Il mio Final fantasy preferito è l'VIII però il VII si trova al secondo posto quindi sarei felice di vedere un remake di entrambi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square: "Ci piacerebbe lavorare al remake di FF7"
Collapse
X
-
CC dura 15 ore senza le missioni secondarie che ricordo sono 300 e sono obbligatorie(ovviamente non c' è bisogno di farle tutte) per chi vuole migliorarsi e ottenere alcuni oggetti, cristalli, evocazioni ecc.
Inoltre esiste un boss segreto che si può incontrare solo in nua missione secondariaLast edited by 2+2=5; 17 February 2010, 12:41.
Comment
-
Non sono per niente d'accordo con queste proccupazioni/critiche. Ben venga il remake!!!!!
Square Enix per me è una delle SH più affidabili, quindi non vedo perchè non darle fiducia. Inoltre cagate come FF X-2 o dubbi su FF XIII che ancora non possiamo giocare non possono cancellare capolavori come Dragon Quest VIII, Valkirye 2, Crisis Core, KH2 (il primo era progetto Square ante-fusione, se non sbaglio). E' difficile che realizzino prodotti scadenti, nel senso di giochi veramente brutti.
Se poi vogliamo parlare della saga di FF, dobbiamo avere l'onestà di ammettere che il VII era un capolavoro assoluto tale da aver raggiunto vette di eccellenza difficilmente superabili (a parte la grafica causa gli anni che si porta dietro), visto che azzeccava tutto (trama, musiche, pathos, giocabilità...). Ogni nuovo episodio eventuale sarà sempre criticato a priori, se confrontato con quel giocone.
Lo so, rompo sempre i coglioni a chi rimprovera le SH di voler fare soldi, ma anche stavolta devo ripetermi: TUTTE le SH producono giochi per fare profitto....sono aziende, non società di beneficienza o non-profit....Square Enix non può pagare 2.952 stipendi (dati ufficiali a fine 2009) con la gloria.
E se il remake fosse una minchiata noi come ci "difendiamo"? Semplice, basta non comprarlo, ed il mito resta intatto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioCrisis Core e Kingdom Hearts 2 sono ben lontani dal concetto di capolavoro.
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioOnestamente poi considero FFVI l'apice della saga (sia per il gioco in sé sia per i meriti storici), senza togliere nulla ad un capolavoro che non ha più nulla da dire.
Comunque ribadisco che per me un eventuale remake non sarebbe certo un delitto, bensì una possibilità in più per chi non ha giocato all'originale su PS1. Io avendolo fatto, non lo vivo come una necessità, però non mi dispiacerebbe vederlo in una nuova veste grafica.
Certo..avrei preferito che il XIII fosse un capolavoro, ma a quanto si mugugna in giro sembra che il 13 non sia il numero del destino...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioForse per te. Io preferisco i due capitoli di KH ad ogni singolo FF. Però anche se scrivo "ottimi giochi" al posto di "capolavori", il succo del discorso non cambia.
Mi avessi portato The World Ends With You sarei stato d'accordo (dato che annienta tranquillamente un buon 70% della saga "Final Fantasy").
Qui siamo d'accordo o quasi...anche per me il VI è valido almeno quanto il VII...
Comunque ribadisco che per me un eventuale remake non sarebbe certo un delitto, bensì una possibilità in più per chi non ha giocato all'originale su PS1. Io avendolo fatto, non lo vivo come una necessità, però non mi dispiacerebbe vederlo in una nuova veste grafica.
Certo..avrei preferito che il XIII fosse un capolavoro, ma a quanto si mugugna in giro sembra che il 13 non sia il numero del destino...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPotrai anche preferire KHII a qualsiasi FF, ciò non toglie che esso abbia un level design penoso se paragonato al primo, una trama fatta da cani nella prima metà (praticamente tutti i mondi sono il remake dei film), un gameplay estremamente semplicistico e scarno (stesso problema di Crisis Core) e la totale mancanza di una qualsiasi forma d'esplorazione. Purtroppo Kingdom Hearts 2 non lo considero neanche un ottimo gioco, al massimo buono.
I difetti di KH2 sono innegabili, ma è una questione di cuore...essendo il sequel di quella perla del primo non posso fare a meno di adorarlo...e di considerarlo un capolavoro...al punto che KH BBS sarà il primo gioco che comprerò al day1 (forse insieme a Peace Walker).
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo sono contrario al remake, non perché non abbia fiducia nella Square o perché non voglia rischiare di vedere un capolavoro rovinato, bensì perché sono stufo dello sfruttamento del marchio "Final Fantasy VII".
Crisis core--->sei indeciso perchè lo hai giocato e non ti ha convinto, oppure non lo hai mai voluto prendere?
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioHai dimenticato di dire che è troppo facile...
I difetti di KH2 sono innegabili, ma è una questione di cuore...essendo il sequel di quella perla del primo non posso fare a meno di adorarlo...e di considerarlo un capolavoro...al punto che KH BBS sarà il primo gioco che comprerò al day1 (forse insieme a Peace Walker).
Quelli per DS e PSP devo ancora provarli, ma nutro buone speranze.
Sull'eccesso di sfruttamento del brand non posso obbiettare nulla. Purtroppo tutte le SH hanno la propria gallina dalle uova d'oro da spremere in caso di necessità..
Crisis core--->sei indeciso perchè lo hai giocato e non ti ha convinto, oppure non lo hai mai voluto prendere?
Sul comparto tecnico niente da dire, mentre la trama la giudicherò in futuro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment