Originariamente Scritto da bad_hunter
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nielsen: Il wii è la console meno usata negli USA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza MessaggioFrancamente mi sembrano entrambi i grafici assurdi, vorrei ricordarvi che un mese fà fecero uscire un altro grafico dove affermavano che la playstation 1 e il nuntendo 64 avrebbero continuato a vendere...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggionon sono grafici assurdi. Il mio testimone di nozze lavora per Nielsen e mi ha confidato che sono le stesse Sony e MS a commissionare certe ricerche (e a quanto mi dice lui sembra che presto ultimeranno la stessa ricerca anche per l'Italia). A volte ci si dimentica che non conta solo la base hardware che si riesce a creare tramite le vendite di console. Quello è il primo e fondamentale passo.Poi per Sony, MS e nintendo risultano fondamentali le vendite di software. In base all'utilizzo della console da parte degli acquirenti queste società possono tastare il polso della situazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiole ricerche vere, sono complessissime, e non certo sintetizzabili tramite un grafico. Questi grafici sono perfettamente coerenti in linea teorica, ma semplicemente inadatti a rappresentare la realtà, poichè risentono di forti semplificazioni. Le ricerche condotte allo scopo invece di aiutare i manager nel processo decisionale, sono costosissime e segrete, poichè essendo formate da dati oggettivi, non vengono in alcun modo divulgate per non avvantaggiare la concorrenza. Per quanto riguarda infine le imprese di consulenza esterna, oramai soprattutto sono utilizzate dagli enti finanziari, perchè le grosse multinazionali hanno dati teorici e sul campo per costruirsi in proprio modelli molto più dettagliati. La maggior parte delle ricerche divulgate sono tendenziose e fatte al solo scopo di screditare una o l' altra parte. Chiedetevi perchè proprio la povera nintendo, meno "piazzata" come multinazionale sia allo stesso tempo la più bersagliata, e la più che ha venduto. Un controsenso non vi pare?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiole ricerche vere, sono complessissime, e non certo sintetizzabili tramite un grafico. Questi grafici sono perfettamente coerenti in linea teorica, ma semplicemente inadatti a rappresentare la realtà, poichè risentono di forti semplificazioni. Le ricerche condotte allo scopo invece di aiutare i manager nel processo decisionale, sono costosissime e segrete, poichè essendo formate da dati oggettivi, non vengono in alcun modo divulgate per non avvantaggiare la concorrenza. Per quanto riguarda infine le imprese di consulenza esterna, oramai soprattutto sono utilizzate dagli enti finanziari, perchè le grosse multinazionali hanno dati teorici e sul campo per costruirsi in proprio modelli molto più dettagliati. La maggior parte delle ricerche divulgate sono tendenziose e fatte al solo scopo di screditare una o l' altra parte. Chiedetevi perchè proprio la povera nintendo, meno "piazzata" come multinazionale sia allo stesso tempo la più bersagliata, e la più che ha venduto. Un controsenso non vi pare?
Sull'uso "facinoroso" di certi studi per screditare alcune zaiende rivali concordo, perchè l'ho visto in prima persona.
Comment
-
ma poi posso dire un'altra cosa? a chi è che interessano statistiche come queste?? io l'ho guardataper curiosità e guarda un pò naturalmente le cose non sono come ci si aspettava... l'unico errore che si può fare è prenderle alla lettera e ritenerle super-attendibili... mi sembrano adattissime per fare scoppiare polemica nei forum più che altro...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggiomi pareva abbastanza ovvio che i grafici di cui sopra non sono l'output finale che giunge alle aziende committenti, caro Andrew. che questi fossero "semplificati" ad uso e consumo della marmaglia (=NOI). Io ho lavorato pe la concorrenza di Nielsen per 1 anno e mezzo..ma non mi smebrava il caso toccare questo punto...
Sull'uso "facinoroso" di certi studi per screditare alcune zaiende rivali concordo, perchè l'ho visto in prima persona.
io non ti dico invece dove e se lavoro, perchè non sono abituato ad avere ragione in base ai titoli anzichè esprimere per bene un ragionamento caro froppa. In ogni caso non voglio rubarti altro tempo, visto che tu e il tuo testimone di nozze coprite posti di tale responsabilità, correte al lavoro, presto per il bene dell'economia mondiale!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionon è così ovvio. e ho voluto puntualizzare... io non ti dico invece dove e se lavoro, perchè non sono abituato ad avere ragione in base ai titoli anzichè esprimere per bene un ragionamento caro froppa. In ogni caso non voglio rubarti altro tempo, visto che tu e il tuo testimone di nozze coprite posti di tale responsabilità, correte al lavoro, presto per il bene dell'economia mondiale!!
Comment
-
Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggioquoto... sopratutto il ''FROPPA''... grande*andrew clemence...
Comment
-
Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio.. grande*andrew clemence...
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioquoto questa parte qua,ti motiva sempre bene le sue affermazioni
Comment
-
Forse e' "chi le divulga" che magari non e' competente e capisce fischi per fiaschi,ne entra in possesso,non sa a che servivano in realta' e "interpreta" cosi',a intuito...Come dici te,e hai perfettamente ragione,infatti, il mondo e' pieno di "sfoggioni"...
Comment
-
Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggioscusami GIOPA ma*non ho capito il senso... che vuoi dire?*
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggionon ce niente da spiegare,basta leggere
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioVero che le grosse multinazionali hanno i soldi per farsi le ricerche da se,pero' Nielsen qua in Italia e' una delle societa' piu' affidabili,se non altro per piccole e medie imprese...*non penso che sparino cavolate....Magari queste ricerche sono basate su campioni non significativi e servono a dare un tipo di indicazione particolare a chi li acquista che non richiede chissa' che campionatura di dati,questo potrebbe essere...Pero' non penso siano dati falsi o architettati per screditare qualcuno...Si cadrebbe nel penale...
Forse e' "chi le divulga" che magari non e' competente e capisce fischi per fiaschi,ne entra in possesso,non sa a che servivano in realta' e "interpreta" cosi',a intuito...Come dici te,e hai perfettamente ragione,infatti, il mondo e' pieno di "sfoggioni"...
ps. ah dimenticavo. Se lavorassi nell'ambiente, vedresti che il confine con il penale l'imprenditore medio (e ci tengo a precisare non solo italiano) lo attraversa regolarmente, e a volte stà anche agli esperti fargli paura e farlo tornare nei ranghi. Poi riguardo l'immagine non c' è niente di penale, io posso diffondere tutti i grafici che voglio senza violare alcuna norma.Last edited by Andrew Clemence; 11 August 2009, 21:24.
Comment
Comment