Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La nuova Xbox davvero al prossimo E3?
Collapse
X
-
achter mode on: La 360 la manterranno come piattaforma low cost per i giochi e il mercato casual e la 720 arriverà come console next-gen in grado comunque di supportare le "vecchie" funzionalità dell'attuale 360. achter mode off:
Mi fa effetto pensare di considerare la 360 come "vecchia" o "obsoleta"...
-
Uno spunto interessante, giusto per capire l'andamento generale in questo ambito. Ho solo preso come riferimento le console domestiche, non quelle portatili.
Sega Master System: 1985
Sega Mega Drive: 1988
Sega Saturn: 1994
Sega Dreamcast: 1998
---------------------------
Nintendo NES: 1983
Super Nintendo: 1990
N64: 1995
GameCube: 2001
Wii: 2006
Wii U : 2012?
Playstation 1: 1994
Playstation 2: 2000
Playstation 3: 2006
Xbox: 2001
Xbox 360: 2005
Comment
-
La Sony è troppo in difficoltà per permettersi di aspettare ancora molto, e non penso che voglia farsi fregare il mercato dalla concorrenza per la seconda volta, o fanno un annuncio bomba e la PS4 esce alla fine dell'anno (poco probabile) o all'inizio del prossimo con tempi più accettabili ma in un periodo difficile per le vendite, specie se la Nintendo decide di far uscire la Wii U nel periodo natalizio 2012. Riguardo alla 360 non mi vengono altre idee oltre a quella detta prima, se non che come Nintendo annunciano tutto al prossimo E3 ed escono alla fine dell'anno.
Comment
-
Cronologia interessante e a prenderla per buona vien da pensare che i tempi siano maturi, mi chiedo solo se ci sia una reale necessità di avere una nuova generazione di Console proprio ora, passi per la Nintendo che ha un gap tecnologico da colmare ma gli altri sono solo ora nel pieno della maturità
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioCronologia interessante e a prenderla per buona vien da pensare che i tempi siano maturi, mi chiedo solo se ci sia una reale necessità di avere una nuova generazione di Console proprio ora, passi per la Nintendo che ha un gap tecnologico da colmare ma gli altri sono solo ora nel pieno della maturità
Comment
-
Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggiobeh, quando inizia ad esserci un'enorme divario tra la potenza della console e quella raggiunta dai pc secondo me è ora di cambiaresigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggiobeh, quando inizia ad esserci un'enorme divario tra la potenza della console e quella raggiunta dai pc secondo me è ora di cambiare
Comment
-
se esce all'E3 voglio un encomio come profeta ufficiale di GS...
che poi ho fatto lo stesso ragionamento di bix con l'aggiunta del fatto che è difficile che una console americana non esca a casa sua piuttosto che in qualche altra fiera in giro per il mondo...
e mi sa anche che la lineup preveda anche un certo halo4...
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioAlla fine è sempre una questione di prezzo, per quanto mi riguarda se vorranno propinarmele al costo che avevano quelle attuali al prezzo dei primi tempi dalla loro uscita, le lascerò sullo scaffale molto a lungo, e non sono sicuro che sarò il solo, i tempi sono cambiati ed è inutile far finta che non sia vero, se invece dimostreranno di aver capito in che tempi viviamo e soprattutto di essere in grado di darci un vero salto generazionale a prezzo contenuto sarà tutto un altro dire
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioIl prezzo iniziale alto è un fatto praticamente strutturale. Nel primo periodo ti fanno pagare anche lo sviluppo della piattaforma (almeno un paio d'anni fra anlisi e messa in opera) a cui poi va a sommarsi il costo (in perdita per tutte le case nel primo periodo di vita della console) della produzione.
Comment
-
Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggioveramente è abbastanza chiaro quello che ha detto.. se solitamente dopo 7 anni si pensa a una nuova console questo non è il caso visto che con il kinect hanno allungato la vita di xbox.
In più mettici due fatti non da poco :
1) Xbox 360 è uscita un anno in anticipo rispetto a PS3
2) al contrario della concorrenza Microsoft sul fronte gaming non guadagna dal reparto portatile.
Secondo me (e ripeto secondo me), i tempi sembrerebbero maturi quanto meno per l'annuncio. E' impensabile che non tentino di fare come fecero a suo tempo con Xbox 360, tirando fuori una console in anticipo rispetto a Sony per approfittare di un anno di esclusiva (vantaggio peraltro reso vano dal tristemente famoso ROD)
Comment
Comment