Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square protegge la linearità di FFXIII
Collapse
X
-
ahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa..........beh se un rpg deve assomigliare ad uno sparatutto....beh allora questi non hanno capito nulla di cosa sia un rpg.......un consiglio SQUARE-ENIX........compratevi i tre manuali base e fatevi una bella sessione a D&D....poi ne riparliamo
-
Aspetta: "abbiamo deliberatamente linearizzato le prime fasi", ciò vorrebbe lasciare intendere che forse solo all'inizio è lineare o lo è fino in fondo? Ma poi lineare in che senso? Cioè non si potrà scegliere liberamente dove e quando fare le cose?
Comment
-
Va bene voler introdurre qualcosa di nuovo,ma rifare d'accapo una formula già funzionante ed apprezzata è una gran stupidaggine.Hanno già fatto un errore fatale con FFXII che,pur essendo un gran gioco,sarebbe stato molto di più se avessero mantenuto la formula classica usata fino ad allora.Ora mi tocca anche leggere certe cose,che rivelano spudoratamente l'intenzione di sabotare una saga grande e famosa come FF,che poteva dare molto di più....Boh,speriamo nel prossimo.
Comment
-
Mah, vedremo...
Alla fine la linearità del gioco non mi sembra un problema così grave.
Anche FFX è per larga parte solo una lunga strada da seguire (vedi via Mihen, la via Micorocciosa, via Djose) ma rimane comunque un bellissimo gioco.
Per carità, preferisco di gran lunga la world map, quello che intendo dire è che non è questo che mi preoccupa. I problemi sono altri! Come l'impossibilità di tornare indietro, o l'assenza di città, mercanti e persone con le quali interagire (da quanto ho capito) e la "cura immediata" dei personaggi dopo ogni combattimento.
Morale della favola: non ho grandi aspettative su questo gioco, ma potrei anche sbagliarmi. Francamente le recensioni che ho letto non mi sono sembrate molto affidabili (ondeggiano tra il 4 della rivista di Hong Kong al 9.5), ergo aspetterò di avere gioco tra le mani per poterlo giudicare. Ma non lo prenderò al d1.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da weuylf Visualizza MessaggioBoh,speriamo nel prossimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da smntln Visualizza MessaggioMah, vedremo... Alla fine la linearità del gioco non mi sembra un problema così grave. Anche FFX è per larga parte solo una lunga strada da seguire (vedi via Mihen, la via Micorocciosa, via Djose) ma rimane comunque un bellissimo gioco.
E' mai possibile che ogni volta che leggo "square-enix" da qualche parte so già che sto per dife un gran "ma vaff...". Adesso siamo arrivati al punto che per giustificarsi devono dire che un gioco con più possibilità narrative non è immersivo. Magari stanno negando che in un FF VII e via dicendo non ti facevi assorbire dalla trama. O in un mass effect per dirne una. Heavy Rain. Eccetera. Eccetera. Eccetera. Eccetera. Eccetera. Eccetera.
"Puntavamo ad un'esperienza più simile a quella degli sparatutto" Questa è l'apoteosi. Non fosse tragico riderei. Gli "esperimenti" fateli con altri giochi, non con Final Fantasy, buon Dio...
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioSono arrivati alla frutta quando dicono che FF deve essere simile a uno sparatutto.
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
[QUOTE=Prussia86;1862721]scusa ma perchè ci sono molte persone che dicono speriamo nel prox se nemmeno hanno provato questo o almeno anche se lo hanno provato non possono aver capito molto della trama almenochè non sapessero il jappo...hanno detto che questo gioco avrà come punto forte la trama??? ok diamogli fiducia e vediamo..FF X il migliore per me era cmq lineare, è vero che c'erano poi molte cose da fare ma la world map non c'era...ho preso il tuo commento non per attaccati ma come spunto per tutti quelli che criticano il gioco senza averlo neanche provato o compreso
Quoto su tutto ciò che hai detto
Comment
Comment