Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima recensione di Mass Effect 2 è un 9.5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

...E poi se ci sono tanti pianeti da esplorare realizzati con un elevato livello tecnico e capaci di offrire side quests appaganti ecco li' che il giudizio complessivo non puo' che salire...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      ...E poi se ci sono tanti pianeti da esplorare realizzati con un elevato livello tecnico e capaci di offrire side quests appaganti ecco li' che il giudizio complessivo non puo' che salire...
      non credo che il 9,5 sia dovuto solo per questo...altrimenti sarebbe solamente un buon free roaming...

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

I miei timori si sono rivelati fondati. In questi giorni,rigiocando al primo per esportare i salvataggi,ho pensato a cosa mi avesse davvero affascinato di ME. Ebbene,fu proprio il senso di novità,come l'ingresso in un nuovo mondo,caratterizzato e dettagliato come pochi altri nel mondo videoludico,nel quale nulla era lasciato al caso e per tutto c'era una causa ben precisa. Immaginavo che questo effetto non si sarebbe ripetuto,ma rimango fiducioso e al day one sarà comunque mio!

Comment

Trama deludente o no,da buon fanboy l'acquisto al D1 è d'obbligo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Come detto da qualcun altro dopo, ci sono gdr considerati capolavori che di trama hanno lo zero assoluto, come lo stesso fallout 3. E, ripeto, trama un po' deludente è diverso da trama scadente. se il redattore si aspetta una trama da 10, ma se ne trova una da 8.5, ti troveresti con una trama ottima ma sotto le aspettative, appunto. Non ci vedo nulla per cui disperarsi.
            la trama oltre tutto è anche una cosa mooooooolto soggettiva, a differenza del gameplay... quello che non è piaciuto al redattore magari a noi farà impazzire...

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
              secondo me invece la trama sarà ottima...ripeterò sempre che l'hype troppo elevato è la rovina dei giochi! crea troppe suggestioni...
              Quoto in toto.

Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza Messaggio
              Trama deludente o no,da buon fanboy l'acquisto al D1 è d'obbligo.
              Secondo me anche per chi non è fanboy in questo caso!

Comment

normalmente sarei daccordo nel dire che va guardatopure il gameplay e le missioni secondarie...la penso pure io così per la maggior parte dei giochi , per mass effect però la cosa è diversa (almeno per quanto mi riguarda)...il gioco in se come gameplay non ha nulla (ma proprio nulla eh ) di straordinario o innovativo...quello che a mio parere lo ha distinto dalla massa è stata l'ottima trama e l'ottima regia nel raccontarla con eventi e colpi di scena degni di un film (cioè io credevo di guardare un film di star wars in alcuni pezzi non so se mi spiego )...
                quindi, ok che la trama può essere sovrastata da un buon gameplay e tutto il resto, ma mass effect secondo me ha assolutamente bisogno di una storia incredibile per mantenersi ai livelli del grandissimo primo episodio!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  la trama oltre tutto è anche una cosa mooooooolto soggettiva, a differenza del gameplay... quello che non è piaciuto al redattore magari a noi farà impazzire...
                  I hope so
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                    normalmente sarei daccordo nel dire che va guardatopure il gameplay e le missioni secondarie...la penso pure io così per la maggior parte dei giochi , per mass effect però la cosa è diversa (almeno per quanto mi riguarda)...il gioco in se come gameplay non ha nulla (ma proprio nulla eh ) di straordinario o innovativo...quello che a mio parere lo ha distinto dalla massa è stata l'ottima trama e l'ottima regia nel raccontarla con eventi e colpi di scena degni di un film (cioè io credevo di guardare un film di star wars in alcuni pezzi non so se mi spiego )...
                    quindi, ok che la trama può essere sovrastata da un buon gameplay e tutto il resto, ma mass effect secondo me ha assolutamente bisogno di una storia incredibile per mantenersi ai livelli del grandissimo primo episodio!
                    A me piu' che Star Wars ricorda Star Trek....Comunque si parla di "trama un po' deludente",a detta d'un redattore,non e' detto che debba per forza essere un cesso....

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      I hope so
                      eh pure io, e mi rassicuro così, perchè invece secondo me una buona trama è importantissima
                      bisogna anche dire che il fatto comunque che si tratta del secondo di una trilogia, lo rende fisiologicamente meno bello di trama, è sempre così. Il meglio stà nella novità del primo episodio, o nell'epicità della conclusione del 3

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                        ...Come e' gia' capitato per altri giochi di ruolo sono totalmente d'accordo con la tua visione ...Anche Fallout3 sarebbe niente senza la giocabilita' e le quest secondarie.Eppure e' un capolavoro,pur essendo la quest principale piuttosto "striminzita" rispetto a tante storie epiche tipiche di altri titoli dello stesso genere. Come dire,"e' il contorno che rende la storia principale epica".Se questo criterio sara' rispettato penso che non ci sia nulla da temere. Vediamo un po' come andranno le future recensioni....
                        se proprio vogliamo dirla tutta anche oblivion non aveva chissà quale trama...e sinceramente nonostante abbia finito quasi tutte le quest secondiare e ovviamente la shivering island e le missioni dei cavalieri dei nove, non ho ancora temrinato la storia...però il gioco era talmente ampio e pieno di cose da fare che la trama passava non in secondo luogo ma addirittura in terzo! la cosa più bella??? quando cercavo la pozione per togliermi il vampirismo! peccato che per colpa di un bug non posso più trasformarmi in vampiro :-(

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          eh pure io, e mi rassicuro così, perchè invece secondo me una buona trama è importantissima
                          bisogna anche dire che il fatto comunque che si tratta del secondo di una trilogia, lo rende fisiologicamente meno bello di trama, è sempre così. Il meglio stà nella novità del primo episodio, o nell'epicità della conclusione del 3
                          Vero. In genere poi il secondo episodio è quello più "oscuro" mi pare.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Vero. In genere poi il secondo episodio è quello più "oscuro" mi pare.
                            però "L'impero colpisce ancora" a me piaceva quanto gli altri, per parlare di una trilogia "a caso" evidentemente i gusti incidono parecchio.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                              però "L'impero colpisce ancora" a me piaceva quanto gli altri, per parlare di una trilogia "a caso" evidentemente i gusti incidono parecchio.
                              io ho citato le due torri come esempio e potrebbe calzare
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                                ...Tra l'altro l'ha detto solo una persona che la trama e' un po' deludente,non vedo perche' l'affermazione debba essere presa come una verita' universale...

Comment

Working...
                                X