Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo porterà Mario e Zelda all'E3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Chiarisco che parlo di ps perche sulla X sono meno ferrato e che ho citato i primi giochi che mi sono venuti in mente. Ma insomma sei riuscito a negare che giochi, come tekken, gt, metal gear ecc, anche se alcuni adesso sono multi, sono o sono stati simboli della ps? Comunque l' apoteosi l' hai raggiunta con questo:Gli altri giochi non hanno successo allora è inutile sperimentare altri personaggi, facciamo millemila giochi con mario(ciò che effettivamente avviene)...Giusto
    Credo che semplicemente si voglia dire che per quanto sia, le uniche icone del mondo dei videogiochi allo stato attuale delle cose siano quelle del mondo nintendo, tra i vari kirby, metroid, mario, zelda, kid icarus, starfox, wario, donkey kong e compagnia bella siano le uniche che siano rimaste veramente esclusive e che non abbiano ceduto al fascino del multipiatta sia per qualità che quantità.
    Per quel che mi riguarda finchè i vari spin-off con i personaggi nintendo abbiano la qualità che hanno adesso, ben vengano i vari spin-off..il m

Chiarisco che parlo di ps perche sulla X sono meno ferrato e che ho citato i primi giochi che mi sono venuti in mente. Ma insomma sei riuscito a negare che giochi, come tekken, gt, metal gear ecc, anche se alcuni adesso sono multi, sono o sono stati simboli della ps? Comunque l' apoteosi l' hai raggiunta con questo:Gli altri giochi non hanno successo allora è inutile sperimentare altri personaggi, facciamo millemila giochi con mario(ciò che effettivamente avviene)...Giusto
    Ma vedi secondo me il problema delle varie saghe che hai citato tu è proprio quello di esser (almeno oggi) multipiatta. Ad oggi nessuna delle varie software house e nessuna console può vantare il maggior numero di icone esclusive come le ha la nintendo (e oltre la quantità c'è anche la qualità) tra i vari zelda, mario, metroid, wario, donkey kong, kid icarus, punch out e compagnia bella non c'è nulla che possa reggere il confronto..cioè voglio dire stiamo parlando di personaggi che a momenti hanno quasi 30 anni. Se poi questi personaggi appaiono in vari spin-off e se questi spin-off sono di qualità ancor meglio!
    Per quel che riguarda chi dice che la nintendo dovrebbe andar più piano nel rilasciare i vari mario etc..beh non c'è molto di cui parlare..bisognerebbe fare la distinzione tra la saga principale (quindi super mario 3d, la nuova new super mario bros e zelda 3d) da quelle che di mario hanno solo il nome e non la giocabilità (appunto, i vari spin-off..che ad onor del vero non sono cosi spesso sviluppati da nintendo stessa, mario party ad esempio).
    Sperimentare è giusto (infatti mi chiedo tantissime volte che fine abbia fatto eternal darkness) ma non è nemmeno giusto abusare dei vari personaggi che sono nati in questo periodo (assassin's creed vi dice niente?)..in fondo quello che vogliono tutte le case produttrici è proprio trovare un personaggio di carisma sul quale costruire una saga ed avere soldi "facili". E non credo sia il caso di dare addosso alla nintendo se ha avuto la competenza di aver tirato fuori tutte queste mascotte dal cilindro..

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      a parte che non hai parlato di MGS prima (che comunque non è mai stato esclusiva sony), a parte che ti ho fatto una domanda alla quale non mi hai risposto [oltre nintendo, chi ha così tanti brand first party di alto livello? Per non parlare dei vari Dragon Quest e Ace attorney, che hai ignorato beatamente,], l'apoteosi l'hai raggiunta tu definendo ZELDA RPG su wii. Non aggiungo altro, tanto è inutile stare a parlare col muro.

ps: nono, facciamo millemila giochi di cacca, invece di altrettanti di qualità (ma con Mario e Zelda). Giusto
      Aggiungi che Fire Emblem non è un gioco di cucina con Mario protagonista e che Final Fantasy (definito il RPG della Sony) è nato su Nintendo (dove tra l'altro escono ancora spin-off e roba varia) e abbiamo il quadro completo.

Tra l'altro non ho ancora capito che c'entri il Super Smash Bros Brawl, puro fanservice (bellissimo, così come i due precedenti).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

il mio primo videogioco è stato quel mitico mario 3d per la favolosa N64 che è stata anche la mia prima consol, ora, se riescono a mantenere anche solo a metà tutto quel ben di dio che offriva mario, beh, continuino a farlo per altre 10 generazioni(doom zelda :Q________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________)

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
          ma in NINTENDO non si sono scocciati di riproporre sempre la solita roba,con i soliti personaggi?cavoli,perdonatemi fans di mario e zelda,ma è 30 anni che vanno avanti cosi.qualcosa di nuovo mai,se non lo portano soft.house esterne su console NINT.!!!!
          E' la stessa cosa che mi chiedo.
          Mario e zelda sono giochi bellissimi, innovativi ecc, ma come si fà a giocare sempre con gli stessi personaggi?
          Io se avessi una wii mi butterei su un platform mediocre con personaggi nuovi piuttosto che sul solito mario...*
          wei, i gusti sono gusti, ma il 90 % dell' italia ama super mario
          non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Aggiungi che Fire Emblem non è un gioco di cucina con Mario protagonista e che Final Fantasy (definito il RPG della Sony) è nato su Nintendo (dove tra l'altro escono ancora spin-off e roba varia) e abbiamo il quadro completo.

Tra l'altro non ho ancora capito che c'entri il Super Smash Bros Brawl, puro fanservice (bellissimo, così come i due precedenti).
            ovviamente mi trovi d'accordo, anche perchè ho preferito non dilungarmi nei dettagli, altrimenti iniziano a darmi anche del fanboy nintendo.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Francamente non me l' aspettavo una risposta del genere
              Mi sono mai lamentato delle saghe storiche? No, e sai perchè? Perchè su altre piattaforme ce ne sono molte.
              Non per niente hai citato quasi tutte saghe nate e/o appartenenti ad altre console.
              Su wii le saghe principali hanno tutti gli stessi protagonisti.
              I mario platform, i mario rpg, i mario kart, i mario puzzle, gli smash bros e chissà quanti altri hanno tutti mario come protagonista, eppure sono giochi completamente diversi l' uno dall' altro!

Consideriamo le saghe.
              Su ps picchiaduro è sinonimo di tekken, soul calibur e altri, su wii è sinonimo di smash brawl(con mario, link e tutti gli altri).
              Su ps rpg è sinonimo di ff(con personaggi sempre diversi), su wii è sinonimo di zelda(con link), mario rpg(mario e gli altri) e pokemon(presenti in smash bros)
              su ps gioco di corsa è sinonimo di gt, ridge racer, wipeout ecc su wii mario kart(mario e tutti gli altri) e f-zero(con i protagonisti presenti in smash bros).
              Su ps platform è sinonimo di rayman, ratchet & clank, jack &dexter ecc, su wii è sinonimo di mario(mario e compagnia bella)..
              Potrei ancora andare avanti...
              Mancano solo uno stealth e un fps su mario e nintendo ha fatto l' amplein.

Come ho già detto non discuto la qualità, ma la varietà dei personaggi(che per me è parte della qualità).

PS:
              E poi mi citi prorio final fantasy che è tutto tranne che una vera e propria saga?
              Notizia dell'ultima ora, FF è nato su Nintendo, Mr. personaggi diversi. Zelda (che non è un RPG, informarsi prima no eh?), e son tre volte che lo dico, ha dei personaggi diversi solo nello stesso cazzo di abito, devono anche cambiare abbigliamento per farti felice e beato? Metroid è superiore alla quasi totalità degli FPS di questa generazione mannò, c'è sempre una sventola in armatura indi non va bene.
              Tanto per citare un esempio, guarda lo stesso Super Smash Bros Brawl. Guarda tutti i dannatissimi personaggi che ci sonod entro, da Marth a Ness, da Game & Watch a Samus, e vienimi ancora a dire che la Nintendo ha solo Mario.
              O devo ricordarti che non riuscivi neanche a riconoscere Cap. Falcon?
              Last edited by ~Snake Eater; 02 February 2010, 17:29.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

ovviamente mi trovi d'accordo, anche perchè ho preferito non dilungarmi nei dettagli, altrimenti iniziano a darmi anche del fanboy nintendo.
                fanboy, fanboyyyyy[cit] poi non c'è nato anche doom su nintendo?

Comment

Originariamente era per MS-DOS
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Notizia dell'ultima ora, FF è nato su Nintendo, Mr. personaggi diversi. Zelda (che non è un RPG, informarsi prima no eh?), e son tre volte che lo dico, ha dei personaggi diversi solo nello stesso cazzo di abito, devono anche cambiare abbigliamento per farti felice e beato? Metroid è superiore alla quasi totalità degli FPS di questa generazione mannò, c'è sempre una sventola in armatura indi non va bene.
                    Tanto per citare un esempio, guarda lo stesso Super Smash Bros Brawl. Guarda tutti i dannatissimi personaggi che ci sonod entro, da Marth a Ness, da Game & Watch a Samus, e vienimi ancora a dire che la Nintendo ha solo Mario.
                    cerchiamo di essere un po' meno acidi e provocatori, grazie.
                    se poi dovete fare un discorso a due, usate i pm.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ah ok, perchè ce l'avevo per N64, mi sembra fosse il primo, ed era era fantastico

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        cerchiamo di essere un po' meno acidi e provocatori, grazie.
                        se poi dovete fare un discorso a due, usate i pm.
                        Paaaardon, mi sono lasciato prendere la mano
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Diciamo che Nintendo almeno nelle sue serie principali è molto più parca di tante altri produttori; quanti Gta o Call of Duty hanno fatto in pochi anni?
                          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

a parte che non hai parlato di MGS prima (che comunque non è mai stato esclusiva sony), a parte che ti ho fatto una domanda alla quale non mi hai risposto [oltre nintendo, chi ha così tanti brand first party di alto livello? Per non parlare dei vari Dragon Quest e Ace attorney, che hai ignorato beatamente,], l'apoteosi l'hai raggiunta tu definendo ZELDA RPG su wii. Non aggiungo altro, tanto è inutile stare a parlare col muro.
                            Non so tu ma io quando compro un gioco lo compro per il gioco e non per chi lo fà.
                            Fossi in te mi chiederei cosa rimarrebbe della wii se non ci fossero i giochi nintendo
                            Aiuto sento già i soliti titoli in arrivo

ps: nono, facciamo millemila giochi di cacca, invece di altrettanti di qualità (ma con Mario e Zelda). Giusto
                            Un gioco con mario=capolavoro, lo stesso gioco con un altro protagonista=cacca...giusto

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            A)Appunto! Alla nintendo sono talmente attaccati ai proprio personaggi che anche quando sono diversi trovano il modo di farli uguali.
                            b)dalle pagine di wiki:
                            zelda
                            Genere: Action RPG
                            a link to the past
                            link awakening
                            ocarina of time
                            Genere: Azione, Videogioco di ruolo
                            majora's mask
                            oracle of ages
                            wind waker
                            four swords adventure
                            minish cap
                            twilight princess
                            Genere: Avventura
                            phantom hourglass
                            spirit tracs
                            Genere: Avventura
                            dimentico qualcosa?
                            Evidentemente siete voi ad avere una concezione sbagliata dei gdr
                            Rapporti tra CRPG e giochi di ruolo tradizionali [modifica]

Alle volte i CRPG sono trattati con sufficienza dai giocatori di giochi di ruolo "carta e penna". Ci sono diverse ragioni per questo, come per esempio la tendenza dei CRPG di enfatizzare semplicemente la costruzione di un personaggio potente in opposizione alla sua storia e motivazioni. Molti giocatori di GdR carta e penna lo considerano powergaming rispetto al "reale" gioco di ruolo.
                            C)il problema è che ai millemila personaggi di smash brawl non corrispondono millemila protagonisti di giochi diversi, ma millemila personaggi che stanno quasi tutti insieme in molti giochi.

Concludo con quello che è il mio pensiero riassuntivo.
                            Tra avere solo la wii con tanti giochi che hanno meritato 10(addirittura galaxy 11!) ma la maggior parte con mario ed avere solo la ps3 con 10 se non sbaglio dato solo a mgs4 e immeritatamente a gta4, giuro che non ci penso due volte a scegliere la ps3.
                            Io invidio alcuni giochi alla wii e ds, ma francamente l' idea di avere millemila giochi con lo stesso protagonista mi fà ribrezzo.
                            Detto questo ognuno compra apprezza e gioca ciò che vuole.
                            Last edited by 2+2=5; 02 February 2010, 18:23.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Certo, Wiki è la risorsa ultima di informazioni, incontestabile.
                              Ma.. un momento, anche Crisis Core è un Action RPG, devo ammettere che le somiglianze ci sono.. anche per KH, ora che ci penso.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

5 come mi piaci quando fai così

Comment

Working...
                                X