Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony pronta al rilascio dei primi giochi 3D?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Non ce l' avevo con voi due in particolare, però basta con questa storia che i giochi saranno solo in 3d!
    Non è assolutamente vero! Così come adesso c' è gente come me che gioca ancora col tubo catodico così domani ci sarà gente che gioca ancora coi tv 2d(catodici).
    E poi dove sta scritto che tutti i giochi saranno 3d? Sony e gli sviluppatori non sono stupidi, daranno sempre la possibilità di giocare 2d per vendere copie in più.
    E poi diciamocela tutta, sentivo le stesse identiche lamentele all' uscita dei tv hd, "io ho appena speso xxx euro per il mio tv e non lo cambierò(ma chi ti costringe?)", "l' hd è inutile(e ci si lamenta che i giochi non sono tutti full hd)", "l' hd serve solo a spillarci soldi(e tu non farteli spillare)" ecc...
    Vabbè però se mi permetti 2+2, La gente che gioca con il tubo catodico e la ps3, a momenti non legge le scritte, perchè non è ottimizzata per quello. Già i giochi probabilmente non saran tutti 3d, ma già il fatto che non posso accedere ad una fetta fdi giochi (magari i migliori) mi farebbe incacchiare non poco. Inoltre non paragoniamo il salto dal tubo all'hd che è una cavolata abbi pazienza, ma che paragone è?? il tubo aveva 50 anni... Non capisco questa difesa strenua e assoluta.. e meno male che ti chiami 2+2=5 e dovresti capire quando un'impresa manovra i fili.. invece..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Vabbè però se mi permetti 2+2, La gente che gioca con il tubo catodico e la ps3, a momenti non legge le scritte, perchè non è ottimizzata per quello. Già i giochi probabilmente non saran tutti 3d, ma già il fatto che non posso accedere ad una fetta fdi giochi (magari i migliori) mi farebbe incacchiare non poco. Inoltre non paragoniamo il salto dal tubo all'hd che è una cavolata abbi pazienza, ma che paragone è?? il tubo aveva 50 anni... Non capisco questa difesa strenua e assoluta.. e meno male che ti chiami 2+2=5 e dovresti capire quando un'impresa manovra i fili.. invece..
      Quando ho detto "non tutti i giochi saranno in 3d" intendevo dire non saranno 2d+3d, giochi solo 3d non esisteranno se non forse un paio per lanciare la tecnologia, ma non ci saranno megaproduzioni(con quel che costano) che si faranno scappare la stragrande maggioranza del pubblico "2d".

E poi non è un' impresa ma l' intero mercato che spinge sul 3d
      Inoltre vedi l' evoluzione nel modo sbagliato, così come giustamente vedi l' evoluzione dalla bassa all' alta definizione, così adesso dovresti vedere l' evoluzione dal 2d al 3d, e non tra hd a 3d, la definizione in tutto ciò non c' entra niente(anche perchè è sempre quella).

Già mi vedo in futuro che ci si lamenterà che non tutti i giochi saranno in 3d
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Quando ho detto "non tutti i giochi saranno in 3d" intendevo dire non saranno 2d+3d, giochi solo 3d non esisteranno se non forse un paio per lanciare la tecnologia, ma non ci saranno megaproduzioni(con quel che costano) che si faranno scappare la stragrande maggioranza del pubblico "2d".
        Sono leggitimato a dubitarne?

E poi non è un' impresa ma l' intero mercato che spinge sul 3d
        Inoltre vedi l' evoluzione nel modo sbagliato, così come giustamente vedi l' evoluzione dalla bassa all' alta definizione, così adesso dovresti vedere l' evoluzione dal 2d al 3d, e non tra hd a 3d, la definizione in tutto ciò non c' entra niente(anche perchè è sempre quella).
        Si infatti le console 3d si sprecano, sono tutte così, è tutto il mercato che rema all'unisono.

Secondo me tu la vedi in modo sbagliato, so bene che il numero di pixel non cambia, ma cambia il televisore, e tanto basta.

mi vedo in futuro che ci si lamenterà che non tutti i giochi saranno in 3d
        ne dubito davvero tanto..

Comment

(a)Sono leggitimato a dubitarne?

(b)Si infatti le console 3d si sprecano, sono tutte così, è tutto il mercato che rema all'unisono.

(c)Secondo me tu la vedi in modo sbagliato, so bene che il numero di pixel non cambia, ma cambia il televisore, e tanto basta.

(d)ne dubito davvero tanto..
          a)no perchè i soldi fanno girare il mondo, e non si fanno giochi per "la gloria"
          b)Vorresti dirmi che avatar, alice, tutti i cartoni disney ecc sono 3d perchè la sony ha intenzione di dare il supporto 3d alla ps3? Ma dai!
          c)Il problema come al solito sono i soldi, se bastasse un updare del firmware dei tv vorrei vedere quanta gente sarebbe contraria al 3d
          d)vedremo
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

a)no perchè i soldi fanno girare il mondo, e non si fanno giochi per "la gloria"
            Certo, infatti ogni singola iniziativa aziendale è sempre un successo. Ad esempio con l'hd-dvd si son sfondati di soldi... Secondo me è solo la solita manovra insulsa...

b)Vorresti dirmi che avatar, alice, tutti i cartoni disney ecc sono 3d perchè la sony ha intenzione di dare il supporto 3d alla ps3? Ma dai!
            Scusami, qualcuno mi ha sentito lamentarmi del 3d al cinema?

c)Il problema come al solito sono i soldi, se bastasse un updare del firmware dei tv vorrei vedere quanta gente sarebbe contraria al 3d
            Ma ci mancherebbe pure.. Bastasse updatare il firmware non sarei certo io ad essere contrario! Certo che si tratta di soldi, con cosa li paghi tu i televisori?

d)vedremo
            La stessa cosa che sentivo prima di hd-dvd e psp go... E vedremo allora per l'ennesima volta

Comment

Originariamente Scritto da baba2286 Visualizza Messaggio
              il 3d è una nuova tecnologia solo per rubarci soldi!! ho visto alice in wonderland al cinema in  3d ed è l'unica e ultima volta che darò soldi per questo schifo!! mi sono pentito di non averlo visto in schermo normale...questo per i film...per i giochi sarà ancora peggio...inutileeeeee
              ti do ragione in tutto ma in un punto devo contraddirti dove parli di nuova tecnologia... ma quale? il 3D esiste da 20 anni e adesso lo hanno ritirato fuori perchè oltre al full-hd non sanno come far spendere....

Comment

Certo, infatti ogni singola iniziativa aziendale è sempre un successo. Ad esempio con l'hd-dvd si son sfondati di soldi... Secondo me è solo la solita manovra insulsa...
                La stessa cosa che sentivo prima di hd-dvd e psp go... E vedremo allora per l'ennesima volta
                Sulla tua "diffidenza" sul 3D sono d'accordo, però, gli esempi che hai fatto, forse, non sono i migliori. L' HD-DVD doveva scontrarsi col Blu-Ray, mentre la PSP Go doveva scontrarsi con... PSP. Invece il 3D, per ora, non ha dei "rivali". Non l'ho mai "provato", ma con l' HD e il Full HD sto già benissimo. Quindi ne farei a meno. Ma, ripeto, la massa vuole sempre nuovi "giocattoli", e, con l'abbassamento dei prezzi, entro 5 anni saremo "costretti" a passare al 3D, o a un' altra tecnologia simile. Anche perché il 3D é in continua crescita: Sony, Samsung, LG, e altre aziende stanno facendo i televisori, Nintendo il 3DS, quasi ogni film lo supporta. Pochi si lamentano, ma é dovuto al fatto che é agli inizi. Ormai é finita, fra 3 anni, il Full HD che sto per comprare verrà considerato "obsoleto".

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                  Sulla tua "diffidenza" sul 3D sono d'accordo, però, gli esempi che hai fatto, forse, non sono i migliori. L' HD-DVD doveva scontrarsi col Blu-Ray, mentre la PSP Go doveva scontrarsi con... PSP. Invece il 3D, per ora, non ha dei "rivali". Non l'ho mai "provato", ma con l' HD e il Full HD sto già benissimo. Quindi ne farei a meno. Ma, ripeto, la massa vuole sempre nuovi "giocattoli", e, con l'abbassamento dei prezzi, entro 5 anni saremo "costretti" a passare al 3D, o a un' altra tecnologia simile. Anche perché il 3D é in continua crescita: Sony, Samsung, LG, e altre aziende stanno facendo i televisori, Nintendo il 3DS, quasi ogni film lo supporta. Pochi si lamentano, ma é dovuto al fatto che é agli inizi. Ormai é finita, fra 3 anni, il Full HD che sto per comprare verrà considerato "obsoleto".
                  il 3d secondo me ce l' ha eccome il concorrente. Il full hd. Erano esempi di implementazione prematura, invece secondo me calzano eccome. Se una console senza supporto fisico la riproponi magari tra 10 anni (psp go) va. Non stò dicendo che non si avrà mai il 3d, ho detto invece che è prematuro, e inoltre la tecnica utilizzata pare ancora acerba. Ecco perchè secondo me sarà un bel buco nell'acqua. Ma sarà il tempo a dare la sentenza definitiva.

Ps, mi è venuto in mente un esempio migliore. Guarda la ps3. E' stata introdotta con il blu ray, stentava a partire, per il costo troppo elevato, eppure si tratta di un'innovazione senza dubbio. Ora solo adesso stà ingranando per benino. A parer tuo se ora la micro o la nintendo che han già ammortizzato i costi, tirano fuori una consolle di tanti anni più giovane, magari a prezzo competitivo, la ps3 che fine fa?
                  Ecco, se si tira fuori adesso il 3d, visto che la gente non ha nemmeno smesso di stupirsi per il giovanissimo hd, i costi per il passaggio di generazione saranno ingenti. Innanzitutto avremmo un rischio di disaffezione, cioè chi non lo compra per niente. Ad esempio se la prossima console sarà 3d, è sicuro come l' oro che tornerò al pc. ma uno ancor più grande (anzi quasi scontato) starà nel fatto che il mercato tv, è molto più trafficato di quello console, se qualcuno si inventa qualcosa di nuovo entro un tempo ragionevole, si avrà una bella scornata. Non si recupererà nemmeno un 10° della spesa, il 3d non sarà più supportato, e chi l' ha comprato sarà felicissimo proprio come chi ha comprato un hd-dvd a suo tempo.

Mi infastidisce comunque quando si dice(non è il tuo caso eh) " eh alla sony sono bravi i loro calcoli se li son fatti" oppure " e alla microsoft sanno bene cosa fare glie lo vuoi insegnare tu?" In realtà questi investimenti vanno pianificati anni e anni prima, ad esempio il 3d se lo introducono in autunno, non crediate che lo inventino quest'estate, sarà già pianificato da anni, e quindi nei nostri giudizi abbiamo già molto vantaggio temporale. In secondo luogo non si tiene conto in questo modo di tutte le craniate che stanno dando in questo periodo le multinazionali " grazie alla loro brillante ed illuminata amministrazione". Guardate il RRod della 360... Mamma mia che smacco. Ho un cugino che fa l' elettrauto, le apre e sostituisce la pasta che fonde e causa il problema con una più resistente, e annulla il problema.. Cavoli se ce la fa mio cugino mi chiedo quali menti geniali abbiano avvallato questo progetto tarato...
                  Last edited by Andrew Clemence; 18 April 2010, 17:50.

Comment

pronto a rilasciare il mondo dei videogiochi. Non ho ne soldi, ne tantomeno voglia di trasformare la mia avventura in un mal di testa...
                    idem!
                    io gioco per divertirmi non per giocarmi il cervello e la vista!
                    imho,il 3d farà la fine della psp go,a meno che il 3d per i videogames non diventi obbligatorio,ma in questo caso non sarà di sicuro un problema mio!
                    Last edited by enzo680; 18 April 2010, 17:45.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      idem!
                      io gioco per divertirmi non per giocarmi il cervello e la vista!
                      imho,il 3d farà la fine della psp go,a meno che il 3d per i videogames non diventi obbligatorio,ma in questo caso non sarà di sicuro un problema mio!
                      ne ho a quintalate di vecchi giochi che non ho mai fatto. Giacchè i giochi nuovi me le stanno pure triturando, visto che la grafica aumenta si, ma la polpa no, mi darò al retrogaming...

Comment

il 3d secondo me ce l' ha eccome il concorrente. Il full hd. Erano esempi di implementazione prematura, invece secondo me calzano eccome. Se una console senza supporto fisico la riproponi magari tra 10 anni (psp go) va. Non stò dicendo che non si avrà mai il 3d, ho detto invece che è prematuro, e inoltre la tecnica utilizzata pare ancora acerba. Ecco perchè secondo me sarà un bel buco nell'acqua. Ma sarà il tempo a dare la sentenza definitiva.

Ps, mi è venuto in mente un esempio migliore. Guarda la ps3. E' stata introdotta con il blu ray, stentava a partire, per il costo troppo elevato, eppure si tratta di un'innovazione senza dubbio. Ora solo adesso stà ingranando per benino. A parer tuo se ora la micro o la nintendo che han già ammortizzato i costi, tirano fuori una consolle di tanti anni più giovane, magari a prezzo competitivo, la ps3 che fine fa?
                        Ecco, se si tira fuori adesso il 3d, visto che la gente non ha nemmeno smesso di stupirsi per il giovanissimo hd, i costi per il passaggio di generazione saranno ingenti. Innanzitutto avremmo un rischio di disaffezione, cioè chi non lo compra per niente. Ad esempio se la prossima console sarà 3d, è sicuro come l' oro che tornerò al pc. ma uno ancor più grande (anzi quasi scontato) starà nel fatto che il mercato tv, è molto più trafficato di quello console, se qualcuno si inventa qualcosa di nuovo entro un tempo ragionevole, si avrà una bella scornata. Non si recupererà nemmeno un 10° della spesa, il 3d non sarà più supportato, e chi l' ha comprato sarà felicissimo proprio come chi ha comprato un hd-dvd a suo tempo.

Mi infastidisce comunque quando si dice(non è il tuo caso eh) " eh alla sony sono bravi i loro calcoli se li son fatti" oppure " e alla microsoft sanno bene cosa fare glie lo vuoi insegnare tu?" In realtà questi investimenti vanno pianificati anni e anni prima, ad esempio il 3d se lo introducono in autunno, non crediate che lo inventino quest'estate, sarà già pianificato da anni, e quindi nei nostri giudizi abbiamo già molto vantaggio temporale. In secondo luogo non si tiene conto in questo modo di tutte le craniate che stanno dando in questo periodo le multinazionali " grazie alla loro brillante ed illuminata amministrazione". Guardate il RRod della 360... Mamma mia che smacco. Ho un cugino che fa l' elettrauto, le apre e sostituisce la pasta che fonde e causa il problema con una più resistente, e annulla il problema.. Cavoli se ce la fa mio cugino mi chiedo quali menti geniali abbiano avvallato questo progetto tarato...
                        Intanto, grazie per la risposta, davvero completa ed "esaustiva" non come "w il 3D" oppure "il 3D fa schifo". Detto questo, hai ragione, infatti avevo scritto anche "un' altra tecnologia simile". Anche per me il 3D ha dei difetti, sopratutto, i mal di testa che può provocare, oltre a quelli che avevi descritto. Probabilmente sarà una nuova tecnologia a far compiere il "salto" definitivo. Spero comunque che l' HD "resista" per diversi anni, perché il tubo catodico c' é da 50 anni, come avevi scritto, l' HD invece, solo da 5. Anche l'altro esempio del RRod é giusto, non é che a Sony/MS/Nintendo ci siano solo dei geni, basta guardare certi giochi, o problemi tecnici per capirlo. Il fatto é che odio tutta questa fame di novità, in tutti i campi, sopratutto la tecnologia, se PS3 resisterà fino a Natale 2014 sarà un miracolo, visto che ripetere i numeri di PS2 sarà quasi impossibile.

Comment

ne ho a quintalate di vecchi giochi che non ho mai fatto. Giacchè i giochi nuovi me le stanno pure triturando, visto che la grafica aumenta si, ma la polpa no, mi darò al retrogaming...
                          BRAVISSIMO Straquoto al 100%!!!!

Comment

"ancora oggi su ps3 giochi full non esistono! " A dire il vero, un gioco in Full HD su PS3 esiste: é Wipeout HD...
                            in 1080p nativo??? non credo! mi informerò ma dubito!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              in 1080p nativo??? non credo! mi informerò ma dubito!
                              Quando l'ho scritto non ero ubriaco. Ci scommetterei tutto quello che possiedo: Wipeout HD supporta i 1080p. Tra l' altro é anche un ottimo gioco.
                              Last edited by Alberto178; 18 April 2010, 22:51.

Comment

Quando l'ho scritto non ero ubriaco. Ci scommetterei tutto quello che possiedo: Wipeout HD supporta i 1080p. Tra l' altro é anche un ottimo gioco.
                                non metto in dubbio il fatto che tu fossi sobrio, ma sulle scatole microsoft ad esempio c'è scritto gioco in 1080p... ma non è nativo il termine mi pare che si dice "upscalato" non ne sono sicuro! cioè risoluzione 720p pompata a 1080p!

Comment

Working...
                                X