Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio della fine per il mercato dell'usato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

eh si.. io me so comprato la ps3 proprio perchè sfrutto almeno 4 siti online :O ovviamente giochi usati. anche i suddetti sono compresi nella news? tutto ciò non farà che aumentare la pirateria sempre di più. Se a loro sta bene cosi stara bene a chi pirata i giochi e li paga ZERO

Comment

allora poi non lamentatevi se esiste la pirateria! la gente non puo permettersi di spendere per un gioco 70 euro...VERGOGNA!!

Comment

Originariamente Scritto da Gabrigno Visualizza Messaggio
        allora poi non lamentatevi se esiste la pirateria! la gente non puo permettersi di spendere per un gioco 70 euro...VERGOGNA!!
        No quando i giochi usati diventeranno illegali la pirateria passerà di moda e si butteranno tutti su quelli
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Gabrigno Visualizza Messaggio
          aspetta che scendano, invece di piratarli, o compra in inghilterra.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

sinceramente la cosa non mi preocupa personalmente, io compro sempre (o scambio) sui vari siti online di giochi usati, e se diventassero anche quelli illegali, aspetto che i giochi scendano di prezzo e poi li compro.....e comunque la pirateria e (secondo quello che pensano e dicono loro) l'usato è un reato, ma 70€ per un gioco si chiama rubare. questi ormai non sanno più cosa inventarsi per guadagnarci sempre di più
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              aspetta che scendano, invece di piratarli, o compra in inghilterra.
              quindi, come ho già chiesto io prima, la cosa non tocca play..com, thehut, zavvy e videogameplus?

Comment

Spero proprio che alla fine non succeda nulla e il mercato dell'usato rimanga intatto.

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                  eh si.. io me so comprato la ps3 proprio perchè sfrutto almeno 4 siti online :O ovviamente giochi usati. anche i suddetti sono compresi nella news? tutto ciò non farà che aumentare la pirateria sempre di più. Se a loro sta bene cosi stara bene a chi pirata i giochi e li paga ZERO
                  Ma dal punto di vista della SH anche la copia usata è ZERO... anzi, l'usato è peggio della pirateria: chi pirata i giochi alcune volte li compra e potrebbe perfino decidere di acquistare il gioco piratato per finanziare i produttori che ritiene meritevoli... invece chi compra usato non ha motivo di comprare una copia nuova...

Originariamente Scritto da Roscio360
                  allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                    Ma dal punto di vista della SH anche la copia usata è ZERO... anzi, l'usato è peggio della pirateria: chi pirata i giochi alcune volte li compra e potrebbe perfino decidere di acquistare il gioco piratato per finanziare i produttori che ritiene meritevoli... invece chi compra usato non ha motivo di comprare una copia nuova...
                    capito, però se tu compri nei negozi giochi anche usati, quel negozio usa i tuoi soldi per comprare giochi NUOVI dalle soft house.. mentre se pirati la moneta non circola minimamente... e comunque il problema è sempre quello: io un gioco da 70 carte non lo compro e nemmeno da 50. Vogliono abolire tutto e continuare la loro politica succhiasoldi? bene, prenderò le adeguate contromisure

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                      quindi, come ho già chiesto io prima, la cosa non tocca play..com, thehut, zavvy e videogameplus?
                      No, sono rivenditori come qualunque altro, che vendono copie nuove sigillate. i loro prezzi inferiori stanno in altri fattori

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                        Io risparmio ALMENO il 50% con l'usato (ovviameente evitando quei succhiasangue di gamestop), contando poi il guadagno che ricavo alla vendita... In pratica pago circa il 20% del prezzo intero di solito.
                        Nella fattispecie parlavo proprio di gamestop...che per quanto sia il più caro, è di gran lunga il più frequentato dai videogiocatori...ricordiamoci che siamo in italia!!! Io quando compro un videogioco faccio il giro di 4 o 5 rivenditori e vedo quale costa meno, usato o non...

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                          Tecnicamente è diverso: quando compri una macchina, acquisti fisicamente l'oggetto; quando acquisti un gioco o un programma, stai in realtà acquistando una licenza di utilizzo del software. Paghi il permesso di usare il videogioco.
                          Acquisti però anche la copia fisica, che fino a prova contraria è assimilabile alla macchina, visto che non sei autorizzato a riprodurla. E quindi in numero finito.

Comment

Guarda no commenti che è meglio 

Comment

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                              sinceramente la cosa non mi preocupa personalmente, io compro sempre (o scambio) sui vari siti online di giochi usati, e se diventassero anche quelli illegali, aspetto che i giochi scendano di prezzo e poi li compro.....e comunque la pirateria e (secondo quello che pensano e dicono loro) l'usato è un reato, ma 70€ per un gioco si chiama rubare. questi ormai non sanno più cosa inventarsi per guadagnarci sempre di più
                              certo che un gioco venduto a 70€ è rubare...in più si divertono a prenderti in giro tagliando delle parti e mettendole a disposizione il giorno dopo dell'uscita tramite dlc.

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

va be niente di nuovo... prima o poi dovevano fare qualcosa. non è in nessun modo rubare nessuno ti obbliga a comprare un giuoco.

Comment

Working...
                                X