Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square protegge la linearità di FFXIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    nel XII che hai citato sono parecchie (quasi tutte di caccia, molto belle secondo me, con tutti i ricercati diversi) ma ti si presentano al momento giusto...
    Vedi io amo anche beccarmi una quest con un boss che ti fa a pezzettini perchè non sei ancora in grado di batterlo... in questo modo l'interesse per quella quest cresce.

Prendendo in esempio i Dark Eoni di FFX, di solito la prima volta che gli incontri ti fanno a pezzi facendoti sentire scarsissimo... e questo stato ti da la forza per allenarti e potenziarti in modo da dargliele di santa ragione in futuro.

Ed è specialmente questo che amo in un JRPG.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      linearità forse no, ma trama e basta mi sa di si, erano belli quesi tempi dove potevi cercare i misteri del mondo con l'omino oltretutto le subquest avevano più spazio, personaggi nascosti, evocazioni segrete, le ultima weapon...nel Xll se hai culto apri quelloscrigno e hai l'arma più forte del gioco, altrimenti hai una probabilità del 0,01%se hai addosso ill bracciale del ladro....insomma, davvero vi basta solo questo? eoni absatanza inutili comprese le apoteosi che dovrebbero essere la rappresentazione della forza dei pg, sticaxxi, erano svantaggiosi, coreografici ma niente, temo più che mai questo nel Xlll
      Tra l'altro... la seconda arma più forte per qualche motivo la potevi rubare infinitamente ai primi livelli da un mostriciattolo nelle miniere di bugerba (no, non di scrive così), mentre la seconda in un dungeon carino ma solo se non hai aperto delle casse sulla spiaggia e altre condizioni tutte altrettanto ridicole... del genere o lo sai o è impossibile che l'avrai.
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

se hai preso kingdom hearts 2 mi sa che ti hanno gia fregato
        o forse dovresti giocarci

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
          o forse dovresti giocarci
          o si che ci ho giocato gio, sai come me che se attivi la modalità in prima persona siamo li

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Vedi io amo anche beccarmi una quest con un boss che ti fa a pezzettini perchè non sei ancora in grado di batterlo... in questo modo l'interesse per quella quest cresce.

Prendendo in esempio i Dark Eoni di FFX, di solito la prima volta che gli incontri ti fanno a pezzi facendoti sentire scarsissimo... e questo stato ti da la forza per allenarti e potenziarti in modo da dargliele di santa ragione in futuro.

Ed è specialmente questo che amo in un JRPG.
            Mi sai che non ti sei fatto tutte le missioni di caccia. Perchè no, non puoi farle tutte appena le vedi, ma alcune devi tenerle lì in lista per mooolto tempo

Quant'è vera la cosa sui dark eoni, io volevo solo farmi un giro a besaid com'ero piccolo
            sigpic

Comment

o si che ci ho giocato gio, sai come me che se attivi la modalità in prima persona siamo li
              mi spiace ma non la penso per niente come te, tra ffXIII e kh2 non c'è nulla di similare. Anzi, tra gli ultimi "nuovi lavori" square-enix questo è uno dei pochi che mantiene le promesse fatte ai fan. Difficoltà bassa a parte come sempre.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                Mi avete tolto il mondo
                Mi avete tolto le città
                Mi avete tolto i pg non giocanti
                Mi avete tolto il livellaggio
                Mi avete tolto il mercantaggio
                Mi avete tolto le suquest
                Mi avete tolto i minigiochi
                Oddio non penso che abbiano tolto tutto questo (o almeno spero).

E poi il livellaggio non si tocca.

Mi sai che non ti sei fatto tutte le missioni di caccia. Perchè no, non puoi farle tutte appena le vedi, ma alcune devi tenerle lì in lista per mooolto tempo
                Alla fine le ho fatte tutte, non ricordo i dettagli perchè la mia mente li ha rimossi
                E poi le missioni si tenevano nelle lista a marcire?
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

Comment

mica li confronto, anche se lo trovo più guidato del primo, gia guidato di suo poi, ma se fai la fusione con paperino e metti la prima sembra un vero fps

Comment

se hai preso kingdom hearts 2 mi sa che ti hanno gia fregato
                    @sweet, non avere paura non sono uno di quello che odia il Xll(mio primo ff, innamorato ora tradito) forse hai ragione, ma anche no, hai contato quanti freeroaming sono usciti negli ultimi tempi? un sacco di generi si sono fatti infettare, come burnout, rage(si lo so che deva ancora uscire), nuovi generi come borderlands o misti come fallout e oblivion e la maggior parte di loro ha avuto un gran successo, perchè ora solo i jrpg semnrano aver perso questo pregio? perchè proprio loro?
                    E' un puro caso che abbia letto il tuo edit... io non lo odio, ma non lo amo. Mi ha lasciato l'amaro in bocca che uscito da rabanastre la prima volta vaan diventava il signor nessuno e io mi divertivo molto di più a far quest che ha giocare seriamente e seguire la trama che più di tanto non mi attirava.
                    Si può rinnovare ma sono abbastanza stanco di ripetere che hanno esagerato, hanno davvero stravolto. Ma ad essere del tutto sinceri... se un signor borderlands o un gioco di guida stravolge non e che me ne sbatta. Ma un FF lo rivoglio più o meno con tutti i suoi clichè... stesso discorso per MGS ad esempio, è una serie troppo importante che deve dare molta importanza alla nostalgia, e un cambiamento mi spaventerebbe...
                    sigpic

Comment

sene rivuoi i vecchi clichè allora strano che non ci sia la world...almeno facessero come nel Vl, trama piuttosto lieare, l'altra quasi metà del gioco però erano tutte subquest e segreti

Comment

.

Alla fine le ho fatte tutte, non ricordo i dettagli perchè la mia mente li ha rimossi
                        io al livello 50 avevo già le ultime caccie nel faro, quello dove c'era l'immagine con le quattro creature, che prima del livello 80 non te le fai neanche in sogno se non ricordo male...

sene rivuoi i vecchi clichè allora strano che non ci sia la world...
                        non ho capito
                        sigpic

Comment

Oddio non penso che abbiano tolto tutto questo (o almeno spero).

E poi il livellaggio non si tocca.

Condoglianze Tidus,io ancora piango...
                          è la dura anzi durissima verità.

Comment

io al livello 50 avevo già le ultime caccie nel faro, quello dove c'era l'immagine con le quattro creature, che prima del livello 80 non te le fai neanche in sogno se non ricordo male...

non ho capito
                            mi dici che se ff viene modificato ti fa male al cuore vero(in linea di massimaXD)? ora, penso che se anche tu come me la pensi davvero così, allora la world map è stata una grande perdita per l'appeal della serie, come tutti i cambiamenti che hanno fatto, come certe batoste come coll gameplay, come se un mgs a caso diventi un action in terza persona

Comment

E' un puro caso che abbia letto il tuo edit... io non lo odio, ma non lo amo. Mi ha lasciato l'amaro in bocca che uscito da rabanastre la prima volta vaan diventava il signor nessuno e io mi divertivo molto di più a far quest che ha giocare seriamente e seguire la trama che più di tanto non mi attirava. Si può rinnovare ma sono abbastanza stanco di ripetere che hanno esagerato, hanno davvero stravolto. Ma ad essere del tutto sinceri... se un signor borderlands o un gioco di guida stravolge non e che me ne sbatta. Ma un FF lo rivoglio più o meno con tutti i suoi clichè... stesso discorso per MGS ad esempio, è una serie troppo importante che deve dare molta importanza alla nostalgia, e un cambiamento mi spaventerebbe... 

se qualcuno leggesse i post della gente.......lo so che non sono un assiduo frequentatore di questo forum, però posto sempre le mie impressioni......cmq si tidus ascolta doraemon...ha ragione...e te lo ripeto anche io che L?HO GIOCATO E FINITO........questo non è piu final fantasy

Comment

E' un puro caso che abbia letto il tuo edit... io non lo odio, ma non lo amo. Mi ha lasciato l'amaro in bocca che uscito da rabanastre la prima volta vaan diventava il signor nessuno e io mi divertivo molto di più a far quest che ha giocare seriamente e seguire la trama che più di tanto non mi attirava. Si può rinnovare ma sono abbastanza stanco di ripetere che hanno esagerato, hanno davvero stravolto. Ma ad essere del tutto sinceri... se un signor borderlands o un gioco di guida stravolge non e che me ne sbatta. Ma un FF lo rivoglio più o meno con tutti i suoi clichè... stesso discorso per MGS ad esempio, è una serie troppo importante che deve dare molta importanza alla nostalgia, e un cambiamento mi spaventerebbe...  se qualcuno leggesse i post della gente.......lo so che non sono un assiduo frequentatore di questo forum, però posto sempre le mie impressioni......cmq si tidus ascolta doraemon...ha ragione...e te lo ripeto anche io che L?HO GIOCATO E FINITO........questo non è piu final fantasy  
                                scusami non volevo quotare te...scusa...mi stavo rivolgendo a tidus

Comment

Working...
                                X