Originariamente Scritto da vergil3
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crytek preferisce il PC
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioGTA su pc fa schifo, lasciamo stare che ho vissuto momenti tremendi, mi sarebbe bastato lui per fanculizzare il pc gaming xD se vuoi te lo rivendo
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggioma anche no XD
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Cmq rileggendo l'articolo vorrei dire un po' di cose.
1 una volta lo stacco pc-console era più marcato di oggi, e dello stallo tecnologico ne è la riprova che la punta massima su pc è ancora Crysis, e probabilmente sarà così anche dopo l'uscita del 2.
2 se il mercato sceglie le console, significa che è questo quello che vuole. Non vedo perché dare alla gente cose che non vuole.
3 se oggi come oggi un pc da gioco costa la metà di quello che costava una volta, è proprio perché lo sviluppo tecnologico non è più così spinto come prima, probabilmente cosa dovuta anche alle console, ma sono convinto che se si tornasse a spingere come una volta i prezzi ritornerebbero quelli di prima.
4 è vero che la pirateria affligge anche le console, ma i livelli raggiunti su pc (ad esempio 2,3 milioni di starcraft II pirata) non sono avvicinabili su console, anche per la natura dei giocatori, molto più preparati ed informati, in media, di quelli console.
Quando Yerli dice:
Penso sia colpa della mentalità degli sviluppatori: molti novellini non considerano più il PC una grande piattaforma; le loro previsioni di vendita non sono per nulla vicine a quelle delle versioni console. Finché il mercato PC non otterrà ricavi comparabili, le compagnie non spenderanno abbastanza per la controparte PC di un gioco.
Detto questo, il pc resta la piattaforma più versatile e performante, ma non sempre ciò che è meglio è anche la cosa migliore. Ci sono dei compromessi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioAllora non riesco veramente a capire come facesse GTA a non girare sul suo PC... boh!
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioResta il fatto che probabilmente la ram è il minore dei mali. E comunque una buona macchina deve essere bilanciata, non puoi metterci tanta ram se poi hai un chiodo di processore e una scheda video ciofeca.Lo dici per sboronare o perché credi davvero che una 460 non riesca a far girare un qualsiasi gioco sulla faccia di questa terra meglio di quanto possa fare una xbox360?
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioGTA su pc fa schifo, lasciamo stare che ho vissuto momenti tremendi, mi sarebbe bastato lui per fanculizzare il pc gaming xD se vuoi te lo rivendo
Comment
-
basta prendere una 5850 e sei a posto ... prezzo medio 200-300 euro... mentre per scheda madre e cpu aspetta questa primavera che cambiano i socket per i nuovi processori a nanometri dimezzati, se calano i prezzi verso marzo ci si potrebbe anche prendere una ati 5870 un pc di fascia medio/alta ti costerebbe intorno ai 800 euro e avresti un sistema che è in grado di far girare tutto per i prossimi 2 anni senza rinunciare a nulla
Comment
-
Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza MessaggioNon lo dico per sboronare, lo dico perché ho una scheda video abbastanza schifida per ora, e siccome la vorrei cambiare pensavo di prendere una GTX460, ma ho letto in giro che è considerata una scheda di "fascia media".
Chiedi a ciccio, che se non sbaglio lui ce l'ha occata di fabbrica e l'ha pagata meno di una 5850 (anche se le sue prestazioni sono molto simili).
Però dipende anche dalla risoluzione a cui giochi.
Comment
-
Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza MessaggioNon lo dico per sboronare, lo dico perché ho una scheda video abbastanza schifida per ora, e siccome la vorrei cambiare pensavo di prendere una GTX460, ma ho letto in giro che è considerata una scheda di "fascia media".
sli 460
Comment
-
Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggionon è che non girasse, però se mettevi tutto al massimo andava a scatti, però bastava togliere le ombre e andava liscio
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza MessaggioGTA per pc è pesantissimo...è un caso a parte...
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLe "rivoluzioni" tecnologiche si possono fare anche con motori grafici ottimizzati come dio comanda. Il CryEngine non è uno di questi.
Bastano un core i3 (meglio i5, inutile i7) o un Phenom II e una GTX460 da 1GB, 4GB di RAM, mainboard, case, alimentatore e HardDisk, fine della spesa... Se vuoi, unità ottica, ma con il DigitalDownload (Steam e soci) è praticamente inutile. Ti assicuro che così giochi tranquillamente a tutto con tutto al max, e anche fosse a livello medio sarebbe comunque ben sopra al livello console... E questo è valido per gli anni a venire, perché se è vero che dal lato HW il PC è molto ma molto sopra, è anche vero che comunque tutti (o quasi) i giochi sono porting da console, che sono macchine MOLTO meno potenti, ergo la longevità di un PC è paragonabile a quella delle console. Con la differenza che:
1) Per fare un upgrade del PC non serve cambiare tutto, anzi, la maggior parte delle volte un nuovo modello di scheda video è sufficiente (e non parlo per forza di top di gamma), ergo una spesa di circa 150€ ogni generazione di console.
2) Si può godere di filtri avanzati, alta definizione VERA, DLC spesso gratuiti, on-line su server dedicati, giochi a prezzo MOLTO inferiore (35/40€ contro i 70€ delle console...), mod per migliorare grafica, giocabilità, addirittura total conversions che significa avere GRATIS un altro gioco oltre a quello acquistato, ecc...
3) Puoi scegliere se usare mouse e tastiera o controller senza spendere millemila euro.
4) Un PC ben fatto è molto più silenzioso di una console.
5) Se un PC ha un problema, puoi farlo praticamente SEMPRE mettere a posto. Spesso e volentieri, se una console ha un problema si butta via.
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAncora non vi rendete conto che questo è uno stupido pregiudizio. Basta guardare il topic di ALbyx in sezione pc games, per smentirvi alla grande Esempio: Gaming Moderato - ASUS M4A87TD EVO - €86 - AMD Phenom II X4 955 Bl.Ed. - €126 - CORSAIR TX650W - €79 - CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9 - €75 - Gainward GTX460 1Gb - €189 - SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB 7200rpm - €37,50 - Masterizzatore LG GH24NS50 - €24,50 - Case Middle Tower Thermaltake V4 Black Edition - €49 TOTALE - 666 euro Ah taz, guarda che i lcalo di prezzi dei pezzi hardwar su pc esiste eh.....la mia ex 9800 GTX che 3 anni fa pagai 250 euro, tutt'ora è ancora superperformante e costa molto meno di 100 euro (in realtà sostituita dalla gts250). E' dal 2006 che sono in questo forum, e dal 2006 dico sempre le stesse cose cercando di smascherare questo odioso pregiudizio. Evidentemente ho fallito.
Ti quoto in tutto
Comment
-
è brutto fare pregiudizio lo so... ma la questione si riduce in sole due casistiche:
il pc è per chi sa metterci le mani su... le consolle per chi vogliono avere tutto e subito senza sforzi...
non c'è altro da aggiungere... ognuno tirerà sempre l'acqua al suo mulino...
chi dice che fare un pc da gioco costa troppo è in torto, esattamente come quello che si compra una ps3 al day one pagandola 800 euro... bisogna sapere cosa prendere e quando tutto li.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioè brutto fare pregiudizio lo so... ma la questione si riduce in sole due casistiche:
il pc è per chi sa metterci le mani su... le consolle per chi vogliono avere tutto e subito senza sforzi...
non c'è altro da aggiungere... ognuno tirerà sempre l'acqua al suo mulino...
chi dice che fare un pc da gioco costa troppo è in torto, esattamente come quello che si compra una ps3 al day one pagandola 800 euro... bisogna sapere cosa prendere e quando tutto li.
Comment
Comment