Riguardo al discorso del prezzo Andrew ha ragione, spesso si tratta proprio di un ideale stampato in fronte, in cui si pensa che comprare videogiochi che a loro vista sono giocattolini, sia ingiusto, impensabile, da sfigati eccetera
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Qual è il gioco più piratato dell'anno?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioC'entrano, ma non nella misura che si crede.
Comment
-
Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza MessaggioInfatti per me,almeno, sono la causa principale che mi spinge a comprare pochissimi giochi e soprattutto dall'UK, pensa che sono costretto a giocarmi GT5 con la guida a destra T.T*
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioC'entrano, ma non nella misura che si crede.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioqueste sono difficili da cambiare . l'unico modo è iniziare a mettere paura alla gente , far vedere che piratando si rischia veramente qualcosa di grosso! iniziare col fare leggi severe e maggiori controlli per questo tipo di crimine! persone in galera per anni saranno un deterrente più che efficacie! la gente deve essere convinta che scaricando qualcosa illegalmente si potrebbe ritrovare i prossimo anni in un carcere a scontare la pena! personalmente ci penserei due volte a scaricare qualcosa se sapessi che rischierei la galera anche solo al 50% delle possibilità , il problema è che il rischio che una persona vada in galera ,o paghi qualcosa, per questo tipo di reato è inferiore all'1% in gran parte del mondo .
Un po di realismo per favore... Ti ricordo che il nostro sistema giudiziario fa pena, gente che viene accusata di omicidio il giorno dopo è ai domiciliari, altri dopo un paio d'anni escono per buona condotta eccetera...
Per non parlare del fatto che maggiori controlli costerebbero allo stato e sai allo stato quanto gliene importa che la software house ci perde 20 euro se a casa tua ti diverti a smanettare su emule
Comment
-
Guardate, è un discorso difficile e complesso, che deve (se ambisce a trovare soluzioni o capire il problema) andare oltre allo stereotipo "pirata scroccone non vuoi pagare il gioco".
Intanto si devono distinguere film e giochi ed anche all'interno delle due categorie si deve distinguere tra i vari prodotti. In secondo luogo, per sconfiggere (o quanto meno limitare) la pirateria, devi lavorare sul mercato trovando nuove soluzioni per la clientela, invece di limitarti esclusivamente alla parte della punizione della pena e della ricerca dei colpevoli (all'interno di una legislatura vecchia e scritta quando internet non esisteva, tra l'altro).
I film sono di facilissima reperibilità, non hanno bisogno di essere crakkati, non hanno neanche bisogno di esser scaricati nel PC. Come contraltare hanno che gli streaming sono di bassa qualità (sia video che audio). Quindi? Quindi trovi il modo di realizzare un prodotto di alta qualità e di inserirlo in canali distributivi che permettano all'utente di avere una spesa economica bassa e una resa qualitativa alta. Tradotto: io casa distributrice, dopo X mesi dall'uscita del film, lo inserisco in streaming nel mio sito alla modica cifra di 2 euro al giorno (per 24 ore puoi vedere il film col codice che ti fornisco) (o formula a tempo: puoi vedere il film con quel codice per 2 volte non so). L'utente così ha un triplo vantaggio: 1)non deve andare a cercarsi il film, ma lo trova direttamente nel sito della casa distributrice - 2)Alta qualità - 3) Costo inferiore a quanto spenderesti per scaricarlo gratis (anche la corrente per tenere acceso il PC costa).
Per i giochi il discorso non è molto dissimile. Se un gioco vale, viene acquistato. Se si abbassa il prezzo, si vendono più copie e si realizzano più profitti. Si deve capire che spendere 69 euro per Black Ops è troppo, nonostante sia un gioco dalla grafica assurda. Un gioco della durata di 6 ore che è essenzialmente basato sul multiplayer...C'è poi da considerare la questione bug: moltissimi giochi nascono buggati e vengono "sanati" in maniera efficace solo dopo molti mesi. Volete un esempio su un titolo che sto giocando in questi giorni? Civ5. Uscito pesantemente buggato, la patch che ti consente di terminare il gioco è stata fatta solo recentemente (22 dicembre). Altrimenti in alcuni PC il gioco (sia originale che piratato) si bloccava a metà partita.....Quindi che fai? Rischi 50 euro o aspetti?
Anche qui credo che un buon mix tra econimicità del prezzo, utilizzo di nuovi canali distributivi e convenienza per il cliente, potrebbe riuscire a far realizzare maggiori guadagni alle case produttici.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Ma anche lo streaming non è così difficile da mettere fuori dai giochi... io che ho fastweb in streaming vedo solo anime... L'IP statico in se per se già mette fuori gioco Megavideo, a meno che non si voglia perdere un ora sui proxy o vedere un film che si blocca ogni 50 minuti, o quello che sono, è una rottura. Un film spezzettato in 2 o 3 parti con pause di mezz'ora è inguardabile... Vai al nolleggio spendi 3 euro e ti eviti tutto questo ambaradan... Più di 10 euro per un film che uno si vede una volta o due sono esageratissimi...
Rimango convinto che la semplicità delle operazioni è il punto di forza della pirateria e in minor parte il lato economico. Scarichi il film lo guardi e lo cancelli... O scarichi il gioco paghi quei 30 cent per il dvd, se fa schifo lo lasci a fare la polvere o lo butti altrimenti lo tieni da parte... E' perfetto, almeno per i casualoni... Mentre credo che per giocatori hardcore o appassionati di cinema una libreria o una mensola piena di titoli originali dia una sensazione di orgoglio solo a vedersi
Comment
-
Argomento veramente interessante, premetto che anche io come la maggior parte delle persone ho scaricato, scarico, e scaricherò ancora giochi e programmi. Se posso però voglio dire una cosa, penso di potermi dire orgoglioso di avere comprato poi tutti i giochi originali che ho scaricato, gli ultimi esempi sono The Witcher comprato 3 settimane fa in versione da collezione e Mirror's Edge che reputo un gran gioco. La mia 360 è ancora originale come al Day One e su quella entrano solo giochi originali. Però purtroppo non potendo comprare sempre tutti i giochi che vorrei giocare per cause di moneta penso di aver raggiunto un buon compromesso con la mia coscenza in questo modo. Come diceva ObsCorey poco prima, vedere la mia libreria piena di copie originali di giochi e film non ha prezzo, ed è sempre un vanto quando gli amici vengono a casa (anzi devo iniziare a pensare a un piano per estendere il mio spazio, a natale mi hanno regalato un lettore blu ray e se inizio a comprare anche quelli dove diavolo lo trovo il posto per metterli!!!!!!!)
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiodai non prendiamoci in giro, non sono io che ho parlato di "miracoli possibili per accedere ancora al sito".
almeno starsene, no?
Comment
-
Originariamente Scritto da nessuno Visualizza MessaggioPunti di vista, ma secondo me se un gioco non si trova craccato il pirata non se lo va a comprare...IMHO bloccare la pirateria è inutile e dannoso...
Scusa...ma per chi?
Posto che ognuno fa chiaramente quello che vuole a casa propria, secondo me sposare la tesi della morale "elastica" é un errore.
"Rubare é sbagliato, MA..." é proprio un concetto in cui non riesco a trovarmi.
MA...i giochi costano troppo
MA...le consolle sono facili da modificare
MA...la campagna in singolo é corta
MA...piove e mi scoccia arrivare fino al negozio
MA...ho poco spazio per le custodie
MA...altrimenti non potrei giocare quanto voglio
ai miei occhi non riescono ad essere valide "attenuanti".
Rubare é sbagliato. e, per come la vedo io, quelle di cui sopra, più che attenuanti, costituiscono l'aggravante dei "futili motivi" per un comportamento illecito che ha un nome, "furto".
Discernere tra vari livelli di furto (più o meno giustificabili) quando ad esser rubati non sono beni di prima necessità, é legalmente ridicolo e, per quanto mi riguarda, concettualmente opinabile.
Se si vuol parlare di esperienze personali é un conto...nessuno manderebbe al rogo un ragazzo perché si é scaricato una canzone da emule (a patto che non abbia scaricato Gigi D'Alessio ), ma se si vuol discutere "in generale" allora le cose si devono chiamare col loro nome e un reato va condannato.
Chi "scarica" illegalmente va chiamato ladro e non credo che Finanza, Giudici e Produttori Software si impietosirebbero davanti ai quei ma.
Non c'é bisogno di esser moralisti per vedere le cose dal loro (Giustizia e SH) punto di vista...spero
1. i giochi costano troppo? Fai come molti in questo forum...mesi di attesa, UK etc.
2. le consolle sono facili da modificare?
3. la campagna in singolo é corta? Non compri il gioco o fai come al punto 1
4. piove e mi scoccia arrivare fino al negozio? Vaff@nculo, apri un ombrello
5. ho poco spazio per le custodie? posso suggerti di affittare?
6. altrimenti non potrei giocare quanto voglio? Vaff@nculo e non giochi.Last edited by Domenico_M; 30 December 2010, 12:15.sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa come fai a valutare con certezza verità così difficilmente interpretabili? Bisogna valutare persona per persona e gioco per gioco. Esiste gente che si pirata cod perchè ha 6 ore di gameplay e costa 69 euro ma magari fallout 3 se lo compra perchè si è abbassato di prezzo in un lasso di tempo decente. Sono valutazioni complesse da farsi. Fossero così univoche sarebbe semplice combattere la pirateria...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa se aspetti anche COD7 lo prendi a poco. Non è che se vai in un concessionario rubi una macchina, poi se merita la compri, altrimenti la tieni rubata. Se non puoi permettertela vai sul mercato dell'usato oppure ne compri un'altra più alla tua portata aspettando che quella cali di prezzo. I giochi costano 69 euro all'uscita, ma dopo un po' si trovano anche a meno di 20 euro, se non si è disposti a pagare 20 euro per dei giochi non puoi dirmi che il problema è il prezzo.
Visto che comunque non ci si arriva se non con gli esempi di formine e colori, ti posto 2 cose, trova le differenze :
http://www.billybargain.co.uk/games/...?id=B002BWONIA
http://www.gamestop.it/30165_Ps3_Dra...e_Origins.aspx
Ti pare veramente che nessuno abbia diritto di incazzarsi? Ti ricordo che il primo non è multilingua, al solo scopo di poter speculare sul mercato dell'Europa continentale grazie alle differenze linguistiche. Risultato per me? E' un gioco che vorrei, ma non lo compro, perchè è troppo costoso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioQuello che stai dicendo con quello che ho scritto io non c'entra niente. Perchè se ti vendono una 500 ad un costo di 100000 euro avendo un metodo che duplica le 500 senza costo sebbene illecito pensi che qualcuno sarebbe tentato di usarlo? I paragoni con altri beni non ci stanno nemmeno un pò.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioTrovo il voler difendere le software house sotto ogni profilo piuttosto poco critico, soprattutto perchè io non stò leggittimando chi pirata, anzi suggerisco metodi per risolvere il problema.
Ciò che mi infastidisce non è tanto la pretesa, più che legittima, di voler essere pagati per il proprio lavoro. Tanto meno sono un fan del "la cultura è di tutti", perchè è vero che lo è, ma se chi produce Cultura, in qualsiasi forma, non viene pagato quanto merita, torniamo al 1500 quando solo l'aristocrazia produceva cultura (con conseguenze annesse).
Ciò che mi infastidisce è la staticità e l'ostinazione nel voler combattere contro un qualcosa contro cui si è già perso. Parliamoci chiaro: sconfiggere i cracker di giochi con i sistemi che si stanno attuando ora è impossibile ed anzi potenzialmente dannoso. Ogni qualvolta esce un nuovo tipo di protezione, viene entro un mese facilmente crakkata. Hanno inserito nei giochi protezioni che sono servite solo a rendere impossibile (o comunque difficile) la fruizione del prodotto a chi il gioco lo compra originale.
Si studino sistemi per guadagnare e per "fregare" i prodotti piratati.
C'è un onda che sta travolgendo tutto, che fai? Ci vai a sbattere contro o provi a cavalcarla?A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioQuello che stai dicendo con quello che ho scritto io non c'entra niente. Perchè se ti vendono una 500 ad un costo di 100000 euro avendo un metodo che duplica le 500 senza costo sebbene illecito pensi che qualcuno sarebbe tentato di usarlo? I paragoni con altri beni non ci stanno nemmeno un pò. Trovo il voler difendere le software house sotto ogni profilo piuttosto poco critico, soprattutto perchè io non stò leggittimando chi pirata, anzi suggerisco metodi per risolvere il problema.
Visto che comunque non ci si arriva se non con gli esempi di formine e colori, ti posto 2 cose, trova le differenze :
http://www.billybargain.co.uk/games/...?id=B002BWONIA
http://www.gamestop.it/30165_Ps3_Dra...e_Origins.aspx
Ti pare veramente che nessuno abbia diritto di incazzarsi? Ti ricordo che il primo non è multilingua, al solo scopo di poter speculare sul mercato dell'Europa continentale grazie alle differenze linguistiche. Risultato per me? E' un gioco che vorrei, ma non lo compro, perchè è troppo costoso.
Poi se vogliamo fare un discorso sui prezzi proposti sono il primo a battermi contro le ladrate, soprattutto di gamestop e del suo finto usato, ma questo è un discorso che non c'entra nulla con quello che stavo facendo io.
Comment
Comment