Bhe alla fine si è sempre saputo, la ps2 ha avuto anche un successo stratosferico per via del fatto che c'era anche la modifica, io i giochi della ps2 li pagavo 3 euro, e la stessa cosa sta accadendo anche con Xbox360, sempre allo stesso prezzo, è giustamente ci si mette anche il web, se scrivi il nome di un gioco su google affianco ti esce anche la scritta download torrent. Comunque chi più chi meno abbiamo tutti comprano merce piratata, io tra psone e ps2 avevo tipo 600 giochi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Italia, maglia nera per la pirateria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioUn conto è pagare in più per un servizio che uso, fotocopio un libro coperto da copyright e pago un contributo, un conto sarebbe pagare il contributo anche se fotocopio la mia mano (per non dire altro! lol)...
Avevo letto di qualcuno che scriveva della legge francese che parlava dello stacco di internet dopo tre volte che si viene pizzicati a scaricare materiale illegale e mi ricordavo fossi tu! lol
Beh, prima della penna usb, non mi pare sia stata attaccata in modo definitivo, qualche cosa come ricordava Fundo, ma niente di comparabile ad una vera modifica da sfruttare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi ho capito ma ancora non riesco ad intravedere il problema. 2 tipi di abbonamento, light, se vuoi andare solo per pagine, a banda larga se hai intenzione di scaricare contenuti, con qualche soldo in più. Non è che ogni creatore di contenuti prenderebbe ciò che gli spetta, ma prenderebbe più di quanto prende ora. Non è una cosa che stò proponendo io. E' una soluzione studiata da esperti, cosa credi che mi sono svegliato e ho inventato questa ricetta? Io continuo a pensare che sia una buona idea.
Siiiii ne ho parlato io, ma ho scritto: Un metodo interessante potrebbe essere un idea simile a quella che si tenta di introdurre in francia etc etc. Non ho parlato di taglia incolla dalla legge francese.
A parer mio l'immodificabilità della ps3 stà nella difficoltà di riprodurre il gioco, o di scaricarlo, quindi in poche parole sulla costosità del supporto fisico, e non certamente in una protezione efficace...
Un sistema di protezione su console non invasivo e duraturo per me non è utopia, dipende solo dagli interessi, ed ora stanno diventando alti.
Oppure mettiamo che non ci sono protezioni, tipo Xbox, un sistema di ban come quello di Microsoft, magari più incisivo e meno sporadico sarebbe un bel deterrente, soprattutto ora che il gioco si sta spostando online.
Comment
-
Originariamente Scritto da Asstek Visualizza MessaggioBhe alla fine si è sempre saputo, la ps2 ha avuto anche un successo stratosferico per via del fatto che c'era anche la modifica, io i giochi della ps2 li pagavo 3 euro,* e la stessa cosa sta accadendo anche con Xbox360, sempre allo stesso prezzo, è giustamente ci si mette anche il web, se scrivi il nome di un gioco su google affianco ti esce anche la scritta download torrent. Comunque chi più chi meno abbiamo tutti comprano merce piratata, io tra psone e ps2 avevo tipo 600 giochi.Originariamente Scritto da Asstek Visualizza Messaggioribadisco che se quei 600 giochi li avessi comprati originali la somma*dei vari prezzi unitari* mi avrebbe fatto comprare una casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioE se io sono ho un abbonamento mobile me e quindi uno storage di 20GB in rete, sul quale carico e scarico le mie foto, i miei video (anche fatti da me) e cose del genere?
Cioè ci deve essere qualcuno che controlla il mio traffico, cosa non fattibile per la privacy e comunque di metodi di occultamento di dati ne esistono a bizzeffe, io posso far andare Skype su html per aggirare i blocchi dell'ufficio, e allo stesso modo posso far andare eMule facendo apparire il mio traffico come un traffico di tipo html. Ti dico queste cose perché le ho studiate e mi sono accorto che una volta trovato il metodo c'è sempre chi trova il modo per aggirarlo, spesso per il bene comune. Limitare la velocità di download e di upload limita anche la fruizione di contenuti in rete diversi dal download pirata. Comunque sono d'accordo con te, una strada possibile è proprio quella di proporre abbonamenti fissi a prezzi accessibili, che permettono la fruizione di contenuti online legalmente, ma è ancora troppo presto, il DD si sta affermando ora, non possiamo già pensare a come usarlo per sconfiggere la pirateria o a come eliminarla.
No, no, non ho detto che volevi copiarla, ma la legge di per sé è sbagliata alla radice, uno perché non si può obbligare un isp a controllare il traffico degli utenti, due per la privacy, e terzo perché come pena prevede una privazione di un diritto fondamentale, ovvero l'accesso ad internet in banda larga.
Quello ha contribuito, ma secondo me in parte, pensa solo ad un ps3 modificabile, il costo di un Blu-Ray e di un masterizzatore sarebbe calato più in fretta, perché ne sarebbero stati comprati a bizzeffe, spendere per dire 100 euro per un masterizzatore BR (non so quanto costano) e 5 euro a disco, resta comunque una spesa irrisoria a fronte già di due giochi, 110 vs 140€, se poi pensiamo a due amici che se lo smezzano, oppure a chi ne fa una specie di lavoro...
Edit: oltrettutto dimenticavo un punto. scaricare 40 gb di gioco sony, è abbastanza poco pratico. I malfattori in questione avrebbero necessità di procurarsi una copia originale e ridarla indietro, oddio, si potrebbe, ma alla complicanza si aggiunge complicanza, e quando le cose si complicano troppo meglio lasciar stare.
Un sistema di protezione su console non invasivo e duraturo per me non è utopia, dipende solo dagli interessi, ed ora stanno diventando alti.
Oppure mettiamo che non ci sono protezioni, tipo Xbox, un sistema di ban come quello di Microsoft, magari più incisivo e meno sporadico sarebbe un bel deterrente, soprattutto ora che il gioco si sta spostando online.Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2010, 15:49.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosinceramente, le avventure personali di questo livello di squallore, preferiamo evitarle.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEsistono persone che caricano scaricano continuamente foto e video fatti da loro per 20 gb regolarmente? Che sei discovery channel? uhm. Ma è un utente che hai inventato tu?
I diritti si modellano anche in base alle nostre azioni. Ad esempio non ho diritto ad effettuare concorsi pubblici se sporco la fedina penale, i pregiudicati in molti stati non votano. Non vedo proprio perchè mai un provvedimento magari temporaneo non debba essere preso in considerazione. Oltretutto Questa della banda larga che è un diritto fondamentale, permettimi è un pò una sciocchezza, soprattutto in uno stato come l'italia che garantisce la banda larga solo ad una porzione della popolazione.
E comunque è un diritto fondamentale in molti paesi (ad esempio Finlandia, Francia..) dove è visto come condizione essenziale per esercitare il proprio diritto all'informazione.
Si ma stai prendendo come esempio due giochi al day one, e permettimi che è una forzatura. Poi piratando una console non si rischia solo quello. Se si rompe sei fregato, devi acquistare una modifica molto costosa, e (non in italia, ma dell'italia poco ce ne frega visto che non facciamo numeri) i giochi oggi scendono rapidissimamente di prezzo. e anche questo onestamente fa calare parecchio l'istinto di piratare. Specie per i rituali, quale togli il dvd, inserisci il pennino, fai una giravolta, stacca la corrente, riattacca la corrente, metti il blu ray masterizzato, gioca, un ora di gioco, bruciata la console, buttala nel cassonetto che la garanzia non vale più fine
Edit: oltrettutto dimenticavo un punto. scaricare 40 gb di gioco sony, è abbastanza poco pratico. I malfattori in questione avrebbero necessità di procurarsi una copia originale e ridarla indietro, oddio, si potrebbe, ma alla complicanza si aggiunge complicanza, e quando le cose si complicano troppo meglio lasciar stare.Last edited by Samvise; 07 October 2010, 17:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosinceramente, le avventure personali di questo livello di squallore, preferiamo evitarle.Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo mi chiedo piuttosto che cavolo se ne può fare uno di 600 giochi. Oddio ci vorrebbero 2 anni a finirli tutti, ipotizzando la non minimamente realistica possibilità di riuscire a farne 1 al giorno. Oddio è come entrare al mc donalds e ordinare 100 hamburger. E' vero che con 600 giochi ci si compra la casa, ma obiettivamente mi chiedo anche che cavolo mai se ne può fare uno...
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Asstek Visualizza MessaggioE la squallida realtà in qui ci si trovava 10 anni fa dato che non esisteva proprio la cultura e la mentalità di comprare un videogioco a 70 euro, in'oltre i 600 giochi non erano nemmeno tutti miei, regalati, prestati e mai riconsegnati, non era come adesso, se presti un gioco a qualcuno la notte quasi non dormi, a Natale poi c'era il pienone, tra pc e psone, c'era solo l'imbarazzo della scelta su quale cominciare per primo. Gli unici giochi originali che avevo erano Fifa98 psone e Gran Turismo 4 su ps2
E soprattutto mi chiedo perchè continui a parlare di 'ste cose, dato che non ce ne frega veramente nulla. Ci credo che poi compaiono certe news sul forum... mah.
Comment
-
Originariamente Scritto da Asstek Visualizza MessaggioE la squallida realtà in qui ci si trovava 10 anni fa dato che non esisteva proprio la cultura e la mentalità di comprare un videogioco a 70 euro, in'oltre i 600 giochi non erano nemmeno tutti miei, regalati, prestati e mai riconsegnati, non era come adesso, se presti un gioco a qualcuno la notte quasi non dormi, a Natale poi c'era il pienone, tra pc e psone, c'era solo l'imbarazzo della scelta su quale cominciare per primo. Gli unici giochi originali che avevo erano Fifa98 psone e Gran Turismo 4 su ps2
Comment
-
I giochi masterizzati non hanno per niente lo stesso valore di quelli originali. E' ovvio direte voi, ma intendo che non c'è proprio sfizio a vantarti o semplicemente a elencare il tuo parco giochi con robetta così. Poi vuoi mettere una bustina trasparente con la custodia che ti danno col gioco originale?
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioI giochi masterizzati non hanno per niente lo stesso valore di quelli originali. E' ovvio direte voi, ma intendo che non c'è proprio sfizio a vantarti o semplicemente a elencare il tuo parco giochi con robetta così. Poi vuoi mettere una bustina trasparente con la custodia che ti danno col gioco originale?
Comment
-
E chi ha detto che non è così? Poi lascia pensare ai veri cretini di essere fighi, tanto non è di certo da loro che hai bisogno di essere apprezzato da vero "giocatore" quale dimostri di essere. Il motivo principale è che chi pirata lo fa pure perchè altrimenti non potrebbe giocare proprio, e io lo so dato che sinceramente di console next gen non ne ho nemmeno una, perchè le mie finanze al posto di avanzare e di diventare next gen sono regredite
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioProbabilmente non sei un Mac User e non conosci Mobile Me, ma ci sono anche servizi non Apple simili... E ti assicuro di gente che li usa non ce n'è poca. Inoltre io posso anche passare le foto delle mie vacanze ai miei amici via megaupload, e oggi come oggi è facile che fai un giga di roba di foto.
EDIT: magari una cosa temporanea potrebbe fungere da deterrente, ma invece di scaricare io che non ho più accesso, faccio scaricare a mia sorella, io credo che una sanzione pecuniaria sia molto meglio, solo che A deve essere applicata e B deve essere giusta.
E comunque è un diritto fondamentale in molti paesi (ad esempio Finlandia, Francia..) dove è visto come condizione essenziale per esercitare il proprio diritto all'informazione.
In francia e Finlandia l'adsl è un diritto fondamentale? Sarei curioso di vedere quale legge lo sancisce. In ogni caso un paese come il nostro con problemi straordinari, ha bisogno di soluzioni straordinarie. Oltretutto la Finlandia come il resto della scandinavia è patria di server pirata non da poco, quindi come esempio...
Tante volte le modifiche sono più comode dei metodi normali, pensa al DS, o alla PS3... Comunque se invece di due metti 3/4 giochi il discorso vale lo stesso, anche senza arrivare ai casi limite come Asstek. Il resto dei problemi che hai presentato sono stati smentiti dalla storia, viste le console precedenti e attuali.
40GB non sono poi così tanti, magari invece di un giorno ci metti una settimana, ma non è un problema, ora non sto qui ad elencarli, ma ci sono molti metodi per scaricarli in pochissime ore.
Edit: infine ovviamente, alcuna soluzione è risolutiva, è normale che esistano poi degli ultra esperti che ridono di fronte a tali metodi di protezione, però così facendo si potrebbe ridurre significativamente la massa. Che è poi l'obiettivo.Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2010, 19:51.
Comment
Comment