Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Quello che non sapevo è la decisione del corte di cassazione che ha rigettato la sentenza del tribunale del riesame sostenendo sostanzialmente che la modifica ha come unico atto quello di eludere l'impossbilità di riprodurre giochi pirata. Ora quello che ancora non si è delineato però è l'atteggiamento nei confronti del singolo utente, infatti la sentenza trattava il fatto che l'azienda sottoposta a processo vendeva chip per la modifica.
Questo quindi non è applicabile, anche per la mancanza di un supporto fisico, alla ps3 e sopratutto non specifica i rischi penali di un utente che la fa.
Comunque tutto questo per dire una cosa fundo, e cioè che la giurisprudenza, nel nostro paese non ha una normativa chiara che segna una linea tra giusto e sbagliato, e probabilmente è anche a causa di questo voto legislativo che c'è tanta gente che se ne approfitta. E cmq torno a ripetere il principio che ho detto io ovvero che se veramente (tralasciamo il discorso del che cosa serve nella realtà la modifica, ovvero a usare giochi pirata) esistesse un tipo di modifica che serve solo a trasformare una console in un prodotto multifunzione più simile a un pc, alle case produttrici importerebbe meno di zero se la fai o meno. Chiaramente poi nella realtà non è così
Comment