Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square protegge la linearità di FFXIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Sono arrivati alla frutta quando dicono che FF deve essere simile a uno sparatutto.
    Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare i cabarettisti
    Argomentare no eh?
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
    sigpic

Comment

[QUOTE=OWA;1862840]
      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      scusa ma perchè ci sono molte persone che dicono speriamo nel prox se nemmeno hanno provato questo o almeno anche se lo hanno provato non possono aver capito molto della trama almenochè non sapessero il jappo...hanno detto che questo gioco avrà come punto forte la trama??? ok diamogli fiducia e vediamo..FF X il migliore per me era cmq lineare, è vero che c'erano poi molte cose da fare ma la world map non c'era...ho preso il tuo commento non per attaccati ma come spunto per tutti quelli che criticano il gioco senza averlo neanche provato o compreso*

Quoto su tutto ciò che hai detto
      Mettiamola così. Facciamo che mi propinano un GTA senza poter guidare automobili o missioni secondarie, per dire. Perchè è più facile seguire la trama ( ). I discorsi del genere "almeno proviamolo prima" ci stanno fino ad un certo punto. Poi ci sono tutti quelli che vogliono la formula originale e da un gioco con un certo nome si aspettano un certo prodotto. Che può essere bellisimo per carità, ma non c'entra nulla con l'originale... Per dire, finora tutte le critiche mi invogliano solo a provarlo per vedere che diamine hanno fatto. Ma mi sembra giusto che quelli che si ritrovano uno stravolgimento abbiano di che lamentarsi da prima. No World map pg e tutto il resto... non sono dettagli. Non compri Final Fantasy perchè vuoi giocare ad un film/sparatutto. (battuta, non uccidetemi )
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
        Argomentare no eh?
        Ah beh, penso che chiunque con un minimo di intelligenza possa capire che definire un JRPG, ripeto, un JRPG con sistema di ambientazioni da FPS è semplicemente un modo per mettere in ridicolo venti dannatissimi anni di saga, ma evidentemente ti ho sopravvalutato.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Parlando di fps forse intendevano fare qualcosa del genere
          http://www.youtube.com/watch?v=VSK2s23tkXQ
          Bello sudeki
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Troppo lol, quando manca la trama tutti a dire che fa schifo perchè non ti immerge, quando c'è una buona trama tutti a dire chissenefrega della trama, Buon dio, abbiate la decenza di provare il gioco, solo dopo potrete dire "Ma vaffa..."
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

ragazzi...la linearità in questo titolo non va intesa come in qualsiasi altro videogioco. Va iintesa come una TOTALE assenza di tutto ciò che ha caraterizzato i giochi final fantasy e la stragrande maggioranza di ogni RPG......ovvero
              -niente PNG, niente città da espolare
              -niente subquest o cose del genere, quindi niente eoni segreti da trovare ne armi pregio ne boss segreti
              - niente minigiochi( come il blitzball)
              - nessuna possibilità di tornare ad esplorare ciò che avete gia visitato
              la formula di questo nuovo final fantasy(se così ancora si puo chiamare) è
              dungeon(dal punto A al punto B)con mille combattimenti,boss fight-FILMATO-dungeon-FILMATO e via così per circa tutto il gioco. Badate bene che io ho giocato alla region-free, quindi queste non sono sparate di uno che ne ha solo sentito parlare. e non credete a square-enix che vi dice che solo l'inizio è lineare: è vero a dun certo punto puoi visitare liberamente una zona che altro non è che un enorme pianura dove indovinate indovinate; vi aspettano solo altri combattimenti.
              Ora valutate voi se questo puo essere chiamato ancora final fantasy

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                Troppo lol, quando manca la trama tutti a dire che fa schifo perchè non ti immerge, quando c'è una buona trama tutti a dire chissenefrega della trama, Buon dio, abbiate la decenza di provare il gioco, solo dopo potrete dire "Ma vaffa..."
                Ma tutti chi? Davvero credi che qualcuno dica chissenefrega della trama riguardo a Final Fantasy? Certo, è facile discutere se si generalizza su ogni cosa...
                Last edited by Lies; 22 February 2010, 21:28.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                  Prego, indicami pure il punto dove ho detto che me ne sbatto della trama.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Prego, indicami pure il punto dove ho detto che me ne sbatto della trama.
                    mica parlava di te

Comment

Visto che ha detto "tutti" do per scontato che implichi anche me, ovvio.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        mica parlava
                        di te
                        Visto che ha detto "tutti" do per scontato che implichi anche me, ovvio.
                        O comunque una considerevole parte, che io non vedo. Mi sarò perso qualche pagina della discussione...
                        sigpic

Comment

la maggior parte degli utenti sta criticando la trama, doveva chiamarli uno ad uno? btw come te(si perchè tempo fa lo scrivesti) io credo nella trama di questo ff, la sensazione è quella di un ritorno allo stile del Vl per quanto riguarda la narrazione, ho solo paura del risultato del Xll, crisis core aveva gia un astoria da seguire, non so...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            la maggior parte degli utenti sta criticando la trama, doveva chiamarli uno ad uno? btw come te(si perchè tempo fa lo scrivesti) io credo nella trama di questo ff, la sensazione è quella di un ritorno allo stile del Vl per quanto riguarda la narrazione, ho solo paura del risultato del Xll, crisis core aveva gia un astoria da seguire, non so...
                            Boh a me non sembra. Si sta criticando l'approccio che hanno utilizzato per tutto il gioco. Prediligire in modo esagerato la trama senza tener troppo conto del resto. O meglio, tenendone conto ma facendo delle scelte innegabilmente sbagliate (imho).
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                              Argomentare no eh?
                              ehehe direi che non c'è molto da argomentare. Sconvolgente prendere spunto da un fps per creare un final fantasy. Io non credo che si possano accusare alcuni utenti per commentare senza ancora aver provato il gioco perchè ci sono alcune cose che già sulla carta capisci che rovinano il gioco. E' un po' come dire togliamo la distruttibilità da BC, togliamo le mappe perchè non ci convince il fatto che il giocatore possa muoversi liberamente e quindi perdere dei bei paesaggi, vogliamo mettere i proiettili illimitati e implementare l' arco nelle armi da distanza. E allora uno come me innamorato di BC anzi si compra MW o proprio non si compra niente. Insomma a mio parere un FF lineare non è un FF.

Originariamente Scritto da Ryusuke
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Allora un inizio guidato che ti permette di apprendere il sistema di combattimento mi sta bene, e se per linearità della storia intendono che non devo fare delle scelte per modificare la storia mi sta più che bene.
                                Anzi di solito preferisco una storia unica senza finali diversi (che però non mi fanno schifo) che scegliere ogni 3 secondi cosa dire (e questo mi rompe abbastanza).

Poi la storia di niente città o non poter tornare indietro ad alcuni punti in alcuni JRPG è proprio così (poi sarà da vedere come alcuni lo intendono).
                                In più io tutte le quest secondarie o altre cose varie preferisco farmele a storia principale finita in modo da non dover interrompere la trama per moltissimo tempo (come mi era avvenuto a FFXII).

La cosa che maggiormente mi preoccupa è che hanno sempre in bocca la parola "sparatutto".
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X