Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony continua la lotta all'usato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
    ho preso il primo gioco a caso, KILLZONE 2 (produttore sony tra l'altro) c'è scritto che il prodotto viene concesso in LICENZA all'acquirente e che ne sono ESPRESSAMENTE VIETATI LA RIVENDITA e il noleggio.
    infatti Gamestop (catena a caso) non COMPRA il tuo usato, bensì lo RITIRA: tu in pratica glielo regali e loro ti danno del credito virtuale (non ti prendi mai dei contanti in mano); la differenza sostanzialmente non c'è, ma legalmente sì...ma non penso che le sh vogliano mettere dei codici anti-usato per una crociata contro una presunta illegalità, non trovi?

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
      infatti Gamestop (catena a caso) non COMPRA il tuo usato, bensì lo RITIRA: tu in pratica glielo regali e loro ti danno del credito virtuale (non ti prendi mai dei contanti in mano); la differenza sostanzialmente non c'è, ma legalmente sì...ma non penso che le sh vogliano mettere dei codici anti-usato per una crociata contro una presunta illegalità, non trovi?

      ah ecco si spiega l'arcano mistero. Ma allora vendere su eBay in cambio di denaro quello sì che è illgeale. Rimane che per me Gamestop sono i peggior ladri e potrebbero anche chiudere che non mi farebbero un dispiacere.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
        infatti Gamestop (catena a caso) non COMPRA il tuo usato, bensì lo RITIRA: tu in pratica glielo regali e loro ti danno del credito virtuale (non ti prendi mai dei contanti in mano); la differenza sostanzialmente non c'è, ma legalmente sì...ma non penso che le sh vogliano mettere dei codici anti-usato per*una crociata contro una presunta illegalità, non trovi?
        Non so se mi ricordo bene, ma credo che da Blockbuster portandogli l'usato ti danno anche contanti (sempre se li vuoi) ma si tengono il 30%.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
          infatti Gamestop (catena a caso) non COMPRA il tuo usato, bensì lo RITIRA: tu in pratica glielo regali e loro ti danno del credito virtuale (non ti prendi mai dei contanti in mano); la differenza sostanzialmente non c'è, ma legalmente sì...ma non penso che le sh vogliano mettere dei codici anti-usato per*una crociata contro una presunta illegalità, non trovi?
          Però pensandoci GameStop poi te lo rivende e non vuole credito virtuale, ma moneta sonante!

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
            Non so se mi ricordo bene, ma credo che da Blockbuster portandogli l'usato ti danno anche contanti (sempre se li vuoi) ma si tengono il 30%.
            sì, quello poi è veramente spudorato: se tu mi porti il tuo gioco, io ti faccio un ragalo, ovvero dei crediti virtuali..poi se vuoi te li materializzo in carta, ma questa magia ti costa il 30%! non ci sono più le magie di una volta...

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Però pensandoci GameStop poi te lo rivende e non vuole credito virtuale, ma moneta sonante!
              ah ah, è vero! il fatto è che poi il gioco diventa legalmente di loro proprietà (infatti ti fanno seganre anche il codice fiscale per non avere impicci), dunque ci fanno ciò che vogliono..però anche loro accettano il credito virtuale: se permuti dei giochi con lo stesso prezzo riesci a non tirare fuori nemmeno un centesimo..lungi da me di tessere le loro lodi, sia ben chiaro...

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                ho preso il primo gioco a caso, KILLZONE 2 (produttore sony tra l'altro)
                c'è scritto che il prodotto viene concesso in LICENZA all'acquirente e che ne sono ESPRESSAMENTE VIETATI LA RIVENDITA e il noleggio.
                Hai perfettamente ragione, ma con una piccola precisazione:
                Il prodotto a noi ragazzi è venduto per "fini personali".Ovvero acquisto per mio personale sollazzo e posso scegliere liberamente di condividere tale sollazzo con un amico prestando il gioco (o film, etc.) oppure rivenderlo ad un altro privato senza il minimo obbligo nei suoi confronti se non quello di presentare e valutare l'oggetto per l'effettivo stato di fatto in cui si trova.
                Poi esiste l'acquisto a "fini di lucro", che prevede la "somministrazione del prodotto" a terzi in cambio di corrispettivo in denaro; è il caso di chi compra per rivendere a prezzo maggiorato (=> guadagno) o di chi noleggia a terzi.
                Il rapporto non è più tra due privati ma è sul mercato e quindi è soggetto alle leggi che lo regolamentano (p.iva, fatturazione, credito iva, diritto di recesso, garanzia...).Ecco, seprovate a guadagnare sulla somministrazione al pubblico di prodotti a marchio registrato è la volta buona che vi mandano la S.W.A.T. a casa
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

                Comment


                • #68
                  tornando al discorso iniziale, credo che le sh non si preoccuperanno di eventuali iniziative di boicottaggio, o similiari, da parte di videogiocatori italiani. purtroppo credo che il bacino d'utenza a cui fanno riferimento è quello Usa/Giappone, i cui giocatori, magari, sono più propensi a sborsare soldi per avere l'online. Secondo me  hanno fatto anche le loro ricerche di mercato...

                  Comment

                  Working...
                  X