Originariamente Scritto da Tidus255
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square protegge la linearità di FFXIII
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioBoh a me non sembra. Si sta criticando l'approccio che hanno utilizzato per tutto il gioco. Prediligire in modo esagerato la trama senza tener troppo conto del resto. O meglio, tenendone conto ma facendo delle scelte innegabilmente sbagliate (imho).
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggioehehe direi che non c'è molto da argomentare. Sconvolgente prendere spunto da un fps per creare un final fantasy. Io non credo che si possano accusare alcuni utenti per commentare senza ancora aver provato il gioco perchè ci sono alcune cose che già sulla carta capisci che rovinano il gioco. E' un po' come dire togliamo la distruttibilità da BC, togliamo le mappe perchè non ci convince il fatto che il giocatore possa muoversi liberamente e quindi perdere dei bei paesaggi, vogliamo mettere i proiettili illimitati e implementare l' arco nelle armi da distanza. E allora uno come me innamorato di BC anzi si compra MW o proprio non si compra niente. Insomma a mio parere un FF lineare non è un FF.
meno d'accordo, i FF sono principalmente lineari, ma a me non dispiace, è tutto il resto che non mando giùsigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioEcco
meno d'accordo, i FF sono principalmente lineari, ma a me non dispiace, è tutto il resto che non mando giù
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioBoh però sei un caso strano visto che sono sempre state apprezzate moltissimo sia le subquest che l' esplorazione delle città.
Delle città se ne può far anche a meno se ci sono dei punti del percorso che fungono da città (quindi che fanno vendita armi/oggetti ecc...). Quindi al massimo è meglio fare un paio di città ben fatte che tante un po così-così.
Io in generale tendo ad adattarmi se il sistema di combattimento ed i personaggi mi stimolano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiola maggior parte vantava della world map, cosa che è stata progressivamente tolta nel tempo, ergo, erano almeno meno lineari
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiola maggior parte vantava della world map, cosa che è stata progressivamente tolta nel tempo, ergo, erano almeno meno linearicosì come non si poteva costruire realisticamente un intero pianeta... FF XII in questo aspetto mi è abbastanza piaciuto, anzi più che abbastanza. Che poi world map non sta ad indicare necessariamente non linearità della trama... O no?
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioLe subquest mi piacciono, ma durante la storia principale se esagerano si rischia davvero di perdere il filo della storia. Quindi qualcuna nel mentre va bene, ma la parte grossa io la metterei a storia finita (o in un nuovo gioco+ -anche se non è il loro stile-).
Delle città se ne può far anche a meno se ci sono dei punti del percorso che fungono da città (quindi che fanno vendita armi/oggetti ecc...). Quindi al massimo è meglio fare un paio di città ben fatte che tante un po così-così.
Io in generale tendo ad adattarmi se il sistema di combattimento ed i personaggi mi stimolano.
Originariamente Scritto da alesmgo Visualizza Messaggioogni FF era lineare per quanto riguardava i dungeon e le location....ma la world map, le città e tutto il resto servono a dare l'illusione di trovarsi in un mondo "verosimile" per ciò che riguarda la sua struttura...è vero non è la linearità dei dungeon che mi fa arrabbiare in questo FF....è tutto quello che hanno levato dal cosidetto background del gioco. Un gioco che è solo trama e battle-system NON è un RPG, è solo un action game che dura 60 ore e di cui nessuno ha bisogno, per come la vedo io. Se per voi il background(città, png, ecc)non conta niente, allora senza offesa, non avete ben chiaro cosa sia un gioco di ruoloLast edited by Lies; 22 February 2010, 22:12.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioIo direi cha ha subito una necessaria evoluzione. Nessuno avrebbe più accettato di girare per il mondo con un personaggio più alto delle montagnecosì come non si poteva costruire realisticamente un intero pianeta... FF XII in questo aspetto mi è abbastanza piaciuto, anzi più che abbastanza. Che poi world map non sta ad indicare necessariamente non linearità della trama... O no?
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioIo direi cha ha subito una necessaria evoluzione. Nessuno avrebbe più accettato di girare per il mondo con un personaggio più alto delle montagnecosì come non si poteva costruire realisticamente un intero pianeta... FF XII in questo aspetto mi è abbastanza piaciuto, anzi più che abbastanza. Che poi world map non sta ad indicare necessariamente non linearità della trama... O no?
oltretutto le subquest avevano più spazio, personaggi nascosti, evocazioni segrete, le ultima weapon...nel Xll se hai culto apri quelloscrigno e hai l'arma più forte del gioco, altrimenti hai una probabilità del 0,01%se hai addosso ill bracciale del ladro....insomma, davvero vi basta solo questo? eoni absatanza inutili comprese le apoteosi che dovrebbero essere la rappresentazione della forza dei pg, sticaxxi, erano svantaggiosi, coreografici ma niente, temo più che mai questo nel Xlll
Comment
-
Mi avete tolto il mondo
Mi avete tolto le città
Mi avete tolto i pg non giocanti
Mi avete tolto il livellaggio
Mi avete tolto il mercantaggio
Mi avete tolto le suquest
Mi avete tolto i minigiochi
E io vi devo comprare per la trama? Grazie, avete perso un cliente.
E se volevo un fps di certo non ne prendevo uno targato square-enix.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiolinearità forse no, ma trama e basta mi sa di si, erano belli quesi tempi dove potevi cercare i misteri del mondo con l'ominooltretutto le subquest avevano più spazio, personaggi nascosti, evocazioni segrete, le ultima weapon...nel Xll se hai culto apri quelloscrigno e hai l'arma più forte del gioco, altrimenti hai una probabilità del 0,01%se hai addosso ill bracciale del ladro....insomma, davvero vi basta solo questo? eoni absatanza inutili comprese le apoteosi che dovrebbero essere la rappresentazione della forza dei pg, sticaxxi, erano svantaggiosi, coreografici ma niente, temo più che mai questo nel Xlll
Concordo sul fatto che erano bei tempi, anche a me piaceva (e piace, perchè mi ritrovo spesso a giocarci ti assicuro), ma in quest'epoca è improponibile credo ^^sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioMi avete tolto il mondo
Mi avete tolto le città
Mi avete tolto i pg non giocanti
Mi avete tolto il livellaggio
Mi avete tolto il mercantaggio
Mi avete tolto le suquest
Mi avete tolto i minigiochi
E io vi devo comprare per la trama? Grazie, avete perso un cliente.
E se volevo un fps di certo non ne prendevo uno targato square-enix.
@sweet, non avere paura non sono uno di quello che odia il Xll(mio primo ff, innamorato ora tradito) forse hai ragione, ma anche no, hai contato quanti freeroaming sono usciti negli ultimi tempi? un sacco di generi si sono fatti infettare, come burnout, rage(si lo so che deva ancora uscire), nuovi generi come borderlands o misti come fallout e oblivion e la maggior parte di loro ha avuto un gran successo, perchè ora solo i jrpg semnrano aver perso questo pregio? perchè proprio loro?Last edited by Dargil; 22 February 2010, 22:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioMi avete tolto il mondo Mi avete tolto le città Mi avete tolto i pg non giocanti Mi avete tolto il livellaggio Mi avete tolto il mercantaggio Mi avete tolto le suquest Mi avete tolto i minigiochi E io vi devo comprare per la trama? Grazie, avete perso un cliente. E se volevo un fps di certo non ne prendevo uno targato square-enix.
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioLinearità della trama, non della mappa. Niente bivi o scelte che modifichino la storia in modo significativo. .
Comment
Comment