Originariamente Scritto da neroangelo 987
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L’Olanda dice no alla PSP Go
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSinceramente non sapevo/credevo che i negozianti vendessero l'hardware senza margini di guadagno...se e' davvero cosi' mi fido di te che in fatto di console sei di sicuro piu' informato(anche se,come dici anche tu,sembra davvero strano)
Per i giochi,come ho detto i negozianti potrebbero adeguarsi vendendoli anche on-line...Anche se in un altro tuo post dici che Sony li venderebbe a prezzo inferiore.
Vista la situazione , se fossi Sony mi accorderei coi negozianti,per sfruttare una distribuzione piu' vasta e capillare,concedendogli un margine di guadagno.Dopotutto PspGo non sembra essere destinata ai clienti "poveri"
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSinceramente non sapevo/credevo che i negozianti vendessero l'hardware senza margini di guadagno...se e' davvero cosi' mi fido di te che in fatto di console sei di sicuro piu' informato(anche se,come dici anche tu,sembra davvero strano) Per i giochi,come ho detto i negozianti potrebbero adeguarsi vendendoli anche on-line...Anche se in un altro tuo post dici che Sony li venderebbe a prezzo inferiore. Vista la situazione , se fossi Sony mi accorderei coi negozianti,per sfruttare una distribuzione piu' vasta e capillare,concedendogli un margine di guadagno.Dopotutto PspGo non sembra essere destinata ai clienti "poveri"
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioGli hardware vendono molto meno dei software, ecco perchè si guadagna dai software, perchè mentre gli hardware non li vendi tutti subito, i software finiscono più in fretta e sono una fonte di guadagno più sicura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSisi,infatti,ripeto,i negozianti potrebbero interessarsi e vendere on-line anche,magari trovando un accordo con Sony e alzando leggermente il prezzo dato che PspGo non e' un prodotto destinato a una fascia di utenti "poverelli"
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioTeoricamente è destinato a chi non ha la PSP, ma mica son tutti così ricchi per le vendite on-line comunque non so, si potrebbe fare ma i negozianti preferiscono guadagnare tutto facile nel loro negozio
E tra essi c'e' pure chi la vecchia Psp la butta per questa piu' nuova...
I poverelli e chi fa acquisti oculati si tengono la vecchia Psp,dato che la potenza grafica e' la stessa,fidati.
Per i negozianti,se vogliono solo guadagni facili e non hanno intenzione di darsi da fare per sfruttare questo nuovo business,problemi loro...
A me hanno sempre spiegato che un investimento s'ha da fare,anche se guadagni un solo euro rispetto alla spesa sostenuta.(a meno che non vi sia un'opportunita' migliore da sfruttare che te ne fa guadagnare 2 )
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioGuarda,per il prezzo e le fattezze "innovative" e' destinata a un pubblico esigente e sempre in cerca dell'ultimo ritrovato tecnologico.Gente con bei soldini in tasca insomma,che ha pc,internet a banda larga per scaricare,carta di credito pronta etc. E tra essi c'e' pure chi la vecchia Psp la butta per questa piu' nuova... I poverelli e chi fa acquisti oculati si tengono la vecchia Psp,dato che la potenza grafica e' la stessa,fidati. Per i negozianti,se vogliono solo guadagni facili e non hanno intenzione di darsi da fare per sfruttare questo nuovo business,problemi loro... A me hanno sempre spiegato che un investimento s'ha da fare,anche se guadagni un solo euro rispetto alla spesa sostenuta.(a meno che non vi sia un'opportunita' migliore da sfruttare che te ne fa guadagnare 2 )
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioGuarda,per il prezzo e le fattezze "innovative" e' destinata a un pubblico esigente e sempre in cerca dell'ultimo ritrovato tecnologico.Gente con bei soldini in tasca insomma,che ha pc,internet a banda larga per scaricare,carta di credito pronta etc.
E tra essi c'e' pure chi la vecchia Psp la butta per questa piu' nuova...
I poverelli e chi fa acquisti oculati si tengono la vecchia Psp,dato che la potenza grafica e' la stessa,fidati.
Per i negozianti,se vogliono solo guadagni facili e non hanno intenzione di darsi da fare per sfruttare questo nuovo business,problemi loro...
A me hanno sempre spiegato che un investimento s'ha da fare,anche se guadagni un solo euro rispetto alla spesa sostenuta.(a meno che non vi sia un'opportunita' migliore da sfruttare che te ne fa guadagnare 2 )
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioAppunto! Perchè nessun negozio lascia l' onere della vendita delle console ad altri negozi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma scusa, secondo me mi sembri un po fuori luogo con questi interventi! allora, mettiamo che uno compri una consol, bella, fiammante, etc....di cosa ha bisogno per usarla????............. di un GIOCO! din din din! risposta esatta! e considerando che, quando si vende una consol, 9volte su 10 si compra anche un gioco! perchè un negoziante non dovrebbbe vendere una consol che gli fa vendere probabilmente anche un gioco??? se poi aggiungi che, magari il negoziante ti sta simpatico, edecidi di tornarci per comoprare un altro gioco.... ecco spiegato il motivo del perchè i negozianti vendono consol! perchè hanno dalla loro, la certezza di vendere almeno un gioco con la prima consol e la speranza che il cliente torni e faccia il passa parola con altri utenti! da come te la sei presa, sembra che tu l'abbia inventata te la psp go! cmq a mio parere i giochi in versione digitale non li condivido, almeno che, non ci sia una sostanziosa quanto giustificata differenza di prezzo 15-20 euro! sennò mi sembra inutile risparmiare 5-10 euro su di un gioco che ti danno solo un file che occupa sapzio su un HD non infinito! spero di averti aiutato a comprendere l'atteggiamento dei negozianti olandesi!
Mi sembra normale che i negozi abbiano giochi e console e voglio che sia così.
Però diciamocela tutta l' Italia è un paese di furbacchioni, per questo motivo mi chiedevo come mai, pur non guadagnandoci niente con le console, nessun negozio venda solo i giochi.
Inoltre il rapporto numero di giochi/ numero di console è di almeno 10 a 1, senza contare che solitamente si compra i bundle e non la console nuda... quindi fai tu...
Poi come ho già detto sono d' accordo che 250 euro sono troppi e che i giochi psn sono troppo cari, però si deve dare la possibilità a chi delle confezioni se ne sbatte di comprare la psp go
PS:
Proprio un paio di settimane fà ho comprato la ps3 all' ipercoop e gta4 nel negozio affianco
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioNo ma io dicevo che comunque questa nuova console, dotata di tutte questi nuovi particolari, è ANCHE per chi non ce l'ha, e ora potrebbe interssargli. Credo comunque che i poveracci non abbiano nemmeno il pensiero della vecchia PSP.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiovero, però non capisco come intenderesti far guadagnare i normali distributori con la vendita digitale.. il loro ruolo diventa inutile, ci sarà solo sony e il cliente.. perchè ci si dovrebbe avvalere delle catene distributive?
Scherzi a parte,i grandi distributori come Gamestop intanto sono diffusi capillarmente e hanno il loro sito da dove far scaricare i giochi...Ai piu' piccoli non so se convenga,perche' francamente non sono neanche conosciuti,ma le grandi catene,come questa olandese Nedgame,possono benissimo fare uno sforzino e adeguarsi,accordandosi con Sony e discutendo un'offerta che soddisfi entrambe.
Nedgame concede qualche piccolo privilegio a Sony(esubblicita' in store e on line del software PsPGo,con offerte e promozioni varie) e Sony in cambio concede loro di vendere direttamente anche dai loro siti,con promozioni,magari,che invogliano ad acquistare proprio da li...Es:carte fedelta' e cavolate varie...
Certo sono d'accordo con te sul fatto che potrebbe risultare impegnativa un'operazione del genere,e non e' detto che un simile investimento possa portare a risultati positivi....Bisognerebbe calcolare tutti i costi,quindi trovare il Valore Attuale Netto ...Cosa che lascio fare a loro,se ne hanno voglia
...Se questa soluzione non conviene,poi,Sony potrebbe realizzare dei piccoli punti vendita a tema,dove da sola si vende le sue PspGo,o venderle direttamente nei centri Sony(che gia' esistono,cosi' spende di meno),e mandare tranquillamente a quel paese i dettaglianti...
Comment
-
Ben ick van Duytschen bloet,
Den Vaderlandt ghetrouwe
Blijf ick tot inden doot:
Een Prince van Oraengien
Ben ick vrij onverveert,
Den Coninck van Hispaengien
Heb ick altijd gheeert.
In Godes vrees te leven
Heb ik altijd betracht,
Daerom ben ick verdreven
Om Landt om Luyd ghebracht;
Maer Godt sal my regeren
Als een goet Instrument,
Dat ick sal wederkeeren
In mijnen Regiment.
ijdt u mijn Ondersaten
Die oprecht zijn van aert,
Godt sal u niet verlaten,
Al zijt ghy nu beswaert:
Die vroom begheert te leven
Bidt Godt nacht ende dach,
Dat hij my cracht wil gheven
Dat ick u helpen mach.
Lijf en goet al te samen
Heb ick u niet verschoont,
Mijn Broeders hooch van Namen
Hebbent u oock vertoont:
Graef Adolff is ghebleven,
In Vrieslandt in den Slach,
Zijn Siel int eewich Leven
Verwacht den Jongsten dach.
Edel en Hooch gheboren
Van Keyserlicken Stam:
Een vorst des Rijcks vercoren
Als een vroom Christen Man,
Voor Godes Woort ghepreesen,
heb ick vrij onversaecht,
Als een Helt sonder vreesen
Mijn Edel bloet ghewaecht.
Mijn Schilt ende betrouwen
Sijt ghy, O Godt mijn Heer,
Op u soo wil ick bouwen
verlaet my nemmermeer:
Dat ick doch vroom mach blijven
U dienaer taller stondt,
Die Tyranny verdrijven,
Die my mijn hert doorwondt.
Van al die mijn beswaren,
End mijn Vervolghers zijn,
Mijn Godt wilt doch bewaren
Den trouwen dienaer dijn:
Dat sy my niet verrasschen
In haren boosen moet,
Haer handen niet en wasschen
In mijn onschuldich bloet.
Als David moeste vluchten
Voor Saul den Tyran:
Soo heb ick moeten suchten
Met menich Edelman:
Maer Godt heeft hem verheven,
Verlost uut alder noot,
Een Coninckrijk ghegheven
In Israel seer groot.
Nae tsuer sal ick ontfanghen
Van Godt mijn Heer dat soet,
Daer na so doet verlanghen
Mijn Vorstelick gehemoet,
Dat is dat ick mach sterven.
Mat eeren in dat Velt,
Een eewich Rijck verwerven
Als een ghetrouwe Helt
Niet doet mij meer erbarmen
In mijnen wederspoet,
Dan datmen siet verarmen
Des Conincks Landen goet,
Dat u de Spaengiaerts crenken
O Edel Neerlandt soet,
Als ick daet aen ghedencke
Mijn Edel hert dat bloet.
Als een Prins op gheseten.
Met mijner Heyres cracht,
Vanden Tyran vermeten
Heb ik den Slach verwacht,
Die by Maestricht begraven
Bevreesde mijn ghewelt,
Mijn Ruyters sachmen draven
Seer moedich door dat Velt.
Soo het den wille des Heeren
Op die tijt had gheweest,
Had ick gheern willen keeren
Van u dit swaer tempeest:
Maer de Heer van hier boven
Die alle dinck regeert,
Diemen altijt moet loven
En heeftet niet begheert.
Seer Christelick was ghedreven
Mijn Princelick ghemoet,
Stantvastich is ghebleven
Mijn hert in teghenspoet,
Den Heer heb ick ghebeden
Van mijnes herten gront,
Dat hij mijn saeck wil reden
Mijn onschult doen bekondt.
Oorlof mijn arme Schapen
Die zijt in grooten noot,
U Herder sal niet slapen
Al zijt ghy nu verstroyt:
Tot Godt wilt u begheven,
Sijn Heylsaem Woort neemt aen,
Als vrome Christen leven,
Tsal hier haest zijn ghedaan.
Prince
Voor Godt wil ick belijden
End zijnder grooter Macht,
Dat ick tot gheenen tijden
Den Coninck heb veracht;
Dan dat ick Godt den Heere
Der Hoochster Majesteyt,
Heb moeten obedieren
Inder gherechticheyt.
Olè!
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioOvviamente la comprera' anche qualcuno che non ce l'ha
Beh,questo e' compito dei commercianti,sicuramente quando trovo un modo efficace ed economico mi rivolgo io a Sony
Scherzi a parte,i grandi distributori come Gamestop intanto sono diffusi capillarmente e hanno il loro sito da dove far scaricare i giochi...Ai piu' piccoli non so se convenga,perche' francamente non sono neanche conosciuti,ma le grandi catene,come questa olandese Nedgame,possono benissimo fare uno sforzino e adeguarsi,accordandosi con Sony e discutendo un'offerta che soddisfi entrambe.
Nedgame concede qualche piccolo privilegio a Sony(esubblicita' in store e on line del software PsPGo,con offerte e promozioni varie) e Sony in cambio concede loro di vendere direttamente anche dai loro siti,con promozioni,magari,che invogliano ad acquistare proprio da li...Es:carte fedelta' e cavolate varie...
Certo sono d'accordo con te sul fatto che potrebbe risultare impegnativa un'operazione del genere,e non e' detto che un simile investimento possa portare a risultati positivi....Bisognerebbe calcolare tutti i costi,quindi trovare il Valore Attuale Netto ...Cosa che lascio fare a loro,se ne hanno voglia
...Se questa soluzione non conviene,poi,Sony potrebbe realizzare dei piccoli punti vendita a tema,dove da sola si vende le sue PspGo,o venderle direttamente nei centri Sony(che gia' esistono,cosi' spende di meno),e mandare tranquillamente a quel paese i dettaglianti...
Ps. La distribuzione in ogni campo è potentissima, non c' è bisogno che ti dica cosa succede ad inimicarsela. Sega è un esempio, ma in ambiti diversi dal videoludico ti posso far esempi a palate. Se facesse negozietti psp go (più un sogno che una realtà, quanto pensi che ci metterebbbero i colossi della distribuzione a far volare televisori e hi fi fuori dalle finestre?
pps, il piano di far vendere gli intermediari via internet, a meno che tu non hai qualche idea che a me sfugge, mi pare senza speranza. E' come chiedere a un intermediario di far concorrenza al live sulla distrib delle espansioni.. Come si può? Eh ps, da utente dovresti piangere lacrime amare, lo sai qual'è il vero scopo di queste manovre digital delivery? I prezzi è vero, inevitabilmente un pò caleranno, ma lascia che si scopra cosa vuol dire vivere senza usato... che poi si si riderà!
Comment
Comment