Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La nuova Xbox davvero al prossimo E3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La nuova Xbox davvero al prossimo E3?

Microsoft non conferma ma nemmeno smentisce

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

achter mode on: La 360 la manterranno come piattaforma low cost per i giochi e il mercato casual e la 720 arriverà come console next-gen in grado comunque di supportare le "vecchie" funzionalità dell'attuale 360. achter mode off:
    Mi fa effetto pensare di considerare la 360 come "vecchia" o "obsoleta"...

Comment

Uno spunto interessante, giusto per capire l'andamento generale in questo ambito. Ho solo preso come riferimento le console domestiche, non quelle portatili.

Sega Master System: 1985
      Sega Mega Drive: 1988
      Sega Saturn: 1994
      Sega Dreamcast: 1998

---------------------------

Nintendo NES: 1983
      Super Nintendo: 1990
      N64: 1995
      GameCube: 2001
      Wii: 2006
      Wii U : 2012?

Playstation 1: 1994
      Playstation 2: 2000
      Playstation 3: 2006

Xbox: 2001
      Xbox 360: 2005
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

La Sony è troppo in difficoltà per permettersi di aspettare ancora molto, e non penso che voglia farsi fregare il mercato dalla concorrenza per la seconda volta, o fanno un annuncio bomba e la PS4 esce alla fine dell'anno (poco probabile) o all'inizio del prossimo con tempi più accettabili ma in un periodo difficile per le vendite, specie se la Nintendo decide di far uscire la Wii U nel periodo natalizio 2012. Riguardo alla 360 non mi vengono altre idee oltre a quella detta prima, se non che come Nintendo annunciano tutto al prossimo E3 ed escono alla fine dell'anno.

Comment

Cronologia interessante e a prenderla per buona vien da pensare che i tempi siano maturi, mi chiedo solo se ci sia una reale necessità di avere una nuova generazione di Console proprio ora, passi per la Nintendo che ha un gap tecnologico da colmare ma gli altri sono solo ora nel pieno della maturità

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
            Cronologia interessante e a prenderla per buona vien da pensare che i tempi siano maturi, mi chiedo solo se ci sia una reale necessità di avere una nuova generazione di Console proprio ora, passi per la Nintendo che ha un gap tecnologico da colmare ma gli altri sono solo ora nel pieno della maturità
            Beh oddio, da questo punto di vista forse la necessità è più di Microsoft che non di Sony. In fondo hanno anticipato l'uscita della console di un anno rispetto alla concorrente PS3
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

spero che la nuova console avrà la retrocompatibilità con i titoli della 360, dato che vorrei recuperare parecchi rpg che mi sono perso in questa generazione a causa delle esclusive microsoft...
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

beh, quando inizia ad esserci un'enorme divario tra la potenza della console e quella raggiunta dai pc secondo me è ora di cambiare

Comment

Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggio
                  beh, quando inizia ad esserci un'enorme divario tra la potenza della console e quella raggiunta dai pc secondo me è ora di cambiare
                  eh ma il problema è il divario con i pc non è calcolabile..cioè è risaputo che se una persona volesse giocare ai game per pc sempre al massimo delle prestazioni dovrebbe cambiarlo praticamente ogni anno/due anni..inoltre non è possibile stimare a mio avviso l'innovazione che nel futuro ci sarà sul fronte pc..è proprio in questo che, credo, le console vengono in aiuto..ti offrono una piattaforma che resta al passo con i titoli che escono durante gli anni "pagando" però il prezzo delle minori prestazioni..quindi concordo con te sul fatto che si misura anche su quello il possibile rilascio di una console next-gen ma non è secondo me l'unico spunto da cui partire..
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggio
                    Alla fine è sempre una questione di prezzo, per quanto mi riguarda se vorranno propinarmele al costo che avevano quelle attuali al prezzo dei primi tempi dalla loro uscita, le lascerò sullo scaffale molto a lungo, e non sono sicuro che sarò il solo, i tempi sono cambiati ed è inutile far finta che non sia vero, se invece dimostreranno di aver capito in che tempi viviamo e soprattutto di essere in grado di darci un vero salto generazionale a prezzo contenuto sarà tutto un altro dire

Comment

se esce all'E3 voglio un encomio come profeta ufficiale di GS...

che poi ho fatto lo stesso ragionamento di bix con l'aggiunta del fatto che è difficile che una console americana non esca a casa sua piuttosto che in qualche altra fiera in giro per il mondo...
                      e mi sa anche che la lineup preveda anche un certo halo4...
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                        Alla fine è sempre una questione di prezzo, per quanto mi riguarda se vorranno propinarmele al costo che avevano quelle attuali al prezzo dei primi tempi dalla loro uscita, le lascerò sullo scaffale molto a lungo, e non sono sicuro che sarò il solo, i tempi sono cambiati ed è inutile far finta che non sia vero, se invece dimostreranno di aver capito in che tempi viviamo e soprattutto di essere in grado di darci un vero salto generazionale a prezzo contenuto sarà tutto un altro dire
                        Il prezzo iniziale alto è un fatto praticamente strutturale. Nel primo periodo ti fanno pagare anche lo sviluppo della piattaforma (almeno un paio d'anni fra anlisi e messa in opera) a cui poi va a sommarsi il costo (in perdita per tutte le case nel primo periodo di vita della console) della produzione.
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Il prezzo iniziale alto è un fatto praticamente strutturale. Nel primo periodo ti fanno pagare anche lo sviluppo della piattaforma (almeno un paio d'anni fra anlisi e messa in opera) a cui poi va a sommarsi il costo (in perdita per tutte le case nel primo periodo di vita della console) della produzione.
                          Lo so, è sempre stato così...mettiamola in questo modo: io non sono mai stato abituato a scegliere quale Console prendere, le prendevo tutte e subito. ora non potrà più essere così e forse qualcuna non la prenderò affatto

Comment

veramente è abbastanza chiaro quello che ha detto.. se solitamente dopo 7 anni si pensa a una nuova console questo non è il caso visto che con il kinect hanno allungato la vita di xbox.

Comment

Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggio
                              veramente è abbastanza chiaro quello che ha detto.. se solitamente dopo 7 anni si pensa a una nuova console questo non è il caso visto che con il kinect hanno allungato la vita di xbox.
                              Che con il Kinect abbiano allungato la vita della console IMHO è tutto da dimostrare. Ditemi cinque titoli cinque usciti ultimamente ed only Kinect che giustificano il prezzo di console + kinect. Al momento il Kinect è solo un'operazione publbicitaria, ma all'atto pratico serve solo a prendere quella fetta di persone che non giocano ma che sono alla ricerca di qualcosa che li faccia muovere. E non è detto che questo sistema non possa essere adottato si una next-gen console (cosa praticamente scontata).
                              In più mettici due fatti non da poco :
                              1) Xbox 360 è uscita un anno in anticipo rispetto a PS3
                              2) al contrario della concorrenza Microsoft sul fronte gaming non guadagna dal reparto portatile.

Secondo me (e ripeto secondo me), i tempi sembrerebbero maturi quanto meno per l'annuncio. E' impensabile che non tentino di fare come fecero a suo tempo con Xbox 360, tirando fuori una console in anticipo rispetto a Sony per approfittare di un anno di esclusiva (vantaggio peraltro reso vano dal tristemente famoso ROD)
                              MrBix

Comment

Working...
                              X