si ma a questo punto rientrano i gusti personali.. Per esempio un film come il gladiatore alla fine mi faceva quasi piangere. Ma anche alcuni giochi. Non so che dire, mi sembra di ottenere nebbia dal fumo. Mi pare però che nella tua citazione si ricerchi l'arte esclusivamente nel ricercato, nel contemplativo e se mi passi il termine nell'"intellettualoide". Ciò mi pare scorretto. Perchè ad esempio la tour Eiffèl non è certo comunicativa, ma è sicuramente arte. Ecco, dimmi perchè Lovecraft partorisce arte, e silent hill non lo è? eppure se prendo da una parte alcuni racconti di lovecraft(magari non i migliori), e dall'altra ci metto silent hill, per certi versi, lovecraft perde in tutto. Sia nell'evocatività che nello spaventare e impressionare il pubblico. Ma gli esempi si sprecano. Secondo me, è una sorta di autotutela del vecchio nei confronti del nuovo certe volte. Però devo ammettere che non so perchè, qualcosa che marcia su un mezzo tecnico tanto complesso perde l' essenza dell'artista.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ebert: "I giochi non saranno mai arte"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosi ma a questo punto rientrano i gusti personali.. Per esempio un film come il gladiatore alla fine mi faceva quasi piangere. Ma anche alcuni giochi. Non so che dire, mi sembra di ottenere nebbia dal fumo. Mi pare però che nella tua citazione si ricerchi l'arte esclusivamente nel ricercato, nel contemplativo e se mi passi il termine nell'"intellettualoide". Ciò mi pare scorretto. Perchè ad esempio la tour Eiffèl non è certo comunicativa, ma è sicuramente arte. Ecco, dimmi perchè Lovecraft partorisce arte, e silent hill non lo è? eppure se prendo da una parte alcuni racconti di lovecraft(magari non i migliori), e dall'altra ci metto silent hill, per certi versi, lovecraft perde in tutto. Sia nell'evocatività che nello spaventare e impressionare il pubblico. Ma gli esempi si sprecano. Secondo me, è una sorta di autotutela del vecchio nei confronti del nuovo certe volte. Però devo ammettere che non so perchè, qualcosa che marcia su un mezzo tecnico tanto complesso perde l' essenza dell'artista.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioEnzo:
Se esponi un tuo gusto personale ti direi che provi schifo per un'opera d'arte. Se esponi un parere che vorrebbe essere "oggettivo" dovrai portare delle argomentazioni valide. In questo caso, buona fortuna."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment