Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nielsen: Il wii è la console meno usata negli USA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
    Francamente mi sembrano entrambi i grafici assurdi, vorrei ricordarvi che un mese fà fecero uscire un altro grafico dove affermavano che la playstation 1 e il nuntendo 64 avrebbero continuato a vendere...
    Questo te lo sei inventato. Anche perchè sia la PS1 che il N64 non sono manco più nei negozi, come farebbero a vendere? :\
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
      Francamente mi sembrano entrambi i grafici assurdi, vorrei ricordarvi che un mese fà fecero uscire un altro grafico dove affermavano che la playstation 1 e il nuntendo 64 avrebbero continuato a vendere...
      non sono grafici assurdi. Il mio testimone di nozze lavora per Nielsen e mi ha confidato che sono le stesse Sony e MS a commissionare certe ricerche (e a quanto mi dice lui sembra che presto ultimeranno la stessa ricerca anche per l'Italia). A volte ci si dimentica che non conta solo la base hardware che si riesce a creare tramite le vendite di console. Quello è il primo e fondamentale passo.Poi per Sony, MS e nintendo risultano fondamentali le vendite di software. In base all'utilizzo della console da parte degli acquirenti queste società possono tastare il polso della situazione.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        non sono grafici assurdi. Il mio testimone di nozze lavora per Nielsen e mi ha confidato che sono le stesse Sony e MS a commissionare certe ricerche (e a quanto mi dice lui sembra che presto ultimeranno la stessa ricerca anche per l'Italia). A volte ci si dimentica che non conta solo la base hardware che si riesce a creare tramite le vendite di console. Quello è il primo e fondamentale passo.Poi per Sony, MS e nintendo risultano fondamentali le vendite di software. In base all'utilizzo della console da parte degli acquirenti queste società possono tastare il polso della situazione.
        le ricerche vere, sono complessissime, e non certo sintetizzabili tramite un grafico. Questi grafici sono perfettamente coerenti in linea teorica, ma semplicemente inadatti a rappresentare la realtà, poichè risentono di forti semplificazioni. Le ricerche condotte allo scopo invece di aiutare i manager nel processo decisionale, sono costosissime e segrete, poichè essendo formate da dati oggettivi, non vengono in alcun modo divulgate per non avvantaggiare la concorrenza. Per quanto riguarda infine le imprese di consulenza esterna, oramai soprattutto sono utilizzate dagli enti finanziari, perchè le grosse multinazionali hanno dati teorici e sul campo per costruirsi in proprio modelli molto più dettagliati. La maggior parte delle ricerche divulgate sono tendenziose e fatte al solo scopo di screditare una o l' altra parte. Chiedetevi perchè proprio la povera nintendo, meno "piazzata" come multinazionale sia allo stesso tempo la più bersagliata, e la più che ha venduto. Un controsenso non vi pare?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          le ricerche vere, sono complessissime, e non certo sintetizzabili tramite un grafico. Questi grafici sono perfettamente coerenti in linea teorica, ma semplicemente inadatti a rappresentare la realtà, poichè risentono di forti semplificazioni. Le ricerche condotte allo scopo invece di aiutare i manager nel processo decisionale, sono costosissime e segrete, poichè essendo formate da dati oggettivi, non vengono in alcun modo divulgate per non avvantaggiare la concorrenza. Per quanto riguarda infine le imprese di consulenza esterna, oramai soprattutto sono utilizzate dagli enti finanziari, perchè le grosse multinazionali hanno dati teorici e sul campo per costruirsi in proprio modelli molto più dettagliati. La maggior parte delle ricerche divulgate sono tendenziose e fatte al solo scopo di screditare una o l' altra parte. Chiedetevi perchè proprio la povera nintendo, meno "piazzata" come multinazionale sia allo stesso tempo la più bersagliata, e la più che ha venduto. Un controsenso non vi pare?
            QUOTO...è la pura verità quella scritta qui sopra... non c'è altro da aggiungere...

Comment

mi pareva abbastanza ovvio che i grafici di cui sopra non sono l'output finale che giunge alle aziende committenti, caro Andrew. che questi fossero "semplificati" ad uso e consumo della marmaglia (=NOI). Io ho lavorato pe la concorrenza di Nielsen per 1 anno e mezzo..ma non mi smebrava il caso toccare questo punto...
            Sull'uso "facinoroso" di certi studi per screditare alcune zaiende rivali concordo, perchè l'ho visto in prima persona.

Comment

ma poi posso dire un'altra cosa? a chi è che interessano statistiche come queste?? io l'ho guardataper curiosità e guarda un pò naturalmente le cose non sono come ci si aspettava... l'unico errore che si può fare è prenderle alla lettera e ritenerle super-attendibili... mi sembrano adattissime per fare scoppiare polemica nei forum più che altro...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                mi pareva abbastanza ovvio che i grafici di cui sopra non sono l'output finale che giunge alle aziende committenti, caro Andrew. che questi fossero "semplificati" ad uso e consumo della marmaglia (=NOI). Io ho lavorato pe la concorrenza di Nielsen per 1 anno e mezzo..ma non mi smebrava il caso toccare questo punto...
                Sull'uso "facinoroso" di certi studi per screditare alcune zaiende rivali concordo, perchè l'ho visto in prima persona.
                non è così ovvio. e ho voluto puntualizzare...

io non ti dico invece dove e se lavoro, perchè non sono abituato ad avere ragione in base ai titoli anzichè esprimere per bene un ragionamento caro froppa. In ogni caso non voglio rubarti altro tempo, visto che tu e il tuo testimone di nozze coprite posti di tale responsabilità, correte al lavoro, presto per il bene dell'economia mondiale!!

Comment

non è così ovvio. e ho voluto puntualizzare... io non ti dico invece dove e se lavoro, perchè non sono abituato ad avere ragione in base ai titoli anzichè esprimere per bene un ragionamento caro froppa. In ogni caso non voglio rubarti altro tempo, visto che tu e il tuo testimone di nozze coprite posti di tale responsabilità, correte al lavoro, presto per il bene dell'economia mondiale!!
                  quoto... sopratutto il ''FROPPA''... grande andrew clemence...

Comment

Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio
                    quoto... sopratutto il ''FROPPA''... grande*andrew clemence...
                    beh guarda, mi par strano che in questo forum si raggruppino intellettuali e studiosi di ogni tipo, perciò non credo più a nessuno. Se si vuole illustrare un'opinione và fatto seguendo un filo logico, e non certamente in base ad ipotetici titoli.

Comment

.. grande*andrew clemence...
                      quoto questa parte qua,ti motiva sempre bene le sue affermazioni

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                        quoto questa parte qua,ti motiva sempre bene le sue affermazioni
                        scusami GIOPA ma non ho capito il senso... che vuoi dire? 

Comment

Vero che le grosse multinazionali hanno i soldi per farsi le ricerche da se,pero' Nielsen qua in Italia e' una delle societa' piu' affidabili,se non altro per piccole e medie imprese... non penso che sparino cavolate....Magari queste ricerche sono basate su campioni non significativi e servono a dare un tipo di indicazione particolare a chi li acquista che non richiede chissa' che campionatura di dati,questo potrebbe essere...Pero' non penso siano dati falsi o architettati per screditare qualcuno...Si cadrebbe nel penale...
                          Forse e' "chi le divulga" che magari non e' competente e capisce fischi per fiaschi,ne entra in possesso,non sa a che servivano in realta' e "interpreta" cosi',a intuito...Come dici te,e hai perfettamente ragione,infatti, il mondo e' pieno di "sfoggioni"...

Comment

scusami GIOPA ma*non ho capito il senso... che vuoi dire?*
                            non ce niente da spiegare,basta leggere

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              non ce niente da spiegare,basta leggere
                                si hai ragione ho capito, ma avevo già spedito il mess... abbi pazienza... sarà che la sconfitta della nostra juve per 4-1 che mi ha rinbecillito( non che fossi un genio prima)... cmq oltre che essere daccordo sull'argomento trattato da ANDREW CLEMENCE è stato davvero simpatico il''CARO FROPPA''... è da prima che stò ridendo.... ah ah ah ah ah...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                                Vero che le grosse multinazionali hanno i soldi per farsi le ricerche da se,pero' Nielsen qua in Italia e' una delle societa' piu' affidabili,se non altro per piccole e medie imprese...*non penso che sparino cavolate....Magari queste ricerche sono basate su campioni non significativi e servono a dare un tipo di indicazione particolare a chi li acquista che non richiede chissa' che campionatura di dati,questo potrebbe essere...Pero' non penso siano dati falsi o architettati per screditare qualcuno...Si cadrebbe nel penale...
                                Forse e' "chi le divulga" che magari non e' competente e capisce fischi per fiaschi,ne entra in possesso,non sa a che servivano in realta' e "interpreta" cosi',a intuito...Come dici te,e hai perfettamente ragione,infatti, il mondo e' pieno di "sfoggioni"...
                                no, forse non mi sono spiegato adeguatamente. Non stò sostenendo che i dati siano stati inventati di sana pianta, bada bene, semplicemente non sono rappresentativi. Un'analisi, è un processo difficilissimo, e chi ci lavora lo sa, ma anche chi ha un titolo di studio che riguarda lontanamente la statistica, conosce bene i problemi legati alla definizione di obiettivi, la raccolta di dati (costosissima) e la loro elaborazione che deve essere sempre, e sottolineo sempre funzionale ad uno scopo. Una puntuale analisi, è spesso stata la carta vincente in molti mercati per imprese diventate leader. Pensa alla sony quando ha incasinato tutto piazzando la ps1. Pensa a quanti numeri sono stati analizzati per compiere tale impresa. E confido che alla base dell'wii ci sia lo stesso lavoro. Molto diverso da quello che poi si compie dagli analisti esterni, che è qualcosa diciamo di più casereccio. Un grafico come quello somiglia... A spiegare il funzionamento di un motore a scoppio ad un cavernicolo con un modellino di automobilina giocattolo... Forse così mi sono spiegato meglio. Non ha ne capo ne coda, se non ci dicono come e a che scopo tali dati sono stati raccolti, e come è scaturito tale grafico, è solo uno spreco di inchiostro. Inoltre sempre chi si occupa di analisi, potrà confermarti che in questo campo proprio per la sua incertezza, siamo tutti ignoranti, a volte mi ha sbalordito sentire come a colpi di ideuzze geniali mio zio, che fa il meccanico monopolizza una piccola area rurale, e io che invece faccio ben altro mi ritrovo a parlare con dei perfetti cretini che pensano solo a grattarsi la pancia.

ps. ah dimenticavo. Se lavorassi nell'ambiente, vedresti che il confine con il penale l'imprenditore medio (e ci tengo a precisare non solo italiano) lo attraversa regolarmente, e a volte stà anche agli esperti fargli paura e farlo tornare nei ranghi. Poi riguardo l'immagine non c' è niente di penale, io posso diffondere tutti i grafici che voglio senza violare alcuna norma.
                                Last edited by Andrew Clemence; 11 August 2009, 21:24.

Comment

Working...
                                X