Originariamente Scritto da Ryo Narushima
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare integrerà il finale di Mass Effect 3
Collapse
X
-
-
Non che fare dopo nove mesi un gioco copiato del tutto dal suo predecessore vendendolo a pieno prezzo ma che aggiunge una semplice modalità ed una dozzina di caratteri sia coraggioso.. almeno, non nel modo giusto. Vero, Capcom?
E si ritorna alla questione "non vogliono cambiare il finale, ma spiegarlo".
E non credo che cose tipo i capelli di Dante siano più importanti del finale di una delle più meritevoli saghe degli ultimi cinque anni, dato che è come paragonare un Krogan ad un Quarian col mal di pancia.Last edited by ~Snake Eater; 22 marzo 2012, 11:14.
Comment
-
Urka O_o"
Addirittura "DLC esplicativi"?!
E' davvero così criptico 'sto finale? - Posto che io sto ancora facendo la seconda partita al primo ME... -
Come dicevate giustamente, "ascoltare i fan" non può essere qualcosa di giusto o sbagliato a prescindere; si dovrebbe valutare l'eventuale "modifica" sempre rispetto alla Natura del prodotto.
Anche il termine "DLC" avrà contribuito a suscitare qualche perplessità....ma tutto è ancora da vedere
Edit @ Ranmyzer: magari non ti riferivi a me, ma quando parlavo di "modifica" non mi riferivo in maniera specifica a questo episodio
Ciauz DoLast edited by Domenico_M; 22 marzo 2012, 11:31.sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
è come paragonare un Krogan ad un Quarian col mal di pancia.
ma infatti, ma poi non capisco cosa ci sia da rimanerci per questa dichiarazione. Alla maggioranza il finale non è piaciuto? espongono il loro disappunto a bioware che ha la reputazione di ascoltare molto la sua utenza nel proprio forum (vedi ad esempio la discussione sul volto dei quarian sul forum bioware). bioware risponde che ci penseranno su e a meno di un mese annunciano che rilascieranno una DLC che amplia il finale spiegandolo meglio. dov'è il problema? a me sembra giusto nei confronti della propria utenza (che come già detto ti da il pane). mancanza di coraggio? ma perchè! anzi, lo trovo molto più coraggioso che nascondersi dietro a all'etichetta e fare scena muta.
non capisco questa polemica. sinceramente non capisco neanche la polemica sul finale brutto, perchè a parere mio, come ho già esternato in altre occasioni, va accettato per quello che è e di certo in bioware non sono obbligati a rilasciare nessun tipo di dichiarazione.
edit: nessuno ha parlato di modifica del finale, ma di ampliamento o spiegazione. detto questo ancora di più non capisco quale sia il problema. anzi...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma infatti, ma poi non capisco cosa ci sia da rimanerci per questa dichiarazione. Alla maggioranza il finale non è piaciuto? espongono il loro disappunto a bioware che ha la reputazione di ascoltare molto la sua utenza nel proprio forum (vedi ad esempio la discussione sul volto dei quarian sul forum bioware). bioware risponde che ci penseranno su e a meno di un mese annunciano che rilascieranno una DLC che amplia il finale spiegandolo meglio. dov'è il problema? a me sembra giusto nei confronti della propria utenza (che come già detto ti da il pane). mancanza di coraggio? ma perchè! anzi, lo trovo molto più coraggioso che nascondersi dietro a all'etichetta e fare scena muta. non capisco questa polemica. sinceramente non capisco neanche la polemica sul finale brutto, perchè a parere mio, come ho già esternato in altre occasioni, va accettato per quello che è e di certo in bioware non sono obbligati a rilasciare nessun tipo di dichiarazione.
Comment
-
ma solo a me l'ultimo ME mi sembra dannatamente "vuoto"?
Cioè al momento storia bella e ben studiata, ma poi?
Le missioni secondarie sono pochissime, e quelle "di recupero" si limitano solo a scannerizzare due/tre pianeti.
Ricordo che nell'1 potevi girarti tutta la galassia con il trabiccolo, mentre nel 2 c'erano tonnellate di missioni secondarie.
Qua missioni secondarie pochissime (penso che non ci siano manco le loyality) romance praticamente na cazzata, ed esplorazione pari allo zero (non l'elemento)
Comment
-
Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggioma solo a me l'ultimo ME mi sembra dannatamente "vuoto"?
Le missioni secondarie sono pochissime, e quelle "di recupero" si limitano solo a scannerizzare due/tre pianeti.
Ricordo che nell'1 potevi girarti tutta la galassia con il trabiccolo, mentre nel 2 c'erano tonnellate di missioni secondarie.
Qua missioni secondarie pochissime (penso che non ci siano manco le loyality) romance praticamente na cazzata, ed esplorazione pari allo zero (non l'elemento)
Ho sentito come se i primi due giochi fossero vissuti da me ed il terzo vissuto da Shepard.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggioma solo a me l'ultimo ME mi sembra dannatamente "vuoto"?
Fcciamo un dlc a parte anche per il buon Gu1b0?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Mancanza di coraggio perchè se fai una cosa in cui credi non dovrebbe bastare una fascia di utenti a farti tornare sui tuoi passi(come sai che è la maggioranza?). Oltretutto fallo come vuoi sto finale, ma con una utenza così larga, darà sempre fastidio ad almeno 150000 persone. Quindi che fai? Finali ai 4 gusti? Torno a dire che il finale ancora non l'ho visto e magari mi farà pure schifo.... Però è il suo.(Per me ovviamente...)
A quanto ho capito bioware non ritorna sui suoi passi e non cambia il finale, semplicemente rilascia un DLC che amplia il finale spiegandolo più approfonditamente. Ti dirò di più, secondo me (ma è un mio parere), questo DLC era già in programma e forse in sviluppo perchè mi fa strano che ci mettano così poco a rilasciarlo (non è passato neanche un mese ancora). Forse hanno accellerato il rilascio per via delle polemiche.
torno a ripetere che a sensazione mia, l'intero ME3 è un finale interattivo, ad ogni missione si chiude un cerchio aperto in uno dei primi due capitoli. già dalle prime ore di gioco è impossibile non commuoversi davanti alla narrazione perchè si capisce che tutto sta lentamente andando verso la fine della storia, come quando in un romanzo ti avvicini alle ultime pagine e capisci come tutto si incastri alla perfezione.
ma solo a me l'ultimo ME mi sembra dannatamente "vuoto"?
No dai, apparte gli scherzi, il terzo capitolo di ME rasenza l'epicità non solo per i suoi contenuti e il valore narrativo/artistico ma anche per la calibratura del gameplay e l'introduzione di un multiplayer fatto veramente a regola d'arte. Se non riesci ad apprezzarlo ci sta (non tutti i gusti sono uguali) ma probabilemente dovresti chiederti il perchè, magari ti manca qualcosa dei primi due per capirlo in pieno.
Se poi possiamo essere utili a colmare qualche lacuna chiedi pure, ti indottrino io
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioVuoi la verità?
Ho sentito come se i primi due giochi fossero vissuti da me ed il terzo vissuto da Shepard.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioEcco ciò che dicevo.
Fcciamo un dlc a parte anche per il buon Gu1b0?
Però mi dispiace un po' vedere quasi persa l'esplorazione di ME1 e anche ME2.
Le missioni sono poche, e ora che ci penso l'unica città che ho visitato è la cittadella.
Ad esempio in ME2 prendevi, andavi a fare un salto dai Krogan, andavi a illium.
Che poi le città erano delle mini mappe ok, ma secondo me si è messa "troppa" storia, avrei gradito di più il classico ME dove andavi in giro a cazzeggiare e a sparare a due Geth
D'altra parte le missioni secondarie "fuori tema" avrebbero inciso negativamente sulla storia, ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto fare qualche missione secondaria con Wrex, Samara & co, anzichè limitarsi ad una chiacchierata.
Comunque per chi ha Javik è memorabile la discussione tra lui e James nella cucina della normandy.Last edited by Gu1b0; 22 marzo 2012, 12:09.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioNo, scusami, non ti offendere ma sta cosa non mi va giù. Andare avanti con i paraocchi è sinonimo di coraggio? semmai è un sinonimo di poca intelligenza. Anche il citato Ken Levine ha poco da parlare dato che accortosi del fatto che l'utenza ha poco apprezzato l'originalità di bioshock2 ha virato completamente producendo un bioshock tra le nuvole. Non ascoltare i tuoi potenziali acquirenti equivale a farti terra bruciata intorno. A quanto ho capito bioware non ritorna sui suoi passi e non cambia il finale, semplicemente rilascia un DLC che amplia il finale spiegandolo più approfonditamente. Ti dirò di più, secondo me (ma è un mio parere), questo DLC era già in programma e forse in sviluppo perchè mi fa strano che ci mettano così poco a rilasciarlo (non è passato neanche un mese ancora). Forse hanno accellerato il rilascio per via delle polemiche. torno a ripetere che a sensazione mia, l'intero ME3 è un finale interattivo, ad ogni missione si chiude un cerchio aperto in uno dei primi due capitoli. già dalle prime ore di gioco è impossibile non commuoversi davanti alla narrazione perchè si capisce che tutto sta lentamente andando verso la fine della storia, come quando in un romanzo ti avvicini alle ultime pagine e capisci come tutto si incastri alla perfezione.Si. anzi no aspetta... sisi solo a te. No dai, apparte gli scherzi, il terzo capitolo di ME rasenza l'epicità non solo per i suoi contenuti e il valore narrativo/artistico ma anche per la calibratura del gameplay e l'introduzione di un multiplayer fatto veramente a regola d'arte. Se non riesci ad apprezzarlo ci sta (non tutti i gusti sono uguali) ma probabilemente dovresti chiederti il perchè, magari ti manca qualcosa dei primi due per capirlo in pieno. Se poi possiamo essere utili a colmare qualche lacuna chiedi pure, ti indottrino io
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioGuarda ritengo che in partenza, che piaccia o che non piaccia, questa non sia assolutamente la peggior manovra DLC effettuata(se gratuita). Però a me non piaccia. A questo punto se fosse stata già in cantiere e fosse gratuita perchè non rilasciarla subito nel disco? Viene il dubbio che sarebbe stata rilasciata più in la, A PAGAMENTO.....Poi a parte questo inciso, tu come sai che è la maggioranza a richiederlo?Perchè essere inalterabili e granitici di fronte alle critiche ti attesta come ottuso, ma ascoltare qualunque lamentela ti attesta come psicolabile.
http://gamesurf.tiscali.it/news/4188...-volevamo.html
http://gamesurf.tiscali.it/news/4195...-effect-3.html
guarda dalla mia esperienza di giocatore ti posso assicurare che di bioware ti puoi fidare a occhi chiusi, ti puoi fidare un pelino meno di EA... ma è un altro discorso.
Comment
Comment