Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I giochi in 3D saranno la norma di Sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Senza occhialini non li faranno mai o non prima di 10 anni almeno, 5 anni di sicuro sono per vendere i televisori 3D e se tutto va bene diventerà uno standard per più anni ancora.
    Non si creano nuove tecnologie solo in ragione del progresso ma sopratutto per esigenze commerciali, se il vero 3D fosse davvero alle porte allora si vedrebbero costretti a ritirare dal mercato tutti i pannelli che sono stati appena lanciati, e visto che montano tecnologie led avanzate sarebbe impensabile proporre già un sostanziale abbassamento del prezzo, sarebbe rischioso.
    E' lo stesso motivo percui non uscirà presto una ps4: se volessero la potrebbero già distribuire ma perché farlo quando la 3 fa guadagnare ancora soldi e quando i programmatori hanno appena cominciato a sfruttarla?
    Aspettate un anno o due che scenda bene il prezzo del 3d e pigliatevelo senza remore.

Che poi é buffo sentirvi perché sembra che qualcuno vi abbia minacciato di comprare il 3d; se la tecnologia avanza non significa che siete costretti ad adeguarvi, non penso proprio che manderanno in vacca il 2D visto che il 3D per un pò di anni sarà l'esclusiva di chi potrà permetterselo, e cioé molta poca gente.
    aspettan 2-3 anni e lo lanciano.. come stan facendo con il full hd, con led etc. che spariranno al volo.. altrochè se lo farebbero, e lo han dimostrato. inutile farsi seghe mentali sul fatto che dureran chissà quanto queste tv. Si è visto quanto durano...

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      http://spettacoli.tiscali.it/articol...boccia-3d.html

Secondo me è un ragionamento che può applicarsi pure ai giochi.
      Esatto, il punto 3 é quello che dicevo anche io: il 3D elabora solo determinati oggetti e la divisione dei campi di profondità e limitata massimo a soli 3 punti, in più le immagini non vanno oltre i 10 cm dallo schermo! e si che quando ero andato in Francia parecchi anni fa avevo provato un prototipo di cinema 3D e quello si che funzionava meglio, ricordo che mi apparve la lampada di aladino a un palmo dal naso, si poteva prenderla in mano.
      Ovviamente affinché questo sia possibile i registi dovranno prendere in considerazione esigenze più tipiche del 3D che del 2D sconvolgendo quindi il vero scopo del film che come dice Ebert é di attrarre lo spettatore per mezzo delal vera qualità del film e non di abbagliarlo con mezzucci superficiali che come dice lui possono andare bene per bambini.
      E anche riguardo ad avatar: Cameron ha aspettato mi sembra 30 anni per girarlo perché non c'era la tecnologia per farlo; insomma, é stato un film studiatissimo ed é stato completamente curato per il 3D, ma difficilmente Avatar segnerà uno standard per la maggior parte di film, i più si avvaleranno del termine "3D" a soli fini speculatori.

Comunque tutto ciò che ho scritto vale per i film, per i videogiochi invece il 3D non può che essere una grande opportunità, però il prezzo é decisamente troppo alto, io aspetterò l'anno prossimo.

Comment

Working...
      X