Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il gioco più piratato dell'anno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi soprende molto vedere dante's inferno al primo posto per la 360, significa che non sono l' unico a cui piace, di conseguenza non deve essere andato troppo male nelle vendite e quindi un po' mi fa piacere.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Che tristezza, specialmente per Alan Wake: con quel milione avremmo già in sviluppo il sequel probabilmente. Ma i numeri delle portatili?La pirateria c'è anche su psp e ds mi pare

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
        si ma non tutti quelli che scaricano comprerebbero. io stesso circa 5 anni fa scaricavo di tutto compresi giochi che non avrei mai comprato quindi questi numeri vanno moolto interpretati. [...]
        Anche senza far confluire tutti i pirati nel bacino di utenza che acquista legalmente, visti i numeri la perdita é ugualmente significativa.

Tra l'altro a prescindere dal fatto che il ladro avrebbe comprato o meno, il furto rimane comunque, ed il danno per la parte lesa pure.

La mia domanda non era sarcastica, e non si riferiva solo all'aspetto economico; in considerazione di questi dati, come possono SH e HH "permettere" che Dante's Inferno sia stato giocato più di un milione di volte gratis (per fare un esempio), e poi ritorcersi contro il mercato dell'usato?

Non lo trovi assurdo?

Sarà che molte consolle fanno il botto di vendite anche perché "modificarle" costa due lire ed é ormai talmente comune che (davanti a me ed a molti altri clienti) un padre di famiglia chiede candidamente al commesso del Gamestop se possono far loro stessi la modifica?

Ripeto, chi ruba và ESTROMESSO da un mercato senza se e senza ma, perché se ne ciba senza apportare nessun utile, ma anche chi produce dovrebbe fare la sua parte "stringendo le maglie", altrimenti chi ne paga le conseguenze finisce per essere l'acquirente onesto
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Ammetto di aver abusato di Emule e Torrent per qualche anno, però oramai tra siti internet, giochi UK, ebay & amazon, mercato dell usato e steam se hai pazienza il gioco che vuoi lo trovi a quei 5 euro, male male deve andare e lo paghi sui 20 se proprio lo vuoi a tutti i costi, come farò io con Twin Snakes

Non mi sembra proprio il caso...
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
            Che tristezza, specialmente per Alan Wake: con quel milione avremmo già in sviluppo il sequel probabilmente. Ma i numeri delle portatili?La pirateria c'è anche su psp e ds mi pare
            Eh, guarda comunque che copia pirata = copia non venduta non è affatto vero.
            C'è gente che se non ci fosse la pirateria non giocherebbe a nulla.
            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Magari non sempre, ma in molti casi è così, almeno secondo me

Comment

Se volete posso farmi dare una lista da 2 compagni miei per quanto riguarda l'Xbox che loro ce l'hanno modificata. Cercano sempre di convincermi a modificarla però non li ascolto mai.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da littlexaus Visualizza Messaggio
                  madonna, che ridicolo dante's inferno primo dei giochi 360
                  Conta che quelli senza multiplayer hanno un qualcosa in più in termini di copie piratate.

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
                  secondo me non è affidabile come classifica e non potrebbe esserlo visto che uno per esempio può aver scaricato il torrente due o tre volte oppure lo ha scaricato dai siti di file sharing e non verrebbe proprio contato ora però mi/vi faccio una domanda: premesso che in italia la pirateria è più diffusa che in altri paesi allora può essere che da noi giochi costano di più per questo motivo?(intendo per la massiccia presenza della pirateria)
                  Beh! Questa classifica è basata su torrent, a cui bisogna aggiungere emule, come dice ironman i vari megaupload, rapidshare..., poi ci sono tutte le copie masterizzate e passate agli amici o vendute. Quindi alla fin fine i numeri li sopra possono avvicinarsi alle perdite reali e non quelle ipotetiche.
                  Per quanto riguarda il prezzo non credo, visto che, a quanto mi risulta, i giochi in un paese come la Germania, dove la pirateria è minima, costano uguali.
                  L'unico modo di sconfiggere la pirateria è quello di rendere inattaccabili i propri sistemi come ha fatto Sony con PS3.

Comment

Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
                    Magari non sempre, ma in molti casi è così, almeno secondo me
                    E' veramente tanta la gente che pirata per abitudine (del cazzo, passatemi il termine) o perchè secondo loro fa figo.
                    Certa gente giochi come Dante's Inferno li scarica e li gioca perchè non gli costa nulla, ben pochi tirerebbero fuori 60 o 40 soldoni per giocarselo.
                    Il loro ragionamento è "finchè è gratis, mi gioco tutto, se devo pagare non gioco".
                    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      L'unico modo di sconfiggere la pirateria è quello di rendere inattaccabili i propri sistemi come ha fatto Sony con PS3.
                      Ma ne sei convinto? Ti assicuro che se si vuole piratare pure quella ce ne sono di metodi eccome... Quel tipo di modifica non sarà diffusa come PS1 e PS2 (non ancora?) ma se ne trovano di scappatoie...
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                        Ma ne sei convinto? Ti assicuro che se si vuole piratare pure quella ce ne sono di metodi eccome... Quel tipo di modifica non sarà diffusa come PS1 e PS2 (non ancora?) ma se ne trovano di scappatoie...
                        Beh certo tutto è possibile, e la ps3 è stata già modificata con costose chiavette, però la sony ha risposto con firmware che le bloccano quindi...
                        Se poi aggiungi che non è il massimo della praticità scaricare giochi da decine di gb in un hd relativamente piccolo, che i bluray e i loro masterizzatori costano e che ti giochi il psn e il multi...
                        A me sembra che la sony qualche merito ce l' abbia eccome, altrimenti la pirateria si sarebbe già diffusa a macchia d' olio.
                        Last edited by 2+2=5; 29 December 2010, 21:17.
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Conta che quelli senza multiplayer hanno un qualcosa in più in termini di copie piratate.
                          Beh! Questa classifica è basata su torrent, a cui bisogna aggiungere emule, come dice ironman i vari megaupload, rapidshare..., poi ci sono tutte le copie masterizzate e passate agli amici o vendute. Quindi alla fin fine i numeri li sopra possono avvicinarsi alle perdite reali e non quelle ipotetiche.
                          Per quanto riguarda il prezzo non credo, visto che, a quanto mi risulta, i giochi in un paese come la Germania, dove la pirateria è minima, costano uguali.
                          Non direi, Ubisoft docet.
                          greatfede

Comment

Ma sono numeri che riguardano tutto il mondo? non mi paiono così tanto alti in caso, anzi...

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Beh certo tutto è possibile, e la ps3 è stata già modificata con costose chiavette, però la sony ha risposto con firmware che le bloccano quindi...
                              Se poi aggiungi che non è il massimo della praticità scaricare giochi da decine di gb in un hd relativamente piccolo, che i bluray e i loro masterizzatori costano e che ti giochi il psn e il multi...
                              A me sembra che la sony qualche merito ce l' abbia eccome, altrimenti la pirateria si sarebbe già diffusa a macchia d' olio.
                              La pirateria su PS3 esiste, è realtà, e ci sono siti dove si possono trovare tutti i giochi. Non è nemmeno un problema tirarli giù visto che ormai sugli stessi siti sono presenti i film i bluray e con pochi giorni si scaricano senza problemi. Il costo della chiavetta è relativo, visto che comunque la modifica è sempre costata un bel po', e poi se ci metti il risparmio dei giochi ti si ripaga alla grande.
                              Il mio discorso era: il sistema è rimasto inattaccabile fino a che non è venuta fuori l'incompetenza di Sony che ha permesso l'uscita dai propri laboratori di una chiavetta per far girare le copie di backup dei giochi. Se non ci fosse stata questa niubbata ancora oggi non ci sarebbe un sistema decente di modifica della PS3. E secondo me è quella la strada da seguire.
                              Su PC è più complicato, ma Steam sta facendo un buon lavoro, e poi piratare i giochi su PC con quello che costano, specialmente in periodi di offerte come questo (ricordo BC2 qui su Nexway a 9,90€) è proprio da ignoranti, nemmeno il tempo per crakkarlo vale quei soldi a momenti.

Non direi, Ubisoft docet.
                              Ubisoft ha reso inattaccabile il sistema a chi ha comprato il gioco, mentre chi lo ha crakkato non ha avuto problemi di sorta! lol

Comment

in realtà la chiavetta è scomodissima, e pur conoscendo moltissimi proprietari di ps3 non proprio ligi alla legalità in questo senso, non ne ho mai visto una modificata. Soprattutto perchè importar i giochi dall'UK è oramai una passeggiata. La ps3 attualmente non è gran che piratata, anzi...
                                Last edited by Andrew Clemence; 29 December 2010, 21:50.

Comment

Working...
                                X