Uff, sarei stato curioso di vedere i dati anche di ds e psp
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nielsen: Il wii è la console meno usata negli USA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioQuesta sarà una brutta botta per i titoli azionari della nintendo.
Riguardo alla news: io sinceramente non ho mai capito come vengano eseguite indagini statistiche di questo tipo (come vengano raccolti i dati, come venga selezionato il campione, ecc...) certo è che avendo il wii un qualcosa come 50 milioni di unità piazzate suddivise tra utenti di ogni genere (dal casual all'hardcore) in parte è comprensibile. A livelli semplicistici per spiegare il concetto: se ho 20 utenti wii e ipotiziamo che metà siano casual mi trovo ad avere 10 utenti che giocano 20 ore settimanali e 10 utenti che ne giocano 2, faccio la media e mi viene che il wii è mediamente utilizzato 11 ore settimanali; se ho 20 utenti X360 è probabile che siano tutti hardcore e che anche loro come i giocatori hardcore del wii giochino 20 ore settimanali solo che in questo caso la media di utilizzo è pari a 20 ore settimanali sebbene i giocatori hardcore presenti su X360 giochino tanto quanto i giocatori hardcore presenti su Wii (nell'esempio che ho fatto).
Comment
-
Originariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioIl Wii vende in italia quanto in Giappone, più o meno.
Come ???? Ti risulta che in Italia ci siano 8 milioni di wii ?
Comment
-
Da possessore di tutte le console posso quasi affermare che uso molto la play3, un pò la 360, pochissimo il wii e solo in vacanza psp e Ds naturalmente quando sono in assenza delle console casalinghe...C'è da dire che in single il Wii è molto monotono, chi lo compra ci gioca in compagnia....
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioCome ???? Ti risulta che in Italia ci siano 8 milioni di wii ?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioQuindi il primo grafico parlerebbe dell'uso da gennaio a giugno e il secondo grafico si sofferma precisamente sui minuti del solo giugno? In ogni caso consiglierei anche ad anto di farsi controllare gli occhi. Nè nel primo nè nel secondo grafico xbox è usata più di PS3 XD
Comment
-
La news non mi sorprende affatto, visto che riporta cose visibili ad occhio nella mia esperienza di tutti i giorni. Wii vende camionate di console ad un sacco di persone che non amano i videogiochi ma sono attratti dalla pubblicità (i miracoli di una tettona brasiliana e/o di un comico di 4 ordine) del momento. Comprano. Giochicchiano come Panariello in tv. Ma purtroppo restano NON appassionati. Tant'è vero che conosco una trentina di persone che si sono presi wii. Nessuno di loro ha acquistato alcun titolo "hardcore"(e qualcuno degno di nota c'è).
Dopo 2 mesi dall'acquisto mi dicono "Mi sono stufato". Sarà un caso? Il campione di cui parlo io è relativamente piccolo, ma penso che sia molto rappresentativo del "fenomeno wii"
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioNel primo grafico fino alla prima quindicina di Gennaio 2009 si',pero'....Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosu 6 mesi, non mi pare una grande vittoria però
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosu 6 mesi, non mi pare una grande vittoria peròOriginariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioGia'...bisognerebbe vedere i mesi addietro...
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio...E i mesi futuriFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment