Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pachter: "Il taglio di 360 non servirà a molto"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Proprio perchè le persone sprovviste sono fin troppe, questa mossa ha una buona possibilità di riuscita
    Si ma queste persone sprovviste hanno da scegliere fra tre console cioe wii ps3 e xbox 360m,per questo dico che la concorrenza e ancora alta
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
      Si ma queste persone sprovviste hanno da scegliere fra tre console cioe wii ps3 e xbox 360m,per questo dico che la concorrenza e ancora alta
      Ovvio, ma se le hardware house dovessero lasciar perdere ogni volta che sentono il fiato della concorrenza sul collo, oggi non esisterebbe neanche più una console.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Ovvio, ma se le hardware house dovessero lasciar perdere ogni volta che sentono il fiato della concorrenza sul collo, oggi non esisterebbe neanche più una console.

certo
        sigpic

Comment

Io mi trovo d'accordo con Pachter. La 360 costava già poco di suo, e poi hanno praticamente tolto solamente il cavo HDMI(se non ricordo male). Non cambia quasi niente, quindi il "boom" sarà leggero.
          Il price cut di ps3 invece è più pesante, soprattutto perchè molti hanno optato per una console next gen meno costosa, ed ora c'è l'opportunità di prenderla
          Originariamente Scritto da c1cc10
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

infatti si parlava di concorrenza e carte in tavola nella battaglia che si fanno le varie case, non delle qualità di ogni console
            certo che chi vuole entrare nella next gen nel 2010 ha fatto un pò tardino, sempre secondo me
            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
              Secondo me:

1) Microsoft non ha bisogno di sbattersi a scontare,lo ha gia' fatto e ancora la differenza di prezzo c'e',quindi i motivi per una ulteriore riduzione drastica di prezzo non ci sono: fa bene,dunque,Microsoft,ad approfittare per massimizzare i guadagni in attesa dell'avvento di futuri,costosi ambiti competitivi cui partecipare.

2)Sony se la rischia di brutto ad ogni campagna pubblicitaria che decide di fare.Le spese in pubblicita' sono:
              -Ingenti.
              -Irrecuperabili.
              -Non danno sempre la visibilita' sperata,dato che i network sono affollati all'ennesima potenza.

Considerando che attualmente ha qualche soldino da recuperare dalla produzione delle console,sconsiglierei vivamente una massiccia pubblicizzazione,salvo una piccolissima campagna per l'uscita della slim.

Non sono d'accordo con Patcher,inoltre l'affermazione"ci sono tante variabili ed e' difficile giudicare" sa proprio di scusa per giustificare l'ignoranza piu' totale di come il mercato potrebbe evolvere nei prossimi mesi..
              dipende.. a volte la pubblicità funziona eccome... non è sempre uno spot tv, guarda una sola singola dichiarazione di cage o comunque di produttori di esclusive quali fermenti scatena tra gli indecisi, nonostante siano tutte persone che mangiano dal piatto sony, e dunque tuttaltro che imparziali... Si ottiene tantissimo con la pubblicità...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                dipende.. a volte la pubblicità funziona eccome... non è sempre uno spot tv, guarda una sola singola dichiarazione di cage o comunque di produttori di esclusive quali fermenti scatena tra gli indecisi, nonostante siano tutte persone che mangiano dal piatto sony, e dunque tuttaltro che imparziali... Si ottiene tantissimo con la pubblicità...
                Mi trovo d'accordo.
                Basta pensare in Italia e il novello e "scoppiettante" trio nonna+panariello+juliana moreira che ha pubblicizzato il wii.
                E se il wii non ha successo in Italia.....
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Per quanto riguarda la pubblicità della slim, posso assicurarvi che Sony ne sta facendo un macello.
                  Io, avendo comprato anni fa una PS2 da Mediaworld, ho ricevito un SMS che pubblicizzava la nuova slim. Ingegnoso.

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                    Mi trovo d'accordo.
                    Basta pensare in Italia e il novello e "scoppiettante" trio nonna+panariello+juliana moreira che ha pubblicizzato il wii.
                    E se il wii non ha successo in Italia.....
                    io mi riferivo proprio a metodi pubblicitari alternativi a quello

Comment

Io mi trovo d'accordo con Pachter. La 360 costava già poco di suo, e poi hanno praticamente tolto solamente il cavo HDMI(se non ricordo male). Non cambia quasi niente, quindi il "boom" sarà leggero.
                      Il price cut di ps3 invece è più pesante, soprattutto perchè molti hanno optato per una console next gen meno costosa, ed ora c'è l'opportunità di prenderla
                      mi trovo d'accordo
                      cmq la microsoft ha solo sostituito la pro con la elite quindi non fa tanta differenza
                      poi vabbe parlera il mercato
                      ps: ps3 slim e in cima a tutte le catene di vendita,amazan compresa

Comment

il tagli micro, non mira ad un boom delle vendite, come quello ps3, ma a continuare a presentarsi come alternativa più economica... se la lasciassero a 299, sarebbe una gara alla pari... e visto che la ps parte da un presupposto dove 100 milioni di persone avevano la ps2, tra le 2 a 299 si passerebbe subito alla ps3. Lo scarto di prezzo serve a fomentare il dubbio in chi non si intende di queste cose, che dirà: " cavolo la ps3 sarà di sicuro un ottima consolle, ma vale le 50 euro in più della 360? Corro ad informarmi!" anzichè dire "la ps2 mi ha soddisfatto in pieno, vai con la 3"

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          mi trovo d'accordo
                          cmq la microsoft ha solo sostituito la pro con la elite quindi non fa tanta differenza
                          poi vabbe parlera il mercato
                          ps: ps3 slim e in cima a tutte le catene di vendita,amazan compresa
                          aspettiamo però che si calmino le acque... è come quando si è annunciato il natal che han venduto fior fior di consolle... tra qualche mesetto tiriam le conclusioni, anzi dopo natale direi...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence
                            " cavolo la ps3 sarà di sicuro un ottima consolle, ma vale le 50 euro in più della 360? Corro ad informarmi!" anzichè dire "la ps2 mi ha soddisfatto in pieno, vai con la 3"
                            si perche ha il blu-ray e internet gratis

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              si perche ha il blu-ray e internet gratis
                              o giopaaaaaaa e che balleeeeeee

Comment

Il taglio di prezzo serve giusto per contrastare quello sony, altrimenti non saremmo qui a parlare di cosa ha omesso la Microsoft.
                                Visto che molti analisti(e Patcher, leggendo la news) hanno parlando di un boost, ho preso in considerazione questo "aspetto".Io sono sempre convinto che le vendite non cambieranno di molto , ecco perchè mi trovo d'accordo con lui.
                                Poi, parliamo anche del gusto pubblico e dell'informazione: uno che si va ad informare non sceglie spesso il prodotto che offre la qualità, ma cerca ciò che gli piace(non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace). Il taglio Sony ha giustamente(come hai detto tu) rimesso le cose alla parità, zittendo quelli che si lamentavano del prezzo alto.Ma Sony doveva fare così, altrimenti le vendite non sarebbero decollate mai. Microsoft invece non ne aveva l'occorrenza, e quindi (sempre secondo miei pareri) la situazione non cambiera più di tanto per il successore di Xbox.
                                P.S. 1000 messaggi.

Comment

Working...
                                X