Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    io non ho ancora sentito qualcuno dire "mi hanno rubato questo e questo" ho sentito tanti dire "all'amico del mio amico hanno rubato..." tipo "mio cugggino mio cuggino..."
    liberissimo di non crederci ma, se la segnalazione del mio amico non viene registrata, vuol dire che qualcosa non va e che qualcuno sta mettendo a tacere certe notizie per evitarsi ancora più merda di quella che già hanno addosso...

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Non è che adesso si devono mettere a fare la carità.
      Prima di accusarli ci vorrebbe un processo come si deve. Tra le altre, capire se gli avvertimenti di quel che stava avvenendo sono stati dati nel minor tempo possibile.
      Beh oddio però per il numero verde basta una prepagata. Non è fare la carità... Anzi direi che con le tantissime chiamate con l 199 ci faran un bel malloppo...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh oddio però per il numero verde basta una prepagata. Non è fare la carità... Anzi direi che con le tantissime chiamate con l 199 ci faran un bel malloppo...
        In che senso basta una prepagata?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          liberissimo di non crederci ma, se la segnalazione del mio amico non viene registrata, vuol dire che qualcosa non va e che qualcuno sta mettendo a tacere certe notizie per evitarsi ancora più merda di quella che già hanno addosso...
          il tuo amico è liberissimo di iscriversi qui e raccontarci la sua situazione, siamo un sito d'informazione e con le dovute precauzioni siamo disponibili ad ascoltare chiunque senza mettere nessuno a tacere. anzi, sarebbe utile poter sentire il diretto interessato e fargli qualche domanda.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ma non ho capito, al tuo amico hanno rubato i soldi dalla carta per via di questo furto di dati? Sarebbe il solo al mondo credo...
            spero di no per lui, sarebbe uno sfigato immane! in pratica lui ha diverse post pay, e ogni carta la usa per un determinato scopo proprio per risalire eventualmente alla causa del probabile furto...per il psn usava una post pay ( ora è bloccata ovviamente ma il danno è stato fatto ) dove conteneva 300 euro per acquisti dal psn...morale della favola il giorno prima che arrivasse la news, si è trovato la carta svuotata!!!! era incredulo perchè è un tipo preciso e uno 300 euro non li spende a caso neanche avesse il dubbi di averli spesi. il giorno dopo, arriva la news su gs e allora ha capito dove stava il problema. ha contattato il centro assistenza sony,dove, con un tono anche seccato, gli hanno risposto che avevano qualche problema con il psn ma sarebbe stato risolto, e tra l'altro a loro non risultava possiblità di tali attacchi ma di un semplice malfunzionamento...più che i giorni vanno avanti e più che le notizie vengono fuori. ha provato altre volte e dopo varie perse per il culo, hanno ammesso il problema e non gli hanno saputo dare una risposta sul risarcimento...capira meglio di me cosa vuol dire chiamare un avvocato per 300 euro vero???vuol dire che se ti va bene, riprendi si e no 50 euro dopo anni, e dopo una trafila immane...

Comment

In che senso basta una prepagata?
              I numeri verde li puoi allestire anche allo scopo per le emergenze. Ad esempio versi un tot alla telecom, ti assegnano un numero e lo adibisci a questo particolare tipo di chiamate, con una spesa molto limitata. Sarebbe il minimo... Comunque credo che questo dipenda dal fatto che siamo italiani, scommetti che all estero il num. gratis ce l hanno?

Comment

Prima di accusarli ci vorrebbe un processo come si deve. Tra le altre, capire se gli avvertimenti di quel che stava avvenendo sono stati dati nel minor tempo possibile.

Ps: ma perchè tutti parlano di un attacco devastante? Cioè, per sentito dire, o davvero vi sono stati presi i soldi dalle carte di credito?
                dai, l'199 da parte di sony è sempre stata una schifezza, certo non lo scopriamo oggi, ma moltissime altre case hanno un numero verde, visto che il servizio clienti non è un piacere che fai all'utente, ma un tuo dovere post-vendita.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Premetto che ho comprato dal psn solo una volta (tekken5 dark resurrection on-line) circa 2 anni fa poi piu' niente. Però credo che la carta di credito sia allegata all'account psn e quindi rimanga disponibile anche se non compri più niente e anche se cambi console ma usi lo stesso account.. dico bene ?   E poi come ci dovremo muovere ? Intendo dire anche se non hanno preso niente dalla carta (dopo esco e vado a monitorare i movimenti dell'unica carta di credito che ho utilizato) non e' detto che non lo facciano in futuro giusto ? E allora cosa fare ? Dovro' bloccare la carta in ogni caso ? Voi che consigliate raga' ???

Comment

Ps: ma perchè tutti parlano di un attacco devastante? Cioè, per sentito dire, o davvero vi sono stati presi i soldi dalle carte di credito?
                    Notavo la differenza con Microsoft che ha 3 numeri, uno di milano, e 2 verdi, di cui uno per i minorati dell'udito. Cioè un customer service a pagamento ormai sta diventando la norma, però cavolo nemmeno per i giochi? E, soprattutto, nemmeno in casi come questi?

Comment

I numeri verde li puoi allestire anche allo scopo per le emergenze. Ad esempio versi un tot alla telecom, ti assegnano un numero e lo adibisci a questo particolare tipo di chiamate, con una spesa molto limitata. Sarebbe il minimo... Comunque credo che questo dipenda dal fatto che siamo italiani, scommetti che all estero il num. gratis ce l hanno?
                      Non sapevo funzionasse così.
                      Per l'estero sarebbe bello verificare.

dai, l'199 da parte di sony è sempre stata una schifezza, certo non lo scopriamo oggi, ma moltissime altre case hanno un numero verde, visto che il servizio clienti non è un piacere che fai all'utente, ma un tuo dovere post-vendita.
                      Ma proprio perchè è una schifezza non vedo come avrebbe potuto migliorare in una occasione simile. Sony sa già che perderà una certa quantità di denaro e ora si dovrebbe mettere a migliorare l'assistenza? Secondo me non succederà.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        spero di no per lui, sarebbe uno sfigato immane! in pratica lui ha diverse post pay, e ogni carta la usa per un determinato scopo proprio per risalire eventualmente alla causa del probabile furto...per il psn usava una post pay ( ora è bloccata ovviamente ma il danno è stato fatto ) dove conteneva 300 euro per acquisti dal psn...morale della favola il giorno prima che arrivasse la news, si è trovato la carta svuotata!!!! era incredulo perchè è un tipo preciso e uno 300 euro non li spende a caso neanche avesse il dubbi di averli spesi. il giorno dopo, arriva la news su gs e allora ha capito dove stava il problema. ha contattato il centro assistenza sony,dove, con un tono anche seccato, gli hanno risposto che avevano qualche problema con il psn ma sarebbe stato risolto, e tra l'altro a loro non risultava possiblità di tali attacchi ma di un semplice malfunzionamento...più che i giorni vanno avanti e più che le notizie vengono fuori. ha provato altre volte e dopo varie perse per il culo, hanno ammesso il problema e non gli hanno saputo dare una risposta sul risarcimento...capira meglio di me cosa vuol dire chiamare un avvocato per 300 euro vero???vuol dire che se ti va bene, riprendi si e no 50 euro dopo anni, e dopo una trafila immane...
                        ma non può guardare i movimenti della carta per vedere come escono? facci sapere che mi interessa molto.

Comment

il tuo amico è liberissimo di iscriversi qui e raccontarci la sua situazione, siamo un sito d'informazione e con le dovute precauzioni siamo disponibili ad ascoltare chiunque senza mettere nessuno a tacere. anzi, sarebbe utile poter sentire il diretto interessato e fargli qualche domanda.
                          allora potrebbe essere la volta buona che lo convinco ad iscriversi! non ne vuole sapere di forum o altro e francamente non ho mai capito perchè anche se ne abbiamo discusso a fondo... chiudo l'ot XD

Comment

Originariamente Scritto da Radec94 Visualizza Messaggio
                            e per la questine rimborsi speruma faccino qualcosa di più anche se il danno nn l'anno mica creato loro,*c'è forse faranno sconti super per chi rinnovera il plus,ma chi rinnovera il plus dopo questo forse nessuno.
                            Acca, per dirne una.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

ma non può guardare i movimenti della carta per vedere come escono? facci sapere che mi interessa molto.
                              se non ho capito male ( per sicurezza stasera lo chiamo ) pare che siano stati prelevati da un bancomat in germania non so altro a riguardo...ho visstuo un'esperienza anche io di clonazione della carta di credito, in quel caso mi bastò dimostrare di avere la carta di credito in mio possesso e fui risarcito dalla banca...nel mio caso si trattava di prelievi giornalieri per un massimo di 750 euro e non era post pay...ora non so in questo caso come si può agire dato che c'è di mezzo il discorso sony e la carta diversa...consigli???

Comment

Confermo, qui in UK il numero è gratis
                                "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Working...
                                X