Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nielsen: Il wii è la console meno usata negli USA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Uff, sarei stato curioso di vedere i dati anche di ds e psp
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Questa sarà una brutta botta per i titoli azionari della nintendo.
      scusa ma me la puoi spiegare? non riesco proprio a vedere un nesso tra l'utilizzo di una console e i titoli azionari, gioco in borsa da quasi 5 anni è non mi è mai capitato di guardare dati simili..... se proprio si deve guardare i dati in genere si guardano i bilanci o i dati di vendita (cose che in genere influenzano gli azionisti e quindi grazie alle leggi della domanda e dell'offerta varia anche il prezzo del titolo).

Riguardo alla news: io sinceramente non ho mai capito come vengano eseguite indagini statistiche di questo tipo (come vengano raccolti i dati, come venga selezionato il campione, ecc...) certo è che avendo il wii un qualcosa come 50 milioni di unità piazzate suddivise tra utenti di ogni genere (dal casual all'hardcore) in parte è comprensibile. A livelli semplicistici per spiegare il concetto: se ho 20 utenti wii e ipotiziamo che metà siano casual mi trovo ad avere 10 utenti che giocano 20 ore settimanali e 10 utenti che ne giocano 2, faccio la media e mi viene che il wii è mediamente utilizzato 11 ore settimanali; se ho 20 utenti X360 è probabile che siano tutti hardcore e che anche loro come i giocatori hardcore del wii giochino 20 ore settimanali solo che in questo caso la media di utilizzo è pari a 20 ore settimanali sebbene i giocatori hardcore presenti su X360 giochino tanto quanto i giocatori hardcore presenti su Wii (nell'esempio che ho fatto).  

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
        Il Wii vende in italia quanto in Giappone, più o meno.

Come ???? Ti risulta che in Italia ci siano 8 milioni di wii ?

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Da possessore di tutte le console posso quasi affermare che uso molto la play3, un pò la 360, pochissimo il wii e solo in vacanza psp e Ds naturalmente quando sono in assenza delle console casalinghe...C'è da dire che in single il Wii è molto monotono, chi lo compra ci gioca in compagnia....

Comment

io dei grafici non ci capisco niente...mi spiegate un po la situazione ^^?

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Come ???? Ti risulta che in Italia ci siano 8 milioni di wii ?
              Forse voleva dire semplicemente che vendeva tanto
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Quindi il primo grafico parlerebbe dell'uso da gennaio a giugno e il secondo grafico si sofferma precisamente sui minuti del solo giugno? In ogni caso consiglierei anche ad anto di farsi controllare gli occhi. Nè nel primo nè nel secondo grafico xbox è usata più di PS3 XD
                Nel primo grafico fino alla prima quindicina di Gennaio 2009 si',pero'....

Comment

La news non mi sorprende affatto, visto che riporta cose visibili ad occhio nella mia esperienza di tutti i giorni. Wii vende camionate di console ad un sacco di persone che non amano i videogiochi ma sono attratti dalla pubblicità (i miracoli di una tettona brasiliana e/o di un comico di 4 ordine) del momento. Comprano. Giochicchiano come Panariello in tv. Ma purtroppo restano NON appassionati. Tant'è vero che conosco una trentina di persone che si sono presi wii. Nessuno di loro ha acquistato alcun titolo "hardcore"(e qualcuno degno di nota c'è).
                  Dopo 2 mesi dall'acquisto mi dicono "Mi sono stufato". Sarà un caso? Il campione di cui parlo io è relativamente piccolo, ma penso che sia molto rappresentativo del "fenomeno wii"

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    Nel primo grafico fino alla prima quindicina di Gennaio 2009 si',pero'....
                    su 6 mesi, non mi pare una grande vittoria però

Comment

Gia'...bisognerebbe vedere i mesi addietro...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        Gia'...bisognerebbe vedere i mesi addietro...
                        ...E i mesi futuri
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          ...E i mesi futuri
                          Ma dato che si parlava solo dei 6 mesi di questo grafico, non me ne può fregar di meno

Comment

strano ,cmq era ovvio

sigpic

Comment

hanno scoperto l'acqua calda
                              un risultato abbastanza scontato,piu casul=meno utilizzo,non ci voleva certo nielsen per informarci

Comment

Francamente mi sembrano entrambi i grafici assurdi, vorrei ricordarvi che un mese fà fecero uscire un altro grafico dove affermavano che la playstation 1 e il nuntendo 64 avrebbero continuato a vendere...

Comment

Working...
                                X