Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi violenti sul banco degli imputati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Niente può giustificare quello che è successo ma spero che almeno questo possa seganre il "DE Profundis" di Call of Duty e di tutti i suoi insulsi simili

    Comment


    • PPFFfffff....Fosse valida questa insulsa teoria, avrei già ammazzato qualcuno da un pezzo.

      Comment


      • Visto che cod ha bisogno di pubblicità facciamo un video per promuoverlo. Cacchio, in gran parte del video si vede solo cod!!
        E' sempre la solita solfa, videogiochi violenti qui, videogiochi diseducativi li, ma che colpa ne hanno i programmatori o noi se c'è gente malata che va in giro ad uccidere gente innocente? Non si può generalizzare ogni volta che capita qualche cosa anche solo vicina al mondo dei videogame; non mi si può dire che perchè io gioco a MW2 o BC allora domani parto per la mia campagna ad ammazzare tutti, cosa cavolo gli fa pensare che giocando a the sims diventi gay sul colpo!? Si vergognino, si vergognino tutti. Ah, un piccolo OT, fate caso a come vengono montati i servizi del tg1, con pause frequenti e musichette proprio come studio aperto, possibile che su una tv di stato si arrivi a questo punto, che schifo.
        Last edited by frapo08; 25 July 2011, 22:29.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Però se sei un giornalista che deve fare informazione e devi avvalorare in un certo qual modo quello che dici, devi anche DIMOSTRARE quello che stai dicendo. Io video di questo qui, o di tanti altri, che gioca con i videogames non ne vedo, perchè dovrei credergli, allora?
          I video no, non li ho visti neanch'io...ma...a detta sempre dei giornalisti...lui ha sempre dichiarato di essere appassionato di videogame, oltre che di musica classica...e come , nell'Arancia Meccanica...vogliamo eliminare anche i dischi di Rossini? http://www.corriere.it/esteri/11_lug...c4221366.shtml l'ha detto su facebook...(sempre che non sia un fake! )e comunque esistono dei neonazisti che non hanno mai toccato un joypad eppure esistono! E vanno in giro a fare scorribande razziste con la mentalità di distruggere la feccia che inquina il mondo! http://abruzzo.indymedia.org/article/5606 Ma la vera feccia...sono loro!
          Last edited by jenny56; 26 July 2011, 00:09.
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • Non trovo parole per esprimere la mia indignazione a riguardo...la gente proprio non vuole accettare che a spingere certe persone a gesti così efferati concorrano meccaniche molto più complesse e profonde che uno stupido videogioco, come al solito la gente accoglie sempre la risposta più semplice e meno impegnativa.

            Comment


            • Come al solito non si perde occasione per dare colpe ai videogiochi, sono sinceramente indignato, bah.
              Ah, ho da poco finito CoD 4, e pensavo di organizzare una campagna contro i russi, non si sa mai. Si unisce qualcuno? .__.

              Comment


              • Io gioco a CoD e Battlefield. Mi piace trucidare gente e godere nel chiamare una nucleare e vedere tutti quei kill feed.  Ma ripudio la violenza e mi viene da piangere se per sbaglio schiaccio una formica. Basta con queste cazzate sui videogiochi come possibile causa della violenza nel mondo reale. Hitler non giocava a Call Of Duty. 

                Comment


                • "[...] un mondo virtuale in cui la musica e il sangue finto annullano la percezione del dolore e della realtà" è una frase che manda a puttane almeno cinquant'anni di psicologia sociale e nonsoquanti di antropologia, oltre a essere del tutto priva di senso dal punto di vista strettamente logico. Il paragone con la Columbine è legittimo solo nella misura in cui si riesca a tracciare un filo conduttore tra le sociopatie dei soggetti coinvolti, unico criterio unanimamente ritenuto scientifico in caso si voglia proporre parallelismi di questo tipo. Alcuni telegiornali nazionali hanno avuto la bontà di interpellare professionisti delle discipline coinvolte nel caso (ricordo nella fattispecie Introvigne e il solito Crepet), che hanno delineato un quadro credibile nello spazio inevitabilmente ridotto di un servizio giornalistico. Mi pare del tutto in linea con la situazione assolutamente putrescente in cui vertono i cervelli di gran parte degli italiani che per appellarsi a fantomatici studi scientifici venga citato Focus.
                  Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
                  i videogiochi violenti da ultimi studi , come ho gia scritto , aumentano l'aggressivita , ma per il resto concordo con te
                  Mi diresti quali studi, pubblicati da chi e dove?

                  Comment


                  • come la musica, se è da discoteca, i giovani si drogano, bevono e si schiantano con l'auto, mentre nelle serate metal, rock, raggae e quant'altro nessuno fa niente!

                    Comment


                    • Nella misura in cui i videogames rimangono strumenti di divertimento ("violento" virtualmente o meno), sempre sottoposti, per i minori, ad un minimo di censura e al controllo dei genitori, essi devono godere di libera circolazione e libero mercato. E' quando divengono subdolo strumento di orientamento culturale che andrebbero banditi: Cod 4 ad esempio, per quanto tecnicamente bellissimo, lo ritengo profondamente offensivo ed urtante; su American Army (simulazione di guerra commissionata per facilitare l'arruolamento) non mi esprimo nemmeno. I videogames più evoluti inoltre sono la moderna fantastica possibilità di esprimere i valori e le criticità del nostro tempo: finché mantengono questa veste per me sono sacri (andatevi a riguardare, in the Witcher 1, cosa dice Geralt della politica!)
                      The Matrix esiste: attualmente è in versione beta, si chiama World of Warcraft.

                      Comment


                      • Non vedo l'ora che avvenga il cambio generazionale, magari riusciremo a liberarci di certe assurdità.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          vabbè ragazzi, relax tutti. io credo che quando parliamo di maggiorenni, il problema del contenuto non si ponga. se uno è tendente alla follia può uscire di melone per: un film una canzone un videogame il traffico una macchia sulla camicia un rutto qualsiasi cosa.
                          esatto fundi anche se puo anche non essere dovuto ai videogames.
                          Il mondo conoscerà il dolore!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da HistoryX Visualizza Messaggio
                            Nella misura in cui i videogames rimangono strumenti di divertimento ("violento" virtualmente o meno), sempre sottoposti, per i minori, ad un minimo di censura e al controllo dei genitori, essi devono godere di libera circolazione e libero mercato. E' quando divengono subdolo strumento di orientamento culturale che andrebbero banditi: Cod 4 ad esempio, per quanto tecnicamente bellissimo, lo ritengo profondamente offensivo ed urtante; su American Army (simulazione di guerra commissionata per facilitare l'arruolamento) non mi esprimo nemmeno. I videogames più evoluti inoltre sono la moderna fantastica possibilità di esprimere i valori e le criticità del nostro tempo: finché mantengono questa veste per me sono sacri (andatevi a riguardare, in the Witcher 1, cosa dice Geralt della politica!)
                            commento molto interessante.
                            però non concordo con il bandire COD o altro. semmai servirebbe una stampa in grado di avvisare delle implicazioni.

                            concordo sui divieti ai minori, ma non sul bandire un titolo
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                            Comment


                            • fossi il presidente della Sh di COD denuncerei il tg 1

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                                ai pazzi succede sicuramente questo
                                e cm fai a dire che uno è pazzo o no??
                                i'm looking for killzone 3
                                account psn: neroangelo 987

                                Comment

                                Working...
                                X