Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza 3 e GT5 si sfidano in video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Impressionanti davvero. Mi ricordo quando da bambino giocavo sull'amiga a lotus 2 e mi sembrava chissà che. Ora a guardare questi capolavori mi viene da pensare che le nuove generazioni sono davvero viziate dalla ultragrafica delle consolle next gen. Che dire ottime presentazioni. Nel dubbio li prendo entrambi, solo la prova in-game decreterà un vincitore. Davvero notevoli comunque i riflessi sulle auto e i giochi di luce.

Comment

gran turismo ancora una volta graficamente batte tutti non ha rivali adeguati

Comment

forza è in cg fino a quando la ferrari non parte facendo la sgommata.. dopo che si ha la gara con le due ferrari usa motore in-game fino in pratica alla fine... gran turismo inganna un pò di piu perchè inserisce fasi in cg anche ogni tanto lungo il filmato... quando la vettura all'inizio passa sopra l'acqua dentro l'edificio è chiaro sia in gc... poi in pista usa il motore in-game per poi nel tunnel( dove usa la visuale ravvicinata sui fari) torna in cg... poi usa in-game e poi cg... ma sinceramente si coglie di poco la differenza..

Comment

Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio
          quando le vetture sono in strada sia in forza che in gt5 non sono in cg... ma usano il motore di gioco... in forza è ancora più evidente visto che se guardi bene i fari posteriori della ferrari(quando è in pista) sono non perfettamente sferici ma leggermente sagomati... sarebbe una cg venuta assai male... anche il paesaggio di forza(sempre in pista) si vede chiaramente che è tratto dal motore in-game... e anche gt si vede uno stacco,ma quasi impercettibile da quando la vettura viene presentata a quando scende in pista... fanno vedere le vetture come sono nel gioco in-game... fanno solo piu effetto perchè usano inquadrature da replay e non in game... e quindi fanno più figura... ma la resa visiva è quella...
          si ma se ti ricordi la resa visiva di questo genere di inquadrature già da molti anni è diversa da quella che hai in game. io vorrei filmatini di una persona che gioca per intenderci, che è poi quello che troverai nella scatola. O credi di guidare una macchina vedendoda da inquadrature fisse che si succedono? questi probabilmente saranno simil-replay, io voglio vedere proprio il gioco . questi sono facilmente ritoccabili.
          Last edited by Andrew Clemence; 23 September 2009, 12:31.

Comment

questa news è fatta apposta dal sito per confrontare i due giochi e quindi si possono tranquillamente paragonare i due video... che dire mi sembrano esplicativi... a livello visivo non c'è storia... sopratutto per il sistema di illuminazione... gran turismo 5 sotto questo punto di vista vince alla grande( almeno per me,ma insomma i miei occhi ci vedono bene)... poi per tutto il resto del gameplay-simulazione-modalità bisognerà provarli quando escono...
            QUOTISSIMISSIMO!!!
            non vedo l'ora che escano e qualcuno(redazione??ci siete??) pubblichi un comparativa fatta bene no per fermare la CW ma tanto per capire chi vince realmente

PS mi spiegate perchè, soprattutto sui video di  forza, fanno vedere sempre circuiti inventati?? queeli reali gli fanno schifo?

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              si ma se ti ricordi la resa visiva di questo genere di inquadrature già da molti anni è diversa da quella che hai in game. io vorrei filmatini di una persona che gioca per intenderci, che è poi quello che troverai nella scatola. O credi di guidare una macchina vedendoda da inquadrature fisse che si succedono? questi probabilmente saranno simil-replay, io voglio vedere proprio il gioco . questi sono facilmente ritoccabili.
              certo cambia assai.. ma è solo un effetto ottico che abbelliscono queste inquadrature da replay... ma cmq la definizione anche se si cambia visuale è quella.. è questo quello che voglio dire... quando si gioca in-game si ha sicuramente un effetto meno bello ma se una vettura ha una certa definizione, la mantiene anche con una visuale diversa... per giudicarli davvero vanno visti dal vivo... ma è chiaro in questi due video che per quanto concerne la resa delle macchine gt5 è avanti e di abbastanza in-game o non in-game... certo se facessero vedere a raffronto i due video in real-time sarebbe come dici te sarebbe la prova del nove... ma in tutte immagini-video io personalmente ho notato una certa superiorità visiva di gt5... forza ha un che di più artificioso e meno pulito di gt ... cmq dai entrambi sono gran giochi.. se uno è meglio visivamente non vuol dire che sarà anche il gioco più bello a priori..

Comment

*forza è in cg fino a quando la ferrari non parte facendo la sgommata.. dopo che si ha la gara con le due ferrari*usa motore in-game*fino in pratica alla fine... gran turismo inganna un pò di piu perchè inserisce fasi in cg anche ogni tanto lungo il filmato... quando la vettura all'inizio*passa sopra l'acqua dentro l'edificio è chiaro sia in gc... poi in pista usa il motore in-game per poi nel tunnel( dove usa la visuale ravvicinata sui fari) torna in cg... poi usa in-game e poi cg... ma sinceramente si coglie di poco la differenza..
                eh? e come fai a saperlo?

Comment

eh? e come fai a saperlo?
                  si nota... e poi polyphony ha sempre avuto questa abitudine di alternare il cg e in-game nei video... basta che metti nella vecchia play 2 gt4 o gt5 prologue nella 3... e vedrai che i video-presentazioni alternano le due fasi... ed a mio avviso hanno fatto ciò anche in questo... si vede un leggero di stacco se ci fai attenzione...

Comment

gt5 mi piace molto di piu

Comment

certo cambia assai.. ma è solo un effetto ottico che abbelliscono queste inquadrature da replay... ma cmq la definizione anche se si cambia visuale è quella.. è questo quello che voglio dire... quando si gioca in-game si ha sicuramente un effetto meno bello ma se una vettura ha una certa definizione, la mantiene anche con una visuale diversa... per giudicarli davvero vanno visti dal vivo... ma è chiaro in questi due video che per quanto concerne la resa delle macchine gt5 è avanti e di abbastanza in-game o non in-game... certo se facessero vedere a raffronto i due video in real-time sarebbe come dici te sarebbe la prova del nove... ma in tutte immagini-video io personalmente ho notato una certa superiorità visiva di gt5... forza ha un che di più artificioso e meno pulito di gt ... cmq dai entrambi sono gran giochi.. se uno è meglio visivamente non vuol dire che sarà anche il gioco più bello a priori..
                      naaaa loreg ma che dici... con i replay hanno un antialiasing da paura, i riflessi migliorano, danno un effetto velocità sullo sfondo che è impensabile nel gameplay, e tanto altro. prendi un qualunque gt o anche il gioco di macchine che ti va, guarda mentre guidi, e poi il replay a camera fissa. Per di + entrambi i filmati se di in game ne hanno, e io non ne son così sicuro, è integrato nella cg. e tranquillamente modificato. Se vogliono far un bel paragone, prendono due bei filmati in game, e non roba simile, ce li fan vedere su un circuito similare, e confrontiamo. Io non so ancora quale prenderò, avendo entrambe le consolle, prima voglio vedere dei bei filmati di gente che gioca, e non ste sboronate che fan sbavare i ragazzini.

Comment

qualcuno mi sa dire come uscirà forza a livello di risoluzione e fps?

grazie

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

si nota... e poi polyphony ha sempre avuto questa abitudine di alternare il cg e in-game nei video... basta che metti nella vecchia play 2 gt4 o gt5 prologue nella 3... e vedrai che i video-presentazioni alternano le due fasi... ed a mio avviso hanno fatto ciò anche in questo... si vede un*leggero di stacco se ci fai attenzione...
                          guarda è una vita che gioco a videogiochi, e i gt li ho avuti tutti e finiti, e ti assicuro che in questo caso, non si nota per niente. Oh poi siamo in democrazia eh, ognuno la pensi come vuole!

Comment

guarda è una vita che gioco a videogiochi, e i gt li ho avuti tutti e finiti, e ti assicuro che in questo caso, non si nota per niente. Oh poi siamo in democrazia eh, ognuno la pensi come vuole!
                            se avessi avuto il proplogue...sapresti che molte piccole scene sono in game...anche quando si vede la ferrari sotto la galleria e nel circuito speed ring

Comment

8mila pagine di discussione su 2 video fatti ad hoc e quindi ingiudicabili, e nessuno che dice nulla sul fatto che bitComposer mi ha posticipato al Q1 del 2010 Call Of Pripyat?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

naaaa loreg ma che dici... con i replay hanno un antialiasing da paura, i riflessi migliorano, danno un effetto velocità sullo sfondo che è impensabile nel gameplay, e tanto altro. prendi un qualunque gt o anche il gioco di macchine che ti va, guarda mentre guidi, e poi il replay a camera fissa. Per di + entrambi i filmati se di in game ne hanno, e io non ne son così sicuro, è integrato nella cg. e tranquillamente modificato. Se vogliono far un bel paragone, prendono due bei filmati in game, e non roba simile, ce li fan vedere su un circuito similare, e confrontiamo. Io non so ancora quale prenderò, avendo entrambe le consolle, prima voglio vedere dei bei filmati di gente che gioca, e non ste sboronate che fan sbavare i ragazzini.
                                ma infatti i replay mica l'ho paragonato con la visuale in-game... cosa dici te... si possono usare qualche effetto in più per abbellirli ma sono cose minime e cmq non si può cambiare la modellazzione poligonale capisci ora( mi riferisco tra replay e in-game quando ci giochi a casa)? in entrambi i video avranno usato entrambe le case abbelliminti su i motori di gioco... e quindi qualche  conclusione si può tirare o no?? a livello visivo secondo me si...  

Comment

Working...
                                X