Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Più azione e meno horror" per Dead Space 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Mai detto che sia brutto o pessimo, infatti. semplicemente, se dovessi volere un terzo capitolo ufficiale, lo rivorrei sulla falsariga dei primi (jappo al massimo, col navigatore, mega-difficile)
    concordo alla grande,sempre con il terrore e le agitazioni da panico.Amavo la sensazione di impotenza e paura quando vedevo attraverso gli occhi del nemico le mie spalle e sapevo che sarebbe arrivata la fine.

Comment

per qual motivo stiamo parlando di blood curse??

Comment

blood curse ha dei buoni effetti di illuminazione

Comment

ma perchè si crede che action è sinonimo di buone vendite? ce ne sono talmente tanti che sembra una lista della spesa, gli horror veri si contano invece sulla punta delle dita
          l'imperatore non è indulgente quanto me
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
            da quando in qua Doom è un capolavoro horror?
            Lo è, lo è

Anzi, nell'horror "baraccone" (a cui, a conti fatti si rifà anche RE), è uno dei titoli più rappresentativi e riusciti di sempre. Mica facile riuscire a coniugare azione ignorante scuola ID e spaventi. E mica facile nemmeno puntare sui balzi sulla sedia coi "BU!" per tutto il gioco, senza mai venire a noia. Doom3 merita il giusto peso, quando si tratta di videogiochi horror

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Lo è, lo è Anzi, nell'horror "baraccone" (a cui, a conti fatti si rifà anche RE), è uno dei titoli più rappresentativi e riusciti di sempre. Mica facile riuscire a coniugare azione ignorante scuola ID e spaventi. E mica facile nemmeno puntare sui balzi sulla sedia coi "BU!" per tutto il gioco, senza mai venire a noia. Doom3 merita il giusto peso, quando si tratta di videogiochi horror
              Però se mi dici quel capolavoro di Doom io vado a pensare quelli vecchi,quelli ignoranti,quelli che ti memorizzavi a memoria quanti colpi di shotgun ci volevano per buttare giù il mostro che avevi di fronte ma che non saltavi mai dalla sedia,era un FPS ignorante che ha fatto scuola.bè se intendevi il 3 in parte ti do ragione. Anche se a parer mio non dovevano toccare la chiave FPS e mantenersi sulle fondamenta della serie. Sta succedendo la stessa cosa che con DS2,stanno cambiando il gioco per far vendere di più,che sia un bene o un male non lo sappiamo, lo scopriremo solo vivendo. Aumentare la chiave horror o quella FPS tanto è una scelta loro.Il prodotto finale ancora non c'è, è inutile struggersi. Anzi chi non ha ancora giocato a DS se lo prenda che oramai costa pure meno di 20euro ed è un gioco che vale.

Comment

il 3 lo trovo uno dei peggiori della saga, vadi che la grafica è mostruosoa, ma non ci vedo "spirito"

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                  Verrà fuori praticamente un gioco alla resident evil 5 (che io adoro ma altri no )
                  be non sei il solo ad adorare resident evil 5,ci sono anche io

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    il 3 lo trovo uno dei peggiori della saga, vadi che la grafica è mostruosoa, ma non ci vedo "spirito"
                    quoto,aimè preferivo l'ignoranza pacchiana dei primi due. T.T

Comment

Però se mi dici quel capolavoro di Doom io vado a pensare quelli vecchi,quelli ignoranti,quelli che ti memorizzavi a memoria quanti colpi di shotgun ci volevano per buttare giù il mostro che avevi di fronte ma che non saltavi mai dalla sedia,era un FPS ignorante che ha fatto scuola.bè se intendevi il 3 in parte ti do ragione. Anche se a parer mio non dovevano toccare la chiave FPS e mantenersi sulle fondamenta della serie. Sta succedendo la stessa cosa che con DS2,stanno cambiando il gioco per far vendere di più,che sia un bene o un male non lo sappiamo, lo scopriremo solo vivendo. Aumentare la chiave horror o quella FPS tanto è una scelta loro.Il prodotto finale ancora non c'è,*è inutile struggersi. Anzi chi non ha ancora giocato a DS se lo prenda che oramai costa pure meno di 20euro ed è un gioco che vale.
                      Dopotutto il 3 non snatura nulla della serie: lo spirito ignorante di fondo è rimasto integro, è stato solo adattato alle esigenze del pubblico con una parvenza di storyline e un'ambientazione più elaborata (non mi sembra solo questione di aumentare vendite, era oggettivamente impossibile presentarsi nel 2004 con un FPS in cui ti basta sapere "sei un marine viulentissimo, la tua missione è rompere il fondoschiena alle bestie dell'inferno" e dare inizio al massacro. O estremizzi il concept stile Serious Sam o devi -almeno minimamente- adeguarti ai tempi. Anzi, se ID ha perso la leadership del genere, è anche per la propria inguaribile coerenza, portata avanti anche mentre prendevano piede sparatutto più "ragionati")... la scelta di pigiare l'acceleratore sul versante horror l'ho trovata estremamente felice, vista la realizzazione: gli spaventi sono efficaci quanto funzionali alla tamarraggine di Carmack e soci.

In ogni caso, sempre e comunque massimo rispetto per chi plaude alla gloriosa e compiaciuta pacchianaggine di fondo dei Resident Evil classici

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Bah....Trovo questa scelta sbagliata per questo gioco, dopotutto si tratta di un gioco horror e se diventerà un nuovo RE5, sarà una bella delusione, sopratutto per il successo del primo.
                        sigpic

Comment

Francamente già il primo mi è sembrato molto action... In alcuni punti mette l'ansia da horror, è vero, e ammetto che qualche salto lungo il corso dell'avventura te lo fa fare, però quando inizi a padroneggiare le meccaniche di gioco, con una buona manualità diventi dannatamente caxxuto. Anche fin troppo vista la situazione e l'ambientazione. Persino quando di bestiacce ne arrivano a valanga con un'arma discretamente potenziata fai i tuoi bei danni se ti sai muovere. Nulla a che vedere col panico più totale dei primi RE e SH, in cui ci sono più nemici che proiettili.

E invece... Vogliono che il giocatore si senta potente... ah. Mi chiedo chi sarà il protagonista a questo punto. Io dico Kratos sul Metal Gear... Oppure Rocco Siffredi. o__O Mah...

Comment

Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza Messaggio
                            Vogliono che il giocatore si senta potente... ah. Mi chiedo chi sarà il protagonista a questo punto. Io dico Kratos sul Metal Gear... Oppure Rocco Siffredi. o__O Mah...
                            Io dico Rambo, metteteci Silvester Stallone

Comment

da quando in qua Doom è un capolavoro horror? io vorrei più giochi stile vecchi silenthill\residentevil e magari un forbittensiren che duri come quelli vecchi visto che l'ultimo neanche 5 ore e lo avevo finito.
                              Doom è un grandissimo gioco. Ai suoi tempi era molto considerato. Ovvio che con la tecnologia di adesso non può competere ma ancora dopo molti anni è ritenuto un titolo d'eccellenza. Ognuno poi la pensa come vuole ma dati alla mano Doom ha fatto grande successo. Vale lo stesso per FF: a me non piace il genere ma riconosco appieno la grandezza della serie. Poi ripeto gusti. Concordo con te per RE i primi erano davvero fenomenali.
                              Lukynho92

Comment

lo stanno "residentevilzzando". ma se il primo è stato fantastico perchè cambiare???

Comment

Working...
                                X