora vedere chi mi dice che le due esperienze di gioco sono ugualmente divertenti
                              Chi ha parlato di provare lo stesso gioco, però? Tu hai fatto l'esempio di un gioco di tennis su wii e di uno di tennis da un'altra parte. Posso anche intendere di pensare a due giochi differenti.

Comment

scusa ma che fine ha fatto la teoria "il divertimento è indipendente dal sistema di controllo"?
                                è già caduta alla prima richiesta di dimostrazione?
                                Il fatto è che se il divertimento fosse indipendente dal sistema di controllo non avrebbero mai creato le lightgun per gli onrail shooter o il volante per i simulatori di guida..... e neanche lo stick analogico...... se il divertimento fosse realmente indipendente dal sistema di controllo saremmo ancora fermi con la tastiera o al massimo con la crode direzionale perché non avrebbe senso sperimentare nuovi sistemi di controlli se questi non incidono sul divertimento.... ma con l'esempio del simulatore di guida ho già dimostrato che non è così. 

Comment

Working...
                                X