Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima recensione occidentale di FFXIII è tra noi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Endimione Visualizza Messaggio
    Anzi...sono in vena di polemica ;D (Scherzo) Rispondetemi tutti ;D
    cioé? non ho capito la domanda

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      cioé? non ho capito la domanda
      O_o Non c'è una domanda...volevo sapere cosa ne pensate dell'osservazione fatta in merto alle locations.

Comment

Originariamente Scritto da Endimione Visualizza Messaggio
        O_o Non c'è una domanda...volevo sapere cosa ne pensate dell'osservazione fatta in merto alle locations.
        Penso che delle belle location siano importanti. Qua non parliamo di location brutte tecnicamente, ma brutte stilisticamente (almeno cosi dicono le recensioni). E non pensi che dungeon senza bivi facciano crollare il gameplay? secondo me si. Qualcuno prima parlava addirittura di zero missioni secondarie, zero evocazioni segrete, zero città da visitare. Ma stava scherzando o è confermato?
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

L' assenza di città l' avevo letto anche io non ricordo dove
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Ehm...poco male, comprerei FFXIII anche se avesse preso "6". Credo che le migliori recensioni siano quelle personali, da giocatore non dei redattori che indirettamente non sanno essere del tutto imparziali. Lasciate che recensisca io qualche titolo blasonatissimo e vedrete quante polemiche...O_o RICORDO UNA COSA...
            I più famosi Final Fantasy avevano fondali pre-render...statici, in un'epoca videoludica nella quale vi erano già ambientazioni carine in 3-D in GDR e J-GDR...vi siete mai lamentati? Era bello ugualmente leggere la scritta "Ristorante" sul fondale "Finto" di FFVIII. E' logico che dalla generazione HD ci si aspetti la perfezione ma a mio avviso potrebbe essere "solo" un nuovo difetto della saga appena approdata in un contesto di sviluppo (software) diverso. Le features pricipali sulle quali un FF andrebbe giudicato sono amio avviso, Gameplay, Storia e comparto audio che da sempre hanno caratterizzato la serie. Le ambientazioni in termini funzionali non stilistici sono più importanti in un gioco Action\Adventure.
            E poi per quanto un occidentale conosca il giapponese...non arriverà mai a coglierne le sfumature linguistiche. Sono stato in Giappone per due mesi e ne ho conosciuto di occidentali che "conoscono" la lingua, quindi ASPETTIAMO la versione PAL. Mi avete "rovinato" l'Epifania, se becco quella baldra**a della Befana le tolgo la scopa e la picchio.
                                                                                     Il vostro "odiato" Endimione ;D

Comment

Penso che delle belle location siano importanti. Qua non parliamo di location brutte tecnicamente, ma brutte stilisticamente (almeno cosi dicono le recensioni). E non pensi che dungeon senza bivi facciano crollare il gameplay? secondo me si. Qualcuno prima parlava addirittura di zero missioni secondarie, zero evocazioni segrete, zero città da visitare. Ma stava scherzando o è confermato? 

credo stessi parlando di me........e no non sono confermate.......io ho solo guardato diverse domande e risposte di utenti di gamefaqs, dove gente che già ci sta giocando risponde sulla scia di quello che ha visto( ho postato anche il link dove le potete trovare) ed è venuto fuori:
              -solo sei summon, essendo queste personali per ogni personaggio
              -niente limit breaks, ma "mosse speciali" che consumano tutti gli slot dell' ATB, una per personaggio
              - interazioni con i PNG quasi nulle
              -assenza di vere e proprie città da esplorare
              -rigenerazione automatica alla fine di ogni battaglia e storia divisa in capitoli
              a me sono queste cose che preoccupano, molto più della linearità dei dungeon che da sempre sono prerogativa di ogni final fantasy

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                e con grafica HD
                Da quanto ho capito quello sarebbe Versus XIII.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                  Aspettative aspettative aspettative... ai tempi mi ricordo che gli unici giochi a soddsfare le aspettative furono FF VII e FF VIII...
                  RE 2? Silent Hill? Xenogears? Parasite Eve II? The Legend of Dragoon ? Soul Reaver?
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    RE 2? Silent Hill? Xenogears? Parasite Eve II? The Legend of Dragoon ? Soul Reaver?
                    Penso parlasse della sola saga di FF.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Lo spero per lui, sinceramente.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

• Io sono un grande fan della saga, ma personalmente sono rimasto perplesso fin da subito da questo capitolo. Mi sono posto una serie di domande, tra le quali: perchè ostinarsi a innovare il gameplay? Sul XII non ha funzionato... Troppi fan sono ancora legati al classico combattimento a turni. Non dico che l'innovazione sia sbagliata, ma sperimentare sull'unico brand di Square che vende anche fuori dai confini nazionali equivale ad un suicidio. Il fatto che il giocatore medio occidentale preferisca gli action ed fps non significa che si debba cambiare la formula anche negli rpg... Sperimentate con altri titoli, e se la cosa piace perfezionate su FF.
                        Il problema grave secondo me è un altro. Modificano li perchè non hanno più il guizzo tipico della square anni 90. l'intoppo non risiede nel gameplay o nella "storia" dei nuovi FF, come molti banalmente commentano, ma che non sono più in grado di creare atmosfere e ambientazioni sognanti e mature allo stesso tempo, che è forse il vero punto di forza dei migliori FF . La totale piattezza del XII da questo punto di vista mi ha sconvolto...

Comment

• Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
                          ma FAMITSU quando gli ha dato?(questo non vuol dire niente lo so, però per sapere)
                          Originariamente Scritto da Oto94 Visualizza Messaggio
                          se ricordo bene 39/40
                          Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          E se non hanno avuto il coraggio di dargli 40...[autocit.]
                          non mi fido più di Famitsu negli ultimi tempi da troppi voti alti; oserei dire anche ingiusti! Per quanto riguarda Final fantasy XIII sono perplesso e voglio una demo dimostrativa per capire se vale la pena comprarlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Endimione Visualizza Messaggio
                            Ehm...poco male, comprerei FFXIII anche se avesse preso "6". Credo che le migliori recensioni siano quelle personali, da giocatore non dei redattori che indirettamente non sanno essere del tutto imparziali. Lasciate che recensisca io qualche titolo blasonatissimo e vedrete quante polemiche...O_o RICORDO UNA COSA...
                            I più famosi Final Fantasy avevano fondali pre-render...statici, in un'epoca videoludica nella quale vi erano già ambientazioni carine in 3-D in GDR e J-GDR...vi siete mai lamentati? Era bello ugualmente leggere la scritta "Ristorante" sul fondale "Finto" di FFVIII. E' logico che dalla generazione HD ci si aspetti la perfezione ma a mio avviso potrebbe essere "solo" un nuovo difetto della saga appena approdata in un contesto di sviluppo (software) diverso. Le features pricipali sulle quali un FF andrebbe giudicato sono amio avviso, Gameplay, Storia e comparto audio che da sempre hanno caratterizzato la serie. Le ambientazioni in termini funzionali non stilistici sono più importanti in un gioco Action\Adventure.
                            E poi per quanto un occidentale conosca il giapponese...non arriverà mai a coglierne le sfumature linguistiche. Sono stato in Giappone per due mesi e ne ho conosciuto di occidentali che "conoscono" la lingua, quindi ASPETTIAMO la versione PAL. Mi avete "rovinato" l'Epifania, se becco quella baldra**a della Befana le tolgo la scopa e la picchio.
                            ************************************************** ********************** Il vostro "odiato" Endimione ;D
                            scusami una domanda: tu invece quando giudichi un titolo lo fai con totale imparzialità? e soprattutto, quali sono i motivi per cui un recensore dovrebbe essere meno imparziale di un giocatore (il recensore, prima di tutto, è giocatore )
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• "Lasciate che recensisca io qualche titolo blasonatissimo e vedrete quante polemiche...O_o"...per questo ho scritto questa frase per sottolineare che tutti sappiamo essere poco imparziali. Non so quali siano i motivi..."Final Fantasy" è un pò come "Titanic" di J.C. tanti odiano la saga ingiustamente per partito preso come io nonostante mi ostini a comprarlo e giocarlo reputo "Call of Duty" non un capolavoro. Dipende dai gusti...però nessuno mi ha detto cosa ne pensa dell'osservazione sui fondali pre-render...perchè dovremmo preoccuparci della staticità di quelli HD se in passato non ci tangevano proprio gli sfondi in still-picture?

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                i voti finali non sono certo la media di quei valori, i giochi hanno anche altri fattori. detto questo... cosa centra Borderlands? sono generi totalmente differenti (per fortuna )
                                nella recensione leggo:
                                Better than cross edge
                                Worse than borderland
                                come fa ad essere peggiore se sono 2 games totalmente differenti?
                                Tutto ciò che più ci piace è Illegale, Immorale o fa Ingrassare.

Comment

Working...
                                X