Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal Gear Rising è per "nuova utenza"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

vedete che vi rispondete voi stessi.......su GOW si sono lamentati in molti, del fatto che non portasse nulla di realmente nuovo dai precedenti capitoli.....e qui di fronte ad una nuova possibile incarnazione di un brand storico, che vuole portare qualcosa di nuovo e quindi "innovarsi", tutti si lamentano. La risposta perchè molti titoli non offrono nulla di nuovo siete voi stessi......

Comment

Originariamente Scritto da alesmgo Visualizza Messaggio
      vedete che vi rispondete voi stessi.......su GOW si sono lamentati in molti, del fatto che non portasse nulla di realmente nuovo dai precedenti capitoli.....e qui di fronte ad una nuova possibile incarnazione di un brand storico, che vuole portare qualcosa di nuovo e quindi "innovarsi", tutti si lamentano. La risposta perchè molti titoli non offrono nulla di nuovo siete voi stessi......
      No su gow nessuno si lamenta che porta niente di nuovo anzi... ci si lamenta perchè alcuni dicevano che innova, invece non innova un pesce. Per mgs, bisogna vedere, esistono novità buone e non...

Comment

Non capisco perchè Kojima ne prende le distanze,eppure il gioco si intitola METAL GEAR rising!Ho capito, Devo aspettarmi un gioco con migliaia di QTE e migliaia di suggerimenti a schermo,evito di farvi la lista,altrimenti mi si paralizzano le braccia!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          No su gow nessuno si lamenta che porta niente di nuovo anzi... ci si lamenta perchè alcuni dicevano che innova, invece non innova un pesce. Per mgs, bisogna vedere, esistono novità buone e non...
          questo sì.....come sempre prima di giudicare, attendo video di gameplay e qualche prova con mano. Ma su GOW sei sicuro andrew?non ho sentito da nessuna parte che questo capitolo sarebbe stato rivoluzionario in termini di gameplay. Poi magari sono pirla io eh.....

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            Metal Gear Solid 1 = PS1, Game Cube, PC Metal Gear Solid 2 = PS2, Xbox, PC
            sto rosicando perchè ho scoperto solo ora che mgs2 è anche per xbox! rosiiiiiiiiiic!
            comunque io sono uno di quei nuovi utenti di cui parla kojima

sigpic

Comment

Quando ho deciso di prendere la 360 dopo anni di PS2 mi ero fatto una ragione sul non poter giocare MGS, anche se molto a malincuore. Ma quando Kojima ha annunciato di aver venduto il franchising e che sarebbe uscito anche su 360, la mia anima ha subito come una catarsi. Che Kojima sia sempre lodato e chissene se esce dai canoni, è MGS! A me il Sons of Liberty, per la cronaca, è piaciuto. 

Anche io pensavo di essermi fatto una ragione senza metal gear....ma dopo 4 anni di 360 ho preso anche la play 3, inizialmente solo per meal gear 4!!!! chi ha giocato i vari metal gear e in alcune scene aveva quel nodo in gola sicuramente mi capirà...ribadisco che x me è stata la miglior saga finora vista in campo videoludico! poi c'è chi lo ama e chi lo odia...io lo amo e se c'è sotto kojima non posso lasciarmelo sfuggire!!

Comment

A dire il vero io ci ho capito poco di quello che ha detto Kojima:

Il prossimo Metal Gear... Rising. Questo è un gioco creato per nuovi utenti, sviluppato appositamente per la nuova generazione, un qualcosa di totalmente nuovo.
                Il che a mio avviso è una cosa positiva. Ad esempio si critica PES perché è rimasto alla generazione precedente, non vedo perché criticare un gioco pensato proprio per questa nuova? Solo che poi c'è MGS 4, che in un certo senso è già di questa generazione, con differenze sostanziali dai precedenti. Quindi o MGS 4 non era pensato per questa gen, oppure Kojima pensa di far uscire Rising per l'ottava generazione!!

Ma d'altra parte, Peace Walker è un capitolo alla Hideo Kojima, un episodio nuovo ma classico. Peace Walker si basa su un design differente che voglio sperimentare anche su future apparizioni. Non posso dire, quindi, che non avrà sicuramente seguiti...
                Ma è un ossimoro? "Nuovo ma classico"!! Prima dice che è nei canoni della serie, poi che il design di base è differente!

Cmq io la cosa che ho sempre apprezzato di MGS era la storia, poco il gameplay, e per nulla la durata dei filmati, se questo nuovo capitolo, mi darà la possibilità di giocare per più di mezz'ora di fila sarò ben contento.
                Le dichiarazioni iniziali, tra l'altro, mi sembrano fatte molto per spingere su Peace Walker, tanto quando uscirà Rising si potrà sempre correggere il tiro.

Cmq il fatto di cambiare protatognisti sembra la via intrapresa da più saghe, vedi Halo, vedi Splinter Cell (forse), che si voglia dare un taglio netto?
                Last edited by Samvise; 13 March 2010, 15:44.

Comment

Leggendo la pagina di Kojima su Twitlonger forse ho svelato l'arcano! XD
                  Se non ho capito male Kojima dice che Rising non è sviluppato PER la nuova generazione, ma DA una nuova generazione, cioè sempre MGS, ma in mano ad altri.
                  Mentre PW rispetterà i canoni della serie, essendo curato da Kojima in prima persona, ma lui stesso ha voluto fare nuovi esperimenti, da poter poi continuare in futuro!
                  Ho capito bene?
                  Ecco il link alla pagina:
                  http://www.twitlonger.com/show/frmds

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Leggendo la pagina di Kojima su Twitlonger forse ho svelato l'arcano! XD
                    Se non ho capito male Kojima dice che Rising non è sviluppato PER la nuova generazione, ma DA una nuova generazione, cioè sempre MGS, ma in mano ad altri.
                    Mentre PW rispetterà i canoni della serie, essendo curato da Kojima in prima persona, ma ha voluto fare nuovi esperimenti, da poter poi continuare in futuro!
                    Ho capito bene?
                    Ecco il link alla pagina:
                    http://www.twitlonger.com/show/frmds
                    Il discorso bene o male è quello. PW è un nuovo MGs come meccaniche ma adora ancora di mgs come stile (penso si riferisca alla base di gameplay, all'orientazione per la trama e così via). Per Rising non si capisce bene, ma parla sicuramente di un gioco "per nuovi utenti". DALLA nuova generazione o PER la nuova generazione non cambia poi molto. Magari era un riferimento alle trame dei suoi giochi, visto che spesso si parla di generazioni e nuove generazioni in-game, ma - come sempre in questi casi - si capisce solo lui.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Il discorso bene o male è quello. PW è un nuovo MGs come meccaniche ma adora ancora di mgs come stile (penso si riferisca alla base di gameplay, all'orientazione per la trama e così via). Per Rising non si capisce bene, ma parla sicuramente di un gioco "per nuovi utenti". DALLA nuova generazione o PER la nuova generazione non cambia poi molto. Magari era un riferimento alle trame dei suoi giochi, visto che spesso si parla di generazioni e nuove generazioni in-game, ma - come sempre in questi casi - si capisce solo lui.
                      Cambia poco per quanto riguarda Rising, però lo inquadra meglio se rapportato a MGS 4, nel senso anche il 4 era di nuova generazione però era sviluppato da lui, questo invece non è sviluppato da lui in prima persona, essendo cmq di questa gen. XD

Sulla seconda frase avrei da ridire . Sbaglio o non più di qualche mese fa proprio lui aveva fatto delle dichiarazioni sul fatto che seguire la trama di MGS è difficoltoso e per via della vastità ci potrebbero anche essere delle incongruenze? Della serie faccio come mi pare.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Cambia poco per quanto riguarda Rising, però lo inquadra meglio se rapportato a MGS 4, nel senso anche il 4 era di nuova generazione però era sviluppato da lui, questo invece non è sviluppato da lui in prima persona, essendo cmq di questa gen. XD

Sulla seconda frase avrei da ridire . Sbaglio o non più di qualche mese fa proprio lui aveva fatto delle dichiarazioni sul fatto che seguire la trama di MGS è difficoltoso e per via della vastità ci potrebbero anche essere delle incongruenze? Della serie faccio come mi pare.
                        Da ridire nel senso che non si capisce neanche da solo? Dopotutto posso capirlo, non avevo previsto la trama dall'inizio, già è tanto quello che ha chiuso con il 4. Ma incongruenze ci sono, tipo: se il progetto enfantes terribles è nato a metà anni '70 e solidus (che fa parte del progetto, in qualità di clone) ha addestrato raiden bambino nella guerra civile... insomma. solidus era condottiero a circa 5 o 6 anni?
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Da ridire nel senso che non si capisce neanche da solo? Dopotutto posso capirlo, non avevo previsto la trama dall'inizio, già è tanto quello che ha chiuso con il 4. Ma incongruenze ci sono, tipo: se il progetto enfantes terribles è nato a metà anni '70 e solidus (che fa parte del progetto, in qualità di clone) ha addestrato raiden bambino nella guerra civile... insomma. solidus era condottiero a circa 5 o 6 anni?
                          Ehehe! Era proprio quello che intendevo!

Comment

Secondo me sarà un action

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                              Secondo me sarà un action
                              Tutto sta nel capire per cosa sta dicitura Lightning Bolt Action. Cmq non credo che si arriverà ad un cambio così radicale. Magari più action degli altri sì, ma tutto action la vedo difficile.

Comment

io prevedo un titolo che narra le vicende di raiden tra il 2 e il 4....dove si useranno tecniche ninja...ovviamente sarà mio...
                                ridi e il mondo riderà con te...piangi e piangerai da solo

Comment

Working...
                                X