Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
40 ore di gioco per Batman: Arkham City
Collapse
X
-
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioma guarda che non sto rivelando la collocazione del santo Graal eh! A parte il fatto che ho detto che erano stati pensati fin da subito come unico capitolo della saga AC, *che è ben diverso semanticamente parlando dal dire "sono un unico gioco spezzettato", che non ho mai scritto. Detto questo 1) è stata la stessa Ubisoft a dire già alll'uscita di ACII che la storia di Ezio era tutt'altro che conclusa, 2) in secondo luogo il compositore*Jesper Kyd aveva già annunciato nel suo blog di aver composto e ultimato le musiche per il prossimo capitolo della saga, praticamente le aveva già concluse all'uscita di ACII (ma tu guarda che caso strano) il che lascia aperte due sole possibilità: o Kyd le ha composte di botto e alla cieca, o sapeva già da tempo cosa avrebbe dovuto comporre. 3) dubito che Ubisoft si sarebbe presa la briga di girare Assassins Creed: Lineage e diffonderlo gratuitamente solo per vendere ACII, se non avessero avuto un progetto assai più vasto in mente a riguardo della trama. Bene, dopo queste digressioni il mio discorso era solo per dire che spesso gli action games potrebbero avere longevità ben diverse, ma la legge del mercato è più forte*
Embè e se lo avevano già pensato?
Anche Mass Effect è pensato per continuare dopo il prima ma che facciamo accusiamo Bioware di essere dei ladri perché hanno fatto 3 giochi invece di uno?
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio.. ne saprai tu che non fosse un gioco unico tagliato in due per poterci lucrare meglio sopra .. io non ci scommetterei un euro su questa cosa, dato il modo in cui si conclude AC2 (ne parlo da estimatore, che sia chiaro..). Mi sembra un po' un controsenso avanzare questo sospetto su Dlc di ME2 usciti quasi 1 anno e mezzo dopo, e sostenere la tesi contraria per un intero gioco uscito in molto meno tempo ..
Ed il gameplay dei dlc di ME è quello mentre ACB e AC2 hanno diverse differenze.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio..
Un anno e mezzo dopo per la 360 (arrival) e un mese e mezzo dopo per la play.
Ed il gameplay dei dlc di ME è quello mentre ACB e AC2 hanno diverse differenze.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Complimenti per l'argomentazione Gian, mi hai lasciato veramente ammutolito per l'inattaccabilità di questa tesi ..
tradotto: "Hai ragione, ma è impossibile per principio: se sono un estimatore di un gioco, non riesco ad accusarlo delle stesse cose che rimprovero ad altri titoli per motivi molto più risibili."
Vabbe', mi taccio, stiamo invadendo un topic con un argomento estraneo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioPrimo AC ha 20 ore di single che non sono e non sono mai state poche.
Embè e se lo avevano già pensato?
Anche Mass Effect è pensato per continuare dopo il prima ma che facciamo accusiamo Bioware di essere dei ladri perché hanno fatto 3 giochi invece di uno?
Un anno e mezzo dopo per la 360 (arrival) e un mese e mezzo dopo per la play.
Ed il gameplay dei dlc di ME è quello mentre ACB e AC2 hanno diverse differenze.
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosì, tipo che ACB viene creato dal nulla in un solo anno .. oppure che il gioco esisteva già un anno prima e si sono potuti prendere il tempo per delle nuove feature che li rendono "diversi".."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioComplimenti per l'argomentazione Gian, mi hai lasciato veramente ammutolito per l'inattaccabilità di questa tesi ..
tradotto: "Hai ragione, ma è impossibile per principio: se sono un estimatore di un gioco, non riesco ad accusarlo delle stesse cose che rimprovero ad altri titoli per motivi molto più risibili."
Vabbe', mi taccio, stiamo invadendo un topic con un argomento estraneo ..
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza MessaggioMa vedi che non riesci a capire il contesto delle discussioni??? Che diavolo centra Mass Effect?? Si parlava di un gioco come AC, in cui ACII e ACB sono palesemente pensati per essere un unico capitolo, ma dilungati e gonfiati per essere venduti fisicamente come due giochi singoli, e di conseguenza vendere più copie (e non sono qui a dire che sia uno schifo di gioco, io ADORO AC, ma le cose vanno dette per quello che sono)
AC2 ha un finale autoconclusivo e un gameplay anche un po' differente dall'altro.
Spiegatemi perché ACB è "palesemente" una parte di AC2.
Assurdo.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza MessaggioMa vedi che non riesci a capire il contesto delle discussioni??? Che diavolo centra Mass Effect?? Si parlava di un gioco come AC, in cui ACII e ACB sono palesemente pensati per essere un unico capitolo, ma dilungati e gonfiati per essere venduti fisicamente come due giochi singoli, e di conseguenza vendere più copie (e non sono qui a dire che sia uno schifo di gioco, io ADORO AC, ma le cose vanno dette per quello che sono)
Comment
-
Dargil, il discorso è riferito solo alla trama del gioco, non alla realizzazione tecnica (e converrai con me che se AcB fosse uscito senza innovazioni di gameplay e migliorie tecniche si sarebbe urlato allo scandalo).
provati? Li ho giocati e finiti e rimango nella mia posizione: una software house che sapeva fin da subito dove avrebbe voluto andare a parare, che si pone dei paletti e dice "facciamo uscire ACII e lo sviluppiamo fino a questo punto rivelando x, y e z. Dopodichè nel gioco successivo torneremo a sviluppare la storia di Ezio esplorando i luoghi a, b e c; rivelando d, e ed f".
se torni all'inizio della discussione capisci che il topic era tutt'altro, si parlava di longevità e il discorso era "le software house spesso potrebbero tranquillamente fare progetti a lungo termine, ma nel bussiness degli action games è ormai consuetudine (ed un guadagno) fermarsi ad un certo punto della trama e aspettare ad andare oltre".
e questa è una caratteristica tipica degli action games, e ormai non ci facciamo nemmeno più caso... pensa se la bethesda avesse diviso, chennesò, Morrowind in due parti.. esce la prima parte e viene giocata ed apprezzata, poi esce la seconda (ovviamente con migliorie tecniche) e va a concludere la storia... questo è insolito perchè è un altro genere, ma negli action/adventure games è spesso uso e consuetudine. tutto qua.
insomma si parlava di pesche, tu hai palato di fichi...Last edited by Moonspell; 20 May 2011, 16:46."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Allora penso che tu non conosca il mercato appieno, perchè se il tuo discorso è veramente questo allora FFVII andrebbe criticato per lo stesso motivo, visto che anch'esso ha un finale aperto ripreso direttamente dal film in CG uscito solo 10 anni dopo. Se è di successo è chiaro che lo riprenderanno, è anche vero che spesso le trame vengono stravolte (non dico come alla Marvel, ma quasi) sempre per i profitti e quindi per allungare il brodo, se leggo poi certi discorsi rispondo a quelli, idem esempi come quello di Morrowind (che non sarebbe neanche un action games, per farti capire la difficoltà di titoli simili ad AC in quanto a tipologia), esempi piuttosto forzati, ormai ho capito che come saga sta sulle balle a molti, e il gusto per criticare la gente se lo trova sempre, posso capire che la Ubisoft sia la stessa che ci ha venduto il finale del primo prince of Persia next gen, o i 2 capitoli di ACII, ma pensare che sia lo stesso gioco diviso in 2 no, se poi vogliamo pensare che una trama a finale aperto non abbia giù delle basi allora non so che dirvi
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIo sto ancora aspettando tesi inattaccabili, eh
Se ci siete battete un colpoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAllora penso che tu non conosca il mercato appieno, perchè se il tuo discorso è veramente questo allora FFVII andrebbe criticato per lo stesso motivo, visto che anch'esso ha un finale aperto ripreso direttamente dal film in CG uscito solo 10 anni dopo
Punto.
.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioidem esempi come quello di Morrowind (che non sarebbe neanche un action games, per farti capire la difficoltà di titoli simili ad AC in quanto a tipologia)
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioormai ho capito che come saga sta sulle balle a molti, e il gusto per criticare la gente se lo trova sempreLast edited by Moonspell; 20 May 2011, 20:03."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza MessaggioDargil, il discorso è riferito solo alla trama del gioco, non alla realizzazione tecnica (e converrai con me che se AcB fosse uscito senza innovazioni di gameplay e migliorie tecniche si sarebbe urlato allo scandalo).
provati? Li ho giocati e finiti e rimango nella mia posizione: una software house che sapeva fin da subito dove avrebbe voluto andare a parare, che si pone dei paletti e dice "facciamo uscire ACII e lo sviluppiamo fino a questo punto rivelando x, y e z. Dopodichè nel gioco successivo torneremo a sviluppare la storia di Ezio esplorando i luoghi a, b e c; rivelando d, e ed f".
Il finale di Assassin's (parte di Ezio) è autoconclusivo infatti è chiarissima la sua uscita di scena.
Poi mi spieghi in AC2 come ci inserisci la parte di Brotherhood e Reveletions.
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiooddiomio, perche' le tue quali sono ? "AC2 e ACB mi sono simpatici mentre i Dlc di ME2 tipo Arrival mi stanno sulle balle e quindi era previsto da 1 anno e mezzo, pur non sapendo nemmeno com'è fatto perchè non l'ho giocato" ? Mah
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioquesto è il classico esempio alla "cazzo di cane". FFVII ha un finale a se stante che non è stato più ripreso ne continuato, allo stesso modo in cui kubrick non si è mai messo a spiegare il finale di "2001 odissea nello spazio" ne tantomeno l'ha continuato ---> finale a se stante non significa necessariamente sequel. Infatti FFVII di per se non è stato continuato, anzi, si è esplorato ciò che c'era prima con "Before Crisis" e con "Crisis Core", si è esplorata una storia parallela con Vincent in "Dirge of Cerberus", e si sono visionati altri sviluppi con "Advent Children", ma il finale di VII non è mai stato toccato ne spiegato. Era finito li.
Punto.
Final Fantasy VII era previsto come un tutt'uno e hanno rivelato le cose col contagocce solo per vendere
Il finale di AC2 non è mai stato toccato, né spiegato.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 20 May 2011, 20:40.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioquesto è il classico esempio alla "cazzo di cane". FFVII ha un finale a se stante che non è stato più ripreso ne continuato, allo stesso modo in cui kubrick non si è mai messo a spiegare il finale di "2001 odissea nello spazio" ne tantomeno l'ha continuato ---> finale a se stante non significa necessariamente sequel. Infatti FFVII di per se non è stato continuato, anzi, si è esplorato ciò che c'era prima con "Before Crisis" e con "Crisis Core", si è esplorata una storia parallela con Vincent in "Dirge of Cerberus", e si sono visionati altri sviluppi con "Advent Children", ma il finale di VII non è mai stato toccato ne spiegato. Era finito li.
Punto.
.
E sbagli per la seconda volta, Advent Children riprende ESATTAMENTE dal finale di FFVII, lo stesso vero finale che si vede dopo i titoli di coda, ti posso linkare dal tubo se vuoi. 2001 Odissea nello spazio ha avuto un seguito, 2010 l'anno del contatto, che spiega dei retroscena del primo (non saltarmi ora con la storia del cambio regista). Come vedi è una cosa fin troppo comune da troppo tempo, se critichiamo AC in questo campo abbiamo il coraggio di farlo anche con i BIG del genere
Infatti è stato citato Morrowind proprio perchè NON è propriamente un action game, please leggi di prima di cercare di confutarmi dicendo le mie stesse cose.
Morrowind è un RPG con un mondo enorme, non si possono fare tagli del genere, già la gente trova fastidioso cambiare gli scenari dei giochi con gli appositi CD, non mi invento le tue frasi, commento solo gli esempi senza senso che sto leggendo in questo topic
ma in realtà io ho detto 2 post fa che adoro AC... perchè mai li avrei giocati e acquistati tutti e tre se mi stesse sulle balle???
Era una riflessione generale. ogni news su AC che leggo è sempre una critica cotinua neanche sui veri problemi del gioco, ma sulla trama e sulla numerazione cronologica, roba da pazzi
Comment
Comment